Vai al contenuto

Piccola Conferma/chiarimento...

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo della sezione..per ora sono un trapiantato nel frontale che sta cercando in tutti i modi di nascondere una scar e di infoltire il resto della testa con correttori come maxiderm e toppik...con scarsi risultati e sto soffrendo molto per questo, i capelli sono un problema in più che si va ad aggiungere nella mia vita già abbastanza segnata...cmq sto prendendo in considerazione l'idea di una protesi ma..leggendo dai vari post ho notato, con mia grandissima sorpresa, che qualsiasi tipo di parrucca ha un limite di tempo oltre il quale c'é bisogno di sostituirla...sono rimasto scioccato..forse ho capito male...davvero di solito hanno tutte una media di 3-4 mesi max oltre la quale se ne deve ricomprare una nuova completamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo della sezione..per ora sono un trapiantato nel frontale che sta cercando in tutti i modi di nascondere una scar e di infoltire il resto della testa con correttori come maxiderm e toppik...con scarsi risultati e sto soffrendo molto per questo, i capelli sono un problema in più che si va ad aggiungere nella mia vita già abbastanza segnata...cmq sto prendendo in considerazione l'idea di una protesi ma..leggendo dai vari post ho notato, con mia grandissima sorpresa, che qualsiasi tipo di parrucca ha un limite di tempo oltre il quale c'é bisogno di sostituirla...sono rimasto scioccato..forse ho capito male...davvero di solito hanno tutte una media di 3-4 mesi max oltre la quale se ne deve ricomprare una nuova completamente?

la risposta è ni.

nel senso che se la tratti bene, può durarti anche 5/6 mesi, dopo di che il capello tende a diventare un pò bruttino.

Ma qui ci viene in aiuto il forum ed il buon Medusa che ci permette di acquistarne altre al prezzo di circa 130 euro cadauno.

Forse sul mercato ci sono protesi che dovrebbero durare di più (con opporune revisioni lautamente pagate), ma nulla a che vedere con "le nostre", infatti costano decisamente di più (dai 2000 euro a salire) e sono una orribili e difficili da portare (densità altissime dove la cute non si intravederà mai; esposizione de front inproponibile.)

Fai due conti con le tue considerazioni e poi decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto "parrucca" sarà quell'ammasso di toppik che c'hai in testa te!

Scherzo, benvenuto Ignazio.

Esatto, hai capito benissimo. La protesi moderna va sostituita dopo 2-6 mesi (a seconda dell'utente, del capello, ecc.ecc.). Anche i capelli che ti sono rimasti in testa si auto-sostituiscono tramite la loro crescita e il tuo taglio. Allo stesso modo i capelli della protesi si rovinano e, non potendo crescere, vengono semplicemente sostituiti.

Per il resto delle informazioni ti invito a guardare le FAQ che sono in fondo al mio post.

ciao,

za'

PS: come scrive Tony le protesi antiche si sostituivano ogni 1-2 anni, ma non perché il capello rimanesse bello, bensì perché costavano care e quindi il capello era saldamente inserito in un elmetto rigido e, anche se sfibrato e decolorato, lo si faceva durare il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

come temevo allora...cmq grazie mille a entrambi per le info! un'altra curiosità Zazza, tu hai smesso di usare la cheratina solo per avere più comodità con la protesi oppure xke proprio l'effetto diventava sempre più scarso con la conseguente perdita di capelli? cosa può succedere alla protesi se la faccio durare più anche di 6 mesi? se usassi capelli sintetici assolutamente realistici? e per la resistenza di protesi in acqua/vento che mi dite? in internet ho letto che il collante potrebbe cedere in apnea..si tratta di un articolo su un concorrente del gf 11 Raoul Tulli che si presume abbia un parrucchino..scusate le troppe domande ma ho necessità di sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, questa non è UN'altra curiosità, sono mille :tastiera-01:

> come temevo allora...cmq grazie mille a entrambi per le info!

non capisco perché scartare questa soluzione. Il cambiarla ha lo svantaggio del costo (abbastanza limitato) e del doverla riordinare, ma ha anche il vantaggio che puoi farti crescere i capelli e i capelli nuovi sono molto più belli.

> un'altra curiosità Zazza, tu hai smesso di usare la cheratina solo per avere più comodità con la protesi oppure xke proprio l'effetto diventava sempre più scarso con la conseguente perdita di

> capelli?

Hai centrato i motivi:

- la cheratina per la calvizie avanzata è ridicola: credibile solo se non ti guardano dall'alto e non permette alcuna modifica alla pettinatura "cortissima" né una ricostruzione del front

- sporcava tutta la casa

- ogni mattina perdevo un tempo equivalente a quello della manutenzione settimanale della protesi

La crescita per me non cambiava nulla, dato che l'ho scoperta tardi quando già faceva un effetto ridicolo.

> cosa può succedere alla protesi se la faccio durare più anche di 6 mesi?

- perde capelli e diventa diradata

- la base si sfalda se non la prendi in pellicola

- i capelli diventano brutti, pagliosi, crespi

- COMUNQUE ne devi avere una seconda se per caso la prima subisce qualche grave incidente

Non voglio farmi i fatti tuoi, ma se ci dicessi IL MOTIVO per cui vuoi tirare avanti con una protesi vecchia, sarebbe più facile risponderti. Se è economico, non è tanto di più di quel che spendi con la cheratina.

> se usassi capelli sintetici assolutamente realistici?

Per iniettati dentro alla testa, non è la sezione adatta. Se posti nella sezione opportuna, Arn arriverà sicuramente a risponderti.

Per messi sulla protesi, avresti comunque i problemi che si staccano dalla base e che la base si logora e che dopo un po' fanno schifo. Prova a metterti lo stesso berretto 24 ore al giorno per 6 mesi, anche se lo lavi e anche se è in poliestere sarà distrutto.

Per il "assolutamente realistici" mi sto ancora rotolando sul pavimento dalle risate!!!!

> e per la resistenza di protesi in acqua/vento che mi dite? in internet ho letto che il collante potrebbe cedere in apnea..

Non hai letto le FAQ che si trovano sotto al mio post, sei ancora legato ai vecchi preconcetti di parrucchino. Leggile!

Vento nessun problema.

Anche se tu fai apnea a livello agonistico, basta incollare con i tape e sei a posto. Io riesco a fare piccole riparazioni allo scafo di barca in apnea, addirittura puntellandomi con la testa sullo scafo per stare sotto.

> si tratta di un articolo su un concorrente del gf 11 Raoul Tulli che si presume abbia un parrucchino..scusate le troppe domande ma ho necessità di sapere

Come detto sopra... ancora legato ai vecchi preconcetti del parrucchino che vola via col vento.

Seriamente, per evitare di andare avanti a parlare a vuoto, dovresti dirci perché non vuoi assolutamente cambiare protesi. Lo sai, vero, che comunque ogni 1-2 settimane va tolta, pulita e rimessa? Ti sto scrivendo or ora a crapa pelata.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

come temevo allora...cmq grazie mille a entrambi per le info! un'altra curiosità Zazza, tu hai smesso di usare la cheratina solo per avere più comodità con la protesi oppure xke proprio l'effetto diventava sempre più scarso con la conseguente perdita di capelli? cosa può succedere alla protesi se la faccio durare più anche di 6 mesi? se usassi capelli sintetici assolutamente realistici? e per la resistenza di protesi in acqua/vento che mi dite? in internet ho letto che il collante potrebbe cedere in apnea..si tratta di un articolo su un concorrente del gf 11 Raoul Tulli che si presume abbia un parrucchino..scusate le troppe domande ma ho necessità di sapere

io non sono ancora portatore ma in semplice attesa delle mie prime protesi

permettimi di dire che l'impostazione delle tue richieste non appare corretta

stai focalizzando la tua attenzione su dettagli inutili come l'usura della protesi

ciò rappresenta un problema di carattere esclusivamente economico, ma visto il costo irrisorio degli impianti (130 euro) non può costituire un ostacolo per chi non accetta la calvizie e cerca disperatamente soluzioni

del resto, i prodotti di mascheramento come il toppik non sono certo regalati, una confezione da 25g costa 50 euro e non dura certo all'infinito

piuttosto, concentrati sulle questioni essenziali, come l'insgamabilità o i tempi di manutenzione: sono queste le vere problematiche legate alla protesizzazione

per quanto concerne le attività esercitabili con la protesi... beh qui troverai pareri rassicuranti, ma la mia opinione è che molte limitazioni ci saranno, in fin dei conti parliamo pur sempre di una base sottilissima incollata in testa. acqua, sudore, calore ecc compromettono la tenuta di colle ed adesivi.

tuttavia, io coi miei mega riporti se azzardo un'apnea riemergo con i capelli di 7 lunghezze diverse e un look da scienziato pazzo. nelle giornate di vento, cammino in retromarcia per assecondarne la direzione, e se una donna prova a mettermi la mano in testa rischia l'amputazione

penso che, se riuscirò a superare il problema dello sgamo, vi sarà non solo un miglioramento estetico, ma anche di qualità della vita

del resto se siamo giunti nel forum salusmaster è perchè i capelli non li abbiamo... e pur di riaverli siamo disposti a qualche piccolo sacrificio

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginate di portare tutti i santi giorni, notte compresa, la solita camicia, i soliti pantaloni, le solite mutande, i soliti calzini, le solite scarpe...

Vedete voi, dopo 3-4 mesi di uso continuo, cosa resterebbe.

Camicia: collo e polsini lisi, colore sbiadito per i lavaggi...

Pantaloni: orlo usurato per lo sfregamento contro le scarpe, fodera lisa e strappata, lampo indebolita, tasche bucate,colore sbiadito per i lavaggi...

Mutande: cuciture saltate, elastico a vista, tessuto assottigliato...

Calzini: punta e tallone bucati, colore sbiadito per i lavaggi...

Scarpe: suola usurata, tomaia sformata e macchiata...

Ora, spiegatemi perché mai una protesi, fragilissimo oggetto artigianale, dovrebbe durare anni. Soprattutto in quanto oggetto a finalità eminentemente estetiche...

La storiella delle protesi che durano anni è una balla: una protesi non ha scadenza, può esser fatta durare anche dieci anni, in condizioni DA SCHIFO dopo il primo.

Ha senso tutto ciò con le protesi che costano 130 euro? No, è solo una scusa per poter vendere ignobili pezzi di poliuretano a 4000 euro...

Benvenuto, Ignaziostrazio. Anch'io, come te, avevo paura delle sostituzioni ogni tre mesi, venendo da 20 anni di copertoni...

Poi ho capito che la sostituzione frequente è il miglior modo di vivere le protesi come se fossero nostri capelli, proprio perché le persone che hanno i capelli vanno dal parrucchiere non ogni due anni ma ogni due mesi!

La mia forzata esperienza mi fa comunque durare le protesi tra i sei ed i nove mesi, non posso farci nulla, ma credimi se ti dico che la breve durata non è un handicap ma un grosso vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, questa non è UN'altra curiosità, sono mille :tastiera-01:

> come temevo allora...cmq grazie mille a entrambi per le info!

non capisco perché scartare questa soluzione. Il cambiarla ha lo svantaggio del costo (abbastanza limitato) e del doverla riordinare, ma ha anche il vantaggio che puoi farti crescere i capelli e i capelli nuovi sono molto più belli.

> un'altra curiosità Zazza, tu hai smesso di usare la cheratina solo per avere più comodità con la protesi oppure xke proprio l'effetto diventava sempre più scarso con la conseguente perdita di

> capelli?

Hai centrato i motivi:

- la cheratina per la calvizie avanzata è ridicola: credibile solo se non ti guardano dall'alto e non permette alcuna modifica alla pettinatura "cortissima" né una ricostruzione del front

- sporcava tutta la casa

- ogni mattina perdevo un tempo equivalente a quello della manutenzione settimanale della protesi

La crescita per me non cambiava nulla, dato che l'ho scoperta tardi quando già faceva un effetto ridicolo.

> cosa può succedere alla protesi se la faccio durare più anche di 6 mesi?

- perde capelli e diventa diradata

- la base si sfalda se non la prendi in pellicola

- i capelli diventano brutti, pagliosi, crespi

- COMUNQUE ne devi avere una seconda se per caso la prima subisce qualche grave incidente

Non voglio farmi i fatti tuoi, ma se ci dicessi IL MOTIVO per cui vuoi tirare avanti con una protesi vecchia, sarebbe più facile risponderti. Se è economico, non è tanto di più di quel che spendi con la cheratina.

> se usassi capelli sintetici assolutamente realistici?

Per iniettati dentro alla testa, non è la sezione adatta. Se posti nella sezione opportuna, Arn arriverà sicuramente a risponderti.

Per messi sulla protesi, avresti comunque i problemi che si staccano dalla base e che la base si logora e che dopo un po' fanno schifo. Prova a metterti lo stesso berretto 24 ore al giorno per 6 mesi, anche se lo lavi e anche se è in poliestere sarà distrutto.

Per il "assolutamente realistici" mi sto ancora rotolando sul pavimento dalle risate!!!!

> e per la resistenza di protesi in acqua/vento che mi dite? in internet ho letto che il collante potrebbe cedere in apnea..

Non hai letto le FAQ che si trovano sotto al mio post, sei ancora legato ai vecchi preconcetti di parrucchino. Leggile!

Vento nessun problema.

Anche se tu fai apnea a livello agonistico, basta incollare con i tape e sei a posto. Io riesco a fare piccole riparazioni allo scafo di barca in apnea, addirittura puntellandomi con la testa sullo scafo per stare sotto.

> si tratta di un articolo su un concorrente del gf 11 Raoul Tulli che si presume abbia un parrucchino..scusate le troppe domande ma ho necessità di sapere

Come detto sopra... ancora legato ai vecchi preconcetti del parrucchino che vola via col vento.

Seriamente, per evitare di andare avanti a parlare a vuoto, dovresti dirci perché non vuoi assolutamente cambiare protesi. Lo sai, vero, che comunque ogni 1-2 settimane va tolta, pulita e rimessa? Ti sto scrivendo or ora a crapa pelata.

ciao,

za'

-nn ho scartato la soluzione infatti mi sto ancora informando.

-ero ignorante in materia e pensavo che una protesi con una accurata pulizia poteva durare nn dico per sempre, ma degli anni. Per quanto riguardo i costi se proprio dobbiamo essere precisi sono QUASI uguali, dipende poi come e quanta ne usi...io la cheratina me la faccio durare anche un anno.

-si, so che va tolta e pulita periodicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono ancora portatore ma in semplice attesa delle mie prime protesi

permettimi di dire che l'impostazione delle tue richieste non appare corretta

stai focalizzando la tua attenzione su dettagli inutili come l'usura della protesi

ciò rappresenta un problema di carattere esclusivamente economico, ma visto il costo irrisorio degli impianti (130 euro) non può costituire un ostacolo per chi non accetta la calvizie e cerca disperatamente soluzioni

del resto, i prodotti di mascheramento come il toppik non sono certo regalati, una confezione da 25g costa 50 euro e non dura certo all'infinito

piuttosto, concentrati sulle questioni essenziali, come l'insgamabilità o i tempi di manutenzione: sono queste le vere problematiche legate alla protesizzazione

per quanto concerne le attività esercitabili con la protesi... beh qui troverai pareri rassicuranti, ma la mia opinione è che molte limitazioni ci saranno, in fin dei conti parliamo pur sempre di una base sottilissima incollata in testa. acqua, sudore, calore ecc compromettono la tenuta di colle ed adesivi.

tuttavia, io coi miei mega riporti se azzardo un'apnea riemergo con i capelli di 7 lunghezze diverse e un look da scienziato pazzo. nelle giornate di vento, cammino in retromarcia per assecondarne la direzione, e se una donna prova a mettermi la mano in testa rischia l'amputazione

penso che, se riuscirò a superare il problema dello sgamo, vi sarà non solo un miglioramento estetico, ma anche di qualità della vita

del resto se siamo giunti nel forum salusmaster è perchè i capelli non li abbiamo... e pur di riaverli siamo disposti a qualche piccolo sacrificio

mi sto concentrando sul problema usura xke già quelli che hai elencato dopo, cioé l'insgamabilità e i tempi di manutenzione li ho già chiariti e a giudicare dagli effetti visivi e da tempo da dedicarci mi sembra fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginate di portare tutti i santi giorni, notte compresa, la solita camicia, i soliti pantaloni, le solite mutande, i soliti calzini, le solite scarpe...

Vedete voi, dopo 3-4 mesi di uso continuo, cosa resterebbe.

Camicia: collo e polsini lisi, colore sbiadito per i lavaggi...

Pantaloni: orlo usurato per lo sfregamento contro le scarpe, fodera lisa e strappata, lampo indebolita, tasche bucate,colore sbiadito per i lavaggi...

Mutande: cuciture saltate, elastico a vista, tessuto assottigliato...

Calzini: punta e tallone bucati, colore sbiadito per i lavaggi...

Scarpe: suola usurata, tomaia sformata e macchiata...

Ora, spiegatemi perché mai una protesi, fragilissimo oggetto artigianale, dovrebbe durare anni. Soprattutto in quanto oggetto a finalità eminentemente estetiche...

La storiella delle protesi che durano anni è una balla: una protesi non ha scadenza, può esser fatta durare anche dieci anni, in condizioni DA SCHIFO dopo il primo.

Ha senso tutto ciò con le protesi che costano 130 euro? No, è solo una scusa per poter vendere ignobili pezzi di poliuretano a 4000 euro...

Benvenuto, Ignaziostrazio. Anch'io, come te, avevo paura delle sostituzioni ogni tre mesi, venendo da 20 anni di copertoni...

Poi ho capito che la sostituzione frequente è il miglior modo di vivere le protesi come se fossero nostri capelli, proprio perché le persone che hanno i capelli vanno dal parrucchiere non ogni due anni ma ogni due mesi!

La mia forzata esperienza mi fa comunque durare le protesi tra i sei ed i nove mesi, non posso farci nulla, ma credimi se ti dico che la breve durata non è un handicap ma un grosso vantaggio...

-per copertone cosa si intende precisamente, i parrucchini di vecchia generazione?

-La mia forzata esperienza mi fa comunque durare le protesi tra i sei ed i nove mesi...

cosa intendi con questa frase? abitudine?

ad ogni modo io ancora nn sono calvo quindi con un capello molto corto e un buon correttore dovrei riuscire a tirare ancora per degli anni...spero!! potevo stare anche rasato ma ho una scar enorme dietro e nn me lo posso permettere più :(

per quanto riguarda il futuro, prima di passare in caso alla protesi, vorrei provare le extension sminuzzate come fa l'utente aspirina ma incollandole con una colla biocompatibile resistente all'acqua oppure mettere tape in modo che mi permettano di andare in acqua tranquillamente e non con la lacca come fa lui...altre soluzioni credo nn ce ne siano.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

> -per copertone cosa si intende precisamente, i parrucchini di vecchia generazione?

sì, erano fatti proprio così, lo spessore di un copertone (diciamo di bicicletta, o forse di motorino)

> -La mia forzata esperienza mi fa comunque durare le protesi tra i sei ed i nove mesi...

> cosa intendi con questa frase? abitudine?

Sì, intende l'abitudine a tirare avanti per un anno e oltre, per ovvi motivi economici.

Secondo me oltre i 6 mesi sono casi rarissimi. 2-6 mesi è il periodo che adottano quasi tutti.

> ad ogni modo io ancora nn sono calvo quindi con un capello molto corto e un buon correttore dovrei riuscire a tirare ancora per degli anni...spero!! potevo stare anche rasato ma ho una scar

> enorme dietro e nn me lo posso permettere più :(

ah ha, non sono l'unico vedo!

Vedi tu. Se vuoi postare foto in modo che ti diciamo se è il momento ideale ora oppure no (non siamo degli integralisti della protesi, SPESSO sconsigliamo di mettere la protesi a gente che insiste nonostante abbia capelli), postale. Se vuoi decidere da solo, a te la palla.

> per quanto riguarda il futuro, prima di passare in caso alla protesi, vorrei provare le extension sminuzzate come fa l'utente aspirina ma incollandole con una colla biocompatibile resistente all'acqua > oppure mettere tape in modo che mi permettano di andare in acqua tranquillamente e non con la lacca come fa lui...altre soluzioni credo nn ce ne siano.

Mettere pezzettino di capelli attaccati con colla o tape è tanto difficoltoso quanto la protesi e la resa estetica (soprattutto al tocco) è molto inferiore. La resa acquatica è poi nettamente inferiore rispetto ad una protesi.

Comunque, contento tu, contenti tutti! Non sarò certo io a cercare di convincerti (anche se temo altri ci proveranno a breve).

Ancora però non ci hai detto IL MOTIVO per cui sei avverso al cambio protesi, cosa che aiuterebbe di molto a darti risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

-ho già risposto su quello, nn é che sono avverso al cambio protesi é xké ero ignorante in materia e pensavo che una protesi con una accurata pulizia poteva durare nn dico per sempre, ma degli anni.

-Indubbiamente la protesi ha una resa migliore delle extension però ha anche più manutenzione in quanto le extension nn le devi lavare ma buttare(anche se forse si potrebbero riutilizzare), devi posizionarla con precisione nello scalpo xké se no é un casino e poi nn hai l'angoscia che per disgrazia di nn so che cosa sta protesi si stacca con tutti i tape-collanti e tutti i dovuti accorgimenti per motivi irrazionali...

Link al commento
Condividi su altri siti

> -ho già risposto su quello, nn é che sono avverso al cambio protesi é xké ero ignorante in materia e pensavo che una protesi con una accurata pulizia poteva durare nn dico per sempre, ma degli anni.

ok, quindi questione risolta

> -Indubbiamente la protesi ha una resa migliore delle extension però ha anche più manutenzione in quanto le extension nn le devi lavare ma buttare(anche se forse si potrebbero riutilizzare), devi

> posizionarla con precisione nello scalpo xké se no é un casino e poi nn hai l'angoscia che per disgrazia di nn so che cosa sta protesi si stacca con tutti i tape-collanti e tutti i dovuti accorgimenti per

> motivi irrazionali...

Vero per il distacco, anche se in oltre 2 anni di attaccaggi approssimativi non ho mai avuto un distacco.

Vero per la posizione con precisione, ma non concordo con il "devi". Una protesi posizionata storta (e mi è successo tante volte) comunque non si nota (a meno che non abbia i capelli corti o non sia con base piccola, ma in questi due casi è facilissimo posizionarla dritta). CI rimette solo in confort del portatore e la resa estetica, ma comunque da storta ha un confort e una resa estetica molto migliore di pezzetti di capelli buttati in testa.

La protesi a devi lavare..... ma la lavi attaccata ai capelli! Cioè fai lo shampoo come se avessi i capelli tuoi, la manutenzione si fa ogni 1-2 settimane. Con i pezzetti di capelli ad ogni shampoo devi rifare l'opera.

Aggiungo anche: di utenti che adottano la soluzione dei pezzettini di capelli che io sappia c'è solo Aspirina e un altro che è passato alle protesi appena ne ha vista una. Di utenti che adottano la protesi ce ne sono almeno un'ottantina di attivi (vedi i votanti per la convention e considera che alcuni attivi non hanno votato). Direi che è indicativo della soluzione più conveniente.

Basta, mi ero imposto di non provare a convincere nessuno!

Ah, avevo dimenticato di dirti anche che se veramente un vasetto di toppik arriva a durarti fino ad un anno, allora probabilmente sei TROPPO POCO pelato perché ti convenga la protesi. Se hai dubbi in tal senso, posta foto senza toppik.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanot riguarda la durata, io ormai sono a tre mesi e sembra come il primo giorno che l'ho messa, ho fatto due colorazioni di capelli ne perdo molti a manutenzione ma non si vede minimamente a 4 mesi ci arrivo sicuramente...

poi sinceramnte non capisco l'uso del toppik, invece della protesi, la protesi se usi i tape non la stacchi manco morta se usi duo tac, si stacca prima la pelle compreso supertape. ma butta quella schifezza che ti meti in testa e metti una protesi la resa sarà decisamente migliore, e se piove non ti cola almeno, poi sminuzzare capelli e attaccarli con la colla, mah certe volte le persone cercano modi astrusi di fare le cose quando ci sarebbero soluzioni più facili da adottare, come se volesseo dimostrare chissa che cosa dicendo guarda ho fatto una cosa più furba di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaaaaano nat81, rispettiamo la scelta di ignazio.

Scegliere la via della protesi è un passo molto strano, in controsenso con il pensiero comune che per preconcetti diffusi preferisce proprio pezzettini di capelli in testa al "gatto morto", e quindi difficile da intraprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per dire che effettivamente noi portatori già dopo pochi mesi tendiamo a dimenticare i nostri dubbi da "pre-portatori". E' abbastanza facile trovare assurdi allcuni punti su cui fanno leva le titubanze dei nuovi utenti, ma se ripenso a tutte le paranoie che mi facevo io in passato, Ignaziostrazio in confronto è un dilettante :sorriso-06:

Adesso la protesi fa abbastanza parte della nostra vita quotidiana e, come lessi da Arn una volta, la manutenzione e i piccoli aggiustamenti sono diventati come il lavarsi i denti.

Bisogna dire che non è tutto rose e fiori, ma al momento per chi vuole una capigliatura degna di questo nome non c'è assolutamente soluzione più vicina delle protesi NHS.

Nonostante i limiti, e le paranoie personali, io devo tutto quello che sono riuscito a recuperare socialmente alla scelta che ho fatto di unirmi alla realtà di questo forum.

Se passerai alle protesi avrai dei momenti difficili, specie all'inizio, con tute le ansie del "passaggio" e i primi piccoli pasticci, ma nel complesso sarai ampiamente ripagato. La scelta poi è reversibile dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le titubanze di Ignazio sono da capire,penso che quasi tutti noi "vecchi"portatori,se avessimo avuto a disposizione ai tempi le varie polverine,avremmo/saremmo andati avanti ancora qualche anno prima di passare al lato oscuro delle old gen e avremmo ritardato l'esborso di denaro posticipandolo,io ricordo che i primi li pagai 1 milione e 500 mila lire l'uno,poi sono passato agli ultimi pagati 4 mila euro l'uno,scontati 3/3,5 mila se ne prendevi 4/6.

io dopo il trapianto sono andato avanti alcuni anni riuscendo a coprire il tutto benissimo e impiegando poco tempo,poi con il passare del tempo la calvizie si è estesa,come era prevedibile,ma di cui nessuno mi mise al corrente e probabilmente se lo avessi saputo,forse avrei lasciato perdere il trapianto,ma come si sà,con il senno di poi....

comunque quando i tempi si sono allungati se avessi avuto le polverine,avrei risparmiato/guadagnato parecchi ore di sonno,invece "diciamo con astuzia ho iniziato anch'io a pensare di raccogliere i capelli per cercare di metterli sotto(io ho rifatto la parte frontale e con quella coprivo tutto portando una lunga coda a cui ora sono tornato ma con esiti molto migliori)ma

quando ho visto che era tempo perso,mi sono ricordato di un trucco che avevo usato un tempo a carnevale,(avevo utiluzzato un materiale che si chiama crespo e che viene /veniva utilizzato per i trucchi teatrali,come per farsi /crearsi una barba finta attaccandola con apposita colla vinilica)per farmi/costuirmi una barba perchè non avevo nemmeno un pelo(bei tempi),

così presi il crespo e lo misi nel mezzo fra cute e capelli,così non si vedeva il diradamento,

il crespo era di colore castano biondo/rosso,io ero più scuro e per pareggiare il colore,lo tingevo a bomboletta spry(avete letto bene,altro che tinte per capelli)non vi dico l'odore :happy-05:

naturalmente la indossavo una volta passato un pò di tempo perchè svanisse l'odore di vernice e fermavo il tutto con coda e lacca(altro che elmetto old gen)

il tutto con l'andare del tempo diventava un vero elmetto :militare-01: con il quale avrei potuto affrontare tranquillo una grandinata senza riportare danni alla testa

morale se avessi avuto a disposizione le polveri,forse e dico forse,non sarei passato al lato oscuro,invece pensai in prima fase di fare come alcuni e cioè di usare la old gen come integrazione dietro ai miei,ma poi con il tempo i miei sono diventati un'integrazione della protesi e quindi diventando di secondo piano

ora con i nuovi impianti il lavoro è costante e mirato a migliorare sempre di un gradino per tornare a sorridere,pensando che non tutto il male viene per nuocere e che bisogna prendere/trovare il meglio anche nelle situazioni non sempre a noi favorevoli,cercando di pensare prima a noi stessi e se qualcuno non è contento(parenti vari/genitori)vero Apeapois?(Ape,ci manchi)

bhè chi se ne fr@@a

Ignazio,

qualunque scelta tu decida di fare,se ti restituisce il sorriso,

che si tratti di portare capelli a pezzetti o di portare un impianto,falla

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura la bomboletta spray!

Questa mi mancava ancora, Dago. Io ero arrivato al pennarello nero sulla chierica...

È bene però che i giovani conoscano gli orrori del passato, perché bisogna che si rendano conto della fortuna che hanno avuto a trovarsi nelle condizioni di dover fare qualcosa nel 2012 e non nel 1982...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi ultimi anni, navigando tra i vari siti sulla calvizie e i suoi vari rimedi, mi sono reso conto che la perdita dei capelli può avere davvero effetti devastanti sulla psiche.

C'è anche chi la prende con filosofia ovviamente, così come come una parte (la maggioranza) che si mette a studiare rimedi possibili e... "plausibili"; ma c'è anche una certa percentuale di persone che, ieri come oggi, si è sottoposta alle più incredibili "autosevizie" pur di recuperare una parvenza di capigliatura. I soldi sborsati, cifre a parecchi zeri, non sono che l'esempio marginale di questo fenomeno: ho visto persone farsi letteralmente "amputare" brandelli di cranio - grossi a volte come fette di prosciutto - con la speranza di spostare aree crinite sulle zone desertiche del vertex. I primi colpevoli di questo fenomeno sono ovviamente quei medici senza scrupoli che hanno utilizzato quei disgraziati come cavie. In questo contesto di mutilazione, quei trapianti sciagurati, che lasciavano cicatrici "da colpo di mannaia" da orecchio a orecchio sulla nuca, non sono nulla rispetto a tutto il panorama di disgrazie.

Per mia grande fortuna, nella sfxxx sono stato fortunato: sono diventato calvo... al momento giusto! :happy-05: Almeno mi sono risparmiato di impazzire :dottore-01: .

Quanto alle varie risorse oggi sul mercato, devo dire che le microfibre rappresentano anche una buona soluzione non invasiva: le ho provate con buoni risultati (tra l'altro utilissime per il passaggio alla protesi). Gli impianti però dànno molta più ibertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, Zazza come dicevo in un post precedente ancora non sono calvo ma diradato quindi penso che i correttori, al momento, siano la soluzione migliore...possibilmente quanto più resistenti all'acqua(mi hanno detto volluma). Diciamo che mi sto informando per un futuro che mi auguro sia il più lontano possibile...sapere pro e contro di tutte le soluzioni.

nat81 guarda che qui nessuno vuole dimostrare di essere più bravo di un altro, é una gara solo con se stessi...per vivere una vita quanto più NORMALE possibile. Passare alla protesi, come diceva Zazza, non é assolutamente semplice...non nascondiamoci dietro un dito. Per quanto riguarda le extension sminuzzate e la protesi ci sono sempre i pro e i contro...sta a ognuno di noi valutarli....ovviamente se vuoi i capelli medio-lunghi devi optare per forza per la protesi ma io per esempio, metterei la firma solo per averli cortissimi, ma averli, per tutta la vita! comunque le mie rimarranno ancora solo parole finché non tasterò con le mie mani...vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

i correttori sono ottimi, te lo assicuro

ma non sono capelli, pertanto hanno maggiore impatto nel dissimulare diradamenti lievi, non calvizie quasi totali

per ciò che concerne l'acqua, è il nemico pubblico numero uno dei diradati... sposta i riporti, rimuove i fissanti, e agisce pesantemente contro i prodotti di camuffamento

il volluma tiene più degli altri, ma certo alla terza immersione completa della testa verrà via. ed essendo un colorante, c'è il rischio che coli acqua sporca sulla fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ragazzi scusate, riguardo questi capelli sminuzzati incollati in testa, vorrei cominciare ad attivarmi chiedendo delle informazioni più specifiche a chi di mestiere si occupa di protesi/parrucche...sapreste consigliarmi dei contatti validi oppure c'é qualche utente qui in salusmaster?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate, riguardo questi capelli sminuzzati incollati in testa, vorrei cominciare ad attivarmi chiedendo delle informazioni più specifiche a chi di mestiere si occupa di protesi/parrucche...sapreste consigliarmi dei contatti validi oppure c'é qualche utente qui in salusmaster?

se ti riferisci al "metodo aspirina" io ho provato per pura curiosità un paio di settimane fa, sulle tempie

francamente ho ottenuto un risultato pessimo,forse anche perchè nelle zone dove ho ancora capelli non li tengo rasati ma lunghi per effettuare i riporti

non capisco, poi, come l'adesione con solo lacca possa dare sicurezza. a me sfregando un poco col dito sembrava venire via tutto

sul forum un altro utente aveva elaborato un metodo personale (cerca il "metodo gianza") per incollarsi i capelli sulla cute. appare incredibile come facesse a disporli in verticale ma... sta di fatto che poi si è protesizzato

se invece ti riferisci ad altro, non saprei che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti