manulore80 Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 Innanzitutto, vi aggiorno del fatto che finalmente le mie due protesi col lace sono arrivate e ne installerò una da Luc@ questo lunedì. Sto valutando l'idea di utilizzare un pò d'autoabbronzante per il viso, sostanzialmente un tocco sulla fronte che ho notato essere leggermente più chiara rispetto al resto del viso a causa dell'arretramento del hairline di quasi un cm rispetto al solito (si badi bene, un cm di cute rimasto sotto la protesi per ben 10 anni ah ah ah). Sostanzialmente questa fascettina più chiara di un cm circa, nell'attesa della bella stagione oramai alle porte durante la quale mi abbronzerò naturalmente, l'ho opportunamente mascherata finora con un front coperto. Il punto è che adesso, da lunedì, avrò il lace... sarà dunque probabilissimo che mostri un pò più di front rispetto al passato di pellicole e copertoni quindi ecco l'idea dell'autoabbronzante (giusto un pò per dare un leggero colore) Partendo dal presupposto che cercherò di utilizzarlo tra una manutenzione e l'altra onde evitare di spalmarlo anche sul fronte del lace mi chiedevo se in qualche modo il suo utilizzo possa macchiare la retina del lace o inficiare, anche se non credo, la presa della colla che verrà stesa un 7/8 ore dopo l'applicazione dell'autoabbronzante (il tempo del riposino notturno in versione cabrio). Se qualcuno di voi avesse esperienze o consigli in merito mi illumini! Grazie P.S.Sarebbe più semplice, per ovvie ragioni, farsi una lampada ma ancora per un pò dovrò farne a meno a causa di una cura per la pelle che sto ancora seguendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 Stai seguendo una cura per la pelle che ti impedisce le lampade e usi quella porcheria dell'autoabbronzante??? Io lo usavo qualche anno fa (magari nel frattempo la formulazione è migliorata) e macchiava TUTTI i tessuti (intendo vestiti) ciò con cui entrava a contatto, quindi ne deduco anche il lace. Inoltre andava dato con massima cura perché rischiavi di diventare arancione invece di marrone. Poco male perché eventualmente te lo fa diventare arrancione-marrone, quindi un colore ancora utilizzabile, non diventa verde o blu. Farsi la lampada solo sulla fronte? Entri al centro come se te la facessi sulla faccia, poi appena gli addetti sloggiano ti metti un fazzoletto in testa come una vecchina e una sciarpa bianca sulla faccia come un tuareg in lutto... In questo caso occhio alle ustioni, che sarebbe un dramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 26 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 (modificato) Stai seguendo una cura per la pelle che ti impedisce le lampade e usi quella porcheria dell'autoabbronzante??? Io lo usavo qualche anno fa (magari nel frattempo la formulazione è migliorata) e macchiava TUTTI i tessuti (intendo vestiti) ciò con cui entrava a contatto, quindi ne deduco anche il lace. Inoltre andava dato con massima cura perché rischiavi di diventare arancione invece di marrone. Poco male perché eventualmente te lo fa diventare arrancione-marrone, quindi un colore ancora utilizzabile, non diventa verde o blu. Farsi la lampada solo sulla fronte? Entri al centro come se te la facessi sulla faccia, poi appena gli addetti sloggiano ti metti un fazzoletto in testa come una vecchina e una sciarpa bianca sulla faccia come un tuareg in lutto... In questo caso occhio alle ustioni, che sarebbe un dramma. Zazza, ma l'autoabbrozzante lo userei solo in quella zona del front e giusto un tocchettino.. so che ultimamente le formulazioni sono migliorate ma non ne faccio uso da secoli.. mi sarei fatto consigliare dal farmacista. In realtà avevo pensato anche ad un fondotinta in polvere (la famigerata terra indiana...indiana come i capelli per fare pendant!) L'idea del tuareg in lutto mi piace..... lo ammetto Ripeto, la zona da trattare è davvero piccola però...e poi comunque tra un mesetto potrei tranquillamente abbronzarmi con Dio comanda Modificato 26 Maggio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 Se vuoi usalo. Le formulazioni non sono affatto migliorate. Funzionano sempre alla stessa maniera. La crema e' composta da sostanze che al contatto con l'aria si imbruniscono diventando da giallo/arancio/marrone. In sostanza ci si "autoabbronza" sporcandosi solo la pelle . Ricorda solo che in quella zona dovrai passare un po' di acqua e sapone per sgrassare la pelle, sporcata dall'autoabbronzante, notoriamnete inzozzato da sostanze grasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 Mah! Forse è meglio evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 26 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 (modificato) Allora desisto... pensavo fosse un buona idea.. Opterò per la soluzione tuareg Zazza © Modificato 26 Maggio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 26 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 Un grazie anche a Toto e Quintoj per gli interventi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 perchè non usi del fard? io usavo quello per scurire la cicatrice sul front ai tempi del trapianto e funzionava,naturalmente stai attento a non toccare la colla,potrebbe(forse)scurirsi, naturalmente quando ti lavi la faccia viene via e poi devi rimetterlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2012 Per un periodo ho usato le salviettine autoabbronzanti della vichy ... le prime volte mi davano un colore scuro che sembrava naturale, tant'è che mi chiedevano se mi facessi le lampade ... col passare del tempo poi è come se la pelle si fosse abituata al prodotto e non faceva più molto effetto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 Caro Manu, l'autoabbronzante mi sembra la complicazione affari semplici! Rischi di trovarti stampate le impronte digitali in varie colorazioni e soprattutto di attirare l'occhio sul lace del front. Anche le polveri coloranti (fard o cipria) non sono consigliate in quel punto, richiedono lunga esperienza, e finirebbero per colorare lace e colla. Molto meglio un fondotinta fluido, che potrai sfumare sul resto della fronte. Probabilmente ne basta uno leggero. Ma se proprio hai una riga di stacco nettissima, usa un fondotinta coprente, tipo il Dermablend di Vichy (in farmacia), che ha un'ottima tenuta e copertura. Ti servirà al massimo per una settimana, vedrai che quella striscetta bianca cambierà velocemente colore. Parlo per esperienza, credimi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 27 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 Ma se proprio hai una riga di stacco nettissima, usa un fondotinta coprente, tipo il Dermablend di Vichy (in farmacia), che ha un'ottima tenuta e copertura. Ti servirà al massimo per una settimana, vedrai che quella striscetta bianca cambierà velocemente colore. Parlo per esperienza, credimi. Ciao Benissimo Alice! Domattina lo acquisterò! Lo stacco, ahimè, si nota parecchio..quel cm di front ha ripreso da poco a "respirare" quindi nell'attesa che prenda un pò di colore naturalmente devo ovviare in qualche modo... grazie per il tuo preziosissimo consiglio! Ed un grazie anche a Dago e Drugo per l'interessamento verso il mio antiesteticissimo problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giul19 Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 A me l'autoabbronzante mi ha fatto venire allergia agli occhi quindi...occhio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 Io uso autoabbronzante da un bel po' di tempo, visto che di radiazioni ho già fatto una scorpacciata anni fa... :P E' molto meno dannoso dei raggi UV, rispetto agli anni '90 ingiallisce molto di meno, non sporca il lace. Basta fare uno scrub prima di applicarlo, per rimuovere la parte di epidermide ad imminente distacco, spruzzare l'autoabbronzante, lasciare che si asciughi, quindi applicare tranquillamente il lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 27 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 (modificato) Arn, innanzitutto grazie per il tuo intervento. Mi sono convinto però a seguire il consiglio di Alice. Ricordo anni fa (quando ne facevo uso nel periodo primaverile) che, sebbene idratassi sempre la pelle, questa tendeva ad un colorito non uniforme nei giorni a seguire.. Ora, Toto mi ha detto che le formulazioni sono rimaste solitamente le medesime quindi credo che certi difettucci siano rimasti ...nel dubbio, il fondotinta mi fa stare un pò più sicuro. Al massimo, se dovessi fare uno scarabocchio in fronte, laverei via tutto. Nell'attesa che la fronte si omogeneizzi nel colore non abuserò del front scoperto. Giul19, non ho mai avuto problemi del tuo tipo finora.. Modificato 27 Maggio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati