Vai al contenuto

Ciao, Mi Sono Appena Iscritta.......info Su Protesi New Gen,e Consigli

Messaggi raccomandati

ciao io sono una donna di 44 anni con alopecia psico somatica dall' età di circa14,visibile dai18/20.

negli anni 90 ho portato un po' di ottime parrucche di capelli europei.

Ma poi, stanca della schiavitu' della parrucca, mi sono decisa a tenere i capelli rasati,cosi come sono.

Nelle situazioni "sociali" uso i cappellini, al lavoro e con gli amici sto senza.

Vivi a pisa, amo il mare(apnea).sono molto sportiva.

Pensate che ce la potrei fare a tenere in testa un lace.

Se mi dite come fare io vi mando foto, cosi' mi date dei consigli sulla scelta.

I miei capelli sono radi,ma grossi e forti,quelli che ci sono.E l' alopecia è omogenea.

Il lace attacca anche su cute non liscia?se rasata?

grazie

e a presto

ho provato ad allegare file,ma mi dice che sono troppo grandi.........le mie foto sono tutte cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono una donna di 44 anni con alopecia psico somatica dall' età di circa14,visibile dai18/20.

Ma poi, stanca della schiavitu' della parrucca, mi sono decisa a tenere i capelli rasati,cosi come sono.

Nelle situazioni "sociali" uso i cappellini, al lavoro e con gli amici sto senza.

I miei capelli sono radi,ma grossi e forti,quelli che ci sono.E l' alopecia è omogenea.

grazie

e a presto

ho provato ad allegare file,ma mi dice che sono troppo grandi.........le mie foto sono tutte cosi!

Ciao, secondo me sei capitata nel posto giusto, qui ci sono diverse ragazze/signore che portano protesi totali e che ti sapranno consigliare al meglio, benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ben arrivata anche da parte mia.

Certo che ce la puoi fare! Le nostre protesi non hanno che una lontanissima parentela con le parrucche......giusto perché hanno in comune i capelli.

grazie

e a presto

Intanto potresti tentare di ridurle. Oppure puoi mandarle a Medusa e ci penserà lui (in genere è una specie di santo!): [email protected]

Se la tua alopecia è veramente omogenea, dovrai pensare ad una protesi totale, provvedendo a rasare bene nei punti dove dovrà essere incollata. Ma con una totale immagino che sul perimetro i tuoi capelli non siano altrettanto grossi, o sì?

In ogni caso, fossi in te io una prova la farei, poi se non ti ci trovi continui come hai fatto finora. Sei nella posizione migliore per provare direi.

Spero a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!!!! ho inviato le foto a medusa......vediamo come procedere.....

certo che l' estate non mi sembra la stagione piu adatta per farsi prendere da certe voglie......

magari però,intanto, mi faccio una cultura e metto le basi per una meravigliosa protesi !!!!! grazie al vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che è come immaginavo. Sulle tempie e sulla fronte hai poco da rasare, mentre bisogna decidere dove far arrivare la protesi dietro, visto che in prossimità della nuca sembrano esserci parecchi capelli. Anche se, visto che lì ne hai molti grigi, bisogna sapere se vuoi tornare col tuo colore originale o mettere dei bianchi.

Ma secondo me sei troppo giovane per andare sul naturale: se avessi i tuoi capelli, li tingeresti o no?

Per i tempi, invece, vai benissimo.

Considera che se ti decidi ti serviranno un po' di giorni per capire e poi per il calco, dunque faresti l'ordine a giugno. Nel caso, ci vogliono 3 mesi per un ordine non veloce e ti arriverebbe la protesi per ottobre.

Giusto giusto per mettere il capino al caldo in vista dei primi freddi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora va bene, ci provo.....ovviamente non bianchi!!!!! io ero castana un po'mesciata chiaro scuro.potrei optare per un castano dorato...non so...

Mi piacerebbero molto i capelli lunghi,visto che non li ho avuti per tanto tempo....

Però penso che per il mio stile di vita(sportivo) sarebbe meglio sul corto.

Magari uno di questi tagli asimmetrici come vanno ora:piu' corti dietro e con le punte davanti...

Sicuramente vorrei la qualità di capelli migliore in assoluto.

E per l' interno della protesi,mi dovete proprio aiutare voi a scegliere.....sempre considerando che sono abituata ad essere molto free

Altrimenti se diventa una cosa complicata mi scoraggio subito!!!!!La libertà non ha prezzo...............................per tutto il resto c'è master card!

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa...io qui ho visto tante foto, ma da brava fotografa...so che la foto è la foto.

Chiedo troppo se qualcuno di voi che abita ad una distanza ragionevole da pisa,mi facesse vedere come è dal vivo??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ti servirà una totale, sarà bene scegliere un doppio lace sottile, che comunque poco differisce dal lace singolo: passa l'acqua, passa il sudore, senti il freddo.....sempre che tu non metta una quantità di capelli esagerata, che da soli fanno effetto cappellino.

Credo proprio che tu debba leggerti le faq (http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0) e le discussioni in evidenza in cima alla home del forum, ci troverai buona parte delle risposte alle tue richieste. Come il colore da scegliere, come fare il calco, ecc.

Poi da noi avrai le risposte al tuo caso specifico.

Certo, si tratta di una cosa relativamente complicata, sicuramente all'inzio, che richiede un buon impegno, anche se poi ti lascia fare tutti gli sport che vuoi. Tutto dipende da quanto sei disposta a dedicare per la tua immagine.

Per incontrare qualcuno di noi, fondamentale è l'abbonamento. Vista la tua location, probabilmente avresti a disposizione un'incaricato regionale di chiara fama e vasta esperienza pilifera!

Perché a nessuno fa piacere incontrare una sconosciuta per farsi scrutare e ravanare la testa....

Poi, noi tutti (o quasi) ci incontriamo nelle convention, e la prossima sarà a inizio settembre (sembre per gli abbonati): in quell'occasione potrai vedere e toccare protesi di tutti i tipi, indossate e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scilla e benvenuta.

Scusa l'assenza dello staff ma il terzo venerdì del mese andiamo tutti in Cina a controllare la factory (non è vero).

Ti rispondo alle cose ancora inevase:

- per una totale solitamente la base consigliata è tutta in lace. Ci chiarisci meglio cosa intendi con "free"? Il lace necessita di manutenziome settimanale.

- ti sconsiglio i capelli europei per la prima protesi. Gli indiani sono di buona qualità e soprattutto costante e sui colori scuri rendono bene

- il calco per una totale è una cosa delicata. Prendi in considerazione la possibilità di spostarti per andare da un incaricato regionale esperto

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene,prendo in considerazione l' esperto regionale.......all'inizio è sicuramente meglio fare le cose precise e guidata.

FREE significa che non voglio la schiavitu' di dire:questo non lo posso fare perchè ho un lace in testa!tipo andare sulla moto con il casco, nuotare in piscina, tuffarmi dagli scogli di calafuria...ecc.

Io voglio sudare!!!!!,e non posso proprio fare a meno del mare!!!!! sono mare-dipendente!!!!

Per la questione pratica,penso che imparerò velocemente:sono un infermiera,quindi ho molta manualità.......ho esperienza perchè da ragazzina ho lavorato tutti i sabati da una parrucchiera(infatti le parrucche le acconciavo da sola).Ho una cara amica parrucchiera,che mi potrebbe aiutare, all' inizio,o quando non ho voglia di fare da sola........del resto le donne una volta la settimana non vanno un ora dal parrucchiere????E poi c'è sempre il mio amato compagno......che mi sarà di aiuto!

Spero che le sostanze non siano tossiche,ed ho paura anche del prurito...la parrucca me ne dava cosi' tanto...

però, la parrucca non la tenevo 24ore su 24.

Scusate, ma i dubbi sono tanti......e in giro si vedono personaggi con cose assurde in testa...che...meglio niente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

però ve lo dico col cuore, non vi dovete vergognare!!! non c'è niente da nascondere.....è un problema come un altro....anzi, nella mia ventennale esperienza di infermiera, vi posso dire che c'è molto di peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiavitù sarebbe anche fare la tinta ogni 15 gg o no? Fare manutenzione ogni settimana per alcuni è schiavitù, per alcuni un piacere, per molti una palla sostenibile.

Con la protesi puoi fare di tutto: abbiamo anche calciatori professionisti tanto per dire.

Io nuoto, vado in piscina appena posso, al mare un po' meno.

Basta prenderci la mano e ci va un po' di tempo, un po' di studio e determinazione.

Tutti noi speriamo che le sostanze che usiamo per l'adesione non siano tossiche. E abbiamo chi pensa a renderle il meno possibile.

Comunque molti di noi le usano da decenni e siamo ancora qui, corna facendo.

Certo, non mettere nulla in testa sarebbe più sano, però anche la psiche vuole la sua parte.

Il tuo sorriso la dice lunga su di te, ma non tutti hanno la tua forza ed il tuo coraggio e i capelli sono un punto molto debole per tanti, e mi ci metto per prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il tuo concetto di free è perfettamente in linea con la protesi in lace. Potrai fare tutte le cose faticosissime che hai elencato... puff... puff

anche per le operazioni materiali vedo che sei in una botte di ferro.

Ti volevo inoltre fare i complimenti per come prendi con allegria un problema che per le donne è socialmente molto pesante.

Anch'io la penso come te e prima di arrivare in questo forum ignoravo che ci fosse chi sta molto male per la perdita di capelli. Vero che c'è di molto peggio, ma ognuno paragona quel che ha ora a ciò che aveva prima o che hanno gli altri e rimanere frustrato è facile

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scilla benvenuta.

Credo anche io che ti servira' una totale quindi, mi dispiace non poterti dare consigli in merito, preferendo lasciarli a chi ha competenza.

Ti garantisco che Alice28 potra' essere sicuramente il miglior tutor.

Di mio, concordo con gli indiani al posto degli europei e garantisco che potrai indossare il lace.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gao dè, Scilla, benvenuta...

Con tutti gli scogli che abbiamo nel Tirreno tu, amante del mare, vai a chiamarti Scilla? Non sarà mica una ruffianata verso il nostro Capo sikulo dello Stretto, eh?

Mi piacciono le persone franche ed aperte, soprattutto quando pubblicano foto senza mascheratura.

Credo di aver capito che a te, del fatto che i tuoi conoscenti sappiano o non sappiano trattarsi di una protesi, non freghi assolutamente nulla.

Bene, brava.

Hai una pelata a due stadi: una zona molto diradata ed inutilizzabile, sulla sommita della testa. Una zona più densa e teoricamente utilizzabile sulla cosiddetta Corona Ippocratica, resa meno evidente da un buon numero di capelli bianchi.

Magari però più avanti: per ora vuoi solo fare una prova, quindi meglio che tu parta con una totale. Se poi la cosa ti garberà dimorto si potrà pensare a recuperare i tuoi capelli riutilizzabili, così risparmi un po' di quarini...

A proposito, ma quel fustacchione del tu' omo mi sa tanto che... Sotto il Cappello Niente. Sbaglio? Non è che ha più bisogno lui di te?

Beh, nel caso, magari vedendo te ci penserà anche lui. Anche se per un uomo è molto diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao arn, sei molto simpatico! sei toscanaccio davverò?io si.....dalla nascita alla morte.

hai proprio indivinato,come è ovvio,che non ho intenzione di nascondere la protesi: sarebbe impensabile,e anche troppo stressante.

Mi sono guadagnata la libertà di stare sfrontatamente senza capelli,in + di10 anni e con momenti difficili.Non voglio perdere questa libertà e dovermi nascondere......no!no!

dirò che visto che non avevo bisogno di rifarmi le puppe, mi sono rifatta i capelli!!!

Ogniuno si rifà ciò che non ha.....

E quel fustacchione del mi omo, beato lui è proprio bello e capellone di natura....anche se con il tempo si sta un pò stempiando....

Lui non esiterbbe un attimo comunque a parsi una protesi, narciso com'è!

Io invece sono qui che mi interrogo sulla paura di perdere questa libertà d'animo......che non è cosi' facile a conquistare.

Ma, sono solo paranoie, perchè il carattere che mi sono forgiata negli anni non me lo toglierà piu' nessuno!!!!!!!!!!!!!!!

E poi ho deciso di provare...e se al primo tuffo mi parte......torno alla pelata di sempre.

Sono qui che aspetto con ansia i vostri consigli.....perchè io, se faccio una cosa,la faccio per bene....sennò meglio niente.Perciò mi servono tutte le dritte per il lace piu' bello che esista in commercio!!!!!!!!!!!!!!

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, speravo proprio che ti prendesse in consegna il nostro Arn: tra toscanacci sicuramente vi capirete!

Non potendoti vedere, io posso solo basarmi sulle foto.

Diciamo che il punto delicato saranno le basette. Mi pare che tu abbia abbastanza di tuo per ottenere un bel effetto. Ma bisogna vedere se non sono capelli troppo grossi. Resta il fatto che se usassi qualche capello tuo, avrai il problema del colore.

Ti confesso che ancora non ho provato un tuffo a bomba, mentre di testa ne ho fatti e la protesi è rimasta con me. Anche se le prime volte mi tenevo una mano in testa....

Link al commento
Condividi su altri siti