Albelore Inviato: 28 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 Salve a tutti. Come molti di voi sanno sono "dei vostri" da quasi un anno e mezzo e sono sempre più soddisfatto e felice della scelta fatta. Ho sempre preso degli impianti con le seguenti caratteristiche: - lace sottile con ferro in pellicola annodata - capelli del mio colore senza bianchi - poco mosso - free style - lunghezza 15 cm. - nell'ultimo ordine ho preso il molto mosso perchè mi piace di più. Premetto che uso una capigliatura volutamente trasandata un pò: praticamente non molto lunghi ai lati e dietro ma abbastanza lunghetti davanti (diciamo un 10 cm) che in parte (o quasi del tutto) coprono il front. Ora ho imparato però a gestire bene il front anche se insisto a coprirlo quasi del tutto per paure stupide. Io vorrei però fare un cambiamento: mi piacerebbe esporre il front ma solo in parte, diciamo al centro e vorrei che i capelli fossero più lunghi dietro. Se trovo una foto di qualcuno che li porta così ve la posto. Insomma mi piacerebbe avere i capelli un pò lunghetti anche dietro e lati. Ah...dopo aver incontrato zazza l'altro giorno mi sono convinto (su sua insistenza) a mettere un 20% di grigi....visto che ho passato i 40. Vi chiedo: secondo voi è meglio per un taglio del genere cambiare e non prendere più la free style? Meglio il (come si scrive???) flat back? E questo famoso flat back sul modulo di ordine è scritto come "indietro dritti" "indietro piatti" o come? Altra cosa: I miei capelli naturali se li lascio crescere dietro si arricciano sempre verso l'indietro ed in alto. Se io volessi (con la protesi) avere capelli lunghi (protesici) ed evitare che restino rialzati dai miei che immancabilmente fanno un ricciolo verso l'alto che dovrei fare? Tagliare corti i miei e lasciare che quelli protesici li coprano? Scusate la lungaggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 (modificato) diciamo tipo così: Modificato 28 Aprile 2012 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 vediamo se riesco a mettere una foto. Tipo così: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 Uff...non riesco a mette la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 Riprovo. Provo a mettere 2 tipi di capigliatura che mi piacerebbe provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 (modificato) Alè! Che ne dite? Free style o flat back? (e se fosse flat back che metto sull'ordine? Indietro diritti? E i miei dietro che si arricciano...dovrei tagliarli? Modificato 28 Aprile 2012 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 Io dico ancora freestyle. Riesci ad ottenere i capelli alti (straight back) o i capelli piatti indietro (flat back) aiutandoti in questo caso, con anche un po' di gel. Pero' lo stile libero, ti permette maggior liberta' e leggendo nelle tue parole, che intendi scoprire un po' di front, con questo parametro ne potrai scoprire quanto ne vorrai, da poco a tutto, negli altri casi, sarai vincolato sempre ad avere il front scoperto e cio', richiede piu' e maggiore cura e perfezione. Per quei risultati postati, dovrai ordinare lunghezze da 20 o (meglio) 25 centimetri. Lascia i capelli dell'impianto piu' lunghi o lunghi come i tuoi ed appena raggiungono la lunghezza che li arriccia, falli accorciare. Se hai capelli bianchi tra i tuoi o le basette sono bianche, allora fai bene ad aggiungere i bianchi ma, se non ne hai, non ne vedo il motivo. Inoltre, 20% di bianchi sono tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 28 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 Evvai, al quinto tentativo ce l'abbiamo fatta! :dimenticanza-01: :adulazione-01: :sorriso-02: Nn posso darti un giudizio tecnico perché ho appena ordinato il mio primo impianto che arriverà fra qlk mesetto, però ti posso dire che il mio prof. di greco e latino al liceo portava i capelli come la foto di destra, solo un pò + corti dietro; il problema è che (ne aveva una montagna) era fortemente brizzolato, anzi l'ultimo anno cominciava a diventare grigietto tendente al bianco e sinceramente sembrava più vecchio di come in realtà sia (anche lui è sulla quarantina ma ne dimostrava una decina in più ). Occhio dunque a non esagerare con i bianchi, perché secondo me il bianco invecchia. 1 Utente ha reagito qui! Arn 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 Ho confrontato i campioncini di bianchi (e ringrazio chi me li ha gentilmente passati :-* ) con i capelli ai Albelore e i suoi sono molto più del 20%. Infatti secondo me è urgente che si tinga oppure metta MINIMO 20% di bianchi, al momento si salva solo perché ha un castano chiaro che confonde ed è relativamente spettinato. Per quella pettinatura, concordo che devi andare almeno sui 25 cm. Sappi che pettinare dando volume ad un front con capelli lunghi richiede lavoro di spazzola e phon. Il nostro parrucchiere dirà che era appena riuscito a convincere me a smetterla con le protesi lunghissime sui parietali corti e adesso inizi tu! Mandami un'email per ricordarmi di mandarti le mie foto con 25 cm lisci (ma con front non gonfio bensì liscio) e parietali e dietro corti; non le posso postare qui perché poi tutti ridono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore previp Inviato: 28 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 Ciao caro Albelore, io nonostante è da solo un mese che sono proteseizzato( con immensa felicità) mi sento di darti due consigli, anch'io ho passato i quaranta e sono più vicino ai cinquanta, ma seguendo i consigli del GRANDE Medusa ho messo il 30% di bianchi e ti posso garantire che non si notano moltissimo, mentre per lo stile ti consiglio un Free style( perchè ci puoi fare quelle che vuoi, io li porto con la riga di lato con un leggero ciuffo davanti). .......Sempre in gamba ciao e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 28 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2012 ciao Albelore, io ti posso fare vedere l'effetto di una percentuale del 30% in un impianto,poi a te scegliere di conseguenza,penso che più o meno abbiamo i capelli dello stesso colore, ad impianto nuovo si notano di più,in quanto i capelli sono più scuri,poi con lo schiarirsi (secondo me) si integrano meglio e si notano un pò meno, ma visto che ho quasi 50 anni và bene così,sai com'è,avere l'effetto del brizzolone.... poi dipende anche dalla luce come nella prima e nella seconda foto,stesso impianto,ma luce differente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2012 Ciao Alberore Mi permetto di intervenire solo perché hai detto che vuoi portare un taglio lungo, cioè qualcosa di cui so, e che soprattutto apprezzo molto negli uomini, trovando i capelli corti, benché alla moda, tristissimi e spesso eccessivamente omologati. Mi baso sulle foto che hai inserito. Per ambedue lo stile perfetto è quello all'indietro. Confesso che non capisco perché qui venga in genere sconsigliato. Io ormai sono alla 7° protesi INDIETRO e non tornerei al free style per nulla. Come documentazione, se guardi le mie foto per il premio Berenice, trovi due protesi ambedue flat back (indietro piatti). Ma ti consiglio anche di guardare le foto di Luca sul suo sito (quasi tutte all'indietro), anche se con i capelli corti la resa è totalmente diversa. Cominciamo col dire che sia con il flat che con lo straight back non parliamo di capelli che restano appiccicati indietro, anzi, ci si fa tranquillamente la frangia. E non cambia assolutamente nulla nella manutenzione e nella gestione rispetto al free style, nessuna maggior difficoltà. Semplicemente i capelli sono orientati in modo appena più ordinato e simile a quello naturale, volendo stanno anche indietro, e sono perfetti se vuoi lasciare una piccola parte di front scoperto come nelle foto (e come faccio io che porto la riga laterale e i capelli scalati che scivolano sulla tempia). Se preferisci la foto di sinistra lo stile da scegliere è l'indietro dritti, che fa in modo che i primi cm dei capelli stiano un po' in piedi per poi ricadere dove preferisci, mentre per la foto di destra è preferibile l'indietro piatti, che tendono a creare minor volume alla base, pur non restando affatto perfettamente paralleli alla linea del cranio. Non mi azzardo a consigliare nulla circa la lunghezza, che in una totale rende del tutto differentemente che da una parziale, e meno che mai circa i grigi, che io trovo bellissimi negli uomini, oltre che estremamente verosimili, ma che devono essere in sintonia col volto e con i capelli residui. Ricordo ancora quanto mi sembrò impossibile pensare che Flash (che non si fa vedere da un po') portasse una protesi: e credo avesse un 50% di bianchi, che gli stavano meravigliosamente senza affatto invecchiarlo. Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2012 Tu ALice, hai pienamente ragione pero', e' giusto che l'utente in questo caso Alberore o chi per lui in futuro, sappia che un indietro piatti comporta anche una consapevolezza e sicurezza nell'installare il front "come Dio comanda" ogni qualvolta si faccia manutenzione. Luc@ e' un maestro, lo e' ancor di piu' in quanto i suoi risultati sono ottenuti con impianti in pellicola e credetemi, con la pellicola sul front, e' molto ma molto piu' difficile ottener risultati perfetti dopo la PRIMA APPLICAZIONE. A me interessa che ognuno sia consapevole dei pregi e limiti e che gli stessi, vengano rapportati al proprio grado di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2012 Caro Maurizio, prima di replicare sono andata a rivedermi tutte le voto dei miei molti front, col free style e col flat back, più l'attuale indietro dritti, analizzato in tempo reale allo specchio. Vedi, per assurdo è assai più facile ottenere un risultato pulito sul front con gli stili indietro, proprio perché i capelli obbediscono di più al pettine e tendono di meno ad appiccicarsi alla colla in esubero o al tape appena sporgente. Attenzione: stile "All'indietro" non significa che i capelli restano belli sparati indietro, magari! Appena li lavi te li ritrovi tutti in avanti, né più né meno che col free style. Solo che poi, riportati al loro posto, ci stanno e tendono più facilmente a creare l'effetto capello che esce dalla cute. Ribadisco che io non porto i capelli all'indietro, bensì la riga laterale e dunque espongo giusto 3-5 cm di front, ma non certo perché non possa, solo perché i miei tagli fanno scendere i capelli scalati su un lato del viso. Albe non è un novello utente, dunque credo possa scegliere tranquillamente uno dei due stili indietro che meglio si adatta al taglio che lui vorrebbe. Ma io insisto che potrebbe farlo pure se fosse uno nuovo, proprio per le ragioni di cui sopra. Tutto ciò vale purché i capelli siano medio/lunghi, mentre con i corti serve la destrezza di cui parli tu. Ma tu hai provato il flat back? Col tuo taglio credo sia la cosa più indicata. Uffa, lo so, qui nessuno mi crede mai......manco fossi condannata a parlare come succedeva a Cassandra :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2012 Caro Maurizio, prima di replicare sono andata a rivedermi tutte le voto dei miei molti front, col free style e col flat back, più l'attuale indietro dritti, analizzato in tempo reale allo specchio. Vedi, per assurdo è assai più facile ottenere un risultato pulito sul front con gli stili indietro, proprio perché i capelli obbediscono di più al pettine e tendono di meno ad appiccicarsi alla colla in esubero o al tape appena sporgente. Attenzione: stile "All'indietro" non significa che i capelli restano belli sparati indietro, magari! Appena li lavi te li ritrovi tutti in avanti, né più né meno che col free style. Solo che poi, riportati al loro posto, ci stanno e tendono più facilmente a creare l'effetto capello che esce dalla cute. Ribadisco che io non porto i capelli all'indietro, bensì la riga laterale e dunque espongo giusto 3-5 cm di front, ma non certo perché non possa, solo perché i miei tagli fanno scendere i capelli scalati su un lato del viso. Albe non è un novello utente, dunque credo possa scegliere tranquillamente uno dei due stili indietro che meglio si adatta al taglio che lui vorrebbe. Ma io insisto che potrebbe farlo pure se fosse uno nuovo, proprio per le ragioni di cui sopra. Tutto ciò vale purché i capelli siano medio/lunghi, mentre con i corti serve la destrezza di cui parli tu. Ma tu hai provato il flat back? Col tuo taglio credo sia la cosa più indicata. Uffa, lo so, qui nessuno mi crede mai......manco fossi condannata a parlare come succedeva a Cassandra :cry: Cara Alice, io credo che, per un lace, la differenza tra straight e flat sia ben poca cosa. Mi spiego: cambierà, presumo, solo il verso da cui il capello uscirà una volta stretto il nodo, ma capisci bene che tale differenza sarà minima. Ben diverso, come sottolineava pure Maurizio, in una pellicola, in cui l'innesto sarà sempre bloccato dall'angolo di inclinazione del capello inserito, esponendo, per altro, molto di più l'utente ad un lavoro perfetto. Ricordo che, in una conversazione privata, Medusa mi dissuase dal provare il flat sulla pellicola, avendo visto risultati mediocri in quelle ordinate con quel sistema. Per cui credo, per concludere, che la differenza in un lace, tra straight e flat, sia minima e forse sia questo il motivo per cui gli utenti continuano a puntare sul primo, credendolo più maneggevole. :fiorellino: :bacio: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 2 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2012 Grazie a tutti per i consigli. E aggiungo che penso ascolterò il consiglio di Alice: voglio provare l'indietro dritti perchè il risultato che mi piacerebbe ottenere è quello della foto di sinistra delle due. Cercherò di lasciare pochissimo lace in eccesso (2 mm) in modo che posso esporre quei 3-5 cm di front in modo sicuro anche se dovessi sbagliare qualcosa nell'installazione. Ho solo quel timore a passare dalla free style alla indietro dritti perchè un cambiamento implica sempre un momento di ansia. Di certo metterò un pò di bianchi anche. Maurizio usa un taglio piuttosto lungo e tiene i capelli del front all'indietro mi sembra. Usa un pò la free style come fosse un indietro piatto o dritto (giusto?). Da qualche parte nel forum però leggevo che il free style usato all'indietro non è bellissimo da vedere (o sbaglio?). Come fai allora tu Maurizio ad usare all'indietro la free style? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati