Vai al contenuto

Un Calco, Distrugge L'altro?

Messaggi raccomandati

Avrei intenzione di sagomare un calco con caratteristiche simili ad un impianto acquistato da un utente, un impianto che non soddisfaceva le sue esigenze, mentre, soddisfo' le mie.

E' pur vero che non vorrei eliminare l'attuale MIO calco, in modo di poter ordinare in futuro, impianti su misura soprattutto per le stagioni.

Domande:

- mandare un nuovo calco, comporta in automatico la sostituzione del precedente? come fosse un aggiornamento?

- voler allungare di un paio di centimetri la lunghezza verso il centro del front il ferro, come e' possibile segnalarlo sul modulo?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente sì, si sostituiscono, anche perché per installare la protesi col secondo calco devi fare una rasatura diversa (ok, puoi sempre cambiare solo il front).

Per allargare la seconda questione:

"voler allungare di un paio di centimetri la lunghezza verso il centro del front il ferro"

non capisco bene, forse c'è un errore di battitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il nuovo calco inviato sostituisce sempre quello precedente.

Perchè anche se i calchi fossero datati o numerati ci sarebbe sempre il rischio che la factory si confonda ed esegua l'ordine con quello sbagliato.

A qualche utente che ha voluto provare un nuovo calco senza perdere il precedente ho detto di cambiare il nome di battesimo indicato nel modulo e nel nuovo calco. Ovviamente stabilendo insieme.

In tal caso per la factory trattasi di nuovo utente e come tale verrebbe trattato, senza cioè che il vecchio calco venga sostituito.

L'altra domanda non mi è chiara neppure a me.

Comunque se si vogliono diminuire o ampliare le dimensioni del calco basta indicarlo nel modulo.

Tale modifica però, senza l'indicazione di farla solo per quel determinato ordine, è definitiva. Nel senso che anche per gli ordini futuri la factory adotterà le nuove misure.

Chiaramente se si chiedono di aggiungere alcuni cm c'è il rischio che la parte aggiunta non abbia la stessa conformazione e bombatura della propria testa. Col il rischio che poi si facciano delle pieghette al momento dell'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il non essere stato chiaro.

Riformulo la domanda avvalorandomi di due immagini, per meglio spiegarmi:

foto 1 - questa e' l'immagine della base degli impianti sempre ordinati, fatti su mio calco. Come si puo' notare, il ferro arriva fino ad un certo punto,

grosso modo all'altezza delle basette.

foto 2 - questa e' l'immagine della base degli impianti che vorrei ordinare per il periodo estivo, dove il caldo e l'umidita', la fanno da padrone.

Riducendo la parte in lace, si ottiene una non indifferente maggiore tenuta temporale del front, permettendo allo stesso modo, di scoprirlo

o mostrare una naturalissima riga centrale

Non mi sembra di aver notato in modulo d'ordine, disegni che rappresentino tale scelta, precisamente alle domande 14 e 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra di aver notato in modulo d'ordine, disegni che rappresentino tale scelta, precisamente alle domande 14 e 15.

Non sarebbe possibile prevedere nel modulo tutte le possibili combinazioni.

In questi casi basta allegare anche un disegno con le misure.

Solo a titolo di esempio eccone uno inviato da un utente.

Calco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti