Vai al contenuto

Vicinissimo All'ordine

Messaggi raccomandati

Stavo pensando...

Visto il gran pennacchio che comunque sfoggi (gran pennacchio è una citazione, vediamo se qualcuno la coglie!!!!!!! e tutti questi punti esclamativi sono un aiutino, ma se usate Wikiquote non vale), io credo (e ci vuole un bel coraggio per credere in qualcosa nel duemiladodici inoltrato) che qualunque cosa non possa essergli peggiore.

Scusa la rude franchezza ma, quando ci vuole, ci vuole.

Così pensavo di proporti di cominciare con una all thinskin, tutta pellicola iniettata standard (ed affidabile) con capelli indiani (ed affidabili) da incollare col biadesivo presagomato (ed affidabile) con manutenzioni veloci, semplici (ed affidabili).

Butti nella scatolina intarsiata, dove sono conservati i tuoi dentini da latte ed il moncherino di cordone ombelicale, il tuo ricciolone da bebè fuori tempo massimo, ti rasi e ci schiaffi su la pellicola.

Un altro mondo. Senza patemi, senza pericoli, con una manualità minima necessaria da affissore sulla bacheca aziendale. La pellicola ha forma propria, è come una calotta e l'unica abilità richiesta è quella di centrarla più o meno in testa. Se ti aiuti con un deadesivizzante temporaneo come Miracolo, avrai pure due o tre minuti per spostarla liberamente sulla testa mentre col sestante la allinei con Vega.

Non potrai scoprire il front, ma che ti frega: l'importante è finire, come cantava Mina: finire con le ore buttate davanti allo specchio a cercare la quadratura del ricciolo.

Intanto la gente si abituerà ad un aspetto meno insolito ma, soprattutto, intanto tu sarai IN MARCIA sulla strada della libertà!

Da lì, con calma, considerato che una pellicola standard dura tranquillamente tre mesi e passa, arriverai a fine anno, pronto per cimentarti col lace.

i tuoi post sono autentici pezzi di trico-letterarura neorealista ... chapeau davvero

tuttavia, mi confermerai che la pellicola iniettata comporta capelli schiacciati e basso volume... non li ho mai portati così, a prescindere dal dramma pilifero

mi piace un risultato come questo dell'utente modern

2el9rnr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nessun problema, basterà una pellicola straight back (che poi è più che altro flat back), con i capelli all'indietro...

Anche se, con la giusta densità (110 - 120) anche un freestyle ti permette il castor effect del nostro amico Jim Traficant.

traficant1b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già letto le tue osservazioni su questo magnifico demagogo stars and stripes :P

del resto, un mesetto fa ho casualmente conosciuto questo forum digitando su google "c0nt3" e "p@rrucchino", capitando sui tuoi post della sezione vip... da lì il progressivo apprendimento di un mondo a me sconosciuto

in effetti a quanto ho capito la pellicola consente maggiore facilità di installazione per la bombatura naturale della base che riduce i margini di errore, ma visto che il 90% per cento del forum adotta protesi in lace, ho pensato che un motivo ci sarà

ho sempre alimentato il mio anticonformismo sul piano intellettuale, più che nelle battaglie sui consumi ahahah

il problema, ovviamente, è non aver mai visto una protesi in vita mia, il che rende le scelte poco consapevoli, ma tant'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'arrivo della protesi, se fai l'odine rush entro aprile ti arriva a inizio luglio.

Ancora non è ottimale per te, giacché comunque la "prima rata" di gente che ti vede ti vedrà senza.

Comunque se ti vedono cambiato a 1 mese di distanza non è così drammatico. A me è capitato di rivedere un gruppone di persone dopo 6 mesi e io avevo radicalmente cambiato pettinatura, ma anche praticamente tutte le donne lo avevano fatto e pure un altro uomo. Quindi tutti stupiti, ma tutti pensavano fosse un cambio normale quando passa tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando...

Visto il gran pennacchio che comunque sfoggi

Ecccccome no ?

Sto disgraziato mi ha perseguitato !!!

Mi pare sia nato a Roma ma morto proprio nella tua citta'.

Ero in rottura con la mia ex , per degli atteggiamenti che cominciavano a non piacermi piu' :angry: . Lessi una "SUA" frase che diceva una cosa del genere : una donna , in ogni consiglio che da, anche senza volerlo,mette un poco del poco del proprio vantaggio. Segui pure il consiglio, ma prima valuta il vantaggio .

La mia storia fini' tre settimane dopo, ed in testa mi girava sempre sta maledetta frase !! :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto dell'intervento dell'utente toto1 perchè, vedebdo le varie foto, ho verificato che il risultato da lui ottenuto coincide pienamente con le mie aspettative

http://forum.salusmaster.com/topic/44901-eccomi-qua-con-3-mesi-e-18-giorni-sulla-testa/

YEPpa.jpg

vorrei, quindi, conoscere le caratteristiche del suo impianto, a partire da densità e ondulazione.

anche il colore sembra il mio, direi 1b (magari con un misto di castani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era se non erro, densita' 100% , poi sfoltito un po' dal parrucchiere.

Freestyle, 1B, ferro di cavallo, lace sottile legg rosa, pellicola annodata , ondulazione 4,5.

Questa un'altra foto dello stesso impianto.

post-24008-0-19997100-1334916760_thumb.jpg

Ora porto, all lace. Densita' 80/90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Toto per aver indovinato la citazione!

Nota, Maxmagnum, come appaia più naturale la seconda foto, col front meno folto.

Tienine quindi conto...

forse hai ragione 90/100 sul front, 100 tutto il resto

per l'ondulazione... toto1, il 4,5 ha già di suo questa curva? pensavo fosse più liscio. ritenevo di attestarmi sul 3,2 circa, ma non vorrei fossero troppo ricci, non potendoli stirare con phon e spazzola

@ arn

ho letto il tuo brillante racconto risalente al 1983, come non rivedersi in quei "colpetti di palmo sulle tempie" ahahahahah

eh ne avrei anch'io da raccontare di aneddoti riguardanti giornate ventose ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ondulazione... toto1, il 4,5 ha già di suo questa curva? pensavo fosse più liscio

Io porto i capelli medio lunghi, Il 4,5 e' liscio per i primi 10 cm, poi comincia ad ondularsi poco poco.

Non guardare pero' quella prima foto, mi ero appena alzato, e preso da un impeto artistico ho scattato una foto.

Una spruzzata d'acqua e si lisciano come nella seconda foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto i capelli medio lunghi, Il 4,5 e' liscio per i primi 10 cm, poi comincia ad ondularsi poco poco.

Non guardare pero' quella prima foto, mi ero appena alzato, e preso da un impeto artistico ho scattato una foto.

Una spruzzata d'acqua e si lisciano come nella seconda foto....

quindi per avere quell'effetto occorre una ondulazione maggiore

3,8?

3,2?

facendo il calco nel we ordino tutto lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io come dicevo, per avere quel po' di ondulazione come nella prima foto ordino sempre 4,5 . Si lisciano con una spruzzata d'acqua, ed una pettinata.

cioè, fammi capire... questa foto è 4,5 di ondulazione, ma i capelli stanno così solose non vengono bagnati, perchè altrimenti si lisciano maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi, con i relativi parametri e' la stessa in entrambe le foto. Solo che nella prima foto, mi sono appena alzato ed i capelli stanno alla chissenefrega....

Nella seconda foto, non ho fatto altro che spruzzare un po' d'acqua ai capelli della stessa protesi, che subito hanno ripreso forma.

Forma che una volta asciugata rimmarra' tale. I capelli saranno sempre belli lisci.

Sono 2 foto di una stessa protesi con ondulazione 4,5. Se prendi una ondulazione maggiore ( 3,8 - 3,2 ) i capelli risulteranno piu' ondulati, ma a me non piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era se non erro, densita' 100% , poi sfoltito un po' dal parrucchiere.

Freestyle, 1B, ferro di cavallo, lace sottile legg rosa, pellicola annodata , ondulazione 4,5.

Pellicola annodata.... già. Sebbene non abbia ancora acquistato un'annodata qui con new hair system (ma ne ho avute di altri centri famelici), secondo me è la migliore,

l' acconciatura dell'inniettata mi sembra poco personalizzabile ed una densità 100 mi sembra ottima per ovviare al problema della visibilità dei nodi.

La prossima pellicola che acquisterò (avercene almeno una penso sia necessario per le vacanze lunghe, spensierate e da barbaro) sarà annodata

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Anatomicamente, il capello liscio è quello con corda di 80 centimetri!

Logicamente il 4,5, pur essendo definito liscio, ha una certa ondulazione, evidente soprattutto sui capelli medio lunghi.

Il capello tipo Bambolo non è a listino non credo piacerebbe a nessuno...

F81122-002sml.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

allora, venerdì ho effettuato il calco con l'incaricato regionale e il parrucchiere. colgo l'occasione, se leggono, per salutarli

misura 16,5 x 13 cm (foto 1), evidentemente ho la testa piccola (ed è incredibile pensare che la mia mostruosa intelligenza sia contenuta in così poco spazio :sorriso-03: )

domani procederò al pagamento, e martedì invierò tutto a medusa; penso non ci saranno problemi a rientrare nei tempi per l'ordine congiunto di aprile

mi sono stati consigliati, come parametri, front 85/95, resto 95, freestyle, ondulazione leggermente mosso, colore 1b (ma manderò la ciocca)

ditemi se sono coerenti col risultato che vorrei ottenere in termini di style (foto 2, ovviamente non con quella densità eccessiva, parlo solo di possibilità di mantenere quel tipo di pettinatura)

con un rush order gli impianti dovrebbero arrivare a luglio (sono 13 euro in più a impianto, giusto)

vi spiego come intendo procedere

inizilamente installerò la protesi con incollaggio solo sul front e clips sulla parte laterale e posteriore, secondo il metodo speigato dall'utente vippo in questo post

http://forum.salusma...ont#entry340749

penso che sia una cosa fattibile, perchè la mia situazione di partenza (foto 3 e 4) dovrebbe consentire di attaccare per bene il front con colla (la nuova hairline tracciata col calco è più bassa di un cm abbondante rispetto all'inizio dei miei capelli residui) e finanche, nella zona delle tempie, con piccoli pezzi di tape che dovrebbero garantire una tenuta sufficiente

ciò esclusivamente allo scopo di garantirmi una piccola fase di sperimentazione. se, come penso, il risultato estetico della protesi sarà valido in termini di integrazione, ai primi di agosto raserò i miei residui senza problemi, utilizzando il mese di vacanza per la migrazione

nella fase transitoria con clip, invece, utilizzerò la protesi solo in ambito privato, senza contatto pubblico

ciò mi garantirebbe su una eventuale reversibilità in caso qualcosa andasse storto, cosa impossibile nel caso di rasatura immediata, visto il mio complicato sistema di riporti (foto 5, cmq migliore della fase di partenza, no? :allergia-01: )

che ne pensate?

un' ultima domanda: è possibile fare una copia del calco in mio possesso per averne uno identico di scorta?

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

SICURAMENTE va fatta una copia del calco, come consiglia sempre quell'utente un po' scorbutico di cui non ricordo il nome. Ti sarà utile quando riceverai la protesi per fare controlli e per rasare e anche per creare un secondo calco.

Allora, il concetto di "familiarizzare con la protesi" attaccandola con le clips.... è un'abitudine solitamente femminile, che però ogni tanto salta fuori anche negli utenti maschi. Non ha molto senso perché magari ti impratichisci con il front, ma non più di tanto dato che doverla centrare è una cosa nuova e attaccare il front con la rpotesi ben attaccata da dietro è molto diverso.

Forse il tuo è il caso in cui avrebbe un po' senso, così quasi come gioco, dato che sul front i capelli sono andati da un bel po' e dato che non intendi andarci in giro. A questo punto però perché usare le clips, la appoggi sul back (magari mettendoci solo un tape nella zona del vertex dove immagino tu non abbia più nulla) e sei a posto, la resa estetica è uguale.

Ah, per quanto riguarda la discussione da te citata, non mi baserei sulle discussioni di Ken (che ci sta leggendo e quindi saluto) per prendere decisioni sull'installazione! Per Vippo che dice di averla messa con le clips, l'ultima volta che ho visto Vippo mi ha detto di avere parecchi capelli sotto (quindi molto più di te e molto più robusti) e indossava una protesi che sarà stata almeno 30 cm e quindi copriva tutto senza problemi oltre a pesare verso il basso. Lui sì che avrebbe potuto metterla anche senza clips senza correre rischi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza

si sostanzialmente sarebbe solo una fase di test di una-due settimane in ambito meramente privato, non andrei in giro con la protesi, anche perchè intendo sfruttare il mese di agosto per la migrazione, ripresentandomi DOPO le vacanze col new look

ciò consentirebbe anche di impratichirsi almeno un paio di volte con colle e tape, mai visti in vita mia, evitando di fare la prima auto-installazione assoluta in un albergo di formentera... tutto qui

ho pensato alle clips perchè nella zona del vertex non ho parti glabre (non che sia folta, eh) e perchè così veniva spiegato nel post citato

verificata la bontà dell'integrazione non avrei poi alcuna remora a rasare via gli ultimi, eroici, capelli residui

diciamo che è un po' come il sarto che, prima di tagliare la stoffa per l'orlo, fa l'imbastitura :militare-01:

quesito: come faccio la copia del calco?

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io uso la testina che mi è rimasta dal centro famelico,

però se non l'avessi,proverei in questo modo,

naturalmente stenderei il domopak come lo avrai visto fare dall'incaricato,poi gli appoggerei sopra il calco che hai,

se poi c'è qualcuno che mi può dare una mano ad esempio,madre,padre o fidanzata,insomma qualcuno,per riportare il segno sopra il domopak vergine,

se sono da solo,una volta appoggiato l'originale sopra al vergine,lo fermerei con un pò di scotch e poi via di doppio specchio,però sarà dura

oppure altro metodo,

metterei l'originale sopra la testa,lo ricoprerei con il domopak vergine,così non servirebbe lo scotch per fissarlo e poi proseguirei con il sistema che ho già spiegato,o con l'aiuto di qualcuno se possibile o con lo specchio

magari altri che lo hanno già fatto ti diranno come lo hanno ottenuto

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è un po' come il sarto che, prima di tagliare la stoffa per l'orlo, fa l'imbastitura :militare-01:

Basta che ti ricordi che NESSUNO va in giro con il vestito imbastito... e che con il vestito imbastito non puoi nemmeno fare alcun movimento.

quesito: come faccio la copia del calco?

Lo appoggi su un asciugamano appallottolato o su un pallone di dimensioni contenute e ci fai sopra il calco come è stato fatto sulla tua capoccia.

La copia non deve essere così perfetta, va bene anche se fatta alla buona, serve solo a te per le misure.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ho proceduto al pagamento e all'ordine

ringrazio zazza, arn, e tutti quanti sono intervenuti con suggerimenti

ho deciso che l'installazione definitiva con rasatura e quant'altro, avverrà a inizio agosto, sfruttando il mese di assenza

nel frattempo, pochè la protesi sarà in mio possesso già per luglio, potrò cimentarmi con qualche prova in ambito privato fissando l'impianto con colla sul front e clips in regione latero-posteriore

non perchè intenda portare l'impianto sopra i miei capelli residui, cosa inutile e che non ottimizza il risultato estetico

semplicemente, per impratichirmi con colle, tapes e manutenzioni. potrò quindi utilizzare per circa due settimane l'impianto solo ed esclusivamente in ambito privato

questi i parametri: 90/100 sul front, 100 il resto, freestyle, leggermente mosso, ferro di cavallo 2,5 cm in pellicola annodata e il resto in lace sottile, 5% di bianchi eccetto che sul front

spero di non aver sbagliato nulla, almeno sui parametri essenziali... poi ci sarà tempo per le piccole modifiche di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento perché la colla non si presta per un uso stop and go!

Se usi una acrilica tipo Pegaso, una volta che hai incollato la protesi la dovrai tenere almeno tre giorni. Se ti metti ad incollare e scollare due volte al giorno ridurrai il front ad un colabrodo in brevissimo tempo.

A questo punto fai le prove con una colla all'acqua tipo Priade, molto meno tenace...

Io però userei tape, incollato a filo del front ed applicato su cute non pulita (per allentare la presa). Questo farà sì che la sera stessa tu possa rimuovere e riporre la protesi, staccandola semplicemente con le dita, per poi riapplicarla quando vuoi, con una tenuta adeguata per una decina di giorni.

Concordo però su Zazza sul non-senso dell'operazione e sul rischio che la prima impressione sia negativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, concordo anch'io. Davo in effetti per scontato che tu ti mettessi la protesi in privato e restassi in privato per lungo tempo. Se pensi di staccare dopo poco o usi Priade/Permatec o usi solo il tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , infatti il metti/togli non fa per me, pensavo a installazioni per almeno tre-giorni continuativi, ritagliandomi periodi privi di appuntamenti di lavoro ed eventi sociali

Pur comprando l'intero set di prodotti di luca, opterò cmq, inizialmente, per l'uso di priade, a quanto pare di più semplice utilizzo

Ovviamente, come ricordato da arn, dovrà essere considerato, nella valutazione dell'upgrade estetico, che l'installazione non è quella ottimale e che l'impianto sarà un grado di esprimere compiutamente le proprie potenzialità solo con l'installazione definitiva di agosto, col cranio rasato.

mantenere i miei capelli a scapito della resa estetica non è nelle mie intenzioni... Ho letto di chi sperava in miracolose ricrescite ma non è il mio caso

Faró loro il dovuto ringraziamento per essere stati gli ultimi ad arrendersi e via!

Piuttosto... D'estate divento scuro di brutto ma il lace giallo l'ho scelto ora col livido pallore milanese... Ci saranno problemi di visibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti