modern Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 a parte il noto luccichio dei tapes (per il quale ho ordinato togliluccichio di luca) ho notato oggi che se il sole batte in certe posizioni particolari si nota anche il luccichio e l'effetto bagnato della colla sul front, che col gel può essere anche in qualche modo giustificato ma non a capelli asciutti.. quali sono i consigli per minimizzare questo inconveniente ? solo ridurre la quantità di colla (a rischio scollaggi?) o ci sono altri eventuali accorgimenti per limitare questo effetto bagnato della colla sul front? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 (modificato) Ti luccica la colla? Usi Pegaso? Capisco e premetto che il tape possa luccicare ma la colla, a me non ha mai luccicato. Sicuro che non sia il tape arretrato? Ad ogni modo, fermo restando che tu ne metta la giusta quantita', dopo averla asciugata con il phon, dopo aver affondato il lace, dopo aver atteso cinque/dieci minuti, prendi uno spazzolino da denti, bagnalo e sfregalo sulla linea del front. Intanto, avrai un front piu' pulito e quindi piu' bello (te ne accorgerai non subito ma dopo circa una mezz'ora, e spero mi ringrazierai) in piu', non so perche' o per quale blanda reazione, eliminerai il luccichio ma anche l'opaco, lasciando la colla come deve essere, trasparente. Cio' non vale, se l'inconveniente da te postato, si verifica dopo due-tre giorni, allora, vuol dire che la colla si sta' indebolendo, sta ritornando allo stato liquido, perdendo adesivita'. E' ora di intervenire, pulire e cambiare. Modificato 25 Marzo 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Cio' non vale, se l'inconveniente da te postato, si verifica dopo due-tre giorni, allora, vuol dire che la colla si sta' indebolendo, sta ritornando allo stato liquido, perdendo adesivita'. E' ora di intervenire, pulire e cambiare. purtroppo è questa seconda ipotesi, allora dovrò organizzarmi per il ritocchino con remover e cotton fiocc, ma quando passo il remover sul lace se parte del remover finisce sui tapes, questi ultimi poi si riescono nuovamente ad attaccare o perdono il potere adesivo inesorabilmente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 nel primo ritocchino che ho dovuto fare, un po di remover è andato un po sul tape, fatto asciugare bene il front ho applicato li pegaso e la portesi ha tenuto per altri 3 giorni senza staccarsi... fino a che non ho fatto la manutenzione settimanale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Ne ero convinto che fosse la seconda ipotesi. La colla a me, non ha mai mostrato luccichio se non quando comincia a cedere. Gia' volevo intervenire su un tuo altro intervento, dove comunicavi di aver fatto il ritocchino con cotton fioc e remover. Questo modo di intervenire il 99% delle volte, influisce anche sulla tenuta degli adesivi (colla e/o tapes), facile e' bagnare senza accorgersene la zona interessata con conseguente, crescente distacco degli adesivi. Immagino che il problema siano quei capelli appiccicati, capelli che - come li definisco io - sembrano piccoli bastoncini al tatto, hai lace in eccesso? Con il lace in eccesso, questo non accade, mai. La colla viene stesa solo dove c'e' lace in eccesso ed i capelli non ne vengono mai a contatto. L'immagine che devi percepire e mostrare, e' quella di capelli liberi, uno ad uno, capelli che possano mostrare la cute sottostante, dando l'impressione di uscire direttamente dalla cute. Se ti si dovesse alzare un pezzettino di lace, della lunghezza di 2-3 mm, e se lo stesso e' posizionato alle estremita' laterali del front, puoi tranquillamente fare il ritocchino con colla ma, se cio' avviene al centro o la lunghezza e' maggiore, prendi l'abitudine di effettuare una manutenzione veloce di tutto il front, non ci vuole molto, credimi. Tutto comunque, dipende da come vuoi essere in ogni momento della giornata e tutti i giorni, se vuoi sentirti sempre in forma e quindi, sicuro. Sono scelte, io amo, preferisco ed adotto questa filosofia, che con la pratica, diventa routine. Non sono il povero/grande Lucio Dalla, io, non posso permettermi di scherzare con il parrucchino, non posso permettermi -come faceva lui- di salutare Paolo Belli alzando il parrucchino, come un tempo si alzava il cappello, io no e credo nessuno di noi qui, il risultato sarebbe il ridicolo. Imparerai, migliorerai credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Io dopo aver fatto asciugare per bene pegaso stendo un film si togliluccichio e asciugo con phon per circa 2 minuti, dopo abbasso il lace con cura.il risultato ottimo,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 purtroppo è questa seconda ipotesi, allora dovrò organizzarmi per il ritocchino con remover e cotton fiocc, ma quando passo il remover sul lace se parte del remover finisce sui tapes, questi ultimi poi si riescono nuovamente ad attaccare o perdono il potere adesivo inesorabilmente ? ciao modern mi chiedevo ma tu usi pegaso o pride?perche' allora se usassi pride sarebbe peggio no?e poi hai sudato molto in questi giorni per far si da creare lo scioglimento della colla? credi sia dovuto dal tuo tipo di pelle? ti faccio queste domande perche' devo fare l'ordine dei prodotti ed ero fino a poco fa' intenzionato a comprare pride(bo' mi da' l'idea di essere meno aggressivo come collante sulla pelle visto che e' a base d'acqua),pero' mi rendo conto di avere una pelle difficie(se non mi lavo nell'arco della giornata la sento gia' subito oleosa)e sudando molto in questo periodo visto che corro non oserei pensare quanto poco mi possa durare pride... cioe' se dovessi fare un ritocco ogni tre giorni ci sta' per intenderci ma non vorrei ritrovarmi a farlo ogni giorno capisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 > perche' allora se usassi pride sarebbe peggio no? decisamente no come luccichio. > base d'acqua),pero' mi rendo conto di avere una pelle difficie(se non mi lavo nell'arco della giornata la sento gia' subito oleosa)e sudando molto in questo periodo visto che corro non oserei pensare > quanto poco mi possa durare pride... come durata secondo me tiene 3 giorni tranquilla e anche di più. A me il problemone è lo sporco, e temo anche per te se hai la pelle oleosa. Quando avrò un dignitoso reportage fotografico aprirò una discussione apposita, purtroppo arrivi troppo presto (o attendi a fare l'ordine che la mia discussione parta e se ne parli, oppure secondo me non prendere Priade con la pelle oleosa) > cioe' se dovessi fare un ritocco ogni tre giorni ci sta' per intenderci ma non vorrei ritrovarmi a farlo ogni giorno capisci? Intanto secondo me meglio fare 3 ritocchi con Priade, che viene via con Miracolo e un lavaggio di capelli da sotto, che uno con Pegaso, per cui bisogna strusciare. Per durata e problemi vedi paragrafo sopra. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 (modificato) @ maurizio, grazie dei consiglio quel ritocchino di cui parlavo l'ho appunto fatto in una parte laterale del front e in una semi laterale, con buoni risultati...nella parte centrale per ora non si sono verificati mai staccamenti o rialzamenti (e menomale perchè è quella scoperta...) solo questo luccichio se ci batte il sole in una certa maniera. il lace non so quantificarlo non è a filo, (ricorda colore sbagliato dalla factory) ma quasi, diciamo, non so quanto millimetri possa essere in eccesso comunque molto pochi. quando si incollano ciocchette di capelli passo un cottonfiocc con remover sopra di esse senza toccare il lace e poi li separo con un pettine. @ginexi uso pegaso, non ho avuto grossi problemi di tenuta non sudo molto ma ho la pelle che tende alla desquamazione per la dermatite. Modificato 25 Marzo 2012 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 inoltre vi domando: mentre facevo la mia prima installazione la parrucchiera mi ha consigliato di passare la colla per il front sul lace interno e non sulla cute, non so bene perche, io l'ho fatto anche se poi ne ho aggiunta anche un po' sulla cute perchè si era subito rialzato puo dipendere da quello, ho fatto una cosa grave ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Adesso la sparo grossa ma e' un mio pensiero. Non ho mai avuto "fiducia" di parrucchieri circa la scelta, l'installazione e la manutenzione di un impianto. I motivi: - chi non e' "nato" con le newgen, rimane fortemente vincolato a parametri obsoleti. - addirittura potreste ancora sentire frasi del tipo "quelli erano veri impianti". - al 99% vi consiglieranno densita' pazzesche ed al 99% vi copriranno il front. - inorridisco alla lettura di quanto sopra a te consigliato dalla parrucchiera. Sottolineo, a parte pochi, li ho trovati e vedo così. Ottimi per un perfetto taglio ma il resto, non sara' mai paragonabile all'occhio e mano esperta di un utente PORTATORE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 > perche' allora se usassi pride sarebbe peggio no? decisamente no come luccichio. > base d'acqua),pero' mi rendo conto di avere una pelle difficie(se non mi lavo nell'arco della giornata la sento gia' subito oleosa)e sudando molto in questo periodo visto che corro non oserei pensare > quanto poco mi possa durare pride... come durata secondo me tiene 3 giorni tranquilla e anche di più. A me il problemone è lo sporco, e temo anche per te se hai la pelle oleosa. Quando avrò un dignitoso reportage fotografico aprirò una discussione apposita, purtroppo arrivi troppo presto (o attendi a fare l'ordine che la mia discussione parta e se ne parli, oppure secondo me non prendere Priade con la pelle oleosa) > cioe' se dovessi fare un ritocco ogni tre giorni ci sta' per intenderci ma non vorrei ritrovarmi a farlo ogni giorno capisci? Intanto secondo me meglio fare 3 ritocchi con Priade, che viene via con Miracolo e un lavaggio di capelli da sotto, che uno con Pegaso, per cui bisogna strusciare. Per durata e problemi vedi paragrafo sopra. ciao, za' ciao za' sei sempre molto preciso grazie...si infatti anche io pensavo che e' meglio pride sotto il punto di vista della facilita' di manutenzioneio l'ordine lo farei tra un paio di settimane visto la protesi in teoria mi dovrebbe arrivare a fine aprile magari riesco a a vedere il tuo reportage...speriamo!!!sinceramente mi sentirei di partirere con una colla a base d'acqua(penso che pride sia la migliore in questo campo o ne conosci altre?)semplicemente per fare pratica col lace...e un po' ho il timore che l'acrilico mi dia arrossamenti(cmq lo provero' magari se dovesse uscire la pegaso supermatt anche perche' se verso agosto vado al mare quella ci vuole per forza).poi per quanto riguarda lo sporco e risolvibile e non mi spaventa...infondo anche se bisogna dedicare un po' di tempo all'impianto tutti i giorni non lo vedo come un peso l'importante e' non deviare il risultato estetico nel corso della settimana con lo stacca e attacca,cmq imparero' stada facendo...grazie za' aspetto il reportage e sarebbe interessante per quello che riguarda il front avere uno schema con tutte le varianti delle linee frontali(ho letto se non sbaglio in un post arn che parlavava del front a v,front a botte,front diritto ecc vorrei studiare i diversi sistemi e come eseguire i diversi calchi,ad esempio ora io ho mandato un calco normalissimo stondato davanti che e' la cosa piu' semplice pero' col tempo io vorrei ricostruirmi la inea come era una volta in origine cosi' guardando lo schema potrei vedere quella che piu' si avvicina capisci?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Adesso la sparo grossa ma e' un mio pensiero. Non ho mai avuto "fiducia" di parrucchieri circa la scelta, l'installazione e la manutenzione di un impianto. I motivi: - chi non e' "nato" con le newgen, rimane fortemente vincolato a parametri obsoleti. - addirittura potreste ancora sentire frasi del tipo "quelli erano veri impianti". - al 99% vi consiglieranno densita' pazzesche ed al 99% vi copriranno il front. - inorridisco alla lettura di quanto sopra a te consigliato dalla parrucchiera. Sottolineo, a parte pochi, li ho trovati e vedo così. Ottimi per un perfetto taglio ma il resto, non sara' mai paragonabile all'occhio e mano esperta di un utente PORTATORE. ahahahahahahaha maurizio le ha prese tutte pari pari quando ho detto al parrucchiere che voglio passare alla new gen!manca la frase( ma non durano niente)!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 (modificato) Adesso la sparo grossa ma e' un mio pensiero. Non ho mai avuto "fiducia" di parrucchieri circa la scelta, l'installazione e la manutenzione di un impianto. I motivi: - chi non e' "nato" con le newgen, rimane fortemente vincolato a parametri obsoleti. - addirittura potreste ancora sentire frasi del tipo "quelli erano veri impianti". - al 99% vi consiglieranno densita' pazzesche ed al 99% vi copriranno il front. - inorridisco alla lettura di quanto sopra a te consigliato dalla parrucchiera. Sottolineo, a parte pochi, li ho trovati e vedo così. Ottimi per un perfetto taglio ma il resto, non sara' mai paragonabile all'occhio e mano esperta di un utente PORTATORE. maurizio fortunatamente nel mio caso è tutto l'opposto: lavora con i lace e ne tesse le lodi, ha lavorato a cr ma sottolinea l'assurdità dei copertoni, mi ha consigliato densità basse e front scoperto portato con naturalezza. è nella lista di medusa e ringrazio medusa per questo. mi dispiace però per la cappella sulla colla nel lace. la prox volta farò di testa mia come ho gia fatto con i tape sul lace e non sulla cute. Modificato 25 Marzo 2012 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Quoto Maurizio, anche a me la parrucchiera la prima volta mi mise la colla sulla cute e anche sul lace, risultato ... un pasticcio! Diffidate dei parrucchieri non portatori, vanno bene per il taglio ma tutto il resto e' meglio farselo da soli ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 (modificato) ciao za' sei sempre molto preciso grazie...si infatti anche io pensavo che e' meglio pride sotto il punto di vista della facilita' di manutenzione io l'ordine lo farei tra un paio di settimane visto la protesi in teoria mi dovrebbe arrivare a fine aprile magari riesco a a vedere il tuo reportage...speriamo!!!sinceramente mi sentirei di partirere con una colla a base d'acqua(penso che pride sia la migliore in questo campo o ne conosci altre?)semplicemente per fare pratica col lace...e un po' ho il timore che l'acrilico mi dia arrossamenti(cmq lo provero' magari se dovesse uscire la pegaso supermatt anche perche' se verso agosto vado al mare quella ci vuole per forza).poi per quanto riguarda lo sporco e risolvibile e non mi spaventa...infondo anche se bisogna dedicare un po' di tempo all'impianto tutti i giorni non lo vedo come un peso l'importante e' non deviare il risultato estetico nel corso della settimana con lo stacca e attacca,cmq imparero' stada facendo...grazie za' aspetto il reportage e sarebbe interessante per quello che riguarda il front avere uno schema con tutte le varianti delle linee frontali(ho letto se non sbaglio in un post arn che parlavava del front a v,front a botte,front diritto ecc vorrei studiare i diversi sistemi e come eseguire i diversi calchi,ad esempio ora io ho mandato un calco normalissimo stondato davanti che e' la cosa piu' semplice pero' col tempo io vorrei ricostruirmi la inea come era una volta in origine cosi' guardando lo schema potrei vedere quella che piu' si avvicina capisci?) ciao,priade non la conosco,ma la conosce bene Za(la compra quasi tutta lui), io però (come Toto ed anche Arn)ti posso lodare la colla a base d'aqua(quindi come priade) permatec,colla che dovrebbe provare anche Zazza(così aveva detto l'ultima volta) la permatec a mè dura una settimana tranquilla e non lascia o forma nessuna riga nera di sporco,e per il ritocco si toglie in un attimo con miracolo,quindi il lace non si unge e volendo ad esempio se ti sei lavato i capelli il giorno prima e non vuoi tornare a lavarli dopo avere tolto la colla rincollare il tutto senza problemi a proposito la permatec la trovi sempre nel sito di luc@ alla voce prodotti alternativi alcuni esempi di front a v http://forum.salusmaster.com/topic/46162-attaccatura-e-densita-consigli-per-neofiti/page__fromsearch__1 Modificato 25 Marzo 2012 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffo Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 (modificato) io mi sa che ho tagliato troppo il lace e un pò di appiccicume alla base dei capelli al momento mi si crea.... (premetto che ho fatto oggi la prima installazione) bho vedrò tutto sommato sono molto contento e soddisfatto!!!! :sorriso-06: Modificato 25 Marzo 2012 da Raffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 26 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2012 devi solo farlo asciugare meglio prima di installarlo, capita anche a me, asciuga bene la colla con il phone almeno 2 o 3 minuti...se non 4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 26 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2012 ciao,priade non la conosco,ma la conosce bene Za(la compra quasi tutta lui), io però (come Toto ed anche Arn)ti posso lodare la colla a base d'aqua(quindi come priade) permatec,colla che dovrebbe provare anche Zazza(così aveva detto l'ultima volta) la permatec a mè dura una settimana tranquilla e non lascia o forma nessuna riga nera di sporco,e per il ritocco si toglie in un attimo con miracolo,quindi il lace non si unge e volendo ad esempio se ti sei lavato i capelli il giorno prima e non vuoi tornare a lavarli dopo avere tolto la colla rincollare il tutto senza problemi a proposito la permatec la trovi sempre nel sito di luc@ alla voce prodotti alternativi alcuni esempi di front a v http://forum.salusma...__fromsearch__1 ciao dago grazie...si io vorrei comprare sia la base d'acqua che l'acrilica...comincerei con la base d'acqua per fare pratica...tu la permatec la consiglieresti anche per chi suda molto?io vorrei trovare un discreto compromesso tra tenuta e praticita' (cioe' preferirei fare un ritocco in piu' per intenderci ma facilitare la manutenzione...salvo pero' che non sia un ritocco tutti i giorni) per il quotidiano che e' fatto di gran sudate,bo' per il tipo di pelle che ho io ovviamente non potei superare mai la settimana in ogni caso perche' preferisco purificare la pelle(io installerei il sabato e toglierei il venerdi sera o sabato mattina)....per mare ed eventuale acquapark starei su pegaso per non rischiare...cmq credo che non ci sia scuola migliore della pratica,devo solo capire a questo punto pride p permatec...mi attizza permatec a dire il vero...per la linea frontale ti ringrazio e' propio quello che intendevo la prima foto e' propio la mia attaccatura originale....devo solo capire come impostarla con alette e il resto ma questo se ne parlera' quando avro' preso bene la mano...poi al momento giusto di certo chiedero' aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 27 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2012 ma eventualmente il togliluccichio di luca riesce ad attenuare anche il luccichio della colla oltre a quello dei tapes ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati