scargab Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Qualche giorno fa ho deciso di passare alla protesi e ho attaccato la mia prima mezzaluna sul front il risultato è strabiliante ....ma....psicologicamente mi distrugge. Mi sono sentito in dovere di dirlo subito alla mia ragazza che c'è rimasta un po' male non si era accorta assolutamente di niente . Ora che ho provato sono sicuro che questa in futuro sarà la mia strada ma ora come ora vorrei tornare alla situazione precedente. La mezza luna è circa 1 cm... 1,5 /2 alle tempie.In questi punti ho rasato i capelli....I capelli dietro sono circa 4/5 cm quindi se dovessi togliere tutto mi offrirebbero una copertura molto scarsa. Volevo chiedervi qualche consiglio su come fare a tornare alla situazione precedente. La mia idea era questa: farsi crescere i capelli dietro 8/9cm e tra un paio di mesi smettere di rasarmi i capelli quando faccio la manutenzione. Vi sembra un'idea valida? Avevo pensato anche a delle extensions a clip per coprire un pò di front. ... Grazie veramente per il vostro aiuto Un abbraccio Scargab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 IO come te ho una mezza luna di un cm..sul frontale..e sinceramente?mi SENTO RINATOOOO HAHAHA.posso fialmente rifare le pettinature che vogli..ho finalmente rasato quei capelli displastici che piu di tanto non crescevano e che mi hanno dato pena per ben 16 anni hahaha .MA DAI RIPENSACI..ORAMAI HAI FATTO IL GRANDE PASSO..NON CAPSICO QUALE SIA IL PROBLEMA...CMQ SECONDO ME TI DEVI RASARE A ZERO E FARLI RICRESCERE TUTTI CIAO.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 io ti consiglio di aspettare..ti ci abituerai.il difficile in questi casi..e' il passare alla protesi.fare il grande salto..fatto questo e' tutto in discesa.dai...vedrai che ti ci abituerai e ne sarai entusiasta...posso sapere quanti anni hai?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 guarda io sono passato direttamente ad una protesi standard, io sono proprio pelatino, cmq un altra cosa, le persone a te si abitueranno, l amia fidanzata il giorno prima di metterla abbaimo avuto una picola discussione, il giorno dopo che l'oh messa non fa latro adirmi che sto benissimo, dai tempo di abituarti, io pè solo una settimana e piano piano sto incominciando a dimenticarmi che ho una protesi in testa. se il risultato è bello, perchè toglierti il piacere di avere una bella pettinatura??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 La cosa strana della tua situazione è che sei psicologicamente in distruzione ma intendi continuare a metterla per motivi estetici (che sono proprio i motivi per cui dovrebbe essere indossata, SECONDO ME, piuttosto che come coperta di Linus). Peccato, con quella bella presentazione: http://forum.salusmaster.com/topic/47519-mi-presento-d Passando al problema, 1) la soluzione più semplice e quella che è a meno rischio sgamo è radersi completamente. 2) La tua soluzione è fattibile, ma ti costringe a portare la protesi ancora per un bel po'. Non so a che velocità crescono i capelli a te (dipende molto dall'età e dalla persona), ma per me ci vorrebbe qualche mese! Per non raderli sotto ai tape: - se usi i Petali non aderiscono - se usi Duotac te li strappa, ed è peggio - se usi Argo o Supertape tiene bene, ma devi usare litri di remover per pulire quei capelli impiastricciate senza strapparli e comunque un po' ne verranno via In ogni caso, anche con i capelli lunghi dietro a copertura di capelli molto più corti sembreresti solo un pirla. 3) le extensions a clip non si vedono sui capelli lunghi (veramente lunghi) e densi e che possibilmente vanno indietro. Io ho delle clip molto piccole, sono comunque grandi e nella testa maschile non è normale che sbuchino fermagli. Attaccare le extension con resine, come ho visto anche fare, non ti permette invece più di pettinarli. 4) io banalmente da adesso smetterei di radermi i capelli davanti e quando la protesi vedo che non regge più o che la manutenzione mi sta strappando i capelli, cioè probabilmente a 1 cm di lunghezza, taglierei tutto a quella lunghezza ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scargab Inviato: 23 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Ciao Ragazzi, si il risultato è veramente bello poi avendo sempre tanti capelli dietro si integra benissimo nessuno si è accorto di niente e mi hanno fatto pure i complimenti. Il mio problema più grande è la mia ragazza siamo fidanzati da molto lei non vedeva le necessita di fare una cosa del genere . Ma con i capelli che avevo prima potevo soltanto tirarli verso il basso invece adesso ho un mezzo ciuffetto che mi ha cambiato totalmente anche il viso ... Però ecco la mia paura più grande è che lei mi guardi con un occhio diverso ,lei è tutta la mia vita... siamo fidanzati da molto e questa paura mi ha fatto venire dei dubbi... Forse è solo una mia paura non sò se qualcuno prima di me c'è passato... Camillo ho 22 anni appena compiuti. Ciao e Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Eccomi anche in versione consulente sentimentale. Se è la tua ragazza che ti ha detto NO (o meglio... "consigliato di no") allora sono decisioni vostre che riguardano come avete impostato il rapporto e non metto becco. Se è una tua paura di cambiare e che con questo cambi il rapporto, forse a 22 anni non è ancora chiarissimo ma solitamente nel corso della vita si cambia parecchio, talvolta lentamente e talvolta celermente. Il cambiameno lento è più accettato perché non sembra un cambiamento e molti per questo si vantano di non cambiare, ma è pur sempre un cambiamento. Quindi è inevitabile secondo me cambiare, non puoi attaccarti a questa speranza per mantenere il rapporto anche perché prima o poi cambierà anche lei. E meglio cambiare in meglio repentinamente che non imbruttirsi lentamente come fanno tanti.... ciao, psico-za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 (modificato) Ciao Ragazzi, si il risultato è veramente bello poi avendo sempre tanti capelli dietro si integra benissimo nessuno si è accorto di niente e mi hanno fatto pure i complimenti. Il mio problema più grande è la mia ragazza siamo fidanzati da molto lei non vedeva le necessita di fare una cosa del genere . Ma con i capelli che avevo prima potevo soltanto tirarli verso il basso invece adesso ho un mezzo ciuffetto che mi ha cambiato totalmente anche il viso ... Però ecco la mia paura più grande è che lei mi guardi con un occhio diverso ,lei è tutta la mia vita... siamo fidanzati da molto e questa paura mi ha fatto venire dei dubbi... Forse è solo una mia paura non sò se qualcuno prima di me c'è passato... Camillo ho 22 anni appena compiuti. Ciao e Grazie ancora guarda ho avuto il tuo stesso problema, anche la mia fidanzata era preoccupata, ora non passa un giorno a dire quanto so figo... :divertenti-03: ovviamente dovra farci l'abitudine, anche lei mi diceva che non era necessario, però se ti ama vedrai che accettera la cosa, poi se stai meglio tu e ti senti bene... è la cosa principale, prima bisonga stare bene con se stessi e vedrai che anche gli alti staranno bene con te....se tu sei felice con la protesi, in teoria dovrebbe essere contenta anche lei... dagli solo il tempo di abituarsi... Modificato 23 Marzo 2012 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Quindi è inevitabile secondo me cambiare, non puoi attaccarti a questa speranza per mantenere il rapporto anche perché prima o poi cambierà anche lei. E meglio cambiare in meglio repentinamente che non imbruttirsi lentamente come fanno tanti.... ciao, psico-za' Amen :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scargab Inviato: 23 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Grazie a tutti per il supporto psicologico eheh :D Guarderò che fare ... Ora come ora non ho intenzione di toglierla credo che mi godrò l'estate e intanto farò crescere i mie capelli veri dietro ... Se poi deciderò di toglierla farò come ha detto Za.... lascierò che i capelli sotto la protesi ricrescano ...e magari quando saranno cresciuti 1 cm taglierò la mezzaluna e farò 2 pezzetti da mettere sulle tempie cosi intanto sul front cresceranno e il cambiamento non sarà percettibilissimo.... Sempre se deciderò ti toglierla... Mi vedo molto meglio e la mattina non mi guardo neanche più allo specchio ...devo solo cercare di risolvere questo problema interiore ...perchè dal punto di vista estetico sono come dire ENTUSIASTO :D Grazie a tutti Un abbraccio Scargab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 (modificato) io sinceramente se la mia ragazza e ci sto da ben 10 anni ..mi dicesse levati sto coso perche non mi piacebehh hahaha me lo METTEREI ANCORA PIU VOLENTIERI.uhahuahuauhahuaahu ..O SI ADEGUA SE NON CIAO..io devo stare bene con me stesso..punto e basta e se sta cosa mi fa tornare il vecchio leone di un tempo..sicuro di me ecc ecc..beh il MIO RAMMARICO E' SoLO QUELLO DI NON AVERLO FATTO PRIMA..se lei non lo accetta(e non so per quale motivo perhce' a detta tua il risultato estetico e' fantastico) e mi fa le paranoie(benche veda che io sia feliccissimo e abbia ritrovato pace) beh significa che non e' la donna per me..poi ricorda che l aga avanza..non da scampo ..quindi per te sara solo una cosa rinviata..quindi hai gia fatto il grande passo..non buttare via tutto.perche tanto il passo lo dovrai fare..sei giovanissimo e non hai idea di come l aga ti potrebbe mangiare i capelli se non ti curi nemmeno..cmq postaci qualche foto dai..ciao Modificato 23 Marzo 2012 da camillo97 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 La tua estetica è tua, Scargab, e spetta a te e solo a te decidere come presentarla. L'importante è che il risultato non sia ridicolo, offensivo, osceno. Per dire: la tua ragazza può decidere di uscire con te in minigonna e tu non hai il diritto di interferire, se però decide di uscire in body leopardato tu hai tutto il diritto di rifiutarti di accompagnarla. Se il risultato è ottimo, il miglioramento notevole, l'insospettabilità assoluta ed il rischio di essere sgamato virtualmente nullo, non capisco le obiezioni. Tantopiù se, come si capisce, mettendoti la mezzaluna tu hai risolto un problema che ti faceva stare male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scargab Inviato: 23 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Grazie Arn :D spero di risolvere questa cosa interna forse sarà solo perchè sono passati pochi giorni e mi devo abituare... Scargab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 ciao, in ogni caso parlane con lei e fatti dire cosa non le và bene,in ogni caso gli fai capire che è una prova anche solo per vedere come stai e per un aiuto psicologico,insomma gli fai capire che ne risenti di questa perdita di capelli e che se poi lei continua ad essere contraria e da come hai detto,a lei tieni,togli tutto, se vuoi eventualmente fagli anche vedere il post dedicato agli impianti dei vips e gli fai vedere qualche fi@@ccione che magari lei non sospetta essere portatore in ogni caso arriva fino all'estate anche per vedere se si abitua e poi se proprio non c'è verso togli e taglia tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 ciao scargab si anche io la penso come dago ormai l'hai fatto goditelo per un po' quanto meno...poi magari lei ci fa' l'abitudine e non ti vedrebbe piu' bene senza...sai penso che anche lei veda che stai benissimo e non lo puo' negare perche' e' una cosa evidente pero' forse la sua e' una paura inconscia di vedere il tuo miglioramento estetico+piu' sicurezza in te stesso=non sei piu' il ragazzo di prima=perderti!!! cmq e' giusto che tu fai quello che ti senti...se lei si volesse fare un tatuaggio ad esempio(che tra l'altro e' permanente)non vedo perche' tu dovresti impedirglielo visto che a lei piace e lo andra' a fare sul suo di corpo!!!cioe' tu potresti dirle che non ti piace ok ma non impedire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Se non fossi venuto a conoscenza della tua eta', sicuramente ti avrei risposto in tono diverso. Ventidue anni sono pochi, si vive l'amore "due cuori ed una capanna" si fanno promesse, basate su consapevoli certezze dell'eta', che nessun problema potra' mai scalfire il nostro grande amore, che voleremo piu' alti di tutti, impossibili da raggiungere e colpire, ci si va bene così come si e', ti amo per come sei. Ahhh, giovinezza, giovinezza che pur fuggi tutt............. Ci sta' Scargab, ci sta'. Cio' che non trovo corretto (ma presumo che lo comprenderete meglio i prossimi anni) e' invadere la personalita' altrui, il proprio star bene. Una piccola rivincita pero' la prenderei, la prenderei seguendo il consiglio di Zazza, rasandoti tutto; E' un gesto naturale, niente di artefatto ed in piu', necessario per risolvere un tuo gesto (la rasatura dei capelli sotto). Chissa' se ti accettera' tranquillamente o ritrovera' altro da ridire? La vita e' lunga, tutto puo' accadere, spera che non capiti mai un giorno, che si innamori di un ragazzo con tutti i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2012 Se non fossi venuto a conoscenza della tua eta', sicuramente ti avrei risposto in tono diverso. Ventidue anni sono pochi, si vive l'amore "due cuori ed una capanna" si fanno promesse, basate su consapevoli certezze dell'eta', che nessun problema potra' mai scalfire il nostro grande amore, che voleremo piu' alti di tutti, impossibili da raggiungere e colpire, ci si va bene così come si e', ti amo per come sei. Ahhh, giovinezza, giovinezza che pur fuggi tutt............. Ci sta' Scargab, ci sta'. Cio' che non trovo corretto (ma presumo che lo comprenderete meglio i prossimi anni) e' invadere la personalita' altrui, il proprio star bene. Una piccola rivincita pero' la prenderei, la prenderei seguendo il consiglio di Zazza, rasandoti tutto; E' un gesto naturale, niente di artefatto ed in piu', necessario per risolvere un tuo gesto (la rasatura dei capelli sotto). Chissa' se ti accettera' tranquillamente o ritrovera' altro da ridire? La vita e' lunga, tutto puo' accadere, spera che non capiti mai un giorno, che si innamori di un ragazzo con tutti i capelli. sei tremendo!! :) anche secondo me non si deve invadere la personalità altrui? La protesi ti fa stare bene con te syesso? Si?!? Allora goditela! Se ti ama ti accetterà anche con la protesi fino all'attaccatura delle sopraciglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scargab Inviato: 24 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 Ciao Ragazzi, allora prima di tutto volevo ringraziarvi per i vostri consigli e per le critiche ...che sono sempre utili a mio avviso... Ho deciso che lascerò crescere i miei capelli naturali ma...continuerò a portare la mezzaluna fino a fine estate continuando a rasare i sottostanti ... Adesso mi voglio godere il mio ciuffo eheh e sinceramente non mi sentivo cosi bene da molto tempo... Scargab 1 Utente ha reagito qui! ginexsi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 Incredibile... stavo già per intervenire sollecitando a smetterla di dare consigli personali non richiesti, in nome del "ognuno gestisce il proprio rapporto come gli pare", e invitando a cercare soluzioni tecniche... ma hai deciso per la ribellione almeno temporanea :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati