Vai al contenuto

Eccomi In Questa Sezione...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi presento anche se non sono nuova del forum, ma solo di questa sezione.

Ho 35 anni e soffro di alopecia androgenetica che ha colpito la zona frontale, in cui sono visibilmente spelacchiata..

Ho una capigliatura per niente folta, ma diciamo che oggi come oggi, mi accontento di risolvere il problema front, di modo che l'impatto visivo mi consenta di ritorvare la tranqullità.

Diciamo che una protesi 10x10 risolverebbe, tanto per iniziare, e l'anno scorso ne ho ordinata e ricevuta una che ogni tanto contemplo, ma che non ho ancora installato (mi mancano tutti i prodotti in realtà...e per ora anche il coraggio di fare il passo)

Sto leggendo e cercando di capire tutti i vostri preziosi consigli, ma ho un paio di dubbi che mi tormentano:

1. ho letto che non è inusuale essere allergici ai tapes (una di voi ragazze lo scriveva, ma non ricordo chi, perdono... :dimenticanza-01: )...e devo dire che questo mi spaventa molto, considerando che ho provato e non tollero il glicole contenuto nel minoxidil industriale, il cortisone, pure la lozione a base di estrogeni mi dava problemi, soffro di dermatite seborroica sulla fronte e ho la cute grassa, che mi costringe a lavare i capelli ogni altro giorno,

2. putroppo i miei capelli bianchi sono in aumento...e tenerli non mi rende più attraente (come succede per voi maschietti :wub: ), quindi voi come fate? Quando è il momento fate il colore in casa? Io faccio sempre i colpi di sole (e per la protesi che avevo ordinato avevo inviato due ciocche di miei capelli e avevo chiesto i colpi di sole. Ottimo risultato tra l'altro). Ma fare i colpi senza parrucchiera la vedo dura.....

Altro capitolo....tenere o non tenere quel mezzo cm iniziale di capelli miei. Per carità, io vorrei proprio risolvere quel problema, e non vedermi più spelacchiata, ma leggo che chi tra di voi ha deciso di tenerlo, apprezza il risultato naturale.

Sì....devo mettere le foto....vi prego, portate pazienza....intanto ho voluto presentarmi, anche se qualcuna di voi già mi conosce perchè vi ho contattato in privato...e vi ringrazio di nuovo tutte per la dolcezza e la disponibilità con cui avete risposto.

In fondo qui tra voi è casa, voi capite, anche senza che spenda righe per cercare di spiegare cosa vuol dire avere questo problema...

A proposito....aggiungo che sono di Verona, perchè vedo che non siamo pochi....ma che ci sarà nella nostra aria che ci fa perdere i capelli???!!! :arrabbiato-02:

A presto. Federika.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, ogni tanto si vede una presentazione completa e limpida, scritta in italiano e con gia' le pre-scuse inserite per le mancate foto :-)

Benvenuta!

> Diciamo che una protesi 10x10 risolverebbe, tanto per iniziare, e l'anno scorso ne ho ordinata e ricevuta una che ogni tanto contemplo, ma che non ho ancora installato (mi mancano tutti i prodotti in

> realtà...e per ora anche il coraggio di fare il passo)

perche' non invece standard? Solitamente l'alopecia e' diffusa ovunque (e non si prende totale per evitare le seccature delle basette). Forse per l'impatto psicologico che permette di "radere di meno"?

> 1. ho letto che non è inusuale essere allergici ai tapes (una di voi ragazze lo scriveva, ma non ricordo chi, perdono... :dimenticanza-01: )...e devo dire che questo mi spaventa molto, considerando che ho provato e

In realta' E' MOLTO INUSUALE. Diciamo che se solo un 10% degli utente soffrisse di allergie ai tapes avremmo gia' aperto una sottosezione apposta! Sembra comune perche' ne parla chi ne soffre, mentre gli altri non e' che aprono discussioni dicendo "ah che bello che mi metto i tape senza problemi".

Consiglio di comprare un po' di tape (o magari qualche veronese te li potrebbe anche portare) e appiccicarteli per una giornata sull'incavo del braccio o in altre zone sensibili. Questo dovrebbe dirti subito se sei allergica o meno. Poi puo' darsi che a lungo andare ci siano sensibilizzazioni da trazione, ma e' tutt'altra cosa.

> 2. putroppo i miei capelli bianchi sono in aumento...e tenerli non mi rende più attraente (come succede per voi maschietti :wub: ), quindi voi come fate? Quando è il momento fate il colore in casa? Io faccio

> sempre i colpi di sole (e per la protesi che avevo ordinato avevo inviato due ciocche di miei capelli e avevo chiesto i colpi di sole. Ottimo risultato tra l'altro). Ma fare i colpi senza parrucchiera la vedo

> dura.....

Io sono costretto A METTERLI NELLA PROTESI pur non avendone perche' alla mia eta' cominciano a chiedermi se mi tingo.

Per una donna, non puoi tingerti i capelli da sola? Non e' cosi' difficile, lo so fare pure io. Anche fare le meches non e' cosi' difficile, oppure ti trovi una parrucchiera di fiducia che te le faccia solo sui tuoi capelli, anche se poi l'effetto a lungo andare sarebbe problematico: nella protesi le meches saranno perfette mentre sui tuoi le meches saranno riprese e, a meno che la parrucchiera non sia Giotto che riprende esattamente il ciuffo mechato in precedenza, risulteranno schiariti piu' uniformemente invece dei ciuffi isolati della protesi.

In generale forse e' meglio prendere la protesi non mechata e farli ogni volta rifare dalla parrucchiera.

Questo potrebbe essere un altro punto a favore di una protesi piu' grande.

Ma le meches vanno ancora di moda?

> Altro capitolo....tenere o non tenere quel mezzo cm iniziale di capelli miei. Per carità, io vorrei proprio risolvere quel problema, e non vedermi più spelacchiata, ma leggo che chi tra di voi ha deciso di

> tenerlo, apprezza il risultato naturale.

eh, qui servono le foto e ci devi dire tu se l'altezza ti soddisfa... veramente.

> anche se qualcuna di voi già mi conosce perchè vi ho contattato in privato...e vi ringrazio di nuovo tutte per la dolcezza e la disponibilità con cui avete risposto.

Ehmmm, vista la "dolcezza" non saro' stato sicuramente io :-(

> A proposito....aggiungo che sono di Verona, perchè vedo che non siamo pochi....ma che ci sarà nella nostra aria che ci fa perdere i capelli???!!!

O forse siete piu' intraprendenti a lanciarvi in questa soluzione

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Federica, benvenuta!

Sensibilità ai collanti: inutile parlare. Finché non avrai provato non potrai sapere. Posso solo dirti che è abbastanza raro non trovare un mezzo di adesione che si confaccia al portatore. La seborrea non è un problema. Io ne soffro, eppure sono protesizzato dal 1988...

Capelli bianchi: è un gusto tuo. Se li vuoi tenere, ordinerai la protesi con la tua percentuale di bianchi. Se, come sembra, ti inorridiscono, tingerai i tuoi capelli come fanno tante persone over-30...

Front naturale. Lo valuteremo quando posterai le foto. Per ora posso dirti che è utile solo se realmente in buono stato. Altrimenti, viste le difficoltà aggiuntive che comporta, ZAC ZAC e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta anche da parte mia.

Non ti do suggerimente sulla parziale, aspettando di capire come sei messa.

Per le allergie ai tapes, di cui io soffro, ho risolto col "delicato" in vendita nello shop di Luc@. Raramente mi dà qualche problemino e allora aumento l'uso della colla.

Insomma, si risolve tranquillamente.

Certo che i bianchi sono un problema, ma alla tua età meglio eliminarli. Dal momento che i tuoi capelli saranno solo dietro, la ricrescita sarà molto poco visibile e potrai tingere con cadenza non ravvicinata.

Ma aspettiamo il parere di altre ragazze con qualche capello, io come dico sbaglio :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che i bianchi sono un problema, ma alla tua età meglio eliminarli.

Solo alla sua età? VANESIA! Non si vede un bianco a pagarlo oro nelle tue protesi...

Ma è giusto così...

L'omo è omo, anche a 70 anni e non bara mai sull'età, se non in chat...

La donna, brutto dirlo ma è così, già a 35 è over-qualcosa. Per questo mente abitudinariamente sui suoi anni...

La società moderna poi (che in gran parte avete fatto a vostra immagine e somiglianza, anche se date sempre la colpa a noi uomini) vi vuole tutte gn*cche, sempre gn*cche, solo gn*cche, anche se avete 70 anni, anche se siete professoresse emerite di fisica quantistica ad Heidelberg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federika,allora ti sei decisa e hai cambiato sezione... Benvenuta!

Qui sopra hanno già detto tutto. Certo non ti si può consigliare una 10x10 senza vedere la tua situazione con le foto;quando te la sentirai postale tranquillamente e vedrai che ti saranno dati buoni consigli.

Anch'io avevo paura di qualche allergia ai tape, ma con il super tape e quello delicato che metto sul front, sta andando tutto benone!

Per quel che riguarda i capelli bianchi, io ne ho pochissimi quindi non faccio tinture e non ne ho mia chiesti nella protesi, ma tu li puoi richiedere , così eviti di "toccare" i tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo alla sua età? VANESIA! Non si vede un bianco a pagarlo oro nelle tue protesi...

e ci mancherebbe pure che mi metta i bianchi......!

E ben fa Federika a pensare di abolirli

La donna, brutto dirlo ma è così, già a 35 è over-qualcosa. Per questo mente abitudinariamente sui suoi anni...

La società moderna poi (che in gran parte avete fatto a vostra immagine e somiglianza, anche se date sempre la colpa a noi uomini) vi vuole tutte gn*cche, sempre gn*cche, solo gn*cche, anche se avete 70 anni, anche se siete professoresse emerite di fisica quantistica ad Heidelberg...

SEEE, magari! E se mai fosse, dobbiamo proprio aver sbagliato qualche formulina :arrabbiato-02:

E' vero, anch'io mento sull'età.......a scopo preventivo me ne attribuisco qualcuno in più :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi....siete fantastici ...:)

Allora....provo a rispondere in ordine...

Per Zazza

:wub: in fondo non sei per niente burbero come alcuni scrivono...anche se, "gli alcuni", non hanno usato il termine "burbero"...

Una 10x10 mi sembrerebbe veramente più indicata, ma posterò le foto, così che possiate aiutarmi a scegliere la soluzione più indicata per me...

Per quel che sembra a me, la situazione non è più accettabile solamente sul front, per il momento, anche se, ovvio, vorrei sentire un po' di capelli in più, quando tocco la testa....però vabbè.....non si può avere tutto...

Le meches vanno sì di moda....sai, creano quei giochi di colore...un po' di luce sul viso....bla bla bla.....io sono castana scura, pelle molto chiara, un po' di luce non mi fa male :sorriso-06:

Se non riesco a caricare le foto da cellulare posso mandarle a qualcuno di voi chiedendovi di cancellare la mia faccia? :fiorellino:

Per Ape

In effetti avevo visto proprio quel post....però quando avrete le mie foto sarà più semplice...devo solo fare in modo che dalle foto si capisca bene la situazione...

Per Arn

La tua dermatite non influisce neppure sulla tenuta dei collanti?

Per Alice

Sì, ecco, era il tuo post che avevo letto..

In realtà i miei capelli saranno dietro e ai lati...

Comunque ok.....problema tape ho capito che si risolve....

Per Cuca

Ciao cara...sì, mi sono decisa.....ho pensato che arrivare in questa sezione fosse il primo passo per la soluzione.

Però so che ci metterò un po' di tempo....tra l'altro ho fatto un taglio corto e vorrei aspettare che crescano un po'....e poi per la protesi che ho ordinato l'anno scorso, non avevo inviato il calco, pensando che mi arrivasse un perfetto quadrato 10x10. La base invece è tonda, quindi...o mi faccio in testa un bel cerchietto....oppure tagliuzzo il lace, ma imbranata come sono farei sicuramente danni...

Scusate se sono sintetica...e vi faccio le scuse in anticipo se risulterò poco costante..siete tutti meravigliosi....e io mi faccio sempre mille problemi per tutto.... :divertenti-03: )

Un bacio a tutti e grazie per l'accoglienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...colore protesi: mi pare di aver capito che scurire la protesi non costituisca un problema...e che invece operazione più delicata sia schiarirla...

...devo leggermi tutti i consigli di Ice.....ma la parrucchiera riesce a farlo, con colori non a base di ammoniaca, senza rovinare tutto?

Magari le lascio la protesi che ho preso l'anno scorso e le faccio fare delle prove.... :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai detto che non sono burbero :sorriso-06: manda pure le foto a zazza.marianini chiocciola gmail punto com che provvedo a anonimizzarle, togliere eventuali soprammobili sullo sfondo e caricarle sul forum.

Per le meches, vero, con capelli scuri e pelle chiara possono giovare. Anche se nel mio lungo giro di shopping odierno non ho visto alcuna donna con le meches.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zazza

:wub: in fondo non sei per niente burbero come alcuni scrivono...anche se, "gli alcuni", non hanno usato il termine "burbero"...

Approfitto per dire due parole che non ho detto qualche giorno addietro.

Il nostro Zazza non e' che e' burbero.

La sua e' nient'altro che una deformazione professionale.

Una innata , poi progredita negli anni, intolleranza verso quegli studenti che , senza bussare alla sua porta, e senza prima presentarsi irrompono nel suo studio, pretendendo una spiegazione o una qualsivoglia richiesta. Ed e' quello che ogni tanto accade sul forum.

E lui pronto... SBAM ! e parte, simpaticamente, ( ma prontamente ) di frusta chiodata....

La Tua invece, e' stata una presentazione garbata, puntuale e con precise indicazioni. L'educazione premia sempre...Poi con i Prof....... :sorriso-06:

Ma Za e' persona di una bonta' e disponibilita' unica. Rispettoso ed estremamente educato. Il forum e' quello che e' anche grazie a persone speciali come Lui...

Grazie Za'... a nome di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Za e' persona di una bonta' e disponibilita' unica. Rispettoso ed estremamente educato. Il forum e' quello che e' anche grazie a persone speciali come Lui...

Grazie Za'... a nome di tutti.

Eh già, sotto sotto è in realtà un pezzo di pane. Che si farebbe in quattro per aiutare gli altri. Adorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Toto e grazie Ape.

In realtà sono molto meno formale: non importa se uno entra ruttando e tollero anche quelli che puzzono (ebbene sì, ce ne sono tanti! Mamme del forum, vi prego, costringete i figli maschi a lavarsi!!!). Mi fa incacchiare sia qui che sul lavoro chi non studia una mazza e fa domande su cose che ho detto la volta precedente, ovviamente sussurrando "che stronso" quando lo liquido in malo modo invece di farsi un esamino di coscienza (diceva la stessa cosa di me la mia maestra elementare...).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....ho appena inviato una foto a Za'...... :sudato:

E' una foto con capelli puliti, scattata all'esterno in una giornata di sole.

Nel frattempo ci ho ragionato e ho deciso che non vale proprio la pena tenere il mio front.

Dite voi che pensate, ma io sono per una 10x10. Quella che ho a casa, arrivata l'anno scorso, copre ciò che vorrei coprire e per me è sufficiente.

Avevo ordinato una all lace, capelli indiani, densità 90/100 su front e 100 resto, anche se, con una protesi di queste dimensioni non so se valga la pena differenziare.

Ad ogni modo aumenterò la densità con un 100/110 e 110 resto.

Avevo ordianto uno "Stile libero".

Porterò comunque i capelli un po' in avanti, con una frangia sfliata...primo perchè mi piace ed è tanto tempo che non risco a farlo, secondo perchè sicuramente mi aiuterà nelle prime manutenzioni...secondo voi mi conviene ordinare una "dalla corona al centro"?...mi piace molto l'effetto che ha ottenuto Cuca.. :wub:

Bene...ci aggiorniamo dopo che avrete visto la foto..

Ciao a tutti :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente sei un po' più diradata davanti. Fossi un uomo ti sconsiglierei la protesi.

Però visto che non sembri un uomo, sembri determinata e hai già la protesi a casa... potresti provare. Anche se è un peccato, capelli ce ne sono.

Metti direttamente quella che hai se come curvatura calza bene, non penso che serva ordinarne un'altra. Mettila per una/due settimane, vedi quali sono le cose che non ti vanno e poi procedi con un altro ordine aggiustando il tiro. Se tieni una parziale senza rosetta non ha senso fare "dalla corona al centro"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Za' :wub:

Quindi tu mi consigleresti di continuare ad utilizzare uno "stile libero"?

Ma "mettila", vuol dire, rasa ed installa?

Per Moonlover....

Ho provato ogni tipo di pettinatura, frangetta, ciuffini, ciuffo lungo, capelli lunghi, capelli mossi, ora capelli corti, taglio asimmetrico con ciuffo lungo davanti...tra l'altro quella riga sembra quasi centrale, ma io la porto di lato.

Considerate che i capelli sono pulitissimi, freschi di piega e sembrano in effetti molti, ai lati e dietro. Con i capelli del secondo giorno è già un piccolo disastro.

Ma ripeto, per ora va bene così, purchè sistemi il front.

Avrei un'altra foto, con front ben evidente, nessuno però mi vede così, perchè cerco di mascherare con la pettinatura...se dite mando anche quella...ecco, lì mi vedo quasi calva....però anche se cerco di nascondere è quella la mia situazione... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente,

di capelli ne hai e a chi invece e' messo peggio, sembra una eresia pensare e soprattutto, mettere un impianto.

Ma non ti senti perfetta e lo capisco, specialmente perche' donna.

Per i colpi di sole, ti lascio ai piu' esperti.

Per la densita', dico non meno di 100

Concordo in pieno con lo stile libero

ma soprattutto, a risposta del tuo legittimo dubbio riguardo il front, una immagine puo' valere piu' di mille parole.

La signora/ina ha mantenuto il suo, hai così una idea di come sarai.

La base e' lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico quanto sopra,

non perche' oggi mi sia fatto di chissa quale sostanza (tu vuoi risolvere il problema front ed io, ti mostro un esempio di front salvato ed utilizzato) ma solo perche', hai un bel front, che merita solo di essere salvato.

Devi immaginarlo pero', con la consistenza di nuovi capelli piu' folti nel retro che supporteranno tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma il mio front non è così folto....

Mi rendo conto anch'io che di capelli ce ne sono....ma ad essere diradata è tutta la zona frontale, non solo quei due cm che si vedono dalla foto....e non è che non mi sento perfetta, proprio non mi sento a posto.....

In realtà ho tutti contro, il mio ragazzo, mia mamma....la mia migliore amica, la mia parrucchiera....

Vabbè, mando a Za' l'altra foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

> Quindi tu mi consigleresti di continuare ad utilizzare uno "stile libero"?

decisamente

> Ma "mettila", vuol dire, rasa ed installa?

eh si', perche' che avevi capito sul "mettere una protesi"? Una protesi cosi' piccola non c'e' tanto altro modo.

Pensavo fossi giä piü che intenzionata e col rasoio giä in mano, allora se non sei ben motivata non stai messa cosi' male da aver bisogno di una protesi.

> Avrei un'altra foto, con front ben evidente, nessuno però mi vede così, perchè cerco di mascherare con la pettinatura...se dite mando anche quella...ecco, lì mi vedo quasi calva....però anche se cerco di

> nascondere è quella la mia situazione... :cry:

Ehi, questo e' un forum di pelatoni non una sfilata di moda, le foto con i capelli belli :boy-01: non ci interessano , vogliamo quelle con i capelli brutti brutti :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma il mio front non è così folto....

Mi rendo conto anch'io che di capelli ce ne sono....ma ad essere diradata è tutta la zona frontale, non solo quei due cm che si vedono dalla foto....e non è che non mi sento perfetta, proprio non mi sento a posto.....

In realtà ho tutti contro, il mio ragazzo, mia mamma....la mia migliore amica, la mia parrucchiera....

Vabbè, mando a Za' l'altra foto.....

L'ultima parola spetta a te per carita'.

Sappi pero' che un front anche rado (ed il tuo non mi sembra eccessivamente rado) sottolineando il SUPPORTO di una maggiore foltezza dietro (con il piccolo impianto) ti rendera' il risultato finale e front soprattutto, naturale ed insgamabile.

Link al commento
Condividi su altri siti