Vai al contenuto

federika

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    149
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

federika's Achievements

  1. Grazie a tutti, ragazzi.. So che quello che mi manca è un po' di coraggio.... Probabilmente l'unica soluzione, dovesse andar male, è come dice Zazza...usare una totale e aspettare che ricrescano, così da ripristinare almeno la situazione iniziale.. Baci a tutti.. :ciao:
  2. No no....ragazzi....mi sono spiegata male... Non ho problemi a rasare e ad incollare...cioè..l'idea non mi spaventa.. Quello che intendevo dire è questo: nel caso in cui venga fuori che i collanti mi danno problemi e che la situazione non sia gestibile, come ne esco? Per i ragazzi potrebbe essere semplice radere completamente e abbandonare la protesi. Ma per una ragazza non è accettabile andarsene in giro con la testa rasata e niente sopra.... Io ho un problema di diradamento sulla parte frontale e quando ho pubblicato le foto, chi aveva postato consigli concordava con me che una 10x10 sarebbe stata sufficiente. Ora la situazione è un po' peggiorata ma quella misura di protesi va ancora bene...
  3. Ciao Alexio, grazie per la risposta:) Ecco vedi...avere la tranquillità psicologica di dire "se un domani....tolgo tutto e via" non ha prezzo.. Ma una donna come fa...
  4. Ciao ragazzi, io avrei bisogno di affrontare un tema che è stato più volte trattato, è vero, ma che costituisce il motivo per cui, nonostante sia già un utente di vecchia data, nonostante mi sia già presentata qualche tempo fa, e nonostante allora, fossi sul punto di installare una protesi che ho già a casa......non mi sia ancora decisa... "Irritazioni ed allergie" Perchè ecco... io ho letto vari post, mi sono documentata sulle varie tipologie di tape e colle, ho letto le vostre esperienze, continuo a ripetermi che a nulla vale crucciarsi sul futuro........ma continuo pure ad essere preoccupata sulle sensibilizzazioni da collanti a lungo termine.. Ipotizziamo che io appiccichi sul braccio...che tenga il tutto per una settimana intera (ho volutamente esagerato) e che non abbia nessun tipo di reazione... Ok...tutto bene....raso e incollo.... Ma che succede se i problemi iniziano a distanza di mesi...o anni? Una vita fatta di rimozione alla sera, creme sulla testa la notte, ed installazione la mattina.....non credo possa essere una vita accettabile... Neppure la rasatura totale è accettabile per una donna... Già detto nella mia vecchia presentazione: sono un soggetto estremamente sensibile....intollerante a praticamente qualsiasi cosa, con problemi di dermatite su fronte e da quest'anno anche su décolleté.... Aiuto...:( Baci.....
  5. Ok...capito..... Io ho i capelli con meches.....Il colore del toppik devo sceglierlo in base alla mia ricrescita?
  6. Sì, indubbiamente pettinare indietro è la soluzione...solo che è un peccato poter fare solo quella pettinatura, soprattutto per una donna...ma tu cosa mi consiglieresti?
  7. Eccomi.... Intanto grazie per i vostri suggerimenti.. Quindi mi pare di capire che non potrei continuare a portare i capelli così...magari una frangia aiuterebbe...oppure devo cercare di non sporcare la riga, ma dite che è difficile... Ok...capito...mi sa che bisogna provare per rendersi conto.. Vi farò sapere.... :ciao:
  8. Ma con i capelli lunghi...(tu li avrai lunghi, no?) come si fa? Nel senso....mi pare venga molto bene l'effetto con i capelli corti, perchè lì il toppik può essere cosparso in modo uniforme. Se bisogna prima pettinare, poi mettere toppik e poi non toccare più, vuol dire che si riesce a coprire bene una zona, quella che la pettinatura espone, ma non quella che è più "coperta" dai capelli....o non ho capito nulla? Quindi, se tengo la pettinatura della foto, con riga un po' più laterale, vuol dire che riuscirò a coprire la parte della riga, ma non il resto? Intanto grazie Mascherina...sei molto gentile a rispondere... :lol:
  9. Ciao Mascherina, grazie per la risposta..non importa se non sei espertissima....tutti i vostri consigli sono preziosi, per me.. :sorriso-06: Io avevo sentito parlare di questi prodotti, avevo anche letto qualcosa qui...non ho mai valutato questa soluzione per me. I ragazzi mi consigliano di provare, e aspettare per la protesi e penso che provare non mi costi nulla.....beh...visto il prezzo qualcosa costa, ma non importa.... Tu ordini da questo sito? Hai anche tu diradamento frontale? Pensavo di ordinare un castano medio....che dici tu?
  10. Ho aperto una nuova discussione nella sezione in cui si parla di Toppik, ma forse non era necessario...... :adulazione-01: Magari un tentativo col toppik potrei anche farlo....ho letto un po' e penso valga la pena di provare...certo costa un pochino..... :soldi-01: Un castano medio, secondo voi, nel mio caso, potrebbe andare?
  11. Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi consiglio... Ho postato foto nella sezione "Protesi, rinfoltimenti non chirurgici" nella discussione "Eccomi in questa sezione". I ragazzi, di là, mi consigliano di provare ad usare Toppik. Chiedo a voi, che siete espertissimi, quali prodotti potrei usare..e, soprattutto, in base alla vostra esperienza, se con i prodotti potrei migliorare la mia situazione.. Scusate se vi mando di là a vedere le foto, ma io sono imbranata col computer e non avevo postato direttamente io.. Grazie in anticipo a tutti.. A presto..
  12. Ciao Arn, sì, infatti, è quello che gli continuo a ripetere io. Avevo già letto, qui sul forum, alcuni interventi a tal proposito, e io non sono preoccupata, perchè consapevole che tutto quello che ci circonda è già potenzialmente dannoso... Toppik....ok, provo a valutarlo..... Grazie Arn..
  13. Ciao Annarella, grazie per il sotegno.....vorrei tanto avere anche il sotegno del mio ragazzo....vorrei che mi dicesse "vabbè dai...anche dovessi vederti per sbaglio con un pezzetto di testa rasato, sarai sempre bella e non cambierebbe nulla" e invece è così contrario alla mia soluzione...ogni volta che ne parliamo finiamo per litigare... E poi staimo cercando di avere un bimbo e lui è preoccupato che tapes e colle possano creare problemi... Scusate lo sfogo della domenica mattina.....oggi sono triste...
  14. federika

    Nuova Protesi

    Ma anche secondo me con la frangia stai davvero bene...sarà che a me manca tanto e non vedo l'ora di poterla rifare... La frangia poi dona quell'aria da bimba sofisticata che ringiovanisce pure...a parte che tu sei bellissima e non hai bisogno dell'effetto giovane.. :sorriso-06: Un bacio cara Cuca....bravissima... :sorriso-02:
  15. Ciao Modern, ti scrivo anch'io perchè anch'io ci sono passata...e so che sensazione più brutta non esiste... Mi sento di consigliarti, come Arn, di affiancare alla psichiatra uno psicologo. Per me ho scelto la psicosomatica, perchè nel mio caso il fisico somatizzava disagi psicologici e ho voluto approcciarmi in modo completo al mio problema...(tra l'altro ho scoperto che anche la mia alopecia androgenetica è espressione di un disagio....ma questa è altra storia....) Io credo che, fondamentale per la guarigione, sia mettersi in cammino, decidere di iniziare un percorso mi ha dato una nuova forza..... Ti abbraccio forte, sicuramente starai meglio.....
×
×
  • Crea Nuovo...