Farfala Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Soffro di tricotilomania da 16 anni, una malatia che fa strappare i capelli... Già non suporto più stare sempre con capeli o fazzoleto in testa, voglio un pò di felicità. Da piccolina che non so che è entrare in una piscina, fare un bagno al mare e tante oltre cose semplice... Voglio ordinare la mia protesi, però non lo so come ordinare... Perche, miei capeli ancora nascono, per questo devo lasciare il coio respirare, cosi magari un giorno me lo tolgo la protese e posso godere la vita con i miei veri capeli. La pelicola mi sembra la opizione più naturare, però, che sucederà quando i miei capeli ricrescieranno??? Voglio una protese che nessuno imagina che porto una protese, e pure se che non se senti quando metono le mani in mia testa. P.S: Io imaginado avanti con la pelicola e in mezzo la testa con il lace(sono un pò insicura ho paura che si può vedere la lace in mia testa), però preferisco i consiglie di chi gia usa e sai bene di protese. Aiutatemi per favore!!! Scusatemi i errori ortografici, sono straniera. Farfala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Ecco la situazione di Farfala: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 3: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 4: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 5: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Farfala, intanto ti voglio dire benvenuta ma, veramente di cuore, credimi. Penso che tu necessiti di un impianto totale o quasi, ti lascero' in mani piu' esperte, di questi impianti io non sono pratico, conosco i miei limiti e non mi azzardero' mai a dare consigli su tecniche che non conosco. Mi dispiace. 1 Utente ha reagito qui! Farfala 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Ciao, Farfala, e benvenuta tra noi... Prima di parlare della tua futura protesi, vorrei chiederti come proceda la tua tricotillomania (che non è una malattia ma solo un disturbo del controllo degli impulsi, abbastanza frequente tra le ragazze) . Ti fai seguire adeguatamente a livello medico e psicologico? La mia domanda non è vana perché, purtroppo, anche i capelli annodati sul lace possono strapparsi. Quindi, prima di pensare ad una protesi, occorre che tu ci dica qualcosa su come procede il tuo problema. I capelli lunghi li tieni per coprire le zone calve con quelli? Normalmente non sono molto adatti perché invogliano ad avvolgere i capelli sulle dita. C'è comunque la possibilità di usare protesi in pellicola, a prova di strappo, ma il lace sarebbe molto più comodo e molto più bello da portare. I tuoi capelli dovrai rasarli a zero. Questo permetterà loro di sfuggire alle tue dita e di riposarsi, facendo dei bei cicli regolari senza strappi prematuri. Periodicamente potrai valutare la situazione e vedere quanti ne ricresceranno. Vedo ampie zone di ricrescita, se la cosa ti può incoraggiare. Però ti serve un sostegno a livello psicologico e psicoterapeutico. Stai comunque tranquilla: qui sei in buone mani ma soprattutto sei in mezzo a persone oneste e vedrai che una soluzione la troveremo. Un bacione... :bacio: ... e non essere più disperata ma speranzosa! 1 Utente ha reagito qui! Farfala 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 11 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Farfala, intanto ti voglio dire benvenuta ma, veramente di cuore, credimi. Penso che tu necessiti di un impianto totale o quasi, ti lascero' in mani piu' esperte, di questi impianti io non sono pratico, conosco i miei limiti e non mi azzardero' mai a dare consigli su tecniche che non conosco. Mi dispiace. Grazie lo stesso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 11 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Ciao, Farfala, e benvenuta tra noi... Prima di parlare della tua futura protesi, vorrei chiederti come proceda la tua tricotillomania (che non è una malattia ma solo un disturbo del controllo degli impulsi, abbastanza frequente tra le ragazze) . Ti fai seguire adeguatamente a livello medico e psicologico? La mia domanda non è vana perché, purtroppo, anche i capelli annodati sul lace possono strapparsi. Quindi, prima di pensare ad una protesi, occorre che tu ci dica qualcosa su come procede il tuo problema. I capelli lunghi li tieni per coprire le zone calve con quelli? Normalmente non sono molto adatti perché invogliano ad avvolgere i capelli sulle dita. C'è comunque la possibilità di usare protesi in pellicola, a prova di strappo, ma il lace sarebbe molto più comodo e molto più bello da portare. I tuoi capelli dovrai rasarli a zero. Questo permetterà loro di sfuggire alle tue dita e di riposarsi, facendo dei bei cicli regolari senza strappi prematuri. Periodicamente potrai valutare la situazione e vedere quanti ne ricresceranno. Vedo ampie zone di ricrescita, se la cosa ti può incoraggiare. Però ti serve un sostegno a livello psicologico e psicoterapeutico. Stai comunque tranquilla: qui sei in buone mani ma soprattutto sei in mezzo a persone oneste e vedrai che una soluzione la troveremo. Un bacione... :bacio: ... e non essere più disperata ma speranzosa! Ciao Arn, si sto seguendo una cura con un pisichiatra. Miei capeli lungui lo tengo nella speranza di un giorno mi curare per sempre e tutti quanti l'altri arrivano a essere lungui cosi. Io purtropo non strapo queli lungui, mas si chelli piccolini che stano nascendo. Grazie mille per me incoragiare e mi fa sentire una persona normale. Secondo te, se raso a zero e metto una protesi, a di lace vieni piu bella ed naturalle??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Ciao Farfala, Zone diradate apparte, hai proprio dei bei capelli! Spero ti possano ricrescere un giorno <3 1 Utente ha reagito qui! Farfala 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 11 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Ciao Farfala, Zone diradate apparte, hai proprio dei bei capelli! Spero ti possano ricrescere un giorno <3 Grazie cara mia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Grazie mille per me incoragiare e mi fa sentire una persona normale. Tu SEI una persona normale, con un piccolo problema che però si vede tanto. Se ti fossi mangiata le unghie si sarebbe visto... molto meno! si sto seguendo una cura con un pisichiatra Bene, ma spero non si limiti solo a prescriverti farmaci: nella tricotillomania la psicoterapia è fondamentale. In particolare la terapia cognitivo-comportamentale. Secondo te, se raso a zero e metto una protesi, a di lace vieni piu bella ed naturalle??? Rasare a zero ci serve non solo per poter mettere la protesi ma anche per "mettere in cassaforte" i tuoi capelli ed interrompere la spirale malessere- strappo-caduta-malessere-strappo-caduta-. Il lace sarebbe più bello e naturale ma, come ti ho anticipato, ha capelli annodati: le tue manine sapranno resistere alla tentazione, sentendo quei capelli così veri e così "tuoi"? In teoria sì, perché non c'è strappo follicolare, ma è nella pratica che bisogna vedere... La pellicola, da questo punto di vista è molto più resistente, avendo i capelli inseriti dentro la base. La cosa andrà valutata bene, così come andrà valutato il tipo di adesione e la durata delle applicazioni tra una manutenzione e l'altra. So bene che per chi ha il fuoco sotto la sedia il tempo è molto lungo ma ti consiglio di non correre troppo e di valutare bene la cosa. Parlane anche con chi ti segue, con il tuo psichiatra, ed informalo della tua volontà di recuperare il tuo aspetto scavalcando per il momento l'ostacolo invece di affrontarlo. Perché il problema è che l'ostacolo ti rende calva il che già di per sé costituisce un altro problema... 1 Utente ha reagito qui! Farfala 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Rispondo solo dal punto di vista tecnico e NON da quello psicologico. Hai ancora parietali e qualche capello sul front, consiglio una protesi in lace che copra tutto il vertex, il front fino ad una striscia sottile che terrai e anche i parietali tranne quei pochi che hai. Tutta in lace la prima, poi magari potrai mettere una doppio lace. E dovrai raderti dietro per rendere il back REGOLARE. DEVI raderti i capelli sotto ogni settimana, altrimenti la protesi non sta attaccata e non puoi fare una vita con bagni in mare. Quindi non ricresceranno. Se invece vuoi metterti una copertura nell'attesa che ricrescano, puoi sempre prendere una protesi, incollarla le prime volte e poi metterla appoggiata e attaccata con le clip. Molto scomoda. Le prime volte puoi usare tranquillamente i tapes o la colla, il cuoio capelluto "respira" tranquillamente: a me i capelli del trapianto ricrescono sotto felici e allegri. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! Farfala 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 11 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Rispondo solo dal punto di vista tecnico e NON da quello psicologico. Hai ancora parietali e qualche capello sul front, consiglio una protesi in lace che copra tutto il vertex, il front fino ad una striscia sottile che terrai e anche i parietali tranne quei pochi che hai. Ma, questo pochi capeli che ho in front, sarano suficiente per fa con che la protesi in lace diventa naturalissima come quela in pelicolla??? Se passa la mano si senti??? Tutta in lace la prima, poi magari potrai mettere una doppio lace. E dovrai raderti dietro per rendere il back REGOLARE. DEVI raderti i capelli sotto ogni settimana, altrimenti la protesi non sta attaccata e non puoi fare una vita con bagni in mare. Quindi non ricresceranno. Se invece vuoi metterti una copertura nell'attesa che ricrescano, puoi sempre prendere una protesi, incollarla le prime volte e poi metterla appoggiata e attaccata con le clip. Molto scomoda. Le prime volte puoi usare tranquillamente i tapes o la colla, il cuoio capelluto "respira" tranquillamente: a me i capelli del trapianto ricrescono sotto felici e allegri. Non vorrei rasare tutti, questi lungui che ho voglio lasciare... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 11 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Tu SEI una persona normale, con un piccolo problema che però si vede tanto. Se ti fossi mangiata le unghie si sarebbe visto... molto meno! Bene, ma spero non si limiti solo a prescriverti farmaci: nella tricotillomania la psicoterapia è fondamentale. In particolare la terapia cognitivo-comportamentale. Rasare a zero ci serve non solo per poter mettere la protesi ma anche per "mettere in cassaforte" i tuoi capelli ed interrompere la spirale malessere- strappo-caduta-malessere-strappo-caduta-. Il lace sarebbe più bello e naturale ma, come ti ho anticipato, ha capelli annodati: le tue manine sapranno resistere alla tentazione, sentendo quei capelli così veri e così "tuoi"? In teoria sì, perché non c'è strappo follicolare, ma è nella pratica che bisogna vedere... La pellicola, da questo punto di vista è molto più resistente, avendo i capelli inseriti dentro la base. La cosa andrà valutata bene, così come andrà valutato il tipo di adesione e la durata delle applicazioni tra una manutenzione e l'altra. So bene che per chi ha il fuoco sotto la sedia il tempo è molto lungo ma ti consiglio di non correre troppo e di valutare bene la cosa. Parlane anche con chi ti segue, con il tuo psichiatra, ed informalo della tua volontà di recuperare il tuo aspetto scavalcando per il momento l'ostacolo invece di affrontarlo. Perché il problema è che l'ostacolo ti rende calva il che già di per sé costituisce un altro problema... PENSO che non strapo della protese, perche mi piace la radice dei capeli, e questi lo so che non hai. Il mio desiderio più grande e metere una protese che nessuno che mi guarda pensi che sto usando una parruca e si che credono veramente che sono miei capeli veri, e nemeno che sinta a passare la mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 Ciao Farfala, benvenuta! sicuramente il problema estetico potrai risolverlo grazie alla protesi, e penso che questo possa già rasserenarti, ma, come dice Arn, è ancora più importante che il tuo problema sia affrontato a livello medico nella giusta maniera, non solo con farmaci, ma con una psicoterapia mirata. Riguardo alla paura che ci si accorga visivamente o al tatto che porti una protesi, penso che le testimonianze e le foto di tante ragazze ti possano tranquillizzare. L'unico problema è che dovrai giustificare il passaggio dalla situazione attuale a quella di capellona. Ciao carissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 PENSO che non strapo della protese, perche mi piace la radice dei capeli, e questi lo so che non hai. Buongustaia! A tanti qui piacerebbe potersi strappare i capelli, sai? Il fatto è che non possono proprio farlo per... mancanza di materiale! :cry: Scherzi a parte, certo che nessuno si accorgerà della protesi ma, come ha chiesto Annarella, chi sta accanto a te si sarà accorto del fatto che ti mancano i capelli. O no? Utilizzi qualche sistema per coprire le zone calve, come un riporto di capelli, un cappello, una bandana, una fascia o un foulard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 Ma, questo pochi capeli che ho in front, sarano suficiente per fa con che la protesi in lace diventa naturalissima come quela in pelicolla??? Se passa la mano si senti??? Quella in pellicola è meno "naturale" di quella in lace. In effetti davanti hai pochi capelli, però almeno una striscia sottile io la lascerei, rendono il front più facile e credibile. RISPETTO ALLA PARRUCCA la mano puoi passarla tranquillamente e si sente molto poco. Se poi installi la protesi molto bene, allora non si sente niente. Non vorrei rasare tutti, questi lungui che ho voglio lasciare... Dietro hai una forma irregolare, se non rasi sarà difficile installare la protesi tutta storta. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 12 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 Buongustaia! A tanti qui piacerebbe potersi strappare i capelli, sai? Il fatto è che non possono proprio farlo per... mancanza di materiale! :cry: Scherzi a parte, certo che nessuno si accorgerà della protesi ma, come ha chiesto Annarella, chi sta accanto a te si sarà accorto del fatto che ti mancano i capelli. O no? Utilizzi qualche sistema per coprire le zone calve, come un riporto di capelli, un cappello, una bandana, una fascia o un foulard? hahaha... Solo la mia famiglia sano di questo problema, miei amici non... Io sempre uso bandana, foular e ogni tanto pure un sistema com capelli... E sempre quando qualcuno mi domando perche uso la bandana, sempre dico che mi piace. E fra un po di mesi mi devo trasferirme in Brasile e tutto sarà più facile, perche sicuramente che non mi vede da un pò di tempo, vano credere che sia miei i capelli, cosi speriamo!!!hahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 Cara Farfala, preferisci che la protesi sia più naturale alla vista o al tatto? Te lo chiedo perché il lace è quello che si vede di meno... La pellicola però è quella che si sente di meno... Allora dicci: come vuoi portare i capelli? Trova una foto, anche di una attrice o di una cantante, e facci capire quale risultato vuoi ottenere. Da lì capiremo quale tipo di protesi sia più adatta al tuo caso... 1 Utente ha reagito qui! Farfala 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 Ritengo che il problema dello sgamo quando la realta' e' questa, non esista assolutamente, se per sgamo intendiamo: l'essere oggi diversa da ieri e non la visione di una parrucca. Farfala, anche io preferisco consigliarti il lace rispetto alla pellicola, per una migliore resa estetica nel tempo e benessere. Il lace ben steso e' assolutamente invisibile. Ritengo che tu non possa coprire solo il vertex ma che tu debba scendere anche sopra le orecchie e dietro di conseguenza. I capelli residui nel front io non li terrei, terrei solo i due ciuffi parietali che ben si conservano. Sappi comunque che si puo' tranquillamente fare e ne verra' fuori un bellissimo risultato, irriconoscibile, inimmaginabile anche da te. 1 Utente ha reagito qui! Farfala 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 13 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Ritengo che il problema dello sgamo quando la realta' e' questa, non esista assolutamente, se per sgamo intendiamo: l'essere oggi diversa da ieri e non la visione di una parrucca. Farfala, anche io preferisco consigliarti il lace rispetto alla pellicola, per una migliore resa estetica nel tempo e benessere. Il lace ben steso e' assolutamente invisibile. Ritengo che tu non possa coprire solo il vertex ma che tu debba scendere anche sopra le orecchie e dietro di conseguenza. I capelli residui nel front io non li terrei, terrei solo i due ciuffi parietali che ben si conservano. Sappi comunque che si puo' tranquillamente fare e ne verra' fuori un bellissimo risultato, irriconoscibile, inimmaginabile anche da te. Grazie mille!!! Vado fare questo che me ai detto tu, anzi, quase tutti mi hanno consigliatto il lace... Vado rasare quelli ciuffi per fare una cosa fatta benne!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farfala Inviato: 13 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Cara Farfala, preferisci che la protesi sia più naturale alla vista o al tatto? Te lo chiedo perché il lace è quello che si vede di meno... La pellicola però è quella che si sente di meno... Allora dicci: come vuoi potare i capelli? Trova una foto, anche di una attrice o di una cantante, e facci capire quale risultato vuoi ottenere. Da lì capiremo quale tipo di protesi sia più adatta al tuo caso... Preferisco pià naturale alla vista, sicuramente!!! Però ho visto qualcosa in questo forum che i nodi cambia il colori... Vado metere una foto come me a questo tu, grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 OK. Non preoccuparti: i nodi che cambiano colore sono un problema che a volte capita con gli europei scuri con i nodi troppo scoloriti. Con gli indiani il problema non si pone ed io ti consiglio di cominciare con gli indiani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati