Vai al contenuto

Installazione Protesi Fai Da Me O Parrucchiere Esperto?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. sono in trepida attesta della mia nuova folta chioma.. e piu' ci penso piu' mi viene il dubbio che rasare i capelli e incollare da sola almeno come prima volta non faccia per me.. voi come avete fatto? Vi siete arrangiati o vi siete messi nelle mani di qualche esperto parrucchiere?

Nel caso sapreste indicarmi chi fa questa tipologia di installazione in Veneto, possibilmente nei pressi di Verona?

E i prezzi? Grazie e a presto!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato da un parrucchiere esperto per la prima volta. Impari anche un metodo e osservi tanti piccoli dettagli che magari dai video non avevi notato.

Secondo me tralaltro sarebbe anche un'ottima cosa confrontarsi con un portatore almeno una volta all'anno: sono sicuro che con l'abitudine si dimenticano tante piccole cose e trucchetti. DIfatti io sto peggiorando sempre di più....

 

 

Rasare da sola sola, asssssssolutamente no! Come fai a vederti per bene? A meno che tu non abbia una totale. Come minimo fattelo fare da un'altra persona, non è per nulla difficile basta avere chiaro in mente DOVE esattamente andrà messa la protesi.

Per mettere i tape e calare la protesi in testa e mettere la colla, l'ideale sarebbe un portatore più che un parrucchiere. Disturbare (a pagamento magari) l'incaricato regionale? Farlo tu da sola è facile se la protesi è piccola, più difficile se va molto dietro o se conservi una striscia di capelli sul front. Anche qui come minimo fatti assistere la prima volta, spesso hai una mano sulla protesi, un'altra sullo specchio, un'altra che tiene i capelli, un'altra che tira il back... insomma le mani non bastano mai.

Come costo, in base alla mia esperienza va da 0 a 30 euro (per favore, no polemiche su costi grazie, al massimo solo indicazioni).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao July.. quoto in todo l'intervento del "sommo" Zazza; per la prima installazione è meglio affidarsi a mani esperte...

Abito a Verona e ho trovato un parrucchiere esperto, affidabile, onesto e simpaticissimo... non voglio sostituirmi agli incaricati regionali ma se ti fa piacere quando sarà il momento ci possiamo incontrare e ti posso accompagnare.

Marcus77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao july,io avevo trovato un bravo parrucchiere che tra l'altro è portatore e che mi ha seguito dal calco alla prima installazione con rasatura. Mai e poi mai avrei fatto da sola. Marcus si è reso disponibile...approfittane :figo-01: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo il mio post per chiarezza, abito a Verona ma il mio parrucchiere si trova a 60 km da Verona... come già detto una volta al mese si può fare... Se ne cerchi uno bravo a Verona penso che Cuca ti possa essere più di aiuto di me...

Scusate per il fraintendimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però che non tutti i parrucchieri sono dei draghi delle installazioni. Anzi, se proprio ve la devo dire tutta, avendone provati diversi come tester, sono davvero pochi quelli bravi ad installare.

 

Poi magari sono bravissimi nel taglio, ma questo è un altro discorso.

 

Per chi è novizio, il vedere un'installazione anche pasticciata pare una scena da neurochirurgia ed è soddisfacente.

 

Vi assicuro invece che, a girare da veterano, si vedono mostruosità non da poco, come ad esempio usare tape per pellicola sul lace, spalmare la colla direttamente sul lace e via dicendo.

 

Alla prima installazione può quindi andar bene, soprattutto perché servono degli "occhi esterni" per delimitare il perimetro da rasare. Per le successive, consiglio sempre di installare da sole/i e poi andare a farsi tagliare... la testa.

 

Soprattutto se non conoscete bene il parrucchiere.

 

Nel dubbio, evitate come la peste di fargli installare il lace con la colla! Sempre e solo tape per il taglio: tiene di più alla trazione del pettine e non si sporca con frammenti di capelli. Quando sarete a acasa, potrete decidere se tenervi il tape fino alla manutenzione successiva oppure rimuovere quello frontale la sera stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Arn. Come giustamente ha scritto ZAZZA sopra "Per mettere i tape e calare la protesi in testa e mettere la colla, l'ideale sarebbe un portatore più che un parrucchiere" quindi quasi quasi è più utile sfruttare Marcus piuttosto del parrucchiere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Zazza, ti ringrazio della fiducia ma.. mai e poi mai mi sostituirei ad un parrucchiere o incaricato regionale, non ho l'esperienza... la mia è solidarietà compaesana motivo per cui mi sono offerto di accompagnare per la prima installazione visto poi che il parrucchiere che ho citato non si trova proprio dietro l'angolo.... come ho detto a Medusa quando ci sono andato io per la prima volta, da solo, ero agitato... se avessi avuto qualcuno con me (portatore) la situazione sarebbe stata più distesa e soprattutto uscito avrei avuto qualcuno con cui festeggiare..... ricordo che quella sera, appena uscito, ero talmente euforico da girare sotto la pioggia con un sorriso 32 denti, ho preso una bottiglia di Mumm e sono tornato dal parrucchiere per brindare..... come ho già detto uno dei giorni più belli della mia vita... ritrovare il sorriso non ha prezzo.

Poi se volete l'indirizzo del suddetto chiedete a Medusa.

Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso una bottiglia di Mumm e sono tornato dal parrucchiere per brindare.....

 

 

Per quello che hai risparmiato rispetto al copertone, avresti dovuto portare una bottiglia di Cristal Brut Millésimé del 1908, ex-cantina Nicola II Romanov! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...