zazza Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 (modificato) No, non è un sondaggio. Solo qualche chiarimento dato che sento ogni tanto autori che si lamentano del fatto che apparentemente tantissimi leggono e pochi scrivono. Non so come vediate voi il forum dato che io ho l'interfaccia da moderatore (e io non uso cloni), ma immagino che sotto ogni discussione vediate il numero di persone che stanno guardando la discussione, magari suddivisi tra utenti, ospiti e anonimi. 1) in ogni forum è fisiologico che per ogni utente che scrive e risponde spesso ce ne siano altri 2 che rispondono raramente e altri 3 che non rispondono mai. Inutile lamentarsi o sollecitarli, è una cosa inevitabile. Lo faccio anch'io in altri forum. 2) dal titolo della discussione non si capisce di cosa si parli esattamente e soprattutto non si sa chi ha risposto, quindi il fatto che un utente abbia visualizzato la discussione non vuol dire che l'abbia letta. Io, ad esempio, metto il naso dentro la discussione sulle protesi per VIP e, a meno che non veda liti in corso, scappo senza leggere. 3) spesso chi legge apre tutte le discussioni in altrettanti "tab" e poi sceglie quali effettivamente guardare. Se ve lo siete persi, siamo nel 2011 e c'è il multitasking. Comunque risulta che quella persona ha guardato tutte le discussioni 4) considerate che nella stragrande maggioranza dei casi ospiti e anonimi NON sono persone vere che stanno leggendo. Sono motori di ricerca che spazzolano pagine web oppure server automatici che per i loro motivi più astrusi stanno passando per quel link. Non fate come in CUALCHE forum dove sollecitano i server automatici ad iscriversi :dimenticanza-01: ERGO dividete per 4 il numero di persone che ha letto la vostra discussione. E se comunque tanti leggono e pochi scrivono, significa che tanti sono alla ricerca di una soluzione, esattamente come l'autore. ciao, za' Modificato 1 Dicembre 2011 da zazza in base alle info di Quinto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raderik Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 Beh, io sono uno che legge molto, ma raramente scrivo, però apprezzo tantissimo il lavoro che state facendo e mi siete stati di grande aiuto. Credo che la stessa cosa valga anche per moltissimi altri utenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 In realtà solo gli utenti con privilegi di moderatore o superiori possono visualizzare i nick degli utenti che hanno letto una discussione. Gli altri vedono solo gli utenti che stanno leggendo in quel momento la discussione, o meglio quelli che hanno una sessione aperta con la pagina caricata dal browser. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 Grazie dell'info Quinto. (aggiorno mio post di conseguenza) Quindi a maggior ragione: se vedete che stanno leggendo la vostra discussione 3 utenti, 15 ospiti e 24 visitatori..... questi saranno sì e no 7 persone. Dei 15+24 la maggior parte sono programmi automatici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 io vi leggo molto praticamente tutti i giorni..poi adesso ho esperienza zero...quindi mi sembra stupido dire la mia..senza una qualche forma di competenza in materia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 io vi leggo molto praticamente tutti i giorni..poi adesso ho esperienza zero...quindi mi sembra stupido dire la mia..senza una qualche forma di competenza in materia... Beh, con 56 messaggi non sei certo nella categoria di chi non scrive mai né in quella di chi scrive pochissimo. Intendevo proprio quelli che, quando li vedrai alla convention e ti dicono il nick, tu rispondi con "ehhhh???" Riguardando la foto del pranzo della convention di Catania 2010: - 2 parrucchieri - 4 membri dello staff - UN SOLO utente che scrive spesso - nessun utente medio scrittore - 10 utenti che scrivono zero o un messaggio all'anno Vero che Catania obbligava al pernottamento tutti gli utenti centro-nord, ma il rapporto è un secco 10:1 (10:2 se consideriamo che io non ero membro dello staff) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Io le discussioni le leggo praticamente tutte ma, essendo nuova e con "esperienza 0" come dice nat81,non mi permetto assolutamente di intrufolarmi in dibattiti su cose a me sconosciute.Al massimo inizio qualche discussione in punta di piedi ,perchè ho sempre paura di rompere le scatole! Ringrazio,però,quelli che ci sono SEMPRE e spero ,un giorno,di far parte di quel gruppo. ...Un pò pochini ,però,a Catania. Zazza,che ne dici di fare la convention in Veneto quest'anno? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 (modificato) Zazza,che ne dici di fare la convention in Veneto quest'anno? :P Veneta anche tu?? Ma quanti siamo??? :sorriso-02: Modificato 2 Dicembre 2011 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Anche tu, Cuca, sei tra quelli che POSTANO. ...Un pò pochini ,però,a Catania. Zazza,che ne dici di fare la convention in Veneto quest'anno? :P Pochini PER L'APPUNTO perché i triveneti andrebbero presi per le orecchie! - La pizzata a Verona che avevo proposto l'autunno scorso ha ottenuto una sola adesione (la mia!) - Il volo Verona-Catania costava meno di una serata in pizzeria!!! E ciononostante, escludendo i parrucchieri, da nord di Bologna c'ero solo io e da nord di Napoli eravamo in tre. :arrabbiato-02: La prossima convention sarà organizzata dal sommo capo a tempo debito (al momento nemmeno io so nulla), presumibilmente per la primavera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Anche tu, Cuca, sei tra quelli che POSTANO. Pochini PER L'APPUNTO perché i triveneti andrebbero presi per le orecchie! - La pizzata a Verona che avevo proposto l'autunno scorso ha ottenuto una sola adesione (la mia!) - Il volo Verona-Catania costava meno di una serata in pizzeria!!! E ciononostante, escludendo i parrucchieri, da nord di Bologna c'ero solo io e da nord di Napoli eravamo in tre. :arrabbiato-02: La prossima convention sarà organizzata dal sommo capo a tempo debito (al momento nemmeno io so nulla), presumibilmente per la primavera. E bravo il mio Zazza!! Lui abita a Verona e allora la pizzata si fa a Verona.... :arrabbiato-04: :happy-05: :sorriso-06: :clap: A me Verona non è che rimanga particolarmente comoda...sono più ad est...vicino all'acqua... :relax-03: :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Io più in su ,vicino a Cortina! Sommo capo... :adulazione-01: ,tieni presente che qui si può anche organizzare una sciata (almeno fino a Pasqua)!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Io più in su ,vicino a Cortina! Sommo capo... :adulazione-01: ,tieni presente che qui si può anche organizzare una sciata (almeno fino a Pasqua)!!!! Meraviglioso...sono spesso da quelle parti, anzi, direi spessissimo, a breve per altro... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Sciare sulle dolomiti... SULL'ERBA in queste settimane... Eh no, MDM :arrabbiato-04: Se ho intuito bene dove sei, mi sa che sei più vicino tu. Io ci metto 60-90 minuti per arrivare a Verona (no, non a piedi!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Sciare sulle dolomiti... SULL'ERBA in queste settimane... Eh no, MDM :arrabbiato-04: Se ho intuito bene dove sei, mi sa che sei più vicino tu. Io ci metto 60-90 minuti per arrivare a Verona (no, non a piedi!) Io 90! Ma allora siamo vicini io e te! :love-06: :P Ti aspetto qui e poi, insieme, si passa a salutare Cuca! :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Allora d'accordo: convention dicembre 2011 a casa di MDM questa domenica. Siete tutti invitati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Ne avete per altre due ore poi,per arrivare qui.... :trattore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Ne avete per altre due ore poi,per arrivare qui.... :trattore-01: 1 h e 45 min, se il traffico è leggero... :auto-04: (non sono io quello in macchina, eh!) :sorriso-03: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Allora d'accordo: convention dicembre 2011 a casa di MDM questa domenica. Siete tutti invitati!!! Andata! Vi aspetto per pranzo! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Sicuro? Magari questa volta aderiscono tutti!!! :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Hey anch'io son veneta! Passate a trovarmi. Capito Cuca? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Bon, vedo che questa discussione è derivata sul "utenti veneti" :-D Vediamo quanto ci mette il capo a chiudercela...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 approposito di gente che non scrive mai,state parlando di me? scusate ma lascio rispondere alle domande altrui chi è piu'preparato e se avete un posto vuoto alla cena da mdm posso venire anche io (veneto anch'io) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Bon, vedo che questa discussione è derivata sul "utenti veneti" :-D Vediamo quanto ci mette il capo a chiudercela...... Dipende da quanto siete tolleranti con i terroni... 1 Utente ha reagito qui! annarella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Un austriaco tempo fa,scherzando ,ha chiamato me e due mie amiche "terrone del nord". Medusa,come vedi, siamo nella stessa scodella!!! ...e se posso permettermi (posso? :P ) chiudo io la discussione! Notte notte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati