Vai al contenuto

Colore Sbagliato?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi è arrivata la mia prima protesi. La prima cosa che ho fatto è stata "appoggiare" la protesi sulla testa. Guardandomi e riguardandomi mi sembra che il colore della protesi sia più scuro di quello dei miei capelli. Vi posto qualche foto, così mi dite la vostra (secondo il mio incaricato mi vedo più scuro perchè ormai i capelli che mi sono rimasti, essendo più deboli, si sono schiariti rispetto a quelli laterali)

Vorrei sapere quanto sia attendibile una prova fatta ora senza aver neanche lavato la protesi e quanto e in che senso la protesi sarà diversa dopo che sarò andato dall' incaricato per l'applicazione.

PS:Quel giallo che si vede ella prima foto deve preoccuparmi?

Grazie

post-27487-0-24263400-1321284792_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile valutare per foto. Pensa che nelle foto 1 e 4 sembra che la protesi abbia un colore 3, nelle altre due 1B...

E' comunque risaputo che le protesi appena arrivate sono molto lucide e molto cariche di colore: il taglio e lo shampoo, nonché l'integrazione con i propri, solitamente risolvono tutti i problemi.

Falla comunque vedere all'incaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di fare lo shampoo e direi soprattutto di fare delle foto SENZA FLASH. Nella terza foto lo stacco sembra osceno, ma sembrano più chiari I TUOI. Il flash altera troppo i colori.

Approfitto della discussione per convincere, forse, tutti i newbie che si ostinano a chiedere di che colore sono postando le foto (non è il tuo caso, ancorare) che la cosa è impossibile. Stessa persona, varianti dall' 1 al 3 (e forse pure 4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Grazie ad entrambi per la risposta. Allora farò così: farò uno shampoo e poi farò altre foto con e senza flash in diverse condizioni di luce.

Vorrei essere sicuro di avere il colore giusto PRIMA di andare dall' incaricato. Temo infatti che se andassi da lui, potrei lasciarmi influenzare fortemente e magari installare la protesi senza esser del tutto convinto del colore.

Non sono ancora in possesso dei prodotti di Luca. Posso usare uno shampoo normale o mi conviene aspettare quello di Luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo foto migliori in condizioni di luce naturale, cmq a me a parte quelle flashate, non sembra evidentissimo lo stacco... sarà un mezzo tono, massimo uno di differenza e, se è veramente così, ti consiglio semplicemente di scurire leggermente i tuoi con una colorazione tono su tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok appena avrò i prodotti di luca farò tutto.

Ma, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, non sarebbe meglio operare sui capelli della protesi piuttosto che sui miei?

Ho notato un' altra cosa: ho 2 rosette. la mia (che la protesi non è abbastanza lunga da coprire) e quella della protesi. Potete notare questa cosa nella foto da dietro. Insomma una protesi dalla mia lunghezza non dovrebbe avere una rosetta, o sbaglio? Invece la mia ha la rosetta a circa 12 cm dal front, mentre la mia rosetta è a circa 18 cm dal front

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mandagliela a quell'indirizzo.

Ahiiiiaaaa, non vorrei essere nell'incaricato. Medusa lo condannerà a 10 anni di "centri del baffo" non vendendogli più protesi....

Comunque, so che faccio sempre la figura del facilone, ma secondo me è mettibile con 2 rosette. Ok, se uno vuole una pettinatura perfetta dato che ha pagato la protesi, giustamente non è soddisfatto. Ma non verrai mai additato dai passanti come "quello con 2 rosette"

Complimenti ancorare, 18 cm dal front alla rosetta è una discreta zucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, non sarebbe meglio operare sui capelli della protesi piuttosto che sui miei?

Se i protesici sono più scuri, dovresti prima schiarirli e ricolorarli di un tono più chiaro ed identico al tuo. E' un lavoro non facile e soprattutto stressante per i capelli gia trattati... Se la differenza non è poi cosi tanto evidente, meglio allora agire sui tuoi con un tono su tono, una colorazione delicatissima, che non ossida e pertanto non intacca la struttura interna del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel parrucchiere/incaricato lo devi vedere ? Se si, cantagliele anche da parte mia...

Visto che anche il colore non ti sembra giusto a questo punto ti rifarei l'ordine. Sempre se hai abbastanza scorte nel cassetto come consigliamo sempre. VEROOO ?

Quindi dovresti rimandarmela e la metto tra le stock. Ovviamente se non l'hai già applicata.

Tieni comunque presente che la factory non fa o meno la rosetta basandosi sulle dimensioni del calco.

Anche se l'incaricato non l'avesse segnata l'avrebbero fatta lo stesso.

Chi non vuole la rosetta lo deve scrivere espressamente nel modulo nelle indicazioni finali per la factory, altrimenti la fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho altre protesi nel cassetto perchè questa è la mia prima protesi in assoluto. La protesi di scorta mi arriverà tra meno di un mese ormai. Il problema è che anche quella avrà gli stessi difetti di questa.

A questo punto non so se rivedrò più quell' incaricato, perchè non so se voglio ancora affidarmi a lui.

Per quanto riguarda la questione della rosetta, l'incaricato avrebbe almeno dovuto dirmelo di scrivere nell' ordine " niente rosetta"

Per quel che attiene al colore, accadde questo:

L' incaricato mi disse che i miei capelli erano troppo corti per prendere la ciocca allora prese una ciocca da un cassetto, la pose vicino ai miei capelli e disse: "Questo è il tuo colore". Poi separò una minicioccca da quella ciocca e disse: "Invia questa cioccca dicendo che è la tua". Io gli feci notare la differenza di colore, ma lui disse: " Non preoccuparti, la differenza di colore c'è solo con i capelli rimastiti nella parte cetrale della testa che essendo deboli hano perso colore Questo è il colore dei tuoi parietali". Per questo motivo vorrei fare lo shapoo per capire se effettivamente il colore va bene o meno.

Ma se dovessi rifare l'ordine, dovrei aspettare altri 3 mesi per avere la mia protesi? Cosa faccio nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le foto, a me pare che i tuoi capelli siano piu' scuri dell'impianto (foto 3)

nelle altre, non noto differenza.

Comunque, solo tu puoi notare dal vero se esiste tale differenza, vero e' anche, che effettuando il primo lavaggio, avrai il colore esatto.

Ora, se sei rimasto a piedi, ti conviene utilizzare tale impianto:

lavalo con un qualsiasi shampoo e balsamo, asciugalo e nota il vero colore.

nel caso notassi differenza, porta l'impianto da un parrucchiere, glielo lasci due tre giorni e ti fara' la tinta o i toni per renderlo simile ai tuoi (e' fattibile credimi, l'ho fatto fare io stesso ad un impianto stock ed il risultato e' stato ottimo, mantenendo integra la qualita' e morbidezza iniziale dei capelli).

Io non vedo due rosette, ne vedo una pero', mi sembra molto avabti (foto1), dovrai arrangiarti (fattibile) coprendola con i capelli.

Ora, un piccolo appunto:

perche' ordinate capelli così corti?

guarda la foto 3. si nota lo stacco tra i tuoi e gli altri.

E' ormai tanto tempo, che ordino impianti con lunghezza 20 centimetri, deve esserci sempre materiale in abbondanza per un buon parrucchiere, per fare sfumature perfette tra i nostri e gli orientali, senza stacchi troppo netti e visibili.

Coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Questo incaricato, che non è un utente del forum ma un parrucchiere evidentemente poco attento, lo elimino subito dai nostri elenchi.

Riguardo la protesi che hai in produzione, anche se hanno già fatto la rosetta chiederò la cortesia di eliminarla. Anche se dovesse costarmi qualcosa.

Si tratta di lace, quindi possono solo togliere i capelli già messi in quella zona e metterne altri senza creare il vortice della rosetta.

Riguardo il colore provo a chiedere, ma temo sia troppo tardi. Era un rush e tra massimo 15 giorni dovrebbero spedirla.

Però al colore si può sempre rimediare con un riflessante o una tintura.

Io al tuo posto farei così: non applicherei la protesi appena arrivata, ma attenderei ancora qualche settimana per l'arrivo dell'altra, che quantomeno sarà senza la rosetta.

Questa se vuoi mandamela indietro e ti rifaccio l'ordine.

Servirà però una nuova ciocca, tranne se diamo un codice colore più chiaro di quella che hanno in factory.

Questo abbrevierebbe di molto i tempi, visto che non dobbiamo far arrivare in Cina nessun campione e quindi il nuovo ordine potrebbe partire subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dire: Medusa sei efficientissimo. Grazie davvero. E' in queste situazioni di difficolta che si vede la serietà di una persona e, nonostante queste difficoltà, sono convinto di aver preso la decisione giusta. Fammi sapere se sei riuscito a farti cambiare l'ordine.

Per quanto attiene al rifare l' ordine per la protesi che ho ora a casa: non posso farle lo shampoo prima di restituirtela, vero? Te lo chiedo perchè così capiremmo se il colore è giusto o meno.

Se ti inviassi la ciocca quanto ci vorrebbe per avere la nuova protesi? Quanto ci vorrebbe se invece ti chiedessi solo un codice più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti