Vai al contenuto

Nuovo, Pieno Di Dubbi E Incertezze...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un 31enne insoddisfatto della propria "situazione tricologica", un ex capellone che ormai cammina spedito, triste e sconsolato, lungo il viale del tramonto.. Ho scoperto il mondo delle protesi da qualche mese e dopo molto tempo speso tra farmaci, microfibre e riportini vari, vorrei fare questo ultimo tentativo prima di abbandonarmi al mio triste destino...

I miei dubbi non derivano dal tempo che dovrei dedicare alla protesi o ad un fattore economico, quanto piuttosto alla mia condizione di partenza per raggiungere una buon risultato e integrazione..

Mi spiego meglio, soffro di dermatite seborroica con tutti i disagi che ne derivano(seborrea, prurito etc..), ho i parietali molto arretrati:-( e soprattutto c'ho dei capelli davvero brutti.. Crespi mossi e stopposi(a nido di rondine diciamo) totalmente diversi da quelli belli e morbidi delle vostre protesi .. Pur non essendo un esperto, alla luce di questo ritengo, con molto dispiacere, di non essere proprio un candidato ideale..

La mia più grande paura è di non riuscire a essere insgamabile, ma non tanto per incuria o per pigrizia, quanto per evidenti limiti oggettivi.. Che dite ragazzi, faccio scorta di lamette???

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non fare scorta di lamette, questo non lo devi vedere come ultimo tentativo ma, come soluzione finalmente accettabile, definitiva e di rinascita.

Non e' voler puntualizzare ma, senza delle tue foto, di poco possiamo discutere. Foto della testa, da sopra, avanti, laterale e dietro, gli occhi ed il viso, non ci interessano.

Ti sapremo ben consigliare ed insieme a te, scioglieremo tutti i giustificati dubbi e paure che tu possa avere.

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Salve a tutti sono un 31enne insoddisfatto della propria "situazione tricologica", un ex capellone che ormai cammina spedito, triste e sconsolato, lungo il viale del tramonto..

Ti ricordi di quel giorno in cui da capellone hai incrociato un tipo pelato con la barba che ti ha bisbigliati "li perderai anche tu"... beh, ero io!!!

Mi spiego meglio, soffro di dermatite seborroica con tutti i disagi che ne derivano(seborrea, prurito etc..), ho i parietali molto arretrati:-( e soprattutto c'ho dei capelli davvero brutti.. Crespi mossi e stopposi(a nido di rondine diciamo) totalmente diversi da quelli belli e morbidi delle vostre protesi ..

Alt. Io avevo augurato solo la caduta, tutto il resto deve essere stato qualcun altro.

Come dice Maurizio, per dare giudizi servono foto. La dermatite potrebbe essere l'unico vero ostacolo, per i parietali arretrati al massimo fai una protesi stempiata oppure una quasi-totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah zazza sei come claudio bisio con i capelli! Per le foto provvederò appena possibile.. Volevo chiederti se posso inviarti le foto in privato e poi mi copri tu i connotati, sai com'è sono veramente un impedito con i computer, non vorrei esaurirmi e perdere quegli altri 2 capelli che mi sono rimasti... Ma se non è possibile non fa nulla, al massimo poi prendo una totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah zazza sei come claudio bisio con i capelli! Per le foto provvederò appena possibile.. Volevo chiederti se posso inviarti le foto in privato e poi mi copri tu i connotati, sai com'è sono veramente un impedito con i computer, non vorrei esaurirmi e perdere quegli altri 2 capelli che mi sono rimasti... Ma se non è possibile non fa nulla, al massimo poi prendo una totale!

Sì, manda a zazza punto marianini chiocciola gmail punto com

Poi ci penso io a anonimizzarle e caricarle qui.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Pulpfiction che ci manda la sua rassegna fotografica. Ragazzi (e ragazze)... mettere in ordine prima di fare le foto che son stufo di togliervi soprammobili e spazzolini!

sam0637t.jpg

sam0636s.jpg

sam0632y.jpg

sam0630a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto secondo me con i capelli tirati in avanti in fondo stai bene. Sono abbastanza crespi per nascondere il fatto che sono pochi.

OVVIAMENTE sei da protesi sul front che sta abbandonandoti completamente, come si evince dalle foto con i capelli tirati indietro. Sul vertex sei anche là da protesi, però se proprio vuoi fare porcherie il toppik potrebbe bastare.

Io consiglio protesi standard, front+vertex, solita base in lace con ferro in pellicola, densità 80 o 90. Taglio corto per non cambiare molto: la gente si accorgerà che è cambiato qualcosa ma mai sospetterà una protesi

Per quanto riguarda il crespo, se tieni i capelli abbastanza corti non dovrebbe notarsi che li hai crespi sui parietali e sul back.

Il tuo grosso problema potrebbe essere la dermatite piuttosto, ma per quello c'è solo la prova sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto zà grazie davvero per la disponibilità! Più corti di così?! Ai lati e dietro sono già abbastanza corti, non vorrei rasarli.. :cry: Ma secondo te prendendoli un pò ricci non sarebbe meglio? E per quanto riguarda la dermatite cosa comporterebbe? cioè bisognerebbe fare manutenzioni più ravvicinate o che chi ha questo problema non può proprio portare protesi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo corti nel senso "corti così", perché di solito chi prende una protesi poi, nell'euforia dei capelli, allunga a dismisura.

Per il riccio ad occhio forse un 2.0 andrebbe bene

Per la dermatite dipende da come reagisce la tua pelle. Potrebbe non succedere nulla, potresti trovare il tape perfetto per te o potrebbe irritarsi sempre di più. Se si irrita sempre di più ad un certo punto dovrai mettere i tape solo in alcuni punti, oppure addirittura non potrai più metterli.

Io proverei, mal che vada rasi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, zà grazie davvero x la disponibilità!

Per tutti gli utenti gia protesizzati, potete dirmi anche voi la vostra riguardo i parametri?? Mi piacerebbe sentire tanti pareri e consigli...

Tipo capelli, densità, riccio, disegno front, alette, colore lace etc...

Aiutate un povero profano a passare tra le vostre fila! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti gli utenti gia protesizzati, potete dirmi anche voi la vostra riguardo i parametri?? Mi piacerebbe sentire tanti pareri e consigli...

Tipo capelli, densità, riccio, disegno front, alette, colore lace etc...

Aiutate un povero profano a passare tra le vostre fila! :cry:

Capelli: decisamente indiani

densità: 80front resto 85%

riccio: 2,5 cm

col. lace: light pink

col. capelli: 7 biondo tendente al cenere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Pulp, benvenuto!

Alette: sì, un minimo ti aiuteranno a ridurre il "frontone".

Densità: front 60/80 resto 80 (per iniziare)

Colore: da valutare dal vivo

Colore lace: light pink (rosa chiaro)

Ricci: 2,5 ora ma considera che quel nido di uccello che ti si è creato è dovuto in egual parte alla lunghezza dei capelli ed all'uso dei farmaci. Può darsi che protesizzandoti tu abbia poi meno bisogno di ricci...

Adesivi e dermatite seborroica: fanno a pugni l'uno con l'altro, provocandosi danni a vicenda. Se si tratta di un fenomeno intermittente, con periodi asintomatici abbastanza lunghi, potresti provare.

Se sei sempre in fase di stato, ahimé, è un tentativo molto arrischiato.

Se però sei all'ultima spiaggia e dovresti in ogni caso rasarti, puoi fare una prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in linea con chi mi ha preceduto, solo riguardo l'ondulazione, io non la vedo particolarmente riccia anche se al limite, poco marcata, la inquadro piu' come un leggermente mosso.

I capelli che hai nel vertex, quelli piu' ricci perche' crespi, ora come ora, non mi piacciono ma, saranno da togliere quindi non preoccuparti.

In compenso, sei una di quelle persone che non aspettano l'inaugurazione della piazza per correre ai ripari, segui le densita' dettateti da Arn piu' che Zazza ed xxxx, perche' tale parametro, ti migliorera' senza destare stupore, con il tempo poi, deciderai tu se assertarti o incrementare.

Circa la dermatite, non saprei cosa dirti, presumo solo che tutti noi, possiamo essere soggetti da un giorno all'altro a tale problema, non so ma io, proverei ugualmente, la posta in gioco, e' alta, sei giovane per rassegnarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi sei il candidato ideale per un trapianto.Hai superato i 30 anni,hai un'ottima base di partenza e soprattutto un tipo di capello che sembra un tronco fossi in te ci farei un pensierino..

Ps:Scusate l'ot ma non sono riuscito a capira come si mandano i messaggi privati quindi chiedo,gentilmente,se l'amministrazione,per motivi di privacy,possa cambiare il mio nick in "Lisandro".

Grazie mille.

Modificato da Noyz
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trapianto, va bene suggerirlo ma non parliamone qui che c'è una sezione apposta. Se intendi prenderlo in considerazione, valuta attentamente i pro e i contro (non qui, in altra sezione).

Ps:Scusate l'ot ma non sono riuscito a capira come si mandano i messaggi privati quindi chiedo,gentilmente,se l'amministrazione,per motivi di privacy,possa cambiare il mio nick in "Lisandro".