Vai al contenuto

Ovviare Alla Bandana

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio al volo...

Vi dico che vorrei trovare un alternativa alla bandana che indosso sempre a casa dopo aver fatto manutenzione totale e, in particolar modo, a tavola quando mi presento per cenare con la mia famiglia, ovvero vorrei trovare un alternativa veloce insomma "metti e levi", in modo tale da non sembrare sempre il commensale “pirata”...per non parlare poi magari, dell'imprevisto che ti si presenta quando a tua insaputa arriva a cena proprio quella sera, un parente o conoscente...

Vi dico che la notte della manutenzione, dormo "cabrio" e la mattina seguente, farò con tutta calma l'istallazione indossando la mia all lace e, così via per altri 10 giorni...

Ma, in "quella" occasione, vorrei avere qualcosa di pratico-immediato, qualcosa da incollare (solo con colla ad acqua) velocemente in alcuni punti "strategici"...

Pensavo alle pellicole. Escludo subito l'iniettata (per me poco volume), optavo per una tutta annodata ma mi preoccupano i nodi visibili del front.. io lo porto sempre scoperto. Annodata con front in lace? No, troppo “sbattimento” di incollaggio-scollaggio front per capelli poi, da “mostrare” solo temporaneamente…

Pensavo alla V-loop che, permette di esporre meglio la linea frontale, però poi quello che non mi convince è la densità massimale 80. Chi la sta provando?

Consigli alternativi?

ps. Con il lace adotto 80/100 resto 100.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, semplicemente, mi metto in testa una pellicola come se fosse un cappello...

Le pellicole infatti hanno una presa eccezionale, anche senza colla o tape, basta che la base sia abbastanza grande. Se la tua base va oltre il vertex, non avrai problemi a coprirti la testa mentre sei in manutenzione.

Se poi la protesi non sta su, bastano due strisce, una davanti ed una dietro e sei a posto, altro che bandana!

Usandola solo in queste occasioni, la durata di una protesi in pellicola è di anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il medesimo problema.

Con la pettinatura a front scoperto secondo me ci sono poche soluzioni, devi fare una cosa accurata. Altrimenti useremmo quella soluzione anche normalmente.

Io ho provato a mettere protesi in lace "al volo", attaccate con due strisce di tape e pettinate a caschetto scompigliato. Funziona egregiamente, sono riuscito ad andare dal concessionario in autobus senza problemi. La scocciatura con il lace e' che poi devi usare remover per togliere i tape, perch'e se fai la fubata come ho fatto io di tirare dicendo "tanto l'ho attaccato solo 3 ore fa".... zaaac ti si tolgono una marea di capelli.

Come dice Arn, dovrebbe funzionare benissimo con la protesi in pellicola, alla quale puoi anche mettere due strisce di petalorosso tanto per essere sicuro che non cada nella minestra. Ovviamente ti tocca avere il front coperto, ma puoi fingere di essere appena uscito dalla doccia. E' normale appena lavati se non asciugati indietro che i capelli si mettano a caschetto. Non avrei mica sempre sempre i capelli indietro?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi del copertone trascorrevo anch'io la notte scoperto, poi ho dovuto abbandonare per forza maggiore questa sana abitudine.

Se avessi la necessità opterei per quelle poche ore trascorse al di fuori della riservatezza della mia camera per una protesi ad hoc: tutto il perimetro in pellicola da ancorare con 3-4 triangolini di petalorosso o petalobianco e 1 cm di front in lace da gestire con colla ad acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi del copertone trascorrevo anch'io la notte scoperto

Ed allora diciamolo che la storia del copertone "che stava attaccato un mese" è una mezza balla!

Erano molti di più quelli che, sfruttando l'adesività dei tapes, ogni sera si levavano l'attrezzo (lasciandolo su un mobile a testa in giù!) ed ogni mattina se lo ricalcavano in testa, limitandosi a dare una shampata ai propri capelli.

In questo modo, attacca e stacca, a me una girata di tape durava più di venti giorni e in questi venti giorni non avevo mai bisogno di lavare il copertone, visto che, non dormendoci, le protesi si sporcano pochissimo e non si scompigliano per nulla. L'unico problema erano i capelli protesici perimetrali, rimasti un po' "allargati" nella permanenza a testa in giù della protesi. Bastava comunque una spruzzata di acqua ed una pettinata...

Certo, un abominevole cesso di parruccone col front coperto, però... comodissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed allora diciamolo che la storia del copertone "che stava attaccato un mese" è una mezza balla!

Un mese?

Io con le newgen ho scoperto la libertà di non pensare alla manutenzione per due settimane di fila.

Ai tempi del copertone ogni 6-7 giorni era obbligatoria la rimozione per le continue tentazioni di raggiungere le zone interessate dal prurito smisurato. L'avrò detto dieci volte almeno sul forum, un giorno mentre studiavo la penna si addentrò di lato sotto il copertone e cominciò a liberarmi dal prurito, il copertone mi cascò davanti sul libro e la prima cosa che feci fu voltarmi indietro e guardare se dalla finestra qualcuno avesse gioito dalla scena...

Che bei ricordi :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano molti di più quelli che, sfruttando l'adesività dei tapes, ogni sera si levavano l'attrezzo (lasciandolo su un mobile a testa in giù!) ed ogni mattina se lo ricalcavano in testa, limitandosi a dare una shampata ai propri capelli.

In questo modo, attacca e stacca, a me una girata di tape durava più di venti giorni e in questi venti giorni non avevo mai bisogno di lavare il copertone, visto che, non dormendoci, le protesi si sporcano pochissimo e non si scompigliano per nulla. L'unico problema erano i capelli protesici perimetrali, rimasti un po' "allargati" nella permanenza a testa in giù della protesi. Bastava comunque una spruzzata di acqua ed una pettinata...

Certo, un abominevole cesso di parruccone col front coperto, però... comodissimo!

Arn e Quinto:con il massimo rispetto x 2 tra gli utenti piu' esperti e preparati,nonche' umanamente(cosa ancora piu' importante)mirabilissimi come voi 2,non capisco cosa sta' a significare "la mezza balla".

Nessuno in questo forum ha interesse e credo sarebbe cosi' demente a dire delle balle su gente che su delle balle reali ci ha costruito un piccolo impero.

Io dell' innominabile avro' sempre ricordi pessimi ed i miei feedback sono conseguenziali,pero' scusatemi,dire che quegli abbominevoli cessi non restavano appiccicati piu' di un mese o addirittura di aver migliorato i tempi di manutenzione con le protesi cinesi...beh mi sembra un tantinello ardito.

E non credo si tratti di una coincidenza riguardante il mio singolo caso:ci sono utenti storici(i vari Tricodrammatico,Pack67 e compagnia cantante)che l' unica cosa che lamentavano era proprio la scarsa resistenza alla trazione rispetto alle vecchie soluzioni.

Addirittura ricordo ancora un post su cr di un' utentessa molto incazzata con questi signori,che aveva paura che se si fosse sentita male, in ospedale non sarebbero riusciti a staccargli il colbacco.

Posso testimoniare personalmente che fino a 2 anni fa non sapevo cosa volesse dire avere colle o biadesivi o remover in casa o durante un viaggio.

Sono stato in Giamaica ed in Brasile dove c'erano 40 gradi all' ombra,e mai nemmeno un impercettibile scollamento.Ho provato a trazionare ai limiti del dolore fisico,col risultato che il torrone non si spostava di un mm(l' unico modo era usare solvente,il rasoio per fendere i collanti,tanta cautela e soffrire un pochino).Con una protesi ng,anche se la foderassi x intero di supertape,a "mano libera" ,a scollarla in un modo o nell' altro ci riuscirei.Ho anch' io raccontato di aver calibrato male i tempi di chiusura estiva,ed essere rimasto col colbacco appiccicato per 2 mesi e qualche giorno,senza colpo ferire.

Anche altri utenti attivi spesso confermano il tutto:addirittura il mio parrucchiere mi ha detto che tanti suoi clienti ancora gli chiedono vecchi collanti storici,a dispetto dello spessore e tutto il resto.

Magari a voi 2 usavano pochissimo tape o colla...io avevo istruito talmente bene la scimmietta che mi seguiva che veramente non ha mai sbagliato un colpo.

Quindi diamo a Ce sare quel che e' di Ce sare...Le sue protesi facevano cagare l' umanita'...ma si comportavano molto piu' da "protesi" che da parrucchino rispetto alle nostre.

Empiricamente credo si tratti di una maggiore resistenza meccanica alla trazione e di maggior tenuta a shaampi,balsami ecc,nonche' alla chimica della pelle da parte dei copertoni.

Io veramente resto sbigottito quando sento parlare di colle acriliche che su un front durano 10 giorni almeno senza alcun ritocco...quella mi pare non una mezza balla,ma proprio una totale stronza ta.

PS:Arn,mi hai ammonito il mio amico Prince x un' entrata sul pallone,invito all' utilizzo della prova televisiva :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho di questi problemi, porto una parziale e la metto solo nel weekend.. in settimana giro senza (spesso) ..

però quando mi capita l'imprevisto in settimana attacco la protesi con 3 puntini di permatec.. uno in centro al front e 2 alle tempie..

tiene quanto basta.. a fine serata con una leggera trazione mi sti stacca e la manutenzione dura 30 secondi..

non so se possa esservi utile, però ecco, questa è la testimonianza mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza di oltre 15 anni di copertone è questa: ho usato solo tape (mai colle), non ho mai superato i 7 giorni prima di fare manutenzione, non ho avuto problemi di tenuta.

Con le newgen: uso sia nastri che colle, faccio manutenzione ogni 2 settimane (con ritocchi sul front generalmente non prima di 7 giorni), non ho problemi di tenuta.

Poi ci sono tutti i vantaggi delle newgen, ma questi li conosciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non leggete tutto il post invece di una sola frase partendo poi in quarta? :arrabbiato-02:

La balla riferita ai "copertoni che duravano un mese" non era riferita al fatto che non durassero effettivamente un mese bensì a quello che ben pochi lo tenevano fisso in testa per un mese, preferendo la maggioranza dei portatori (almeno quelli che potevano farlo) toglierlo e metterlo ogni santo giorno, dormendo a testa nuda!

Io l'ho fatto per più di 15 anni e ricordo ancora quanto fosse scomodo dormire con quell'elmetto in testa, soprattutto quando d'estate diveniva un fornetto, e quanto si rovinasse la protesi dormendoci sopra. Ho riscoperto il piacere di dormire con i capelli solo con il lace.

Tutto qui. Nessuno mette in dubbio che i copertoni avessero ed abbiano tuttora una presa più forte e durevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bandierabianca-01: Innesto subito la prima...magari cr aveva pure qualche altro biadesivo piu' light per i clienti amanti della versione cabrio notturna.

Riportavo solo la mia esperienza.E' vero che gli dissi subito che ero uno sportivo e la condizione primaria doveva essere il non scollarsi mai,quindi utilizzavano il seguente metodo:Biadesivo al centro,mezzo tubetto di onepick sulla capa ed l' altra meta' all' interno dell' elmetto(non scherzo),applicandolo a mo' di panna sulle fragole.

Risultato:dai 35-ai 60 gg senza minimi scollamenti,con circa 10 minuti di operazioni di scollaggio e autonomia ancora pressoche' illimitata.Ho provato all' inizio a fare la combo duotac-endurabond in medesima modalita',ma nulla da fare...massimo 25gg(tirando),ritocchini ancora necessari e resistenza meccanica alla trazione molto molto inferiore.

Deduzione:la base spessa pochi micron,credo che reagisca peggio sia alla chimica corporea che alle sostanze dei prodotti x capelli,piu' probabilmente i collanti storici hanno una maggiore forza adesiva.

Se le ng avessero collanti come quelli(che magari riuscissero a non rendere le basi troppo presto inservibili) e la stessa resistenza alla trazione,penso che sarebbe stato raggiunto pure l' ultimo step.

Chiusa parentesi, ho frainteso :love-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma te lo immagini cosa vorrebbe dire usare quei collanti su basi sottili decimi di millimetro e non mezzo centimetro? Immaginati rimuovere un lace: vorrebbe magari dire lasciarne metà sulla cute e dover buttare via tutto. Purtroppo basi fragili hanno bisogno di collanti in qualche modo deboli...

Una volta comparve qui una signorina di nome Antonella. Ci parlò delle protesi che vendeva la sua ditta e che si staccavano semplicemente avvolgendo la testa in un sacchetto di polietilene. La caduta della tensione d'ossigeno avrebbe portato al completo e sicuro distacco della base dalla testa in tre minuti esatti.

Ecco, forse ci servirebbe una cosa simile! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo le vostre storie coi coppertoni vengo presa da crisi di invidia (odio puro....).

A me one pick resisteva 3 giorni al massimo, tutti i vari tape mi diedero allergia, e dopo pochi mesi passai all'idrobenda per restarci per anni (pagata in oro).

Inoltre, il tutto si staccava con l'acqua, per cui andando normalmente in piscina, dovevo entrare nell'unica cabina chiusa disponibile, togliere il coppertone e mettere la cuffia.

Ero pure diventata velocissima......e peccato che poi la mia palestra ha eliminato l'unica cabina chiusa, ed il bagno mi faceva troppa tristezza.

Ho lasciato la mia adorata piscina.......per ritornarci finalmente con le new gen.

Non ho nessunissimo rimpianto. Con i tape attuali volendo sono arrivata ai 20 giorni di cr, per poi scegliere i 7 giorni perfetti per la salute del mio cranio a pelle delicata e per installazioni parzialmente con colla a prova di qualunque occhio malevolo e di piscina tutti i giorni (con tutti gli occhi scassapalle che ci sono negli spogliatoi femminili).

A conferma che ogni persona è una storia diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, anche quello. L'idrobenda più o meno si riattaccava. Ma lo facevo solo quando il calco era così sbagliato che il coppertone mi segava il cranio......

E prima del coppertone, con altra esperienza di imitatori di pessima risma.

Tempi orribili.....mai inventate tante scuse per dormire da sola in occasione di trasferte comunitarie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio al volo...

Vi dico che vorrei trovare un alternativa alla bandana che indosso sempre a casa dopo aver fatto manutenzione totale e, in particolar modo, a tavola quando mi presento per cenare con la mia famiglia, ovvero vorrei trovare un alternativa veloce insomma "metti e levi", in modo tale da non sembrare sempre il commensale “pirata”...per non parlare poi magari, dell'imprevisto che ti si presenta quando a tua insaputa arriva a cena proprio quella sera, un parente o conoscente...

Vi dico che la notte della manutenzione, dormo "cabrio" e la mattina seguente, farò con tutta calma l'istallazione indossando la mia all lace e, così via per altri 10 giorni...

Ma, in "quella" occasione, vorrei avere qualcosa di pratico-immediato, qualcosa da incollare (solo con colla ad acqua) velocemente in alcuni punti "strategici"...

Pensavo alle pellicole. Escludo subito l'iniettata (per me poco volume), optavo per una tutta annodata ma mi preoccupano i nodi visibili del front.. io lo porto sempre scoperto. Annodata con front in lace? No, troppo “sbattimento” di incollaggio-scollaggio front per capelli poi, da “mostrare” solo temporaneamente…

Pensavo alla V-loop che, permette di esporre meglio la linea frontale, però poi quello che non mi convince è la densità massimale 80. Chi la sta provando?

Consigli alternativi?

ps. Con il lace adotto 80/100 resto 100.

Grazie in anticipo

ciao ice

anche se ho ancora il coppertone, spero per pochi giorni ancora visto che è iniziato novembre , sono molto contento di poterti dare un aiuto anche se piccolo, o almeno lo spero, considerando cosa tu abbia fatto per me quando avevo il coppertone color Fanta!!!!! :happy-05: :happy-05:

per la mia esperienza mi sento di consigliarti una pellicola. potresti fissarla solo con 3/4 piccoli pezzi di tape. questo renderebbe veloce il "metti e togli" riusciresti a pulire velocemente anche la pellicola senza grandi fastidi: credo questione di 20-30 secondi.

so che il tuo essere ti porta a preferire front scoperto e sfacciatamente a vista :clap: e i risultati sono pazzeschi ma considerando che si tratterebbe di qualcosa di provvisorio, da usare in casa quindi in famiglia, il fatto di portare il front coperto potrebbe essere visto come" ho appena lavato i capelli e non ho messo gel" oppure "almeno in casa voglio poter essere rilassato e non sempre perfetto" ecc.

credo che la soluzione ideale sarebbe appunto la pellicola.

ciao mitico :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avrò detto dieci volte almeno sul forum, un giorno mentre studiavo la penna si addentrò di lato sotto il copertone e cominciò a liberarmi dal prurito, il copertone mi cascò davanti sul libro e la prima cosa che feci fu voltarmi indietro e guardare se dalla finestra qualcuno avesse gioito dalla scena...

Che bei ricordi :boy-01:

a me diversi anni fa, capitò una partita di pic (si scrive così?) scadente, difettata dissero... una mattina (3/4 giorni dopo la fase igienica fatta al centro) mi svegliai -intontito come ogni mattina- mi guardai allo specchio e vidi l'impianto scivolato di lato quasi per metà.... fu uno shock per me... andai al centro e c'era la fila di persone come me col berretto.... feci loro (al centro) una partaccia e mi regalarono, per farmi stare buono, 1 anno di fase igieniche gratuite...

Un collega d'impianto quel giorno mi raccontò che perse l'impianto giocando a tennis... gli si staccò davanti a tutti e quasi si mise a piangere per l'imbarazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ice

anche se ho ancora il coppertone, spero per pochi giorni ancora visto che è iniziato novembre , sono molto contento di poterti dare un aiuto anche se piccolo, o almeno lo spero, considerando cosa tu abbia fatto per me quando avevo il coppertone color Fanta!!!!! :happy-05: :happy-05:

per la mia esperienza mi sento di consigliarti una pellicola. potresti fissarla solo con 3/4 piccoli pezzi di tape. questo renderebbe veloce il "metti e togli" riusciresti a pulire velocemente anche la pellicola senza grandi fastidi: credo questione di 20-30 secondi.

so che il tuo essere ti porta a preferire front scoperto e sfacciatamente a vista :clap: e i risultati sono pazzeschi ma considerando che si tratterebbe di qualcosa di provvisorio, da usare in casa quindi in famiglia, il fatto di portare il front coperto potrebbe essere visto come" ho appena lavato i capelli e non ho messo gel" oppure "almeno in casa voglio poter essere rilassato e non sempre perfetto" ecc.

credo che la soluzione ideale sarebbe appunto la pellicola.

ciao mitico :sorriso-03:

Grazie ragazzi, utilizzerò sicuramente una pellicola da indossare in "quelle" occasioni, seguirò i vostri consigli per l'incollaggio e il front lo porterò coperto...

Biondino, ti do un in bocca al lupo x i tuo prossimo look! tienici aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un collega d'impianto quel giorno mi raccontò che perse l'impianto giocando a tennis... gli si staccò davanti a tutti e quasi si mise a piangere per l'imbarazzo...

Ed il giudice di linea disse che il copertone era caduto dentro o fuori? :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

che cattivo che sei!!! ah ah ah perfidooooooooooo ah ah ah :happy-05:

Io sono un decennio che dormo col copertone e usando colla su tape tenuta massima fino a 7 giorni......aspetto le ng che dovrebbero atterrare tra pochi giorni per darvi il

Mio riscontro..,,,e namoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti