maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Per l'esattezza, quattro giorni del settimo, impensabile, eppure....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Frontale diretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Non a caso, ho voluto mettere in risalto, la zona dove cominciano a mancare un po' di capelli. Ho volutamente, caricato una immagine piu' "pesante", per mostrare il miracolo che e' in grado di sopportare il lace, a distanta di molti mesi, non si nota nulla anzi, forse, il tutto e' ancora piu' credibile,. Se ben applicato (cosa che deve essere fatta ogni qualvolta si intervenga), il binomio lace/colla, scompare assolutamente, lasciando una immagine di capelli ancorati. Sfido chiunque, specialmente chi fuori e quindi, non condizionato, a pensare minimamente, che cio' che porto sulla fronte (e di conseguenza il resto, perche' per me e' una conseguenza costruita su solida base) possa essere un impianto, protesi o parrucchino che dir si voglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Secondo me volevi solo farci vedere la tua macchina fotografica nuova :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 No Medusa, quella macchina inquadrata, e' ormai vecchia, dato che non si trovano piu' schede adatte ma, mio figlio me ne ha regalata una nuova che ancora, devo imparare del tutto ad usare. Cio' che voglio invece mostrare e sottolineo, e' l'alta qualita' dei tuoi impianti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 per essere una protesi di 6 mesi e 4 giorni è tenuta molto bene.. bravo maurizio, ci vuole costanza.. il risultato poi a me piace tantissimo.. non so da che parametri partissi, ma ma questo foto sono di una naturalezza estrema.. mi piace la direzione dei capelli (è un flat?), il senso di naturalezza e morbidezza.. ripeto.. ottimo davvero.. complimenti maurizio, sei davvero un esempio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Sfido chiunque, specialmente chi fuori e quindi, non condizionato, a pensare minimamente, che cio' che porto sulla fronte (e di conseguenza il resto, perche' per me e' una conseguenza costruita su solida base) possa essere un impianto, protesi o parrucchino che dir si voglia. Beh, anche CHI E' ESPERTO non vede nessuna traccia di protesi! Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Accidenti Maurizio ... che dire ... COMPLIMENTI a Te! Se ricordo bene tu usi ferro di cavallo con solo colla (Pegaso, un filo) sul front vero? (Mi sembra ovvio ma é sempre meglio chiedere). Se ti avessero mostrato queste foto anni fa, chissà cosa avresti pensato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 (modificato) Maurizio,veramente tantissimi elogi e tantissimi complimenti. Il risultato e' fantastico e soprattutto e' ben valutabile perche' le foto sono fatte sotto i neon dello specchio,sono grandi ed offrono un quadro generale veramente molto onesto.Poi quel diradamento rende ai miei occhi il risultato molto piu' bello,insomma pensare ad un parrucchino come hai detto tu in questo caso e' letteralmente impossibile. Inoltre:credo che questo risultato sia il tuo migliore in assoluto,sia per il diradamento sopra menzionato,sia per i nodi della retina che sono letteralmente invisibili.In tutti i tuoi risultati tecnicamente perfetti,se mi permetti notavo sempre 1 solo piccolo difettuccio:ovvero la retina in eccesso sul front e i nodi nella riga centrale.Ti giuro che ora non vedo la base...sei uno dei 3 casi sul forum(michelexxx e fbt gli altri 2)in cui pure io che sono portatore non me ne accorgerei mai.Probabilmente i nodi sono stati scoloriti meglio? Fantastico un altro piccolo dettaglio che a mio avviso e' il punto piu' debole da ricreare(specie in casi di calvizie estesa)lo stacco tra zona fronto-temporale ed hair line:in questo caso la tua maestria gioca un ruolo fondamentale,a prescindere dalla qualita' dei capelli. Complimenti ancora, sono veramente impressionato. P.s.:hai mai avuto la curiosita' di provare un taglio corto per poi mimare gradualmente una ricrescita? Modificato 4 Ottobre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Per l'esattezza, quattro giorni del settimo, impensabile, eppure....... ma è un impianto magico? :sorriso-02: Bravo, veramente lo devi aver trattato coi guanti..... ma i capelli non sono stopposi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Ci stupisci sempre! Una curisiosità: questo è l'impianto al quale hai sistemato il colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 per essere una protesi di 6 mesi e 4 giorni è tenuta molto bene.. bravo maurizio, ci vuole costanza.. il risultato poi a me piace tantissimo.. non so da che parametri partissi, ma ma questo foto sono di una naturalezza estrema.. mi piace la direzione dei capelli (è un flat?), il senso di naturalezza e morbidezza.. ripeto.. ottimo davvero.. complimenti maurizio, sei davvero un esempio.... Grazie, sono tre anni, che mantengo inalterati i parametri iniziali cioe': ferro cavallo centro e front lace lace leggermente rosa questa, e' una free-style, con sempre lace in eccesso, senza, non sono in grado di gestire il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Accidenti Maurizio ... che dire ... COMPLIMENTI a Te! Se ricordo bene tu usi ferro di cavallo con solo colla (Pegaso, un filo) sul front vero? (Mi sembra ovvio ma é sempre meglio chiedere). Se ti avessero mostrato queste foto anni fa, chissà cosa avresti pensato!!! Sì, uso solo Pegaso per la installazione, sia su bordo pellicola che su front. Se mi avessero mostrato questa foto anni fa, avrei anche speso di piu' che dal "ragazzo", pur di ottenere una tale trasparenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Maurizio,veramente tantissimi elogi e tantissimi complimenti. Il risultato e' fantastico e soprattutto e' ben valutabile perche' le foto sono fatte sotto i neon dello specchio,sono grandi ed offrono un quadro generale veramente molto onesto.Poi quel diradamento rende ai miei occhi il risultato molto piu' bello,insomma pensare ad un parrucchino come hai detto tu in questo caso e' letteralmente impossibile. Inoltre:credo che questo risultato sia il tuo migliore in assoluto,sia per il diradamento sopra menzionato,sia per i nodi della retina che sono letteralmente invisibili.In tutti i tuoi risultati tecnicamente perfetti,se mi permetti notavo sempre 1 solo piccolo difettuccio:ovvero la retina in eccesso sul front e i nodi nella riga centrale.Ti giuro che ora non vedo la base...sei uno dei 3 casi sul forum(michelexxx e fbt gli altri 2)in cui pure io che sono portatore non me ne accorgerei mai.Probabilmente i nodi sono stati scoloriti meglio? Fantastico un altro piccolo dettaglio che a mio avviso e' il punto piu' debole da ricreare(specie in casi di calvizie estesa)lo stacco tra zona fronto-temporale ed hair line:in questo caso la tua maestria gioca un ruolo fondamentale,a prescindere dalla qualita' dei capelli. Complimenti ancora, sono veramente impressionato. P.s.:hai mai avuto la curiosita' di provare un taglio corto per poi mimare gradualmente una ricrescita? Non ho mai amato i tagli corti, non mi piacciono, specialmente su me, malgrado mia moglie insista col dire che un po', mi ringiovaniscano. Ricordo ancora il taglio per il militare. Ognuno ha i propri gusti, per me, un uomo, curato, elegante, con i capelli sempre a posto e di una certa lunghezza, affascina di piu', ma e' una idea mia ormai radicata in me, mi vedo e trovo un po' diverso dalla maggiornza che adotta tagli piu' corti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 ma è un impianto magico? :sorriso-02: Bravo, veramente lo devi aver trattato coi guanti..... ma i capelli non sono stopposi? Invece, l'ho trattato come ormai sicuramente sapete: Lavaggi quotidiani, manutenzioni totali settimanali, parziali front (e non intendo ritocchini ma, proprio alzare il front, pulire e riattaccare) ogni tre giorni, due se molto umido. Un grosso aiuto, l'ho trovato e devo ammetterlo, in Narciso, riesce a riportare i capelli ai primi stadi. Non sono assolutamente stopposi, forse perche', li asciugo con spazzola e phon ogni giorno, li tengo sempre puliti, li pettino sempre prima di lavarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Ci stupisci sempre! Una curisiosità: questo è l'impianto al quale hai sistemato il colore? No, quello a cui ti riferisci e per il quale, mi hai fatto conoscere il modo di intervenire, e' un bellissimo impianto che ho acquistato da un utente. Ancora e' nel cassetto ma, ho scoperto che la sigla del colore, non corrisponde propriamente e sempre a quel tono, ritengo che il colore, anche se chiamato per dire, 1b, faccia riferimento nel produttore, alla ciocca inviata, non si spiegherebbe altrimenti, la grossa differenza dal mio 1 b, un castano scuro da un nero corvino quindi, ricordatevi sempre di allegare al primo ordine, la ciocca dei vostri capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 4 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Maurizo ti chiedo scusa se l'avrai detto ridetto e sarai pure stufo di dirlo.. ti faccio una domanda..tu personalmente come gestisci in fase di manutenzione il front? parlo dello stendere la colla.. vai a occhio su fin dove arrivare, fai un segnetto sulla pelle o cosa? perchè visto che sto ancora imparando chiediamo ai maestri ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2011 Maurizo ti chiedo scusa se l'avrai detto ridetto e sarai pure stufo di dirlo.. ti faccio una domanda..tu personalmente come gestisci in fase di manutenzione il front? parlo dello stendere la colla.. vai a occhio su fin dove arrivare, fai un segnetto sulla pelle o cosa? perchè visto che sto ancora imparando chiediamo ai maestri ;) Non preoccuparti, non e' assolutamente un peso spiegare il mio modo di operare, specialmente se sara' un contributo utile per chi necessita. Intanto, ripeto che mantengo sempre lace in eccesso, senza, mi rimane nolto difficile operare ed ottenere quello splendido risultato, di capelli in liberta'. Manutenzione front: stacco l'impianto piu' o meno, fino all'altezza delle basette quindi, stacco anche un pezzo di pellicola. Questa operazione, mi permette di meglio pulire il front sul vetro coperto di pellicola trasparente, avendo maggior movimento. Pulito il lace, lavati i capelli, prendo una molletta per capelli, abbasso l'impianto, partendo da destra e segno sulla pelle (premendo la molletta), dove il lace va' esattamente a cadere, dove arriva il limite esterno dello stesso, ne' un po' indietro, ne' un po' avanti. Mi ritrovo con una mezzaluna, mai perfetta, segnata sulla cute. Blocco l'impianto indietro con una molletta, comincio a spargere colla nei due lati dove cadra' la pellicola, qui, la zona e' piu' larga e non faccio attenzione, faccio solo caso a non debordare dalla sua larghezza. Prendo l'impianto e lo pigio sui laterali, a questo punto, ho solo il lace del front staccato ma tutto l'impianto, perfettamente fermo. Ovvio, che precedentemente, la colla sia stata riscaldata ed asciugata. Ho un modo diverso da quanto ho visto, di attaccare il front. Faccio molta attenzione, effettuo l'attacco pezzetto per pezzetto, prendendo con una pinzetta il lace in eccesso, tirandolo fino a farlo combaciare con la colla e tenendo indietro con un dito i capelli, fino ad arrivare dall'altra parte. A questo punto, pigio fortemente con le dita, tutta la linea di attacco, alzo i capelli con la mano, alzo la testa verso il retro e controllo che tutto sia ben attaccato, senza pezzettini di lace liberi che si noterebbero, nel caso, bastera' mettere una puntina di colla sotto essi e premere, senza neanche riscaldare, tanto e' piccola la zona. Controllate una volta installato, il front allo specchio, anche senza luce artificiale accesa ma con luce del giorno, il lace mal attaccato, si nota alla luce del giorno quindi, rischiate di accorgervene quando vi specchierete nello specchietto retrovisore della macchina ( e non dite che non lo fate). Utile, puo' rivelarsi, l'utilizzo di uno spazzolino da denti, bagnato con acqua e sfregato leggermente sul perimetro del front, subito seguito da forte pressione delle dita. Tutto qui. Attenzione pero', io alla durata, preferisco la qualita', per questo, utilizzo solo colla, sono consapevole dei tempi di intervento. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 5 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2011 Ciao Maurizio e ciao a tutti gli altri. Mi sono sempre chiesto: ma la protesi (in lace) cade sul front gia "precisa e stirata a forma" oppure forma delle "pieghette" che poi saranno stirate tirando il tutto in fase di incollaggio? Me lo chiedo perchè nel primo caso, immagino l'installazione come un'operazione molto più facile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 5 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2011 Ho capito Maurizio.. un'ultima cosa .. a me capita che, nel lace, spingendo forte con le dita per far attutire alla colla, mi rimangano leggermente incollate anche le dita, e risollevandole poi di conseguenza fai pressione verso l'alto anche del lace che può cosi alzarsi leggermente... in pratica annullo la pressione che avevo appena dato.. sbaglio qualcosa io? a te non succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 5 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2011 Ho capito Maurizio.. un'ultima cosa .. a me capita che, nel lace, spingendo forte con le dita per far attutire alla colla, mi rimangano leggermente incollate anche le dita, e risollevandole poi di conseguenza fai pressione verso l'alto anche del lace che può cosi alzarsi leggermente... in pratica annullo la pressione che avevo appena dato.. sbaglio qualcosa io? a te non succede? Ti rispondo io: Devi bagnarti le dita prima di fare pressione! L'ho letto poco tempo fa qui sul forum.. PS: aspetta comunque gli esperti.. Io non sono nemmeno protesizzato per il momento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2011 Ciao Maurizio e ciao a tutti gli altri. Mi sono sempre chiesto: ma la protesi (in lace) cade sul front gia "precisa e stirata a forma" oppure forma delle "pieghette" che poi saranno stirate tirando il tutto in fase di incollaggio? Me lo chiedo perchè nel primo caso, immagino l'installazione come un'operazione molto più facile! Se il calco e' ben fatto (ecco perche' lo ritengo la pietra base di tutto) se il lace in eccesso e' ben tagliato, se si centrano bene le misure in fase di posizionamento che poi, e' sempre quella, il lace non dovrebbe fare pieghette. Ho riscontrato delle pieghette, quando provai ad utilizzare del biadesivo arretrato di qualche millimetro, ritengo che lo stesso, svolga un po' la funzione di un perno evitando al lace di avere tutta la sua elasticita' e distribuzione, come se lo si fermasse fino al bi adesivo ed il seguito, ovviamente, risente di tale mancanza di trazione generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2011 Ho capito Maurizio.. un'ultima cosa .. a me capita che, nel lace, spingendo forte con le dita per far attutire alla colla, mi rimangano leggermente incollate anche le dita, e risollevandole poi di conseguenza fai pressione verso l'alto anche del lace che può cosi alzarsi leggermente... in pratica annullo la pressione che avevo appena dato.. sbaglio qualcosa io? a te non succede? No, non stai sbagliando tu. Lo accenai e consigliai una volta, in un post che non ricordo assolutamente quale. Vero, capita che pigiando con il polpastrello, lo stesso prenda del potere adesivo dalla colla premuta, ripigiando con lo stesso, il pezzo succevviso, andrai a sporcare il lace, a tirarlo verso l'alto ed il risultato, sara' brutto. Personalmente, ovvio a tale inconveniente, utilizzando tutte e quattro le dita, prima un polpastrello, poi l'altro e così via, comunque, il suggerimento di Woofer, puo' essere validissimo credo. E' inutile dire, che e' ancor piu' dannoso, bagnare le dita con remover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 5 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2011 Grazie mille Maurizio! Ho riscontrato delle pieghette, quando provai ad utilizzare del biadesivo arretrato di qualche millimetro Forse applicando il tape proprio a 3mm dal front si evitano le pieghette perchè, secondo me almeno, 3mm son troppo pochi per far prendere al lace qualcunque tipo di piega. Se poi si sbaglia e si fa uno strato più largo di colla, tutto di guadagnato Pegaso+tape da quanto ho letto regge da dio! Qualcuno può confermarmi tutto quello che ho detto sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati