achillies10 Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Eccomi qua dopo due mesi buoni di protesi.. voglio fare un piccolo riassunto e chiedere qualche consiglio. E andata bene direi, l'estate è andata liscia, tra campeggio, mare, minicrociere.. giornate intere in acqua..piano piano sto acquisendo esperienza e praticità. L'unico problema è sorto quando mi sono ritrovato con una chioma rossiccia in testa, che formava una sorta di doppia base coi miei.. dovevo rimediare.. via con setup.. il colore non è tornato quello di prima ( applicato x 20 minuti buoni) ma comunque è migliorato. Ma il problema principale è che i nodi sono neri pece e si vedono parecchio..cosa che mi costringe a non scoprire completamente il front. è anche un pochino sfoltita, ma dopo tutto quello che le ho fatto passare non ci si può aspettare altro. Riguardo ai nodi dovrei scolorirli e qui magari mi servirebbe una lista ben dettagliata dei prodotti e del procedimento. Ieri mi è arrivata la nuova.. una all-lace con 5% di densità in piu.. la aspettavo con ansia perchè il ferro di cavallo non mi piace per niente.. ho notato che con basse densità e a seconda di come sono messi i capelli si intravede.. e poi mi da fastidio al tatto sentire la plastica.. voglio comunque sistemarla perchè la tengo come protesi di scorta.. Un'ultima cosa.. quando faccio manutenzione i capelli fanno schifo.. mi spiego.. asciugando la protesi prima di installarla i capelli prendono una piega ovviamente che non riesci a controllare,passando il phon con la protesi in mano è difficile poi darle la piega che le daresti se ce l'hai in testa.. quindi vengono tutti storti.. anche il front va fatto all'insù altrimenti mettere pegaso è un impiastro.. il problema è che sti capelli sono duri.. e una volta asciugati in un verso non li schiodi.. bisogna bagnarli un bel po e ripassare il phon, ma subito dopo l'installazione non è una cosa fatibile. Voi come fate? sono solo io che ho sto piccolo problemino? Ultima cosa.. mi accingo ad indossare la all-lace. Penso che andrò di supertape sul front e argo plus nel perimetro.. ovviamente con pegaso ultimi centimetri del fornt. Ho letto del supertape piu pegaso.. mi dite qualcosa in piu tipo quanto pegaso? su tutto il tape o solo sulla parte finale? tenuta e vantaggi? poi volevo anche ordinare il togli luccichio.. ne parlate bene perche non provare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Ciao Achillies. Ti rispondo solo per darti il bentornato (anche se non eri mai del tutto sparito), dato che purtroppo non so risponderti. Anzi, il problema dei capelli che si asciugano un po' come vogliono loro e poi dovrei ribagnarli per ripettinarli ce l'ho anch'io e attendo consigli! Al momento risolvo facendo installazione nella mia giornata libera e quindi bagno e mi pettino qualche ora dopo aver installato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Io ribagno subito dopo la manutenzione per dare una forma e riscontro problemi di tenuta. Questo con il ferro di cavallo in pellicola perchè ora con la all lace non me ne intendo molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Ma che mi combinate, ragazzi? Non c'è mica bisogno di asciugare tutta la protesi prima di calcarsela in testa! Basta: 1) eliminare il grondare di acqua con un asciugamano tipo spugnone... 1a) pettinare i capelli alla bell'e meglio, tanto da impedire grovigli e capelli ribelli che poi intralciano la nastratura 2) asciugare col phon la parte inferiore della base e collocarla su di una superficie, tipo il coperchio della seduta del WC, alias tazza del cesso, così da ostacolare l'asciugatura naturale dei capelli 3) applicare velocemente i tapes sotto la base secondo il Metodo Quintoj prima che l'umidità risalga (per dire, non lasciatela lì mezzora!). Ecco l'importanza dei tapes pretagliati! Purché si abbiano le curvature giuste per la nostra protesi: io faccio tutto in pochissimi minuti, senza bisogno di tagliare o rifilare alcunché. 3a) scaldare i tapes col phon, prima (lasciando però freddare prima di rimuovere la carta) e dopo lo scartucciamento 3b) usare Miracolo o analoghi 4) mettersi la protesi. Io consiglio di partire da dietro, poi passare al centro del front e quindi tirare i lati del front ed i parietali, ma ognuno fa come crede meglio 5) asciugare dando la forma voluta. Considerate che meno phon usate più i capelli resteranno lucidi ma con poco volume (schiacciati) e viceversa... 6) quando tutto è asciutto, sigillare il front con la colla 7) applicare eventualmente qualche prodotto lucidante o modellante, stando ben attenti a non bagnare il front Detto così, sembra che per andare da 1 a 5 ci voglia mezz'ora. Vi garantisco che si riesce a fare tutto senza che i capelli si asciughino. Achillies, complimenti per l'abilità dimostrata e lo spirito di iniziativa, lodevolissimo per un novizio. E' normale che d'estate, al mare, le protesi si usurino di più. Abbiamo detto molte volte che l'accoppiata sudore+sole è deleteria. Il sudore contiene varie sostanze acide, tra le quali l'acido formico, lo stesso utilizzato in fabbrica per aggredire e trattare i capelli. Il calore del sole accelera la reazione chimica e la frittata è fatta. Però, quando hai ricolorato la protesi, avresti dovuto porre cura ad evitare che il colorante raggiungesse i nodi! Ricorda sempre, prima di applicare sostanze coloranti, di proteggere i nodi facendo passare una crema (tipo quella per le mani) o una schiuma (tipo quella da barba) attraverso le maglie del lace, logicamente da sotto verso sopra. Questo formerà uno scudo a protezione del nodo, scudo che poi potrà essere rimosso semplicemente con il lavaggio post colorazione (sciacquare via il colore facendo scorrere sempre l'acqua dall'interno verso l'esterno). Utile comunque applicare il colore con un pennello, ciocca per ciocca, evitando di avvicinarsi troppo al nodo. Riguardo al Supertape+Pegaso, io personalmente te lo sconsiglio, almeno fintanto che non sarai divenuto esperto: per ora usa Supertape da solo sul perimetro e Pegaso da solo sul bordo del front. Se avrai applicato correttamente, anche se hai la pelle grassa, Supertape ti reggerà una settimana senza sciogliersi. Pegaso magari ti durerà di meno ma basterà fare una minimanutenzione del solo front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Hmmm, è che non mi fido a tenere i capelli bagnati quando attacco i tape. Una volta il lace non era ben asciutto e dopo due giorni mi ha ceduto (per gli impauriti, nessun problema: una violenta manata sulla fronte e a sera ho fatto mini-manutenzione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Ciao Achilles Ti serviranno per lo scolorimento dei nodi i seguenti prodotti - una bustina di polvere decololante -un po di acqua ossigenata in crema a 20 o 30 volumi ( 30 volumi è più forte e ci vuole meno tempo d'attesa, 20 volumi ha comunque un potere schiarente ma è più leggero e bisogna aspettare 5/10 minuti in più..) - la miscela dei due componenti deve avere una consistenza cremosa e non liquida, altrimenti rischi di far colare il composto tra le maglie del lace e schiarire anche la base dei capelli... Si, asciugare la protesi in mano col phon porta i capelli versi poco naturali. ti potrebbe aiutare -fare un buon balsamo dopo lo shampoo (parliamo sempre della protesi ancora non istallata).. -dopo averla istallata io inumidisco tranquillamente i capelli (che come dici tu hanno nel frattempo si son asciugati tutti storti..) con uno spruzzino d'acqua, li pettino e li ripettino da bagnati fino a quando non li ho riportati allo stile che voglio. Questo non mi ha mai compromesso la tenuta dell'istallazione! e comunque fermare sempre i capelli del front con delle pinzette in modo da poter incollare con pegaso.. (se hai lasciato il lace in eccesso..) Supertape sul perimetro e pegaso sul front è ottimo. ma non no mai provato pegaso spalmata su supertape per rafforzare la tenuta (credo che tu intenda questo) perchè non ne ho bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Hmmm, è che non mi fido a tenere i capelli bagnati quando attacco i tape. Una volta il lace non era ben asciutto e dopo due giorni mi ha ceduto (per gli impauriti, nessun problema: una violenta manata sulla fronte e a sera ho fatto mini-manutenzione). E tu asciugalo bene col phon prima di applicare i nastri! Non temere, il phon da sotto non asciugherà che le "radici" dei capelli. Il resto rimarrà bagnato. L'importante è essere veloci nell'applicazione dei nastri, il che significa che, se usi il rotolo da sagomare, dovrai già avere i pezzetti pronti, altrimenti ci metterai una vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 27 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Grazie delle risposte ragazzi.. la lista fatta da fbt è utilissima.. L'esperienza di Arn ovviamente va seguita con cura.. io ero li ad asciugarla fino a farla diventare secca ed invece non serve ad un pifero :dimenticanza-01: proverò alla prox a fare come dici.. riguardo al supertape piu pegaso non convinceva neanche a me sinceramente... per il colore sono stato distratto e non ci ho proprio pensato ai nodi.. volevo levare quel colore rosso il piu presto possibile.. vi farò sapere appena indosso la all-lace come l'ho installata e le prime impressioni.. grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 27 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2011 Ciao Achillies. Ti rispondo solo per darti il bentornato (anche se non eri mai del tutto sparito), dato che purtroppo non so risponderti. Anzi, il problema dei capelli che si asciugano un po' come vogliono loro e poi dovrei ribagnarli per ripettinarli ce l'ho anch'io e attendo consigli! Al momento risolvo facendo installazione nella mia giornata libera e quindi bagno e mi pettino qualche ora dopo aver installato. ciao, za' Io invece la lascio asciugare all'aria, perché i capelli patiscono di meno. Però prima la pettino dopo essermela appoggiata in testa, in modo da dare ai capelli la direzione giusta (e per rimettere nella giusta posizione i capelli dell'hairline mi aiuto con uno spazzolino da denti, così che non restino schiacciati o facciano troppo effetto banana) ed evitare poi al momento dell'installazione di dover bagnare. Dopo metto la protesi sulla testina di polistirolo e lì resta ad asciugare tutta la notte. Capisco che una testina in polistirolo sia difficile da occultare, ma per chi non ha problemi di sgamo casalingo è un'ottima soluzione. Quando installo il giorno dopo servono pochi colpi di phon per ottenere la piega che desidero e non restano peli con andature balenghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 28 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 ottima soluzione alice.. anche se per me non è fatibile.. ! ci manca solo che la lascio ad asciugare da qualke parte e me ne vada in giro con la pelata.. pero l'indicazione di poggiarla in testa e darle un minimo di piega non è male.. kissà xke non ci avevo pensato... grazie anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 Dopo il lavaggio dei capelli è di fondamentale importanza pettinarli prima di procedere all'asciugatura (con phon o al naturale). Ad ogni modo quando insallo la protesi i capelli assumono delle forme che non sono facilmente modellabili con phon e spazzola. Io uso uno spruzzino d'acqua e mi bagno i capelli, li ripettino all'indietro e poi procedo nuovamente all'asciugatura (io uso un phon agli ioni). I risultati sono più che accettabili, quasi come dopo uno shampoo con i capelli in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 (modificato) Ragazzi (parlo da ancora non portatore) ma non è meglio che vi procuriate una testa in polistirolo? Così ci bloccate la protesi con alcuni spilli e la sciugate con la piega che volete! http://cgi.ebay.it/T...=item20bc90ddbe PS: certo è strano entrare in bagno di qualcuno e vedere una testa di polistirolo.. Ma basta nasconderla in qualche mobile! Modificato 29 Settembre 2011 da Woofer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 (modificato) Ragazzi (parlo da ancora non portatore) ma non è meglio che vi procuriate una testa in polistirolo? Così ci bloccate la protesi con alcuni spilli e la sciugate con la piega che volete! http://cgi.ebay.it/T...=item20bc90ddbe PS: certo è strano entrare in bagno di qualcuno e vedere una testa di polistirolo.. Ma basta nasconderla in qualche mobile! Anche io parlo da impaziente non portatore (almeno sarà partita dalla cina?! :fattorino-01:) che senso ha pettinare la protesi se poi con l'applicazione dei tape e della colla comunque si và a spettinare di nuovo? tanto vale fare tutto alla fine.... Modificato 29 Settembre 2011 da Fedux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Anche io parlo da impaziente non portatore (almeno sarà partita dalla cina?! :fattorino-01:) che senso ha pettinare la protesi se poi con l'applicazione dei tape e della colla comunque si và a spettinare di nuovo? tanto vale fare tutto alla fine.... Si certo si spettineranno perchè si trafficherà molto.. Però (non so quanti capelli ancora tu abbia in testa) quando io me li fono in una determinata posizione, poi me li posso anche spettinare con le mani per 10 minuti.. Se non li ho bagnati mentre li spettinavo, ci metto pochissimo a ridargli la forma da appena fonati (certo, non completamente, ma la piega resta quella)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Per lasciarli asciugare all'aria come dice Alice consiglio preferibilmente i supporti in plastica da parrucche, composti da una specie di treppiede che permette anche al lace di asciugarsi per bene (non permette di pettinarli ovviamente). Si trovano facilmente nei negozi americani e tempo fa sollecitai Luca perché li mettesse nello shop assieme alle testine e mezze testine di polistirolo, di cui sono notoriamente un collezionista. Per pettinare prima dell'installazione, le soluzioni indicate sono tutte buone per chi ha i capelli nel medesimo verso (difatti li asciugavo e me li mettevo tranquillamente quando li portavo tutti indietro) oppure a caschetto, anzi basta banalmente asciugarla in mano che ha pure il vantaggio di una migliore asciugatura del lace. Per cose più complesse (ad esempio front con ciuffetti in avanti o onde varie) penso sia proprio necessario asciugare solo il lace "alla Arn" oppure usare lo spruzzino "alla Quintoj". Il problema sta nel beccare momento giusto (troppo presto e il tape si attacca al lace bagnato) e la quantità d'acqua giusta (troppa e i tape appena messi possono non esserne contenti). Per coloro in attesa di protesi, che non dormiranno le prossime dodici notti con questi dilemmi, al solito nulla di grave!!! Mal che vada un tape cede ma comunque resta attaccato, se ne accorge solo il proprietario! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 29 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Anche io parlo da impaziente non portatore (almeno sarà partita dalla cina?! :fattorino-01:) che senso ha pettinare la protesi se poi con l'applicazione dei tape e della colla comunque si và a spettinare di nuovo? tanto vale fare tutto alla fine.... Fedux non è questione di pettinarla.. è questione di asciugarla che è tutta un'altra questione.. mica mi metto a fare le pieghe e ci metto la cera prima di indossarla, il problema è sorto quando asciugandola per mettere i tape i capelli si asciugavano in posizioni strane e innaturali.. per di piu ( te ne accorgerai ) i capelli della protesi sn estremamente duri e una volta asciugati in un verso ( capelli corti ) non li smuovi.. devi bagnarli parecchio e phonarli per cambiare verso e piega.. Come dice arn bisogna non asciugarli del tutto, ma passare il phon sotto il lace e asciugare solo la parte di sotto.. insomma piccoli accorgimenti per avere meno rotture nel sistemarli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 secondo me la soluzione della testa di polistirolo è valida U.U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati