Vai al contenuto

Neofita Urgono Consigli

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono un freschissimo utente del forum nonche' cliente della C.R(e non e' il calciatore del Real)da ormai quattro anni e devo ammettere che da tempo sto partorendo l' idea di "tradirli", soprattutto per motivi economici....

Come molti di voi sapranno la ditta a cui mi rivolgo propone delle protesi con base in pellicola e capelli iniettati dove il front e' particolarmente sgamabile, ed io vedendo le foto degli impianti NEW GENERATION in lace sono rimasto a bocca aperta!

Il mio problema e' che gioco a calcio a livello agonistico e con la protesi con base in pellicola non ho mai avuto problemi legati al fissaggio e soprattutto effettuo le manutenzioni ogni 2\3 settimane...

Riuscite a consigliarmi una soluzione che coniughi l' estetica del lace con la resistenza e la praticita' della pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Steo, e benvenuto tra noi!

Sì, i calciatori professionisti (ne abbiamo un paio), prediligono le pellicole, proprio perché più affidabili in situazioni di uso gravoso.

Tu mi chiedi se si possa avere anche un risultato estetico pari a quello del lace sul front. Sinceramente, neppure le pellicole ultrasottili scompaiono come il lace sul front, anche se, con quello che spendi dall'attuale fornitore, potresti acquistare e cambiare una ultrasottile a settimana e ti avanzerebbero soldi!

Ti dovrei quindi consigliare una pellicola con front in lace. Solo una sottile striscia di lace incollato sul front, tutto il resto in pellicola fissata con un buon tape.

Molto importante, per la perfetta tenuta del front, la manutenzione ravvicinata dello stesso.

Molto più gravoso di una semplice pellicola e ciò spiega la scelta dei tuoi colleghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono un freschissimo utente del forum nonche' cliente della C.R(e non e' il calciatore del Real)da ormai quattro anni e devo ammettere che da tempo sto partorendo l' idea di "tradirli", soprattutto per motivi economici....

Come molti di voi sapranno la ditta a cui mi rivolgo propone delle protesi con base in pellicola e capelli iniettati dove il front e' particolarmente sgamabile, ed io vedendo le foto degli impianti NEW GENERATION in lace sono rimasto a bocca aperta!

Il mio problema e' che gioco a calcio a livello agonistico e con la protesi con base in pellicola non ho mai avuto problemi legati al fissaggio e soprattutto effettuo le manutenzioni ogni 2\3 settimane...

Riuscite a consigliarmi una soluzione che coniughi l' estetica del lace con la resistenza e la praticita' della pellicola?

Ciao Steo:io fino ad un po' di tempo fa giocavo a livello semi-pro...Poi un po' gli impegni con quello che e' diventato il mio primo lavoro,un po' la difficolta' a reperire le mie spettanze dalle mie ultime 2 societa' :arrabbiato-02: ho abbandonato.

Secondo me,con il lace e' pressoche' impossibile.Alla prima "spizzata" la retina potrebbe tranciarsi,inoltre il lace si fissa solo sul perimetro e sul front,quindi addirittura potrebbe rialzarsi a meta'...Io addirittura sconsiglio anche il solo primo cm di lace x giocare...psicologicamente a me condizionava molto.

Con l' ultrasottile quoto in toto le parole di Arn...

Infine solo una cosa,perche' ci son passato anch'io:anche con le pellicole ng scordati la sicurezza nell' adesione del sistema che hai in testa...per chi ha fatto sport a livello agonistico col copertone all' inizio e' traumatico(io ancora non riesco ad abituarmici),pero' di certo non corri il rischio che si stacchi del tutto traumaticamente.

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Brazzo correggimi se ho capito male...solo col copertone riesco ad avere massima sicurezza nel fissaggio, mentre con le pellicole NG corro il rischio che si stacchi tutto mentre sto giocando?!

Pensavo dipendesse dalla tipologia di fissaggio, non dallo spessore della pellicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brazzo mi pare sostenga proprio così. Io tento di contraddirlo, anche se ben mi guardo dal rincorrere cose che rotolano.

Io facendo sport anche "sudosi" e in cui la testa viene utilizzata (seppur in modo non violento come un copo di testa da calcio d'angolo) non ho mai avuto alcun timore. Dubito che una protesi in pellicola con duo-tac messo da poco e magari mettiamoci pure un secondo contorno interno (doppio-duo-tac) si possa staccare.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao steo, Benvenuto, anch'io ho passato circa 10 anni da loro e da circa un mese ho conosciuto questo fantastico forum , come te ho giocato a calcio a livello agonistici sino a 4 anni fa' e col copertone non ho mai a avuto problemi , ora mi limito al calcetto settimanale e avendo ordinato una ng lace + pellicola a ferro di cavallo sono curioso di vedere come si comporta a livello di durata e tenuta giocando appunto una volta la settimana......per tutto il resto segui i consigli dei veterani e non avrai problemi..... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Brazzo correggimi se ho capito male...solo col copertone riesco ad avere massima sicurezza nel fissaggio, mentre con le pellicole NG corro il rischio che si stacchi tutto mentre sto giocando?!

Pensavo dipendesse dalla tipologia di fissaggio, non dallo spessore della pellicola...

Hai capito male!

Non corri il rischio che si stacca,assolutamente.

Quello che volevo dirti,e che sei abituato alla tenuta del copertone,quest' ultimo tiene molto e soprattutto nettamente di piu'.

Non so' esattamente da cosa dipenda,probabilmente da una resistenza maggiore del copertone alla chimica del corpo,o dal fatto che i collanti sono piu' tenaci.

quindi vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, se la protesi è stata ben fissata con tape da meno di cinque giorni, non può assolutamente staccarsi, perché ciò significherebbe delle serie lesioni lacerative del cuoio capelluto.

Il problema è che, se si usa il lace, si fissa solo sul perimetro, altrimenti viene meno il senso stesso del portare il lace.

Ciò fa sì che la base si possa lesionare o addirittura strappare, come accaduto al nostro Flash, in occasione di "spizzate" con la palla carica di effetto.

Motivo per il quale è preferibile la più resistente pellicola standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steo78 io uso pellicola annodata e centro lace,non gioco a calcio ma per lavoro sudo molto forse anche di piu che se facessi una sauna .Posso dirti che usando supertape non ho assolutissimamente problemi di incollaggio e la manutenzione è la stessa di quando usavo il copertone.Quindi vai tranquillo troverai sicuramente la soluzione migliore senza avere rimpianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steo anche da parte mia.

I miei 15 anni di copertone mi bastano per sostenere che una all pellicola NG incollata con duotac sul perimetro e se vuoi anche una striscia orizzontale nel centro non si potranno mai staccare.

Ne con colpi di testa di spizzico, ne con palla roteante, ne con missili perforanti, ne con l'alabarda spaziale.

Qui l'unica cosa che devi temere.............e' la fidanzata di Venone( ma questo e' un altro discorso :mummia-01: )

Detto questo,

>Brazzo: la maggiore sicurezza che sembrava darci il copertone era relativa alla rigidita' dell'impianto stesso, e non al metodo di fissaggio.

Un pezzo di plastica cosi' poco flessibile,alto mezzo cm, ancorato con un tape ( il piu' tenace era il Brown Roll ) spesso quanto 4-5 dei nostri tapes sovrapposti, dava quel senso di indistruttibilita' perche' ERA INDISTRUTTIBILE....

Ma se volevamo qualcosa di indistruttibile potevamo anche girare con l'insalatiera d'alluminio in testa incollata con bitume incandescente, hai voglia di colpi di testa di spizzico.

Se il nostro nuovo amico avesse giocato a Football americano e avesse voluto uno dei vecchi nostri copertoni per usarlo come armatura coprispalla per atterrare i suoi avversari, l'avrei anche capito ma gioca semplicemente a calcio non fa American Gladiator.

A parte gli scherzi Steo, non so come incolli la tua Old gen, ma io ho ancora da qualche parte qualche rotolo di tape marrone o fucsia e ti assicuro che tiene meno di un nostro qualunque adesivo.

Io faccio mototouring anche d'estate con 40° all'ombra, con il casco che raggiunge temperature infernali.Lo tolgo e lo indosso di continuo, sudato e non e non ho mai avuto problemi di scollaggio o lesioni al lace. Ancor meno se avessi utilizzato una pellicola standard.

Togli il copertone usalo come battitappeti. In quel caso e' davvero imbattibile.

Anzi se ci penso lo brevetto

"Il Batticoppertonn"....suona pure bene.... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steo anche da parte mia.

I miei 15 anni di copertone mi bastano per sostenere che una all pellicola NG incollata con duotac sul perimetro e se vuoi anche una striscia orizzontale nel centro non si potranno mai staccare.

Ne con colpi di testa di spizzico, ne con palla roteante, ne con missili perforanti, ne con l'alabarda spaziale.

Qui l'unica cosa che devi temere.............e' la fidanzata di Venone( ma questo e' un altro discorso :mummia-01: )

Detto questo,

>Brazzo: la maggiore sicurezza che sembrava darci il copertone era relativa alla rigidita' dell'impianto stesso, e non al metodo di fissaggio.

Un pezzo di plastica cosi' poco flessibile,alto mezzo cm, ancorato con un tape ( il piu' tenace era il Brown Roll ) spesso quanto 4-5 dei nostri tapes sovrapposti, dava quel senso di indistruttibilita' perche' ERA INDISTRUTTIBILE....

Ma se volevamo qualcosa di indistruttibile potevamo anche girare con l'insalatiera d'alluminio in testa incollata con bitume incandescente, hai voglia di colpi di testa di spizzico.

Se il nostro nuovo amico avesse giocato a Football americano e avesse voluto uno dei vecchi nostri copertoni per usarlo come armatura coprispalla per atterrare i suoi avversari, l'avrei anche capito ma gioca semplicemente a calcio non fa American Gladiator.

A parte gli scherzi Steo, non so come incolli la tua Old gen, ma io ho ancora da qualche parte qualche rotolo di tape marrone o fucsia e ti assicuro che tiene meno di un nostro qualunque adesivo.

Io faccio mototouring anche d'estate con 40° all'ombra, con il casco che raggiunge temperature infernali.Lo tolgo e lo indosso di continuo, sudato e non e non ho mai avuto problemi di scollaggio o lesioni al lace. Ancor meno se avessi utilizzato una pellicola standard.

Togli il copertone usalo come battitappeti. In quel caso e' davvero imbattibile.

Anzi se ci penso lo brevetto

"Il Batticoppertonn"....suona pure bene.... :sorriso-06:

Il copertone piu' che come battitappeti io l' avrei usato tutt' al piu' come lettiera x animali...

Toto,credo di aver fatto tutte le prove di durata e trazione possibile:il copertone proprio non si batte,anzi neanche ci si avvicina lontanamente.

1)La trazione:non so se dipendeva dalla combo pick+tape che facevano,ma anche dopo 45 giorni rimuovere il torrone a mano era impossibile.Ho provato tante volte a farlo per curiosita',risultato che non si muoveva nulla nonostante mi autoinfliggessi del dolore fisico.Nemmeno con solo remover veniva via:erano necessari 5 minuti di rasoio elettrico a fendere colle e nastri + il remover.

Con la ng in pellicola concordo con te:tape su perimetro e centro e' sicuramente una condizione di sicurezza ottimale,ma se si procedesse(e l' ho fatto)a staccareela da soli a piccole trazioni con un po' di dolore viene via,eccome se non viene via!Qualsiasi front inoltre basta tirare un po' da sotto col dito che viene via facilmente,col copertone puoi provare pure a farci passare una lancia,ma nulla.

2)Durata:qualche estate fa calcolai male i tempi di chiusura del centro:avevo il copertone gia' da un mesetto e passa...ci feci su altri 20 gg senza nessunissimo lembo scollato e avrei potuto pure continuare.Con una ng non sarebbe in alcun modo possibile.

E credimi che se con le ng si arrivasse a tanto, tante persone che fanno i trapianti o si micropigmentano non avrebbero remore ad indossarle.

3)Mai manutenzionato da solo un copertone e mai avuto colle o tapes a casa,mai portate con me durante un viaggio.Con una ng,converrai che non e' possibile.

Poi,per qualcuno magari e' un bene,per me non lo e' manco per niente,forse piu' a livello psicologico che pratico,visto che comunque nessuno si azzarderebbe a tirarmi con forza i capelli o quelle 2 ore ogni 7-10 gg non influiscono di certo sull' organizzazione del tempo di nessuno.

Potrebbe pure essere che piu' e' estesa la calvizie piu' e' facile che si scolli qualche lembo,ma su questo non ho nessuna prova concreta.

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ringraziarvi per i preziosi consigli voglio alimentare la discussione dicendovi che il mio copertone, che ormai gestisco in modo totalmente autonomo,e' fissato con un nastro biadesivo chiamato IDROBENDA.

In questo periodo di allenamenti quotidiani e grande caldo l' idrobenda tende a SCIOGLIERSI molto velocemente (5|7 gg), ed emettendo odori non propriamente piacevoli, mentre in inverno si scioglie molto gradualmente e riesco ad effettuare una manutenzione ogni 15\20 (potrei prolungare ulteriormente).

Il vantaggio dell' idrobenda sta nel fatto che perde il fissaggio in modo molto graduale, e anche quando si scioglie mantiene un potere fissativo, per cui sul piano tecnico ma soprattutto psicologico ti lascia sempre il tempo di effettuare la manutenzione!

Nel chiudere mi permetto di dissentire con una idea espressa da Brazzo: e' vero che chiunque riesce a trovare 2 ore ogni 7\10 gg per una manutenzione, mi sembrano pero' tempi molto ristretti e il rischio e' quello di essere un po' "schiavi" della propria protesi...

PS: ma esiste una differenza cosi sensibile tra pellicole NEW e pellicole OLD?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

ai tempi anchio provai l'idrobenda,ma su mè durò solo 10 giorni e poi si sciolse tutta,un macello che non ti dico e di conseguenza la scartai,per quello che riguarda il tape dei centri di pompeo vecchietti abbinato al one pick non riesco a dare una recensione positiva, in termine di durata come ne ha parlato Brazzo,perchè su di mè il front rimaneva bene adeso per 7/8 giorni poi cedeva leggermente ma rimaneva attaccato ai capelli del trapianto del front per altri 7/8 giorni,poi si alzava seguendo la ricrescita dei capelli, forse il troppo calore sul lavoro,oppure per colpa dell'errata misura del copertone che era stato fatto più corto di 2 centimetri e del quale io ero costretto a portare più in avanti andando così a scombinare l'esatta curvatura e che probabilmente,essendo così rigido portava ad alzare il front appena il pick cedeva leggermente,mentre ai lati teneva bene,ma già dopo la terza settimana in alcuni periodi tendeva a scivolare e creava un effetto tipo ventosa spostandosi,lasciandomi quel fastidioso effetto marmellata sulla cute e sui capelli.

con queste new gen non essendo rigide e con questi tape appositi riesco a portarle tranquillamente 3/4 settimane senza problemi,l'unico cruccio al momento è solamente il front che come a molti utenti che lo vogliono portare scoperto(a giusta ragione dopo anni di frangia)bisogna manutenzionare più volte-

per quello che riguarda le pellicole new non ne ho mai indossata/vista una,ma penso e ti confermeranno chi le indossa che si passa dal mezzo centimetro della old ai pochi millimetri della new,quindi la differenza è più che sensibile

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ringraziarvi per i preziosi consigli voglio alimentare la discussione dicendovi che il mio copertone, che ormai gestisco in modo totalmente autonomo,e' fissato con un nastro biadesivo chiamato IDROBENDA.

In questo periodo di allenamenti quotidiani e grande caldo l' idrobenda tende a SCIOGLIERSI molto velocemente (5|7 gg), ed emettendo odori non propriamente piacevoli, mentre in inverno si scioglie molto gradualmente e riesco ad effettuare una manutenzione ogni 15\20 (potrei prolungare ulteriormente).

Il vantaggio dell' idrobenda sta nel fatto che perde il fissaggio in modo molto graduale, e anche quando si scioglie mantiene un potere fissativo, per cui sul piano tecnico ma soprattutto psicologico ti lascia sempre il tempo di effettuare la manutenzione!

Nel chiudere mi permetto di dissentire con una idea espressa da Brazzo: e' vero che chiunque riesce a trovare 2 ore ogni 7\10 gg per una manutenzione, mi sembrano pero' tempi molto ristretti e il rischio e' quello di essere un po' "schiavi" della propria protesi...

PS: ma esiste una differenza cosi sensibile tra pellicole NEW e pellicole OLD?!

Steo,la differenza tra copertone e ng e' abissale.Il copertone portato meglio e' molto peggio di una ng dove vi hai completamente cannato i parametri.Fidati.

Riguardo invece il fatto di diventare schiavi:caro Steo,non e' il diventare schiavi.Io capisco cosa provi psicologicamente quando stacchi e riattacchi continuamente(poi essendo tu uno sportivo l' ansia raddoppia magari a confronto di un tranquillo 50enne).

Sono le stesse cose che provo io:queste protesi sono fantastiche,purtroppo a cercare di spingerle oltre i limiti oggettivi che hanno si fa solo peggio.Ma se sei intenzionato a cambiare devi entrare nell' ottica delle idee che del tempo ce lo dovrai spendere vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

su sto fatto acuqilotto son daccordo...ma provate a vedere la gente che porta capelli sfibrati,o che magari stanno provando cure(posso assicurarvi che sono gli unici che danno sguardi al di sopra degli occhi)questa gente (eravamo noi prima di passare alle protesi)quando parla acneh con altri amici,o magari con altre persona che portano un buon capello,guardano lo stesso sopra gli occhi...e i miei amici mica portano protesi...è un fatto psicologico...anche io quando stavo perdendo i capelli,mi guardavo tutte le teste,per cercare di trovare una soluzione al mio problema...

riguardo ai consigli a steo,gli posso dire questo....con il lace si può andare tranquillamente in mare,in piscina,giocare e fare tutti i colpi di testa che vuoi,insomma si può fare tutto a delle condizioni....:prendere protesi lace sul front,e ferro di cavallo in pellicola dietro e sui parametrali....e fare manutenzione ogni 5 giorni massimo...puoi mettere gel,pettinarli come cavolo vuoi,ma devi sapere che ti dureranno molto di meno di una pellicola,massimo due mesi....questa è l'unica pecca,ma in verità non lo è .in fondo due mesi sono abbastanza....questo è quello che mi sento di dire per esperienza(corso di nuoto quasi tutti i giorni in passato,campionati di calcio .colpi di testa a non finire e la pellicola che teneva alla grande,addirittura,un intera estate al mare sempre sott'acqua,la protesi mi durò un mese e mezzo perchè credimi l'avevo fatta lavorare parecchio e poi non usavo i prodotti di luca solo colle e adesivi sbagliando perchè se usi anche quelli ,ti dura anche di più e puoi farla sgobbare ben benino...per me ripeto la manutenzione è molto importante..

Link al commento
Condividi su altri siti