toto1 Inviato: 30 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2011 A toto: ma la perma non va usata in sinergia con la Vapon come da video che - se non ricordo male perchè non sto più frequentando ahimè - hai proprio segnalato tu?! Io ho preso anche la Vapon infatti... Il video che ho segnalato evidenziava l'utilizzo di una colla siliconica (Vapon )e poi sopra la colla vinilica( permatec ) . Credo che questa tecnica nasca dall'idea che lo strato siliconico della prima colla impedisca al sebo di staccare il lace del front, mentre il passaggio della colla vinilica sopra quella siliconica stesa ed asciugata precedentemente per 5-6 minuti, serva ad attecchire al lace sovrastante, e permettere cosi' che la colla vinilica (piu' semplice in tutto: da stendere , e ripulire) duri molto di piu' ancorata al lace. Il tutto pero' e' tutto ancora da sperimentare. Io ho ricevuto il pacco, ora per tutti noi cominceranno i test delle varie colle ed adesivi.... Anzi propongo piu' in la di aprire un post AD HOC per discutere proprio dei vari test che faremo e dei risultati che otterremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alecras Inviato: 30 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2011 Ragazzi c'è qualche discussione precedente in cui si discorre di questi prodotti americani oppure qualcuno può rendere edotto un nuovo arrivato come me in questa sede? Grazie un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 30 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2011 toto: molto interessante ho letto con piacere questa cosa che hai riproposto. Pensa che ero convinto che fosse la Perma a dover fare da base e non la Vapon...invece ho avuto così modo di rendermi conto che è il contrario... Alecras: prima dovremmo sperimentarli affinchè poi ne possano seguire dei feedback di segno positivo o meno. Per lo meno nel mio caso ancora non ho avuto questa possibilità... ma se tutto va bene mi arriveranno a momenti i prodotti e poi forse saprò dirti di più. Per la permatec si sono già spese parole che se ben ricordo furono complessivamente positive, tanto da indurre gli utenti che hanno aderito a questo "ordine estemporaneo di prodotti americani" organizzato da frankD a sperimentarla (ora non dico che l'abbiano acquistata tutti i partecipanti di questo ordine ma mi pare siano stati se non altro la maggioranza). salutoni a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 30 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2011 (modificato) io oggi ho sperimentato la vapon. subito dopo aver steso la NG (nemmeno 5min.) ho fatto una doccia con shampoo.Esperienza goduriosa!mai avevo osato fino ad ora senza temere cedimenti.lavaggio spavaldo, nessun cedimento. dopo circa 30 min. spunto i capelli, altra doccia con shampoo:il tape cede,la colla no.allora scollo tutto,levo i residui,lavo la base della NG con sapone di marsiglia (mi pare che così il tape tenga meglio sulla base), riattacco tutto. vediamo quanto dura ma se è così faccio subito un'altro ordine Modificato 30 Giugno 2011 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 io oggi ho sperimentato la vapon. subito dopo aver steso la NG (nemmeno 5min.) ho fatto una doccia con shampoo.Esperienza goduriosa!mai avevo osato fino ad ora senza temere cedimenti.lavaggio spavaldo, nessun cedimento. dopo circa 30 min. spunto i capelli, altra doccia con shampoo:il tape cede,la colla no.allora scollo tutto,levo i residui,lavo la base della NG con sapone di marsiglia (mi pare che così il tape tenga meglio sulla base), riattacco tutto. vediamo quanto dura ma se è così faccio subito un'altro ordine grande lit :happy-05: .. queste sono le esperienze che meritano di essere raccontate...in effetti anche io con la VAPON mi sento molto tranquillo ed è risaputo che quella strisciolina di protesi che uso non la incollo con particolare riguardo.... nel senso, quando mi stanco di aspettare la incollo, senza verifiche sull'effettiva asciugatura e senza doppio strato.. la VAPON incolla parecchio, orecchie comprese :happy-05: .. e in più l'ho sperimentata anche in questa settimana di caldo, tutti i giorni in piscina, caldo e umidità esagerati, non è mai colata... si è rammollita un pò, ma non è colata e non ha nemmeno dato segni di cedimento.. certo, la manutenzione è un pò pesantina..... :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 Sposto qui gli interventi sulle colle postati nella discussione sui prodotti USA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 grande lit :happy-05: .. queste sono le esperienze che meritano di essere raccontate...in effetti anche io con la VAPON mi sento molto tranquillo ed è risaputo che quella strisciolina di protesi che uso non la incollo con particolare riguardo.... nel senso, quando mi stanco di aspettare la incollo, senza verifiche sull'effettiva asciugatura e senza doppio strato.. la VAPON incolla parecchio, orecchie comprese :happy-05: .. e in più l'ho sperimentata anche in questa settimana di caldo, tutti i giorni in piscina, caldo e umidità esagerati, non è mai colata... si è rammollita un pò, ma non è colata e non ha nemmeno dato segni di cedimento.. certo, la manutenzione è un pò pesantina..... :happy-05: .... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 Sposto qui gli interventi sulle colle postati nella discussione sui prodotti USA ciao arn ,io ho la ultra old e la perma ,non conosco la vapon mi spieghi meglio la diffarenza grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 ciao arn ,io ho la ultra old e la perma ,non conosco la vapon mi spieghi meglio la diffarenza grazie ciao rob, le differenze tra queste colle sono state spiegate in modo perfetto da TOTO in una discussione di inizio maggio se non ricordo male.. ti conviene cercarla all'interno del forum.. riassumento, la VAPON è una colla siliconica, mentre la PERMA è una colla vinilica.. cambia quindi proprio la composizione base della colla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 Salve a tutti, mi sembra di capire che queste colle sono delle new entry qui su salusmaster.. Da quel che so pegaso in fatto di tenuta ed effetto estetico/tattile è la migliore.. Queste la superano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 Sono curioso anche io di saperne di più su queste colle. Fin' ora infatti ho ritenuto il pegaso al top come tenuta, durata ed estetica, quindi, chi le ha provate entrambe ( intendo sia pegaso che le nuove ) se la sente di fare un confronto ? Volendo poi ordinarle per prova, bisogna rivolgersi obbligatoriamente agli ammeregani ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 2 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2011 Salve a tutti, mi sembra di capire che queste colle sono delle new entry qui su salusmaster.. Da quel che so pegaso in fatto di tenuta ed effetto estetico/tattile è la migliore.. Queste la superano? io con pegaso non ho una grandissima esperienza, ma la VAPON è molto simile a pegaso.. anche nell'odore.. per le caratteristiche mi sembra leggermente migliore: tenuta più duratura e senza colature.. la manutenzione però è più lunga :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 2 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2011 io con pegaso non ho una grandissima esperienza, ma la VAPON è molto simile a pegaso.. anche nell'odore.. per le caratteristiche mi sembra leggermente migliore: tenuta più duratura e senza colature.. la manutenzione però è più lunga :happy-05: .... A tal proposito vi chiedo anche se è giusto il procedimento che ho capito di dover fare ad ogni manutenzione (che effettuerei ogni 5-6 giorni) 1) applico il remover laddove ci siano colla e tapes e aspetto che agisce; 2) stacco i tape sia dalla testa che dalla protesi, "struscio" il lato con i residui di colla (il front) su uno specchio; 3) pulisco la testa con qualche passata di remover e risciacquo con balsamo; 4) stessa cosa di sopra per la protesi 5) asciugo con il phon la protesi e la reincollo (tapes sul perimetro al centro e colla 5mm di colla sul front) (per la colla: una passata sottile, asciugo con phon e premo il lace tirandolo abbastanza?) 6)styling. Ora mi viene un dubbio.. C'è una colla che se mi faccio una doccia (magari senza shampoo ma comunque facendo scorrere l'acqua sui capelli) che non si scolli? (ad es. priade perde il potere adesivo per un po e poi si riprende.. Pegaso? Queste nuove? Io credo che per tutti i punti (magari tranne il 6) e mettendoci in mezzo pure una doccia, ci metterei un ora tonda tonda.. Voi quanto ci mettete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2011 A tal proposito vi chiedo anche se è giusto il procedimento che ho capito di dover fare ad ogni manutenzione (che effettuerei ogni 5-6 giorni) ... Ora mi viene un dubbio.. C'è una colla che se mi faccio una doccia (magari senza shampoo ma comunque facendo scorrere l'acqua sui capelli) che non si scolli? (ad es. priade perde il potere adesivo per un po e poi si riprende.. Pegaso? Queste nuove? ... Io credo che per tutti i punti (magari tranne il 6) e mettendoci in mezzo pure una doccia, ci metterei un ora tonda tonda.. Voi quanto ci mettete? QUARTA VOLTA: no foto -> no consigli, è il regolamento. Stavolta evito di ripetere tutta la tiritera sul perché e percome. Anche qui, se le hai già postate, mi scuso e per favore dimmi all'incirca quando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati