Vai al contenuto

"mini" Protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono nuovo nel forum.. Giovane.. Molto giovane rispetto la media..

Il mio problema ormai va avanti da un po' ed è di sicuro dovuto alla genetica familiare, su questo non c'è dubbio da qualche anno è diminuita la densità e le stempiature si sono sempre più evidenziate..

La soluzione a cui ho pensato sarebbero delle mini protesi da applicare sulle tempie..

leggendo fra i vari post, non trovo nessuna conferma in coloro che avevano idee simili.. In ogni caso essendo nuovo non so come muovermi.. a chi rivolgermi (con riservatezza ovvio) , in pratica non so da dove iniziare!

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi oppure meglio ancora spero lo legga qualcuno che abbia provato qualcosa del genere!

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Miniprotesi sulle tempie c'è chi le usa.

Come avrai sicuramente letto, che uno voglia mettere miniprotesi o maxiparrucche noi per darti consigli tecnici, estetici, logistici o psicoattititudinali senza parlare al vento abbiamo bisogno di

- una breve storia tricologica ("molto giovane rispetto la media" lascia un po' il tempo che trova... a naso quindi ti do 16 anni e ti dico subito che a quell'età mettere la protesi senza aver fatto numerose visite dermatologiche è follia)

- tre foto (camuffate in modo da oscurare il volto): davanti, sopra, di lato. SOPRATTUTTO nel tuo caso, dove in passato abbiamo avuto vari utenti convinti di essere stempiati ma che avevano più capelli della protesi.

 

Grazie,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille..! Allora hai ragione.. tanto per iniziare non ho 16 anni ma ne ho 19, e anche se l'età può sembrare giovane per arrivare fin qui ho dovuto avere esperienze per almeno un annetto e mezzo circa, da quando cioè iniziai a notare una piccola diminuzione di densità nei capelli.. Mi sono informato, ho fatto poche visite e ho assunto anche medicine che, per quanto possano rallentare la caduta, di certo non sono la soluzione definitiva che interrompe del tutto la caduta dei capelli e favorisce la ricrescita

(l unica speranza della ricrescita, è il trapianto che però non in tutti i casi ha più dell 80-90% di riscontro positivo). In allegato, le tre foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miniprotesi!

Alcuni le portano, altri dicono che vorrebbero portarle tanto per fare un po' di cinema...

Proprio ieri ho fatto un bat-calco ad un utente: una striscia a forma di pipistello larga due centimetri.

 

Funzionano? Non funzionano?

 

Sarò brutalmente sincero: le protesi standard hanno una maggiore percentuale di successo delle miniprotesi.

 

Questi artifici minimi si scontrano con la bilancia inconvenienti-benefici...

 

Quando le protesi sono mini, anche il miglioramento estetico è mini, tanto che alcuni portano tempiette o striscia solo in determinate occasioni. Facile quindi che alla fine si perda la motivazione, considerato comunque l'impegno per attaccare, staccare, pulire, curare le miniprotesi.

 

Senza considerare che integrare parti tanti piccole è sempre difficile: occorre azzeccare perfettamente colore, densità, ondulazione etc... perché, in caso contrario si noterà sempre qualcosa che non va.

 

Benvenuto tra noi, Marlboro21...

 

Vedo foto che faranno discutere i nostri amici! In confronto a te quello della batprotesi è calvo come Lino Banfi!

 

Non sono però "leggibili": devi inserire anche i sopraccigli, altrimenti non si può valutare l'altezza del front. Idem per le stempiature: occorrerebbe una foto in cui si vedano gli orecchi.

 

Elimina tutti i riporti, bagnando i capelli e pettinandoli all'indietro.

 

Solo così potremo capire quale sia la tua reale situazione.

 

Invece di mozzare le foto (forse con l'idea che per una miniprotesi serva una minifoto) :sorriso-06: , potresti semplicemente fotografarti con un qualcosa che copra la faccia? Che so, un posacenere, un piatto, l'astuccio di un DVD, un gallo cedrone...

 

Dai che siamo qui ad attendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Arn ..

Beh, si! tutto quello che dici è accettabile.. ma di certo a questa età non potrei pensare di radermi e incollarmi sopra la pelata una parrucca!!Con tutto il dovuto rispetto, spero hai capito cosa voglia dire!!Le mini protesi, diciamo .. mi piace chiamarle soluzioni parziali perché sono degli accorgimenti per reggere la scena prima di poter arrivare alla soluzione definitiva..

Quindi in questa "soluzione parziale" ci trovo un rifugio, una fermata che porti poi alla "soluzione definitiva"..

è vero sarà difficoltoso.. Ma non c'è nulla di più difficoltoso di guardare le foto di anni fa' e invidiarsi quella linea perfetta che ti faceva sentire "divino"!

Quindi... perché non provarci.. Se i costi e le possibilità di realizzazione lo permettono, perché no?! Cosa c'è da perdere?!

 

Molto piacere di averti conosciuto e grazie del benvenuto!!..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Arn l'altra metà del messaggio l'ho letta solo ora!

..è vero essendo mini protesi ho fatto mini foto :DD ..ma c'è da dire che siccome il limite massimo era 300 KB per messaggio ho dovuto farle più piccole..

Comunque ora per assenza di tempo materiale non posso subito metterle, ma entro domani senza alcun dubbio saranno qui!

 

Grazie dell'accoglienza, della simpatia e dell'interesse mostrato !!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille..! Allora hai ragione.. tanto per iniziare non ho 16 anni ma ne ho 19, e anche se l'età può sembrare giovane per arrivare fin qui ho dovuto avere esperienze per almeno un annetto e mezzo circa, da quando cioè iniziai a notare una piccola diminuzione di densità nei capelli.. Mi sono informato, ho fatto poche visite e ho assunto anche medicine che, per quanto possano rallentare la caduta, di certo non sono la soluzione definitiva che interrompe del tutto la caduta dei capelli e favorisce la ricrescita

(l unica speranza della ricrescita, è il trapianto che però non in tutti i casi ha più dell 80-90% di riscontro positivo).

 

Quando l'alopecia androgenetica si fa viva ben prima dei 20 anni, quasi sempre c'è ben poco da fare.

 

E' quella che una volta si chiamava "calvizie precoce". E' pertanto probabile che, intorno ai 26-27-28 anni tu sia completamente "in piazza".

 

Questo rende inutili (tranne che per i danni che provocano) i trattamenti farmacologici.

 

Rende inutile l'autotrapianto, a meno che non si vogliano buttare migliaia di euro per un'ultima "botta di vita" della durata di un anno.

 

Restano due possibilità: la rasatura o la protesi.

 

La prima è questione di gusti e di morfologia cranica e facciale.

 

La seconda è sempre disponibile ma mi sembra, nel tuo caso, troppo presto per parlarne...

 

Vediamo queste foto, dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Arn ..

Beh, si! tutto quello che dici è accettabile.. ma di certo a questa età non potrei pensare di radermi e incollarmi sopra la pelata una parrucca!!Con tutto il dovuto rispetto, spero hai capito cosa voglia dire!!Le mini protesi, diciamo .. mi piace chiamarle soluzioni parziali perché sono degli accorgimenti per reggere la scena prima di poter arrivare alla soluzione definitiva..

Quindi in questa "soluzione parziale" ci trovo un rifugio, una fermata che porti poi alla "soluzione definitiva"..

è vero sarà difficoltoso.. Ma non c'è nulla di più difficoltoso di guardare le foto di anni fa' e invidiarsi quella linea perfetta che ti faceva sentire "divino"!

Quindi... perché non provarci.. Se i costi e le possibilità di realizzazione lo permettono, perché no?! Cosa c'è da perdere?!

 

Molto piacere di averti conosciuto e grazie del benvenuto!!..

 

 

Leggo solo ora...

 

Sei giovane ma hai capito tutto alla perfezione.

 

Non puoi rasarti tutta la testa, ancora folta, per metterti una protesi: sarebbe una mostruosità...

 

Però puoi provare a tirare avanti con piccoli aiutini in attesa che la situazione peggiori per poi mettere una protesi standard.

 

Dai, trova 'sto gallo cedrone per le foto!

 

GalloCedrone_TetraoUrogallus_Finlandia_(FabioCianchi)01_modificata.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su questo dovrò contraddirti..

Anche se non sono un esperto, e di certo tu ne saprai alla lunga molto più di quello che posso saperne io,

i trattamenti farmacologici non sono inefficaci su tutti.. Variano da persona a persona e potrebbero rallentare o meglio favorire il mantenimento a lungo andare

durante gli anni in cui i nostri ormoni impazzano..

Inoltre, ho visto (anche con i miei occhi) calvi completi ritornare in possesso di capelli grazie a un dottore che ultimamente sta facendo furore (gli ultimi due tre anni)

spero avrai capito di chi parlo.. Ha fatto numerosi e vistosi miracoli.. Non vedo come mai tu possa essere così negativo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ormai dall'argomento mi sono trattenuto a casa, e ho fatto le foto (ho saltato un appuntamento con una donna :D )

 

eccole..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono impaziente di una tua risposta sia riguardo le foto sia l'ultimo mio messaggio che riguardava autotrapianti e trattamenti farmacologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlboro, esistesse un dottore che "fa i miracoli", sarebbe miliardario e ci saluterebbe volando sulle nostre teste, grazie a lui piene di capelli, sul suo 747 privato, l'Hair One... :sorriso-06:

 

Il fatto è che esistono molti tipi di alopecia, alcuni dei quali costituiscono uno stato di malattia in senso proprio. In questi casi è possibile perdere tutti i capelli e recuperarli tutti. Definitivamente oppure una, due persino tre volte. Per far questo non occorre un miracolo: a volte basta il medico di base.

 

La scienza però chiede spiegazioni e riproducibilità di quanto si va sostenendo: non basta curare due o tre persone. Bisogna curarle tutte o quantomeno la maggior parte, per poter dire di aver trovato una cura.

 

Nessuno conosce nel dettaglio la patogenesi dell'alopecia androgenetica: è per questo che gli unici farmaci che abbiamo sono arrivati per puro caso dalla terapia di altre patologie. Non possiamo quindi aspettarci alcuna "cura" a breve termine, tranne che per scoperte fortuite. Purtroppo, lasciando perdere speranze, pubblicità commerciale ed ottimismo irrazionale, la realtà dei fatti è questa.

 

I farmaci certo funzionano, te lo dice uno che ha testato su se stesso sia il minoxidil (1985) che la finasteride (1995) quando neppure se ne parlava a livello popolare, ma servono in modo efficace solo a chi ha forme minori di AGA. Per chi come te (e come me) ha cominciato a perdere capelli prima della maggiore età, servono solo a guadagnare mesi, stabilizzando una situazione che non è comunque mai soddisfacente. A che ti serve vedere ricrescere capellini privi di colore ed assolutamente ininfluenti a livello estetico? A cosa recuperare un po' di stempiatura quando la stempiatura comunque rimane? Per chi ha forme minori di AGA le terapie funzionano, perché migliorano una situazione già buona in partenza. Ma quei soggetti non sarebbero MAI divenuti calvi, ma solo diradati o stempiati. Diverso, molto diverso il caso di chi è destinato a diventare calvo e per il quale, allo stato dei fatti non esiste una sola soluzione al di là della protesi o della rasatura. Te lo dimostra Sir Elton John, uno che della calvizie ha fatto la sua croce ma che tuttora porta la protesi, pur avendo i milioni.

 

Vedi, Marlboro, tu, così come sei staresti pure bene e nessuno potrebbe definirti "calvo" o "pelato". Eppure questo a te non basta. Non ti accontenti di non essere calvo, vuoi essere normalmente crinuto. Così come ad uno zoppo non interessa camminare zoppicando di meno: vuol tornare a camminare normalmente perché per se stesso e per chi lo circonda zoppo era e zoppo è rimasto.

 

E' questo il problema delle terapie, è questo il problema degli autotrapianti: spendere tempo, soldi, fatica per avere alla fine un risultato insoddisfacente, che ti tiene comunque incollato davanti allo specchio per ore a coprire e camuffare il problema per poi uscire di casa ed essere a disagio.

 

Vale allora la pena sprecare soldi, rovinarsi la salute o straziarsi la testa per poi restare comunque delusi ed insoddisfatti?

 

Tutti noi abbiamo creduto, alla tua età, che la soluzione fosse vicina. Lo sembrava a me nel 1978, ad altri nel 1986, a molti nel 1997.

 

I giornali sono pieni di lanci di agenzia che annunciano la scoperta decisiva "contro la calvizie". Il brutto è che ne sono pieni da almeno quaranta anni ma l'alopecia androgenetica è sempre lì, più bella ed in salute che mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ormai dall'argomento mi sono trattenuto a casa, e ho fatto le foto (ho saltato un appuntamento con una donna :D )

 

eccole..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono impaziente di una tua risposta sia riguardo le foto sia l'ultimo mio messaggio che riguardava autotrapianti e trattamenti farmacologici.

 

Ciao!!! Porto da poco la protesi si può dire standard. Non sono giovane come te ma ho 24 anni. I capelli ho cominciato a perderli anche io alla tua età....ero messo più o meno come te.....a 20 anni dovetti smettere con il gel. Non sei messo male adesso ma dalla diversità della robustezza dei capelli la punta sul davanti sta avendo i primi cedimenti. Il tuo risultato però ora come ora non giustifica secondo il mio prudente giudizio l'utilizzo di mini protesi. Non ho esperienza delle mini protesi ma da quel che mi risulta sono ben più difficili da gestire di una standard, più attenzione,incollaggio sempre perfetto, amalgama difficile da raggiungere con i tuoi. Un ragazzo misembra Venone porta una cosa molto simile a quella che vorresti tu..lui se leggerà questo post potrà darti dei consigli pratici. Ma hai 19 anni e di capelli ne hai ancora e molti. La tua figura la fai alla grande ancora.......se porti la protesi anche se mini dovrai valutare che ci sono dei pro ma dei contro abbastanza tosti ma non insormontabili: come il tempo che ci dovrai dedicare per essere sempre perfetto..per non sudare freddo se una tipa ti passa le mani in testa...per poter fare sport in sicurezza...per poter fare viaggi lunghi in condizioni proibitive tipo zaino in spalla e via. Alla tua età al tuo posto non avrei assolutamente pensato di mettere protesi. Puoi tirare avanti ancora addirittura senza toppik per un bel pezzo.....se la situazione precipita Medusa nn scappa.

 

Per l autotrapianto prova ad andare a fare un giro sulla sezione del forum dei trapianti. Non credo tu sia disposto a correre il rischio di avere un lavoro mal svolto con una cicatrice che ti solca il cranio come un meridiano e senza poi avere la possibilità di rasasrti. secondo me i trapianti non sono una valida soluzione anche per il costo allucinante che hanno.

 

Spero di averti fatto chiarezza un pò. Ciao!!!!! e non saltare più appuntamenti per l' amor di dio. :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlboro, nelle foto sei un po' toppikkato o sei naturale?

 

Sì, si nota una stempiatura notevole, per la tua età.

 

Per quello che vedo potresti provare le tempiette.

 

 

Con tutti gli avvertimenti che ti ho già dato, però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Marlboro21,

 

anch'io ho cominciato a perdere capelli verso i 17-18 anni. A 19 ero più o meno come te, a 21 avevo la parrucca sulla pelata, come dici tu. Ma in quei due anni di capelli ne ho perso tantissimi e se non l'avessi fatto in quel momento sarei passato da pelato a capellone.

In questo momento non vedo proprio la necessità di mettere una protesi standard, hai ancora tanti capelli al centro della testa e conviene tenerli finché restano così. Però hai un'accentuata stempiatura per la tua età e l'hairline mi sembra diradata.

Per questo credo che partire con mini protesi possa essere una soluzione iniziale per te. In questo modo non dovrai rasare i tuoi capelli, potrai familiarizzare con i materiali di cui sono fatte le nostre "parrucche" di nuova generazione e sarai più preparato qualora decidessi di passare alle protesi standard. C'è poi il vantaggio di interrompere l'assunzione di farmaci che forse faranno bene ai capelli, ma solo a loro. Di contro con le mini protesi ci sono i problemi che ti ha illustrato Arn,

 

Documentati leggendo il forum, ci sono esperienze di altri utenti con mini protesi. Escluderei nel tuo caso il trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farmaci e trapianto: sono un insoddisfatto usufruitore di entrambi, non entro nel merito essendo questa la sezione non adatta. Solo stai attento a "quel che senti in giro": tutti i miei amici vanno in giro ad elogiare gli ottimi risultati dei trapianti e delle cure farmacologiche che, secondo loro, io avrei fatto....

 

Per la tua situazione, si possono fare le miniprotesi tempiali. Sono un po' come sparare col cannone alle mosche, ma se hai soldi e tempo per le palle (di cannone), puoi farlo.

Come ti hanno già detto, DEVI azzeccare i parametri, soprattutto il colore deve essere perfetto.

 

Se vuoi leggere di storie simili, FrankD ha preso una (mia) vecchia protesi stock e ne ha ritagliato due miniprotesi per le tempie. E poi ne ha fatto un ottimo reportage.

http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/

 

Direi che qui dovresti trovare tutto quello che vuoi sapere, ci sono anche i pro e contro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo stai attento a "quel che senti in giro": tutti i miei amici vanno in giro ad elogiare gli ottimi risultati dei trapianti e delle cure farmacologiche che, secondo loro, io avrei fatto...

 

Al nostro Luc@ un amico con pochi capelli chiese quanto gli fosse costato farsi l'eccezionale trapianto. :figo-01:

 

Luc@ rispose: "Ooooh, un'eresia! Ventimila euro!"

Vedendo che l'amico non si era ancora smontato, aggiunse: "Poveraccio, poi il chirurgo... E' MORTO!" :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlboro, esistesse un dottore che "fa i miracoli", sarebbe miliardario...

I farmaci certo funzionano, te lo dice uno che ha testato su se stesso sia il minoxidil (1985) che la finasteride (1995) quando neppure se ne parlava a livello popolare, ma servono in modo efficace solo a chi ha forme minori di AGA. Per chi come te (e come me) ha cominciato a perdere capelli prima della maggiore età, servono solo a guadagnare mesi, stabilizzando una situazione che non è comunque mai soddisfacente. A che ti serve vedere ricrescere capellini privi di colore ed assolutamente ininfluenti a livello estetico? A cosa recuperare un po' di stempiatura quando la stempiatura comunque rimane?Te lo dimostra Sir Elton John, uno che della calvizie ha fatto la sua croce ma che tuttora porta la protesi, pur avendo i milioni.

E' questo il problema delle terapie, è questo il problema degli autotrapianti: spendere tempo, soldi, fatica per avere alla fine un risultato insoddisfacente, che ti tiene comunque incollato davanti allo specchio per ore a coprire e camuffare il problema per poi uscire di casa ed essere a disagio.

Vale allora la pena sprecare soldi, rovinarsi la salute o straziarsi la testa per poi restare comunque delusi ed insoddisfatti?

 

 

Non metto in dubbio la tua indiscussa esperienza.. è giusto!! I capellini non servirebbero.. Ma già soltanto bloccare o rallentare il processo è un'ottima cosa!!

Non in tutti i farmaci hanno punti negativi, secondo me più che altro è l'influenza che ci viene data dall'esterno che ci fà fare mille paranoie.. E ci fà cadere in un vortice di paranoie che potrebbe essere solo pura fissazione!! Ma lasciando stare le cure farmacologiche che non sono effettivamente la cura definitiva ..

I trapianti.. Non so se il caro Elton usa protesi.. Ma ho letto che si è sottoposto anche a vari trapianti! Saranno balle.. Ma effettivamente.. L'unica cura che si avvicina

di più a quella definitiva è proprio il trapianto!! Perchè permette di rinnestare dei capelli che poi saranno sempre tuoi!! Magari non in tutti i pazienti ha lo stesso risultato..

Ma guarda i molti casi sponsorizzati da Ganjaman.. Ho visto risultati più che ottimi.. anche in pazienti in cui erano completamente (o quasi) pelati..!! Perchè non approvare una così nuova tecnologia che magari fra un paio di anni sarà ancora più efficace?!

 

Ciao!!! Porto da poco la protesi si può dire standard. Ma hai 19 anni e di capelli ne hai ancora e molti. La tua figura la fai alla grande ancora.......se porti la protesi anche se mini dovrai valutare che ci sono dei pro ma dei contro abbastanza tosti ma non insormontabili: come il tempo che ci dovrai dedicare per essere sempre perfetto..per non sudare freddo se una tipa ti passa le mani in testa...per poter fare sport in sicurezza...per poter fare viaggi lunghi in condizioni proibitive tipo zaino in spalla e via.

Per l autotrapianto prova ad andare a fare un giro sulla sezione del forum dei trapianti. Non credo tu sia disposto a correre il rischio di avere un lavoro mal svolto con una cicatrice che ti solca il cranio come un meridiano e senza poi avere la possibilità di rasasrti. secondo me i trapianti non sono una valida soluzione anche per il costo allucinante che hanno. Spero di averti fatto chiarezza un pò. Ciao!!!!! e non saltare più appuntamenti per l' amor di dio.

 

Ciao !! Grazie ..

Tu parli dall'alto dei tuoi 24 anni e il tuo, diciamo così, "periodo drammatico" è passato.. Io ora come ora la vivo così.. e vorrei poter ritornare indietro nel tempo non so se mi capisci.. è vero che le protesi hanno dei contro abbastanza tosti.. CONDIVIDO in pieno.. ma forse basterebbe un po' di accuratezza.

Per quanto riguarda i trapianti, preferirei avere 4 cicatrici dietro ma avere tutti (o quasi) i capelli..alla fine è quello che devi rischiare per poter sperare in un ritorno

di capelli naturali!! Il grande contro sono i prezzi è vero.. e la remota possibilità che i risultati non saranno quelli previsti..

Non preoccuparti che gli appuntamenti sono all'ordine del giorno :DDD Ciao!!

 

 

 

Marlboro, nelle foto sei un po' toppikkato o sei naturale?

Sì, si nota una stempiatura notevole, per la tua età.

Per quello che vedo potresti provare le tempiette.

Con tutti gli avvertimenti che ti ho già dato, però!

 

 

Assolutamente naturale..

"tempiette" ??? Cosa sono ?! mai sentito parlarne.. Forse è la soluzione più adatta!!

Dove potrei vederle e trovarle?!

 

Benvenuto Marlboro21,

anch'io ho cominciato a perdere capelli verso i 17-18 anni. A 19 ero più o meno come te, a 21 avevo la parrucca sulla pelata, come dici tu. Ma in quei due anni di capelli ne ho perso tantissimi e se non l'avessi fatto in quel momento sarei passato da pelato a capellone.

In questo momento non vedo proprio la necessità di mettere una protesi standard, hai ancora tanti capelli al centro della testa e conviene tenerli finché restano così. Però hai un'accentuata stempiatura per la tua età e l'hairline mi sembra diradata.

Escluderei nel tuo caso il trapianto.

 

 

Ciao e grazie..

Come sarebbe a dire che saresti stato capellone?! Sii un po' più chiaro.. Di protesi standard non ho proprio parlato.. Avevo pensato appunto a delle mini protesi per

le stempiature, una sorta di exstension da applicare solo alle tempie non so se rendo l'idea.. nulla di complicato.. qualcosa che copra un po' i vuoti delle stempiature..

Il trapianto lo escluderesti ora (perché è logico) o è una cosa che sconsigli in generale?! Anche tu hai una visione così pessimistica a riguardo??

 

Farmaci e trapianto: sono un insoddisfatto usufruitore di entrambi, non entro nel merito essendo questa la sezione non adatta. Solo stai attento a "quel che senti in giro". Per la tua situazione, si possono fare le miniprotesi tempiali. Sono un po' come sparare col cannone alle mosche, ma se hai soldi e tempo per le palle (di cannone), puoi farlo. Come ti hanno già detto, DEVI azzeccare i parametri, soprattutto il colore deve essere perfetto.

Se vuoi leggere di storie simili, FrankD ha preso una (mia) vecchia protesi stock e ne ha ritagliato due miniprotesi per le tempie. E poi ne ha fatto un ottimo reportage.

Direi che qui dovresti trovare tutto quello che vuoi sapere, ci sono anche i pro e contro!

 

La tua frustrazione per i detti argomenti è molto visibile.. Ma è possibile che avessi sbagliato dottore, clinica, e tempi?! Non credo che nessuno dei risultati sponsorizzati in questo forum non ti facciano invidia!! la vedo strana e impossibile la cosa..

Vedremo se queste "miniprotesi tempiali" facciano al mio caso, se sono quello che mi immagino.. !!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto anche da parte mia..

 

io da qualche settimana sto mettendo una miniprotesi che sembra quella a cui tu auspichi..

 

non l'ho divisa in 2 pezzi... ma l'ho lasciata unita ad un pezzo di front..

 

in pratica la protesi è a forma di "B".. nelle tempie è larga 2 cm o poco meno e sul front è quasi un centimetro..

 

io quando me la metto la tengo circa un paio di giorni.. in pratica la uso per il weekend, in settimana per ora sto ancora senza.. c'è da dire che non sto a fare asciugare la colla, a mettere 2 strati, ecc.... pettino i capelli all'indietro, meto qualche puntino di colla sul perimetro e taaaaac... attaccata..

 

per ora mi va bene così..

 

arn e zazza ti hanno già descritto pregi e difetti della mini protesi, quindi non mi dilungo.. preciso solo che io ho 25 anni e una vita socialmente attiva, la gente senza problemi di capelli è non si accorge di nulla... puoi stare tranquillo....

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto anche da parte mia..

io da qualche settimana sto mettendo una miniprotesi che sembra quella a cui tu auspichi..

non l'ho divisa in 2 pezzi... ma l'ho lasciata unita ad un pezzo di front..

in pratica la protesi è a forma di "B".. nelle tempie è larga 2 cm o poco meno e sul front è quasi un centimetro..

io quando me la metto la tengo circa un paio di giorni.. in pratica la uso per il weekend, in settimana per ora sto ancora senza.. c'è da dire che non sto a fare asciugare la colla, a mettere 2 strati, ecc.... pettino i capelli all'indietro, meto qualche puntino di colla sul perimetro e taaaaac... attaccata..

per ora mi va bene così..

arn e zazza ti hanno già descritto pregi e difetti della mini protesi, quindi non mi dilungo.. preciso solo che io ho 25 anni e una vita socialmente attiva, la gente senza problemi di capelli è non si accorge di nulla... puoi stare tranquillo....

 

Ciao e grazie anche a te!!..

Una protesi intera sarebbe una buona idea da quel che ho letto , ma per adesso preferirei limitarmi a delle miniprotesi , avevo pensato pure io di usarla saltuariamente, cioè nei weekend.. Ti ringrazio!! Le tue parole mi rasserenano..

L'unico problema è trovare il tutto!! I tempi sono lunghi?! Non avendo mai preso in considerazione l'idea delle protesi, argomenti tipo colla lace pellicola ecc, non so proprio di che si parli.. Dovrei ritirare una protesi intera? E tutto il materiale è compreso ?! Forse postandomi un link di qualche discussione che approfondisca meglio il tutto potrà essere tutto più chiaro..

Grazie ancora mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

ti rispondo per il trapianto anche se non è la sezione giusta,il trapianto senza ombra di dubbio è o sarebbe la cosa giusta,però e c'è un però,di solito lo si consiglia a bocce ferme,nel senso che è meglio farlo quando la situazione si è stabilizzata e quindi di solito non è consigliato farlo in giovane età e questo te lo dico perchè io l'ho fatto,ma l'ho fatto quando ancora la calvizie non si era stabilizzata e all'inizio era fantastico pieno di capelli(io ai rempi feci una rotazione dei lembi)poi la calvizie ha continuato e a conseguenza di ciò sono andato avanti una decina di anni finò al punto che poi,sì,riuscivo ancora a coprire ma a discapito di tempo,molto tempo per aggiustare il tutto e stanco di fare sempre dei mega riportoni sono passato alle protesi,in teoria mi dissero che potevo fare ancora altro nel senso che avrei dovuto fare un'altro intervento,sempre una rotazione con in più in un secondo tempo uno scalp reduction,ma maturando con l'età,ho pensato non ne valesse la pena di passare nuovamente all'insensibilità alla testa(ancora adesso a distanza di 20 anni in qualche punto ne soffro)e di avere un'altra mega cicatrice che non mi permette volendo di rasarmi a zero,capisco che adesso l'intervento che ho fatto io è obsoleto,ma a quei tempi era il meglio rispetto il trapianto a zolle(quel prelievo a cerchi che ti lasciavano la testa a pois e che ti davano l'effetto a bambola)ora le tecniche sono di gran lunga migliorate e in alcuni casi l'effetto è una meraviglia,però penso che se un medico è onesto e non vuole a tutti costi lucrare probabilmente ti consiglierà di effettuare un'eventuale trapianto in un età più avanzata

ti metto due foto giusto per farti capire,come detto le tecniche sono cambiate,ma comunque da qualche parte i capelli te li devono prelevare e se non sono capelli saranno peli della barba e qualche cicatrice dovranno pure lasciare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie..

Come sarebbe a dire che saresti stato capellone?! Sii un po' più chiaro.. Di protesi standard non ho proprio parlato.. Avevo pensato appunto a delle mini protesi per

le stempiature, una sorta di exstension da applicare solo alle tempie non so se rendo l'idea.. nulla di complicato.. qualcosa che copra un po' i vuoti delle stempiature..

Il trapianto lo escluderesti ora (perché è logico) o è una cosa che sconsigli in generale?! Anche tu hai una visione così pessimistica a riguardo??

 

Volevo dire che a 21 anni ero molto diratato oltre che stampiato. Entro un paio di anni sarei diventato completamente calvo e se avessi aspettato probabilmente non sarei più passato alle protesi, perché da calvo sarei diventato un capellone con la protesi. E sto parlano di quasi venti anni fa, quando non esistevano gli impianti attuali, ma sistemi la cui densità era elevatissima e non consentivano l'esposizione del front. Avendo effettuato il passaggio alla protesi quando ancora avevo dei capelli in testa ho dato meno nell'occhio.

 

Il trapianto te lo sconsiglio perché sei troppo giovane e non hai garanzia che a 19 anni la caduta dei capelli si sia arrestata. Se fai un trapianto e poi continui a perdere i capelli avrai altri problemi. Le zone donatrici non sono illimitate e lasciano segni visibili. Il trapianto è un ottimo risultato per chi non diventa completamente calvo. In tutti gli altri casi, si tratta solo di protesi, Elton John compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua frustrazione per i detti argomenti è molto visibile..

 

Non leggere cose che non ho scritto. Non voglio parlare di trapianto sia perché mi toccherebbe ripetere il racconto (che forse ho già scritto nella sezione trapianti con dovizia di foto pre, post, post 5 anni) ad ogni nuovo utente, sia perché non ritengo giusto parlare bene/male di cose che riguardano altre sezioni e non dare così la possibilità a professionisti e utenti dell'altra sezione di intervenire.

 

 

Per le info sulle protesi, trovi TUTTO qui: http://forum.salusmaster.com/topic/44107-le-faq-del-forum/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

ti rispondo per il trapianto anche se non è la sezione giusta,il trapianto senza ombra di dubbio è o sarebbe la cosa giusta,però e c'è un però,di solito lo si consiglia a bocce ferme,nel senso che è meglio farlo quando la situazione si è stabilizzata e quindi di solito non è consigliato farlo in giovane età e questo te lo dico perchè io l'ho fatto,ma l'ho fatto quando ancora la calvizie non si era stabilizzata e all'inizio era fantastico pieno di capelli(io ai rempi feci una rotazione dei lembi)poi la calvizie ha continuato e a conseguenza di ciò sono andato avanti una decina di anni finò al punto che poi,sì,riuscivo ancora a coprire ma a discapito di tempo,molto tempo per aggiustare il tutto e stanco di fare sempre dei mega riportoni sono passato alle protesi,in teoria mi dissero che potevo fare ancora altro nel senso che avrei dovuto fare un'altro intervento,sempre una rotazione con in più in un secondo tempo uno scalp reduction,ma maturando con l'età,ho pensato non ne valesse la pena di passare nuovamente all'insensibilità alla testa(ancora adesso a distanza di 20 anni in qualche punto ne soffro)e di avere un'altra mega cicatrice che non mi permette volendo di rasarmi a zero,capisco che adesso l'intervento che ho fatto io è obsoleto,ma a quei tempi era il meglio rispetto il trapianto a zolle(quel prelievo a cerchi che ti lasciavano la testa a pois e che ti davano l'effetto a bambola)ora le tecniche sono di gran lunga migliorate e in alcuni casi l'effetto è una meraviglia,però penso che se un medico è onesto e non vuole a tutti costi lucrare probabilmente ti consiglierà di effettuare un'eventuale trapianto in un età più avanzata

ti metto due foto giusto per farti capire,come detto le tecniche sono cambiate,ma comunque da qualche parte i capelli te li devono prelevare e se non sono capelli saranno peli della barba e qualche cicatrice dovranno pure lasciare

 

 

 

 

 

Un Orentreich allo stato dell'arte, con tutti i suoi pregi (rispetto ai punchettoni del trapianto a zolle) ed i suoi difetti (linea del front innaturalmente dritta). Molti chirurghi, dopo l'attecchimento dei lembi, trapiantavano un po' di zolle sull'hairline, in modo da renderla frastagliata.

 

Comunque il meglio che si potesse avere venti anni fa...

 

Noto che i lembi sono rimasti ancora belli crinuti! E' tutto il resto che se n'è andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

ti rispondo per il trapianto anche se non è la sezione giusta,il trapianto senza ombra di dubbio è o sarebbe la cosa giusta,però e c'è un però,di solito lo si consiglia a bocce ferme,nel senso che è meglio farlo quando la situazione si è stabilizzata e quindi di solito non è consigliato farlo in giovane età e questo te lo dico perchè io l'ho fatto,ma l'ho fatto quando ancora la calvizie non si era stabilizzata e all'inizio era fantastico pieno di capelli(io ai rempi feci una rotazione dei lembi)poi la calvizie ha continuato e a conseguenza di ciò sono andato avanti una decina di anni finò al punto che poi,sì,riuscivo ancora a coprire ma a discapito di tempo,molto tempo per aggiustare il tutto e stanco di fare sempre dei mega riportoni sono passato alle protesi,in teoria mi dissero che potevo fare ancora altro nel senso che avrei dovuto fare un'altro intervento,sempre una rotazione con in più in un secondo tempo uno scalp reduction,ma maturando con l'età,ho pensato non ne valesse la pena di passare nuovamente all'insensibilità alla testa(ancora adesso a distanza di 20 anni in qualche punto ne soffro)e di avere un'altra mega cicatrice che non mi permette volendo di rasarmi a zero,capisco che adesso l'intervento che ho fatto io è obsoleto,ma a quei tempi era il meglio rispetto il trapianto a zolle(quel prelievo a cerchi che ti lasciavano la testa a pois e che ti davano l'effetto a bambola)ora le tecniche sono di gran lunga migliorate e in alcuni casi l'effetto è una meraviglia,però penso che se un medico è onesto e non vuole a tutti costi lucrare probabilmente ti consiglierà di effettuare un'eventuale trapianto in un età più avanzata

ti metto due foto giusto per farti capire,come detto le tecniche sono cambiate,ma comunque da qualche parte i capelli te li devono prelevare e se non sono capelli saranno peli della barba e qualche cicatrice dovranno pure lasciare

 

 

Ciao e grazie pure a te!

So' perfettamente, difatti l ho sottolineato, che non è il mio caso effettuare adesso un trapianto sarà un traguardo da raggiungere più in la' volendo, e

sempre se ne sarò completamente sicuro e potrò permettermelo.. Effettivamente i prezzi sono esorbitanti. Ma io credo che prima o poi inizieranno a diminuire..

E comunque in ogni caso sarebbe la soluzione ad un problema irrisolvibile, perciò diciamo che i prezzi sono quasi "giustificati".

 

Volevo dire che a 21 anni ero molto diratato oltre che stampiato. Entro un paio di anni sarei diventato completamente calvo e se avessi aspettato probabilmente non sarei più passato alle protesi, perché da calvo sarei diventato un capellone con la protesi. E sto parlano di quasi venti anni fa, quando non esistevano gli impianti attuali, ma sistemi la cui densità era elevatissima e non consentivano l'esposizione del front. Avendo effettuato il passaggio alla protesi quando ancora avevo dei capelli in testa ho dato meno nell'occhio.

Il trapianto te lo sconsiglio perché sei troppo giovane e non hai garanzia che a 19 anni la caduta dei capelli si sia arrestata. Se fai un trapianto e poi continui a perdere i capelli avrai altri problemi. Le zone donatrici non sono illimitate e lasciano segni visibili. Il trapianto è un ottimo risultato per chi non diventa completamente calvo. In tutti gli altri casi, si tratta solo di protesi, Elton John compreso.

 

 

Difatti non voglio farlo adesso..

 

Non leggere cose che non ho scritto. Non voglio parlare di trapianto sia perché mi toccherebbe ripetere il racconto (che forse ho già scritto nella sezione trapianti con dovizia di foto pre, post, post 5 anni) ad ogni nuovo utente, sia perché non ritengo giusto parlare bene/male di cose che riguardano altre sezioni e non dare così la possibilità a professionisti e utenti dell'altra sezione di intervenire.

 

Non ho detto nulla di che.. ho solo denotato una certa delusione nelle tue parole..Non penso che ci sia nulla di male.. Ti chiedo comunque scusa!

Grazie del link..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scrivo per la prima volta ma vi leggo da anni (non con questo account).

 

Ho 19 anni e per ora non sono un protesizzato ma ho intenzione entro fine anno di fare il salto di qualità. Mi spiego: sono leggermente diradato e leggermente stempiato, in molti qui sarebbero invidiosi della mia situazione attuale. Però, ho la sfortuna di avere capelli ricci e sottili, il che mi costringe a piastrarli per potergli dare una sistemata, e il leggero diradamento non mi permette di mettere gel/lacca perche creano delle zone "vuote".

 

Potrei benissimo farmeli corti 2-3cm e andare avanti per altri anni, magari mettendoci anche del toppic, e sarei pure abbastanza figo (muble)però, perchè aspettare che la situazione diventi insostenibile e correre pure il rischio di essere sgamato per il salto di qualità? Personalmente, mi sono gia risposto da tempo: preferisco mettere una bella protesi, addirittura QUASI totale (in modo che prenda anche parte dei parietali), farmi tutti i capelli neri (o comunque scuri) per evitare stacchi evidenti e addirittura farmeli super-LISCI!

 

Me li farò lunghi 2-3cm ai lati, scalandoli, fino ad arrivare a 10cm sopra: il taglio giusto per farmi il crestone che tanto mi piace, oppure per quando non ho tempo buttarmeli in avanti con un pizzico di cera modellante.

 

Io sono un caso un po particolare però.. Ho la mente talmente aperta a certe cose che probabilmente quando inventeranno le braccia bioniche quasi spererò di dovermele mettere XD!!!

 

 

Detto questo, voglio consigliare a Marlboro21 (e a chiunque voglia mettere una protesi) di vivere la propria situazione in serenità, evitando di preoccuparsi di "cosa potrebbe scoprire la gente".. perchè datemi retta: LA GENTE CREDE ANCORA CHE I PARRUCCHINI SI STACCHINO COL VENTO, figuriamoci se sospettano qualcosa guardando un 20enne col front scoperto! ;)

 

PS: l'unico inconveniente psicologico, è il doversi vedere "pelati" ogni 7-10 giorni per un oretta.. Ma sinceramente io la sfrutterei come un'occasione per fare il minch**ne davanti allo specchio e riderci su :P

 

EDIT: Aggiungo dicendo che se adesso stai messo abbastanza bene, secondo me sarebbe tranquillamente fattibile metterci una protesi, così (1) come gia detto ti eviti il salto di qualità in futuro e (2) ti abitui a portarla da subito, non avrai mai problemi di capelli per tutta la vita :D

 

Ci si legge nel forummmm!!

Modificato da Drumbass
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...