Vai al contenuto

Il Metodo Del Cerotto Spray

Messaggi raccomandati

Non trovo più la discussione in cui Toto1 proponeva ( e sperimentava ) l' utilizzo del cerotto spray come "fondo" da passare sullo scalpo prima dell' applicazione della colla/tape, quindi apro questa discussione come ringraziamento e per discuterne.

Ieri ho acquistato il famoso cerotto spray in farmacia, al costo di 8.30 euro ( mi sà che l'ho pagato troppo ) ed oggi ho fatto manutenzione.

Devo dire che è stato una mezza manna dal cielo, specialmente ora col caldo che fà.

Dopo l' applicazione, la cute non risulta più liscia e scivolosa, ma è secca e porosa, il terreno perfetto per far aderire una colla!

Infatti la manutenzione è stata facile e pulita, la colla aderisce rapidamente e non scivola, secca altrettanto rapidamente e non mi è passata attraverso le maglie del lace (cosa che col caldo mi succede regolarmente anche se uso l' aria fredda per asciugare )

Adesso vediamo come si comporta col passare dei giorni

L' unico inconveniente è la tremenda puzza di Vics che ho lasciato in bagno :divertenti-03:

Ah, bisogna stare anche attenti nell' asciugare la colla (nel mio caso pegaso su tutto il perimetro ) perchè ovviamente i tempi diminuiscono, per il resto tutto perfetto, grazie toto1 dell' imbeccata! :sorriso-02:

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il cerotto spry lo usavo quando portavo l'elmetto, era l'unico modo per cercare di porre rimedio alle costanti dermatiti da contatto che si sviluppavano ... "purtroppo é la tua cute che é molto delicata" ... sì come no ... da quando porto NG mai avuto neanche un lieve arrossamento ... ma ho ancora un po' di cerotto spry a casa quindi proverò anche io alla prossima manutenzione, grazie per la dritta :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao GHP

ma il cerotto spray quando lo spruzzi non ti sporca i capelli?

io lo uso quando il cane si fa male e per evitare che si lecchi metto quel cerotto ma fa un disastro sui peli.

fa quindi la funzione di uno scalp protector se non ho capito male vero?

i passaggi che tu fai sono quindi cerotto spray sulla cute, pegaso sulla cute asciughi e poi applichi la protesi?

se davvero resiste per diversi giorni sarebbe fantastico!!!!!!

se sarà così farò la prova sul mio coppertone.......ancora per poco :sorriso-03:

ho spedito lunedì il calco dopo farò la mail con i parametri e poi aspetterò :fattorino-01: la mia nuova boccata di energia con bordo in pellicola e centro in lace :happy-05: :happy-05:

non vedo l'ora!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cerotto spray quando lo spruzzi non ti sporca i capelli?

io lo uso quando il cane si fa male e per evitare che si lecchi metto quel cerotto ma fa un disastro sui peli.

No se lo spruzzi tenendo nell' altra mano un cartoncino a coprire i tuoi capelli. Poi cmq se li sporchi un pò e li spazzoli subito si toglie. Anche nel caso dovesse rimanere cmq è trasparente e con un lavaggio penso vada via

Sul front invece lo spruzzo come capita a mano libera, anche se ne và un pò sulla fronte non si vede e magari da anche l' effetto "sfumato"

fa quindi la funzione di uno scalp protector se non ho capito male vero?

i passaggi che tu fai sono quindi cerotto spray sulla cute, pegaso sulla cute asciughi e poi applichi la protesi?

Si tutto esatto

se davvero resiste per diversi giorni sarebbe fantastico!!!!!!

Speriamo!

La puzza di Vics resta anche tra i capelli o soltanto in bagno?

Bho io addosso non me la sentivo' date=' ma onestamente non mi sono fatto annusare i capelli.. Cmq se si sentiva la mia ragazza oggi me l' avrebbe detto, visto che ieri gli ho spruzzato addosso il cerotto spray per prova e le battute sulla puzza di Vics sono andate avanti un bel pò. Quindi se l' avesse sentita me l' avrebbe fatto notare subito! ( con battute del tipo "ma che ti sei spruzzato quel coso di ieri in testa???)

Comunque, anche se non strettamente necessarie, metto un paio di foto scattate ora ( h 20.30, dopo abbondanti sudate pomeridiane) del front fatto oggi ( h 13.00 )

Più che altro è per far vedere che è invisibile e cosi, tanto per metter due foto :divertenti-03: ( clicca per ingrandire )

73080651396735038043_thumb.jpg

11417469821907689395_thumb.jpg

30216327256951114604_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Interessante! per curiosità lo proverò pure io il cerotto spray..

Grazie per l'informazione GHP e facci sapere come si comporta col passare dei giorni!

I miei complimenti per le foto, bellissimo front e anche lo stile mi piace molto! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Stamattina mi è venuta un mente un' altro possibile utilizzo del cerotto.

Praticamente mi son svegliato e come tutte le mattine avevo il primo centimetro del front con dei capelli incollati alla testa perchè la colla sborda leggermente ed i capelli sul cuscino si schiacciano (causa anche la bassa densità del front )

In più su quel primo cm io non son mai precisissimo nello stendere la colla, insomma quello è il cm del luccichio, del lace che si intravede, dello sporco che si attacca e quello che mi fà dannare col passare dei giorni perchè devo stare a ritoccarlo.

Cosi ho pensato che visto che il cerotto spray crea un piccolo film trasparente opaco perchè non passarlo su quel centrimetro?

Oggi prima di uscire lo applico e vediamo che succede, probabile che faccio una cag@ta, ma se riesce come spero mi son tolto un grosso peso

In tutti i casi questa settimana vi aggiorno su come si evolve la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente mi son svegliato e come tutte le mattine avevo il primo centimetro del front con dei capelli incollati alla testa perchè la colla sborda leggermente ed i capelli sul cuscino si schiacciano (causa anche la bassa densità del front )

In più su quel primo cm io non son mai precisissimo nello stendere la colla, insomma quello è il cm del luccichio, del lace che si intravede, dello sporco che si attacca e quello che mi fà dannare col passare dei giorni perchè devo stare a ritoccarlo.

Cosi ho pensato che visto che il cerotto spray crea un piccolo film trasparente opaco perchè non passarlo su quel centrimetro?

Interessa molto anche a me, dato che il mio front ormai è permanentemente incollacciato :-(

Intendi metterlo PRIMA della colla in modo da poi rimuovere il tutto facilmente con una ditata, oppure metterlo dopo la colla in modo da renderla non appiccicosa? Nel secondo caso temo un'eccessiva sovrapposizione di strati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No prima ce l' ho già messo quando ho fatto la manutenzione, intendo metterlo dopo per coprire la colla e non farla sporcare, non attaccarci i capelli ecc e per sfumare lo stacco tra lace (1mm in eccesso) e pelle

Si anche secondo me è probabile che venga una porcata, ma provare alla fine non mi costa niente

Per gli strati non mi preoccupo, il cerotto è meno di 1mm e si può sfumare, quello che mi preoccupa è la resa estetica, che resti opaco e che non coli o faccia scaglie.

Per oggi pomeriggio ho già pronto il cappello tattico in caso esca qualche schifezza :fattorino-01:

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Noto con piacere che il "cerotto spray" ci sta dando buoni risultati.

Ora vorrei,insieme a chi ha deciso di provarlo, monitorare pro e contro di questo sistema. A me personalmente ha come "cementato" il front.

Se vi va potremmo, col susseguirsi delle manutenzioni, vedere ad esempio se:

- la colla dura piu' a lungo rispetto all'effetto dissolvente del sebo.

- il lace del front,o delle all lace, si sporca di meno

- aumenta l'adesivita dei tapes del ferro di cavallo

- diminuiscono eventuali rossori causati da tapes e colle....e via discorrendo.

E magari aspettare Maurizio che ci suggerisca qualche dritta di precisione chirurgica :dottore-01:

sull'applicazione di uno spray che tende comunque a sparare un po' ovunque.

Se le cose dovessero andar bene e dovessimo trovare maggiori benefici, cerchero' personalmente se nel mercato farmaceutico riusciamo a trovare una azienda valida che produca un buon prodotto e soprattutto a cui spuntare il prezzo fino all'osso :devil-01:

Dimenticavo....

Quell'odore di "vicks" che avete notato e' causato dall'alcol isopropilico contenuto nel suo interno che viene utilizzato per tenere unito e sciolto il repellente spray ed il metacrilato. Una volta spruzzato il prodotto, l'alcol isopropilico evapora nel giro di pochi secondi ed il gioco e' fatto.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è probabile che venga una porcata

Confermo quanto sopra. L'effetto è pessimo, specie appena comincia a squamarsi e ti sporca i capelli. In più rimane proprio visibile quindi metodo bocciato subito.

@toto : per curiosità, tu quanto lo hai pagato il cerotto spray? O più o meno quanto dovrebbe costare in commercio ?

Io sto continuando il test facendo foto ogni sera, vediamo cosa ne esce alla prima manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sai che lo compro all'ingrosso, quindi intorno ai 5,90. Io cio' che trovo evidente e' la mancanza assoluta di quell'appiccicaticcio sul front, segno che la colla si sta sciogliendo e sta venendo il momento di fare manutenzione. Io lo sto usando solo come substrato per poi applicarci sopra la colla. Ripeto tocco il front ed e' ancora tt asciutto come se si fosse cementato. Credo che la colla applicata soprs lo strato di cerotto abbia impedito al cerotto di auto dissolversi. Dovro' fare manutenzione per capire meglio. Vi aggiornero' pero' nn ho capito come invece l'hai usato tu con un altro utilizzo....l'hai spruzzato sopra la colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usato in entrambi i metodi, come fondo per la colla ( come fai tu insomma e sta tenendo bene) e poi ho provato a spruzzarlo sul primo cm del front, quindi SOPRA la colla e sopra il primo mm di lace, ma viene una schifezza :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usato in entrambi i metodi, come fondo per la colla ( come fai tu insomma e sta tenendo bene) e poi ho provato a spruzzarlo sul primo cm del front, quindi SOPRA la colla e sopra il primo mm di lace, ma viene una schifezza :divertenti-03:

Ma spruzzarndolo sopra la colla in un certo senso l'hai resa inattiva. Formare un film protettivo sotto la colla serve a fermare l'effetto dissolvente del sebo su di essa, ma sopra nn risolve il problema della poca durata della colla.

Io comunque ho appena fatto manutenzione. Ho spruzzato il cerotto e fra qualche giorno vi sapro' dire di piu'. Nel frattempo ho gia' pronte un altro paio di idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sopra nn risolve il problema della poca durata della colla.

No ma infatti l' intento era quello di creare un film protettivo per non far sporcare la colla e non appiccicarci i capelli durante la notte

Insomma doveva isolare la colla ed il lace dagli agenti esterni, ma non è riuscito l' esperimento

Ps. la manutenzione come ti è sembrata? Il cerotto è rimasto anche dove non c'era la colla o si è sciolto? La cute com'è ?

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

La colla aveva ceduto ai lati come al solito, ma solo dove non avevo spruzzato il cerotto. In questo spazio il sebo aveva sciolto la colla come sempre.

Sul front invece c'erano i soliti residui di colla ma senza quella sensazione di appicicaticcio classico della colla che si scioglie per effetto del sebo.

Pare che il cerotto riesca a fermare per qualche giorno il sebo e quindi farla durare di piu'. Sulla corona ( in pellicola) invece l'effetto e' stato maggiore, petalorosso si e' staccato con non poca fatica e solvente nonostante i dieci giorni dall'ultima manutenzione.

Per' voglio provare e riprovare per essere sicuro che questi effetti siano da attribuire all'uso del cerotto e non a fattori esterni:

-magari questa settimana ha fatto meno caldo

-magari ho sudato poco

-ho usato poco balsamo, cambiato shampoo

Ora invece cerchero' di stressare un po' di piu' l'impianto. Faro' piu' shampoo del solito,balsamo a pioggia, andro' a correre, e soprattutto sabato e domenica..... sole e mare :devil-01:

Al ritorno reportage completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul front invece c'erano i soliti residui di colla ma senza quella sensazione di appicicaticcio classico della colla che si scioglie per effetto del sebo.

Pare che il cerotto riesca a fermare per qualche giorno il sebo e quindi farla durare di piu'.

Piccolo aggiornamento, confermo quanto scritto sopra. Ora sono a 5 giorni dalla manutenzione e non ho più fatto ritocchi e noto che nonostante 3 giorni di sudore intenso, shampoo giornalieri ( anche 2 volte al giorno ) il front sta tenendo benissimo tanto che pare incollato 10 minuti fà.

La colla non si sta sciogliendo e non da senso di appiccicaticcio, in più non sciogliendosi non crea quel brutto effetto sui capelli ( di diradamento ed appiccicume con i capelli che vanno dove vogliono)

Domattina sarò costretto a fare manutenzione perchè ho un appuntamento in cui dovrò dare il 100% e devo sentirmi sicuro, ma altrimenti potrebbe durare ancora qualche giorno

Considerando anche che questa fin' ora è stata la mia settimana più calda dell' anno direi che non c'è male

Foto del front a 5 giorni (e mezzo) senza alcun ritocco. Ho messo su solo un pò d' acqua per diminuire la densità e mostrare il lace

p6300001a.th.jpg

p6300005.th.jpg

p6300007.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti