emilly60 Inviato: 18 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho un problema che rende la manutenzione settimanale lunga e molto fastidiosa. Quando stacco l'mpianto il biadesivo resta attaccato all'mpianto ma tutta la colla resta sulla cute e sui miei capelli. non riesco a toglierla ne con remover ne con miracolo e tanto meno con frequenti lavaggi. Alcune volte mi arrendo e riattacco l'impianto senza averla rimossa totalmente. Il problema grosso che tutto questo mi sta causando un irritazione cutanea. Dimenticavo l'impianto è con ferro di cavallo in pellicola e resto in lace. Grazie per i Vs. eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 18 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 è impossibile che la colla non venga via con il remover...prova con dell acqua ragia, ma comunque con il remover non dovresti aver problemi... illustraci il metodo di rimozione.. P.S. comunque a tutti noi la colla rimane sulla cute quando rimuoviamo l impianto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 18 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho un problema che rende la manutenzione settimanale lunga e molto fastidiosa. Quando stacco l'mpianto il biadesivo resta attaccato all'mpianto ma tutta la colla resta sulla cute e sui miei capelli. non riesco a toglierla ne con remover ne con miracolo e tanto meno con frequenti lavaggi. Alcune volte mi arrendo e riattacco l'impianto senza averla rimossa totalmente. Il problema grosso che tutto questo mi sta causando un irritazione cutanea. Dimenticavo l'impianto è con ferro di cavallo in pellicola e resto in lace. Grazie per i Vs. eventuali consigli. a volte capita anche a me ma risolvo con remover...nei casi piu estremi mi aiuto con Anteprima strano cmq che anche dopo dei lavaggi non viene via , prova a cambiare shampoo forse risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 ci ripassi un po' che tape o colle usi e come li metti? Non riesco a capire se intendi la colla DEL tape oppure se metti una colla tipo Pegaso e in caso dove la metti, se pelliccola o front se è tape, petalorosso non dovrebbe fare così, mentre Argo o supertape anche a me lasciano colla sulla cute. Succede quando ritardo la manutenzione. Non c'è verso di remover o anteprima, tolgono solo un po'. Io rinuncio a pulire in alcuni punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 18 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 Io ho risolto con lo scalp protector. Prima dopo la rimozione, mi ritrovavo la cute "melmosa" di duo tac ma, ora non più, zero residui usando questa prevenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilly60 Inviato: 19 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 Bravo xxxx anche io uso duo tac tin e malgrado utilizzi remover o ho provato anche miracolo, in entrambi i casi rimane come la definisci tu una MELMA appiccicaticcia che non riesco a togliere neanche con diversi lavaggi. Tu suggerisci lo scalp protector, di cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 19 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 (modificato) Bravo xxxx anche io uso duo tac tin e malgrado utilizzi remover o ho provato anche miracolo, in entrambi i casi rimane come la definisci tu una MELMA appiccicaticcia che non riesco a togliere neanche con diversi lavaggi. Tu suggerisci lo scalp protector, di cosa si tratta? E' un liquido che va steso a priori sullo scalpo a mo' di film e forma una barriera protettiva tra cute e nastro. Io non ho problemi di irritazione ma lo uso con successo proprio per evitare di ritrovare quella fastidiosa "melma" col vantaggio poi, di avere anche maggiore tenuta. Provalo, noterai la netta differenza. Ps. Uso uno dei migliori in circolazione, il Top guard skin barrier ma, allo scopo, va bene anche il comunissimo e più ecnonomico Scalp protector dab on. Ciao Modificato 19 Maggio 2011 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 è impossibile che la colla non venga via con il remover...prova con dell acqua ragia, ma comunque con il remover non dovresti aver problemi... illustraci il metodo di rimozione.. P.S. comunque a tutti noi la colla rimane sulla cute quando rimuoviamo l impianto... Be' si mi aggiungo al "mi sembra impossibile" di TheDummer che con un solvente la colla di qualsiasi genere non venga via. Prova a mettere del solvente e lasciarlo sulla cute o sui capelli sporcati dalla colla, per 2 minuti,e magari strofinando un po con le dita, vai di shampoo e se necessario ripeti l'operazione. Evita Anteprima e Miracolo. Uno e' una lozione che deterge un po' la cute prima dell'istallazione e non ha poteri solventi se non su qualche residuo di sebo. L'altro e' un alcol che se usato male secca la pelle perche' reagisce con l'acqua della cute e va usato solo per pulire i residui di sporco del front o per posizionare la protesi in fase di istallazione, usi differenti sono inutili a causa della sua estrema volatilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 (modificato) E' un liquido che va steso a priori sullo scalpo a mo' di film e forma una barriera protettiva tra cute e nastro. Io non ho problemi di irritazione ma lo uso con successo proprio per evitare di ritrovare quella fastidiosa "melma" col vantaggio poi, di avere anche maggiore tenuta. Provalo, noterai la netta differenza. Ps. Uso uno dei migliori in circolazione, il Top guard skin barrier ma, allo scopo, va bene anche il comunissimo e più ecnonomico Scalp protector dab on. Ciao Non ho ancora usato questo tipo di prodotto ma incuriosito dalla composizione ho notato che e' molto simile ai comuni CEROTTI SPRAY. Cosi l'ho provato nella mia ultima manutenzione, spruzzandolo in corrispondenza del front prima di applicare la colla. Risultato: m'ha fatto guadagnare 2 giorni in piu' rispetto agli abituali 4-5 giorni oltre i quali dovevo partire di ritocco. Tra l'altro e' invisibile, idrorepellente,e traspirante. Io dico che vale la pena provare. Ps. per indirizzare bene lo spruzzo dello spray utilizzate un cartoncino o qualcosa che ne delinei in qualche modo il getto,per evitare di spruzzarlo ovunque. Ne ho usato poco ma visti i risultati ho intenzione alla prossima manutenzione di "abbondare" :relax-03: Ho ordinato anch'io il dab protection ma in attesa che arrivi da oltreoceano vado di..... cerotto spray. :sorriso-02: Modificato 19 Maggio 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 19 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 Ciao Toto, cioé, non ho capito, tu questo esperimento l'hai fatto proprio con il cerotto spray?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 19 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 Non ho ancora usato questo tipo di prodotto ma incuriosito dalla composizione ho notato che e' molto simile ai comuni CEROTTI SPRAY. Cosi l'ho provato nella mia ultima manutenzione, spruzzandolo in corrispondenza del front prima di applicare la colla. Risultato: m'ha fatto guadagnare 2 giorni in piu' rispetto agli abituali 4-5 giorni oltre i quali dovevo partire di ritocco. Tra l'altro e' invisibile, idrorepellente,e traspirante. Io dico che vale la pena provare. Ps. per indirizzare bene lo spruzzo dello spray utilizzate un cartoncino o qualcosa che ne delinei in qualche modo il getto,per evitare di spruzzarlo ovunque. Ne ho usato poco ma visti i risultati ho intenzione alla prossima manutenzione di "abbondare" :relax-03: Ho ordinato anch'io il dab protection ma in attesa che arrivi da oltreoceano vado di..... cerotto spray. :sorriso-02: davvero molto interessante questo tuo esperimento! da provare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 Siete forti ragazzi, Toto, questa proprio non la sapevo e sinceramente, penso che la provero' subito in quanto, anche il solo utilizzo di colla mi provoca dopo circa quattro giorni, come una crosticina sotto il ferro di cavallo. A logica, dovrebbe funzionare e dovrebbe trattarsi di un grandissimo aiuto per salvaguardare la cute, oltretutto, spruzzandola solo dove andremo a poggiare, non impediremo assolutamente alla pelle di traspirare. Toto, piu' passa il tempo, piu' ti conosco, piu' ti apprezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 19 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2011 Risultato: m'ha fatto guadagnare 2 giorni in piu' rispetto agli abituali 4-5 giorni oltre i quali dovevo partire di ritocco. Tra l'altro e' invisibile, idrorepellente,e traspirante. Confermo, applicato anche sul front fa guadagnare almeno tre giorni in più e la colla tarda a colare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilly60 Inviato: 21 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Ciao xxxx, e grazie per tuoi preziosi consigli. Mi scuso se riprendo la discussione dopo un paio di giorni, ma per motivi di lavoro non ho potuto prima. 1) dove acquisti i prodotti da te consigliati Top guard skin barrier e Scalp protector dab on ? 2) anche tu mi confermi che potrei sostituirlo con un cerotto spray? 3) Luc@ non li vende? 4) è possibile utilizzarlo anche sotto la pellicola. Grazie ancora per i tuoi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Ciao xxxx, e grazie per tuoi preziosi consigli. Mi scuso se riprendo la discussione dopo un paio di giorni, ma per motivi di lavoro non ho potuto prima. 1) dove acquisti i prodotti da te consigliati Top guard skin barrier e Scalp protector dab on ? 2) anche tu mi confermi che potrei sostituirlo con un cerotto spray? 3) Luc@ non li vende? 4) è possibile utilizzarlo anche sotto la pellicola. Grazie ancora per i tuoi consigli. 1) presi su xxxxx 2) il cerotto spary è un alternativa, lo scalp protector è specifico per lo scopo 3) purtroppo no 4) Io lo passo solo sulla cute, non ha senso stenderlo pure sul lato pellicola perchè lì i tapes specie duo tac non si scollano affatto Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 Emily e indio lo scalp protection dab on cosi come il comune cerotto spray e' costituito da comunissimi "metacriltati" sostanze normalmente utilizzate dall'industria chimica e successivamente dal mercato farmaceutico e cosmetico in tutti quei prodotti che necessitino di un buon effetto filmante e protettivo. Spray lenitivi , solari alta protezione, fino a rossetti e mascara, ovviamente in quantita molto minori rispetto ai cerotti spray che invece devono garantire peeformance differenti: devono infatti essere idrorepellenti, batteriostatici, traspiranti, emostatici, e autodissolventi per poter essere riapplicati successivamente. La novita degli scalp protection sta invece nel fatto che il metacrilato puoi spalmarlo direttamente sulla zona interessata senza spruzzarlo. Questo lo rende forse un po meno igienico ma piu' efficace nella tipologia di utilizzo, fermo restando che stiamo parlando di 2 prodotti praticamente identici..cio detto volendo puoi tranquillamente utilizzare il "cerotto spray " in attesa di provare un Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2011 " cerotto non spray" come appunto gli scalp protection.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 Scusa toto1 ma il cerotto spray si può acquistare in farmacia ? mi piacerebbe provare.... grazie Carina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 Eh si.....Io lo acquisto in farmacia :sorriso-06: , Io ho usato questo: http://www.hansaplast.it/prodotti/cerotti/spray/56581.html Ma credo si trovi un po ovunque, basta che nella composizione sia presente la scritta " Methacrylate " che come dicevo e' un filmante protettivo con le proprieta' di cui abbiamo parlato sopra. La HD lo ha utilizzato intelligentemente in questo modo ma le applicazioni come ti dicevo sono molteplici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 Eh si.....Io lo acquisto in farmacia :sorriso-06: , Io ho usato questo: http://www.hansaplast.it/prodotti/cerotti/spray/56581.html Ma credo si trovi un po ovunque, basta che nella composizione sia presente la scritta " Methacrylate " che come dicevo e' un filmante protettivo con le proprieta' di cui abbiamo parlato sopra. La HD lo ha utilizzato intelligentemente in questo modo ma le applicazioni come ti dicevo sono molteplici. grazie toto, voglio proprio acquistarlo e fare una prova. per ora la colla non mi ha causato alcun problema sulla cute, tuttavia, se c'è la possibilità di "salvaguardarla" magari di tanto in tanto... perchè non farlo ? grazie mille vi farò sapere :sorriso-06: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati