Vai al contenuto

Un Anno!

Visitatore fbt08

Messaggi raccomandati

Visitatore fbt08

Complimentoni!!!!!!!!!!! :clap: Mi sono arrivate proprio pochi giorni fa le mie prime due protesi...con ordine veloce sono bastati 65 giorni (Grandioso!!!)...ma ho deciso di aspettare il ritorno dalle vacanze (fino giugno) per la "trasformazione"!!! Sparirò circa un mese e tornerò capelluto!!! Vi farò sapere... :sorriso-02:

In bocca la lupo!

complimenti fbt08 :d qual'è la densità nelle divierse aree della protesi ?

ciao

I parametri delle 4 protesi erano differenti tra loro, ordinavo 1 protesi alla volta perchè avevo bisogno di capire e dicamo pure di "studiarle" una per una per poi modificare alcuni parametri in quella successiva.

Comunque la quarta protesi, cioè l'ultima delle foto ha avuto questa densità:

zona 1: 80/85

zone 2,4,7: 90

zone 3,5,6: 85

Ok allora penitenza.

Foto ad ogni protesi indossata. :fotografo-01: :sorriso-02:

Ciaooooo

Ciao Toto, beh, finora l'ho fatto, ho aperto un 3d per ogni protesi indossata! TUTTE!! :lol:

ehhhhh non sei attento!! :042: guarda che poi ti interrogo! ahahahaha :lol:

Grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Fbt,

lace in eccesso?

Pochissimo/ Variabile.

2 o 3 mm che alcune settimane diventano 1 o 2 mm.

Nel sistemare il front, fare lo shampoo, pettinarli, dormire etc. la densità si modifica anche se minimamente..

Qualche capello inevitabilmente mi si stacca o qualche nodo si scioglie oppure sono io stesso ad intervenire con una pinzetta per rimuovere "quel capello che è rimasto sotto il lace" .. insomma un front MAI statico

Ed è questo anche il bello, per ciò che mi riguarda. Per come io vivo la protesi.

Piccoli particolari che cambiano col tempo (anzi direi "settimanalmente") per cause "tecniche" fanno in modo di avere un front che cambia e quasi sempre ho potuto notare un cambiamento in meglio!

Più naturale

ho unito 3 altre foto fatte sotto diverse luci e in diversi, puoi notare in alcuni punti i millimetri di lace in eccesso, sono veramente pochissimi!

Troppo eccesso di lace non mi convince..preferisco così, sono più sicuro!

post-21554-0-24380800-1305296445_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Complimenti ftb08, le foto con taglio corto sono eccellenti, l'integrazione è perfetta. Ottimo anche il calco e complimenti a chi ti ha aiutato a realizzarlo.

Grazie per l'apprezzamento quintoj

Il calco me lo sono fatto da solo seguendo le istruzioni del sito, l'ho cambiato 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scusa per la prolungata assenza (problema con la password)..

e guarda un pò cosa mi sono perso!!!!

il tagli è uno spettacolo, l'integrazione è ottima, la variabilità delle tue pettinature è astuta.

complimenti, non serve aggiungere altro, se non un domanda: FREE STYLE o FLAT? ....

ps. nell'ultima foto compost di tre, si vedono molto i nodi, cosa che nelle altre non si nota, potresti scolorirli leggermente ed essere perfetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Fbt!

Sei senz'altro il Superportatore 2011, almeno finora. Ma sarà difficile, molto difficile superarti...

Non è però solo il tuo bel risultato che vorrei restasse negli occhi dei nostri amici ma anche l'aspetto tecnico, la formula magica che riveli a tutti e che è il motore primo di tante protesizzazioni di successo, non ultima quella di Quintoj.

Signori, leggetevi questa formuletta e non abbiate paura a provare densità sotto il 100...

zona 1: 80/85

zone 2, 4, 7: 90

zone 3, 5, 6: 85

Una densità 100 o più, ad esempio, va bene solo con tagli medio-lunghi.

Con tagli corti o molto corti, quale quello di Fbt, si avrebbe inevitabilmente un effetto Pierino Porcospino, a naturalezza zero, tranne casi particolarissimi e mi riferisco al caro Imotep, cui la densità stellare ed i capelli irti donano e non destano sospetto alcuno nel suo contesto di look da musicista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ragazzi,

grazie a tutti per i complimenti e l’apprezzamento alle foto e al mio lavoro, veramente, mi fa molto piacere che il risultato vi sia piaciuto!

Ho cercato di descrivere brevemente e sommariamente il mio primo anno da portatore, senza entrare in particolari dettagli tecnici che riguardano ognuna delle protesi indossate.

Per ognuna c’è stato un percorso a se e delle scelte differenti, elencarli sarebbe lungo.

Come ho gia accennato più volte i parametri non erano gli stessi in tutte e 4 le protesi e questo perché sono alla ricerca della protesi ideale per me, e mi ci vogliono un po di prove e test.

Diciamo che ci sono quasi!

Ho capito che si possono avere dei risultati splendidi, tra l'altro con solo 2 ore di impegno settimanale, però ci vuole la giusta dedizione, conoscenza e anche.. .una buona dose di volontà, cosa che i veterani del forum e delle protesi sapranno bene e ognuno alla sua maniera.

Dopo aver scritto questo thread mi sono messo al lavoro per preparare la nuova protesi che mi è arrivata qualche giorno fa, (la quinta).

Ieri ho fatto l’istallazione e il taglio…(faccio tutto da solo) e stamattina la prima seduta in palestra!

La protesi già mi soddisfa moltissimo ed è veramente stupenda e molto vicina alle mie aspettative, ma è solo il primo passaggio, come la solito ci sarà bisogno di qualche settimana ed un paio di manutenzioni per raggiungere la massima naturalezza.

Non mancheranno le foto appena ne avrò il tempo….…. work in progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

fbt08 sei una cosa strepitosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a parte i complimenti che tutti ti hanno fatto quello che più mi sconvolge è che fai tutto da solo addirittura il taglio!!!!!!

mi spieghi come fai?

I sei un parrucchiere?

II togli la protesi la metti sulla testina o fai il taglio con la protesi indossata?

III mi tagli i capelli????? :sorriso-03:

davvero tanti tanti tanti complimenti

il primo commento che mi è venuto da fare è stato sti ca$$i :sorriso-06: come qualcun altro :happy-05:

per quanto mi riguarda ho in testa il casco in plexiglass del vecchi centro sto leggendo questo forum da molti mesi oggi ho pagato la fornitura del kit completo per scegliere da solo tutti i parametri.

spero mi arrivi per giovedì così farò il calco da solo e poi ordinerò la prima newgen però..................................farò un ordine SUPERMEGAULTRA VELOCEEEEEEEEE e tutto questo per COLPA TUAAAAAAA :happy-05: :happy-05: :happy-05: non vedo l'ora di indossare la mia.

non riesco a non guardare riguardare e ancora riguardare il tuo splendido risultato!!

mi chiedevo anche: chissà che foto posterò io tra un anno?

grazie per l'energia e l'entusiasmo che mi hai trasmesso.

sono sicuro che con un risultato come il tuo, che sicuramente otterrò (evviva la modestia :lol: ), e la nuova colla provata da arn che ho ordinato grazie al supermiticissimo frankD :clap: tra qualche mese non smetterò di specchiarmi :lol: ma soprattutto avrò trovato tanta tanta sicurezza in più.

se è successo con i coppertoni figuriamoci con le ng.

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

...

mi spieghi come fai?

II togli la protesi la metti sulla testina o fai il taglio con la protesi indossata?

Il taglio lo faccio con la protesi indossata, molta cautela e una mano sicura, e un po di.. contorsionismo.. ahaha :lol:

grazie per l'energia e l'entusiasmo che mi hai trasmesso.

Mi fa molto piacere! :lol:

sono sicuro che con un risultato come il tuo, che sicuramente otterrò (evviva la modestia :lol: ), e la nuova colla provata da arn che ho ordinato grazie al supermiticissimo frankD :clap: tra qualche mese non smetterò di specchiarmi :lol: ma soprattutto avrò trovato tanta tanta sicurezza in più.

se è successo con i coppertoni figuriamoci con le ng.

ciao :ciao:

Ottimo! personalmente apprezzo le persone positive in partenza, otterrai di certo grandi risultati!

in bocca al lupo!!! :sorriso-02: (e grazie per il bel post....frrrizzante!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Dopo aver scritto questo thread mi sono messo al lavoro per preparare la nuova protesi che mi è arrivata qualche giorno fa, (la quinta).

Ieri ho fatto l’istallazione e il taglio…(faccio tutto da solo) e stamattina la prima seduta in palestra!

La protesi già mi soddisfa moltissimo ed è veramente stupenda e molto vicina alle mie aspettative, ma è solo il primo passaggio, come la solito ci sarà bisogno di qualche settimana ed un paio di manutenzioni per raggiungere la massima naturalezza.

Non mancheranno le foto appena ne avrò il tempo….…. work in progress...

Ne avevo accennato alcuni giorni fa e vi posto qualche foto della nuova protesi fatte oggi velocemente dopo la seconda manutenzione.

(senza aprire a tale proposito un nuovo thread le aggiungo a questo)

Nelle foto i capelli sono bagnati e senza gel, al naturale dopo uno shampoo senza uno styling preciso..

Inserisco anche i parametri visto che in privato diversi utenti mi hanno chiesto quali ho indicato nelle protesi passate.

La protesi attuale ha leggermente cambiato alcuni parametri:

- più mossi..(2,8)

- più bianchi

- la distribizione della densità nelle diverse zone è la seguente:

1: 80/85

2,3,5,6: 85

4,7: 90

Per indicare il colore capelli ho inviato una ciocca (castano scuro)

Il colore del lace è Leggermente rosa

Sempre all lace e sempre metodo quintoj.

Per la mia esperienza e per quanto mi riguarda trovo che la protesi diventi più naturale col passare del tempo e delle settimane.

Comunque sono abbastanza soddisfatto e mi piace molto già adesso

post-21554-0-44325600-1306174742_thumb.jpg post-21554-0-73317200-1306175002_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo accennato alcuni giorni fa e vi posto qualche foto della nuova protesi fatte oggi velocemente dopo la seconda manutenzione.

(senza aprire a tale proposito un nuovo thread le aggiungo a questo)

Nelle foto i capelli sono bagnati e senza gel, al naturale dopo uno shampoo senza uno styling preciso..

Inserisco anche i parametri visto che in privato diversi utenti mi hanno chiesto quali ho indicato nelle protesi passate.

La protesi attuale ha leggermente cambiato alcuni parametri:

- più mossi..(2,8)

- più bianchi

- la distribizione della densità nelle diverse zone è la seguente:

1: 80/85

2,3,5,6: 85

4,7: 90

Per indicare il colore capelli ho inviato una ciocca (castano scuro)

Il colore del lace è Leggermente rosa

Sempre all lace e sempre metodo quintoj.

Per la mia esperienza e per quanto mi riguarda trovo che la protesi diventi più naturale col passare del tempo e delle settimane.

Comunque sono abbastanza soddisfatto e mi piace molto già adesso

post-21554-0-44325600-1306174742_thumb.jpg post-21554-0-73317200-1306175002_thumb.jpg

risultato che mi fa condividere la tua opinione, a me piace già così, senza aspettare che arrivi al top della performance tra qualche settimana..

davvero complimenti..

free style o straight? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo risultato!

Hai tagliato da solo anche questa? :dimenticanza-01:

Certo che, vedendo questi risultati, si capisce a pieno quanto sia giustificato l'incremento di prezzo del 100% e più che alcuni parrucchieri praticano per tagliare una protesi.

La difficoltà...

Il rischio di far danno...

L'integrazione perfetta...

La Costituzione...

Gli Accordi di Schengen...

Il decadimento del Cesio-137...

GiorgioBracardi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Bellissimo risultato!

Hai tagliato da solo anche questa? :dimenticanza-01:

..hihihihihi

beh, ovvio!

tutto da solo: sempre.

Già mi ci vedo seduto sulla sedia dal parrucchiere....:arrabbiato-01: :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti