biondino Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 ciao arn. qualche tempo fa parlavi di una nuova colla che tu e altri utenti stavate testando. parlavi che avendo una cute seborroica come la mia avevi fatto manutenzione 2 o 3 settimane prima, era passato tanto tempo che neanche ti ricordavi quanto. hai qualche novità positiva da comunicarci? siamo tutti in apprensione per l'arrivo del caldo :relax-02: ...... almeno tutti quelli che hanno una cute seborroica come la nostra. :sudato: ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Ciao, Biondino! Continua la prova con grande soddisfazione. Per la prima volta, da quando uso le NewGen, riesco a portare la protesi per più di due giorni di seguito senza problemi! E' la Perma Tec Bond Adesive. http://www.hairdirec...e-Permatec.aspx Consiglio la confezione piccola da 33 dollari visto che se ne usa poca e dura tanto. La confezione da 5 once costa 99 dollari e va bene solo per professionisti (parrucchieri, saloni, centri etc...). Non ha una tenuta superiore alle acriliche, anzi, le acriliche appena applicate tengono di più. Quindi, se uno cerca una colla capace di fargli tirare un camion con i capelli, la Perma Tec non fa per lui in quanto non è una colla a fortissima tenuta. Ha però altre qualità, molto più utili per la stragrande maggioranza dei portatori: - dura a lungo (due settimane almeno), prima di perdere tenuta - non cola mai, nemmeno dopo venti giorni - non sporca mai i capelli, né quando si applica (basta toglierla con le dita) né quando degrada - si pulisce con estrema facilità e senza alcun tipo di residuo sulla base o sui capelli - non luccica minimamente se non quando si applica - è vinilica all'acqua, quindi poco aggressiva e senza esalazioni di solvente - se ti lavi i capelli spesso, magari cede ma, quando asciughi i capelli... riprende l'adesione come prima! Quando vedo piccoli distacchi, semplicemente rimetto a posto il lace, ci tengo premuto il dito sopra e riprende tenuta: non servono quindi ritocchini... L'importante è seguire le istruzioni alla lettera: 1) cute completamente pulita ed asciutta (evitare assolutamente il contatto con l'acqua nelle prime ore) 2) primo strato sottile da lasciare seccare (asciuga molto velocemente) 3) secondo strato, più corposo, da far asciugare. Oppure altri due strati sottili. Io uso il metodo Quintoj: anello di Supertape e front fissato con questa colla e vado avanti tre settimane, quando prima, con le colle acriliche, non ho mai fatto più di sei giorni in mezzo a colature già dopo la prima notte. C'è qualcosa che rende le colle acriliche estremamente sensibili allo squalene presente nel sebo, sensibilità che le viniliche invece non hanno, ragion per cui non si sciolgono. Ora viene il momento della verità: arriva il caldo, arrivano i bagni di mare. Attendete quindi, se volete fare la prova, che sia verificato quest'ultimo passaggio, cosa che al Sud sarà possibile già a maggio. Proverò anche altre colle, sempre di fascia molto alta, consapevole del fatto che 30 euro per un flaconcino che dura un anno sono soldi comunque ben spesi se la contropartita è avere una installazione che semplifica la vita... Avevo provato anche la Ultra Hold: il flacone è ancora lì dopo un solo utilizzo. Squagliata completamente in due giorni! 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 utilizzo su tutto il perimetro con base in lace: vero quanto Arn afferma, inoltre la rimozione non ha confronti con altro provato sino ad ora, semplicissima! Ma il problema è il lavaggio con/senza shampoo:si stacca la base. vero,poi riattacca ma sul perimetro è un problema se sei fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Appunto per questo non è consigliata su tutto il perimetro se non per "esibizioni". Va usata sul front, con dietro il tape, secondo il metodo Quintoj... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 26 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2011 Arn grazie del tuo report molto dettagliato e ,come nel tuo riconosciuto stile ,estremamente diretto e "pulito". Ho letto che inoltre la ricerca non finisce qui nonostante questa possa già dirsi una colla soddisfacente nel tuo specifico caso, ammesso che superi la prova estiva. Un saluto. Grazie anche a litfiba per il suo feedback. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 (modificato) diciamo allora che è un'ottima colla invernale applicata senza tape. col caldo, boh, se viene via subito come in doccia, anche solo il front credo sia un problema in spiaggia dopo il bagno ed il tape come dice arn è necessario (peccato!). cmq sia siamo già avanti e non di poco Modificato 27 Aprile 2011 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Aggiungici che va testata l'installazione con fronte sudata o comunque con sudore che cola subito dopo l'installazione, come accade in piena canicola, quando non è logicamente possibile vivere all'interno di una bolla di aria condizionata (ad esempio in spiaggia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 (modificato) Cmq sia, ripeto, in tutte le stagioni tranne estate (per via dei bagni al mare ed ancora da verificare sudore come dici), è una colla eccezionale anche per durata. ripeto, su tutto il perimetro tiene molto bene (oltre le altre caratteristiche) anche oltre la settimana. ma x il mare ci vuole altro piuttosto, leggevo che il vinavil è resistente all'acqua!! ma si può incollare il lace col vinavil tradizionale? qualcuno l'ha fatto? Modificato 27 Aprile 2011 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Immagino che il problema del vinavil sia che non credo che sia stato testato sulla cute ed io eviterei di fare da cavia :) Personalmente, mi interessa molto il discorso manutenzione e pulizia lace con questa colla. Ancora non riesco a pulire bene il front in lace, nonostante stia provando anche il limonene non riesco a pulirlo completamente. Una colla che dura 2 settimane e che permette una gestione più semplice a livello di residui credo che sia da valutare seriamente ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 Cmq sia, ripeto, in tutte le stagioni tranne estate (per via dei bagni al mare ed ancora da verificare sudore come dici), è una colla eccezionale anche per durata. ripeto, su tutto il perimetro tiene molto bene (oltre le altre caratteristiche) anche oltre la settimana. ma x il mare ci vuole altro piuttosto, leggevo che il vinavil è resistente all'acqua!! ma si può incollare il lace col vinavil tradizionale? qualcuno l'ha fatto? io anni fa provai modestamente.. risultato orrendo, il vinavil dopo poco si stacca dalla pelle come se fosse uno strato di pelle morta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 io anni fa provai modestamente.. risultato orrendo, il vinavil dopo poco si stacca dalla pelle come se fosse uno strato di pelle morta 'Azz, non dirmi che ti sei iscritto! :happy-05: http://www.facebook.com/pages/Quelli-che-seccavano-il-VINAVIL-sulle-mani-e-lo-toglievano-come-pelle-morta/36155583172 In realtà la Perma Tec è una colla vinilica come il Vinavil (l'odore è molto simile), solo che è fatta per non staccarsi come pelle morta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 'Azz, non dirmi che ti sei iscritto! :happy-05: http://www.facebook.com/pages/Quelli-che-seccavano-il-VINAVIL-sulle-mani-e-lo-toglievano-come-pelle-morta/36155583172 In realtà la Perma Tec è una colla vinilica come il Vinavil (l'odore è molto simile), solo che è fatta per non staccarsi come pelle morta! no non mi sono iscritto.. però lo avevo già letto e non posso far altro che confermare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 27 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2011 ricordiamoci cmq che stando alle esperienze di utenti del forum con "scalp protector" si migliora ulteriormente la tenuta... a piccoli passi FORSE ci avviciniamo a risultati accettabili anche in estate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 28 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 ricordiamoci cmq che stando alle esperienze di utenti del forum con "scalp protector" si migliora ulteriormente la tenuta... a piccoli passi FORSE ci avviciniamo a risultati accettabili anche in estate.... no pri', la colla sulla testa tiene eccome, anche dopo la doccia e lo shampoo se non si provvede a rimuoverla per sfregamento o col pettine come faccio io; e volendo una volta asciutta riprende la sua forza sul lace previo riposizionamento dello stesso. è la base che si scolla. e lo scalp, ottimo a mio avviso giacchè secca la pelle, agisce sulla pelle, non sulla base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 Ti sei ricordato che la regola dell'asciutto vale anche per la base? Non è che applichi il lace ancora un po' umido? Voglio fare una prova: alla prossima manutenzione pulirò la base la sera, la asciugherò e metterò il tape. Però la installerò il mattino successivo... P.S.: ho trovato una colla da 130 dollari a flaconcino, fatta appositamente per resistere all'acqua. Il problema è che non c'è verso di farla uscire dagli USA, né con aereo né con nave, in quanto bomba molotov ambulante. Accidenti ad Osama... e pure ad Obama! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 28 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 Ti sei ricordato che la regola dell'asciutto vale anche per la base? Non è che applichi il lace ancora un po' umido? Voglio fare una prova: alla prossima manutenzione pulirò la base la sera, la asciugherò e metterò il tape. Però la installerò il mattino successivo... P.S.: ho trovato una colla da 130 dollari a flaconcino, fatta appositamente per resistere all'acqua. Il problema è che non c'è verso di farla uscire dagli USA, né con aereo né con nave, in quanto bomba molotov ambulante. Accidenti ad Osama... e pure ad Obama! :sorriso-06: arn se ti va di scrivermi il nome della super colla, io vado spesso negli states, un modo per portarla via lo trovo di sicuro :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 28 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 no pri', la colla sulla testa tiene eccome, anche dopo la doccia e lo shampoo se non si provvede a rimuoverla per sfregamento o col pettine come faccio io; e volendo una volta asciutta riprende la sua forza sul lace previo riposizionamento dello stesso. è la base che si scolla. e lo scalp, ottimo a mio avviso giacchè secca la pelle, agisce sulla pelle, non sulla base ah, ok lit.. quindi ora servirebbe "solo" trovare un modo per riuscire a far asciugare meglio il lace.. giusto? .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 28 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 Ti sei ricordato che la regola dell'asciutto vale anche per la base? Non è che applichi il lace ancora un po' umido? Voglio fare una prova: alla prossima manutenzione pulirò la base la sera, la asciugherò e metterò il tape. Però la installerò il mattino successivo... P.S.: ho trovato una colla da 130 dollari a flaconcino, fatta appositamente per resistere all'acqua. Il problema è che non c'è verso di farla uscire dagli USA, né con aereo né con nave, in quanto bomba molotov ambulante. Accidenti ad Osama... e pure ad Obama! :sorriso-06: se parli con me certo che asciugo il lace! per spedire dagli usa ci sono siti che forniscono un indirizzo all'interno degli usa a cui spedire il prodotto e poi provvedono a spedirlo fuori. non so se fa al caso nostro ah, ok lit.. quindi ora servirebbe "solo" trovare un modo per riuscire a far asciugare meglio il lace.. giusto? .... no. ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 28 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 :cry: ciao ragazzi. ho letto di questa super colla americana e vi volevo porre un quesito in funzione delle mie esigenze. in una protesi con bordo in pellicola totale a me sul front con dual thac non crea problemi e con un pò di pegaso sopra dual thac sono tranquillo per una settimana anche più però la protesi tende dopo 5 giorni a staccarsi sui lati e back. se usassi petalo rosso lati e back e poi questa colla a contatto con la pelle dite che riuscirei a tenere tutto in testa senza problemi per una settimana almeno? leggevo poi di scalp protector che nei prodotti di luca non ho trovato. cos'è? grazie a tutti quelli che mi risponderanno. ps ho cute più seborroica sui lati e dietro rispetto al front :fotografo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 28 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 mi è partito uno smail sbagliato :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 28 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 Ti sei ricordato che la regola dell'asciutto vale anche per la base? Non è che applichi il lace ancora un po' umido? Voglio fare una prova: alla prossima manutenzione pulirò la base la sera, la asciugherò e metterò il tape. Però la installerò il mattino successivo... Io lo faccio regolarmente, funziona eccome! mi è capitato di farlo alcuni mesi fa, ho preparato la base la sera con i pezzetti di nastro e poi ho pensato: "..quasi quasi mi faccio una dormita senza e l'attacco domani mattina visto che ho tempo.." e da allora (quando posso..) faccio così. Consiglio di provare, il tape tiene ancora meglio la presa al lace in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 30 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2011 Ciao a tutti volevo chiedere ,a chi ne fa uso ,se la colla Perma tec bond adesive è reperibile anche in italia o se l'unico modo per averla è un ordine dagli stati uniti.... Io sto usando pegaso tube solo su front in lace e mi sono trovato abbastanza bene , la sua tenuta è forte ma la durata di questa colla mi costringe spesso a fare dei ritocchi ( adesso ogni 2 giorni).... Ma è possibile che la colla nel tubo si deteriori e perda le sue carratteristiche ??? la uso da circa 8 mesi e l'ho conservata correttamente...... però mi sono reso conto che prima mi durava un po' di più. vi ringrazio in anticipo tutti........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2011 No, non è reperibile in Italia. Va ordinata negli USA. Riguardo alla Pegaso Tube, passo la palla a Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati