Vai al contenuto

Ciuffi Ribelli E Capelli Che Vanno Di Qua E Di La Come Porre Rimedio?

Visitatore alexsa

Messaggi raccomandati

A me sembrano essere stati tagliati troppo corti. Comunque io i ciuffi ribelli li abbatto molto facilmente con una spruzzata di Toccomagico.

Ma sotto hai pellicola? Se sì, annodata o iniettata? Se iniettata, in che direzione?

Un consiglio PER TUTTI: quando chiedete aiuto o volete commenti o postate foto, mettete sempre tutte le caratteristiche della vostra protesi. Tenetevi un file da cui fate copia&incolla (perchè avete un file con tutte le caratteristiche, veroooo? O rompete le scatole ogni volta a Medusa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexsa.

Hai provato a fare un bel respiro e a non pensare a cosa hai in testa?

Qui tutti postiamo i nostri timori per un taglio venuto cosi-cosi' o per una manutenzione un po' approssimativa, o un lembo di lace che si alza prima del previsto.

Pero' sembra che molti dei tuoi problemi siano risolvibili:

1) perche non lo sono

2) perche l'esperienza che hai e' ancora poca, e tutto ti sembra difficile

Poi hai visto e letto il forum, hai visto i commenti relativi ai capelli indiani, ai risultati da noi ottenuti, avrai notato che tutto o quasi tutto si risolve con un po' di pazienza e dedizione.

Ma niente di piu'.

Non pensare agli indiani, agli europei, agli americani ne tantomeno ai libici(no,no... a quelli pensiamoci che e' meglio).

Io in quella foto vedo solo un ciuffo sparato che viene giu' pressapoco con 3 gocce d'acqua.

Non c'e' bisogno di gel, spuma lisciante, crema termica, spazzole rotanti, bombe a mano e tric-trac.

Comprati uno spruzzino riempilo con un po d'acqua calda e spruzza. Stop.

Rilassati e guarda il Grande Fratello....e pensa quello che fara' Margherita a Nando una volta uscita di casa :sorriso-02:

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexsa, dicci tutto. Non aver timore, siamo qui per rispondere, riconoscendo in te quei noi stessi che se la facevano sotto al solo pensiero di una protesi che durava solo tre mesi ("Oh, mamma mia, tre mesi, ma come farò, ma è una schiavitù, no meglio restare col copertone alto tre centimetri, ohiohi!).

Diciamola chiara, Alexsa. Quella pettinatura stile Pappagone che intravedo, come quelle che piacciono a Maurizio :sorriso-06: , a me non piace manco per niente.

Pappagone.jpg

Ed il ciuffo? Pappagone aveva sempre il ciuffo, sarà la pettinatura che lo fa uscire fuori, magari un campo tricostatico che alza i capelli come cavalli imbizzarriti...

Stai tranquillo: una certa dose di problemi è normale all'inizio. L'importante è non farsi travolgere ma continuare ad andare avanti.

Vai avanti, Alexsa, non fermarti ad accettare battaglia sulla prima protesi (probabilmente sballata in molti parametri) o ci perderai la testa. Impara gli errori e mettili da parte per il secondo ordine. Ora focalizza l'attenzione sulla manutenzione, su colle, tapes, remover, prodotti vari...

Noi ti aiuteremo però tu ci devi aiutare. Come ti ha chiesto Zazza, devi dirci tutto della tua protesi.

Pretendiamo, dico pretendiamo delle foto decenti, dalle quali si possa capire il risultato.

Vedo una densità eccessiva, vedo una pettinatura non esaltante, vedo un taglio un po' così così o forse una riacconciatura sbagliata dopo qualche shampoo.

Dicci tutto, dal nome del Padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

ragazzi ho una protesi base pellicola annodata 100% densità...cmq secondo me con un pò di esperienza e con i parametri giusti del tipo pellicola a ferro di cavallo densità 85% taglio piu sistemato e un pò piu corto, e con un front scoperto o semi scoperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un 100 sulla pellicola è un bel muro.

Hai il front un po' graduato o no? E' tutta 100 o magari hai il front un po' meno denso?

Io non credo che ti convenga scoprire il front ora: avresti un effetto poco naturale, per di più con la pellicola che, sul front, aggiunge problemi a problemi...

Dammi retta: riorganizzati ma mantieni grosso modo questa pettinatura, finché avrai questa protesi.

Prova ad usare il gel "effetto bagnato": ti lucida i capelli opachi e dà l'impressione che tu abbia una densità minore. Quando poi la gente vede che hai il gel, sembrerà meno sospetta anche la rigidità dei capelli, dovessero prendere andamenti come quel ciuffo che si vede in foto.

Per la prossima protesi: lace con ferro di cavallo in pellicola annodata. Densità 90 con front graduato 80/90.

Le successive, front graduato 70/90. Magari all lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come e' possibile che una pellicola annodata con 100 di densita' dia quell'effetto di massa ci capelli?.....Io porto una pellicola iniettata con 110 di densita' e mi sembra di averne la meta' dei suoi?....boh.....Tra l'altro su quella che porto da tre mesi circa, mi si vede bene la cute tra la riga dei capelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa
Prova ad usare il gel "effetto bagnato": ti lucida i capelli opachi e dà l'impressione che tu abbia una densità minore. Quando poi la gente vede che hai il gel, sembrerà meno sospetta anche la rigidità dei capelli, dovessero prendere andamenti come quel ciuffo che si vede in foto.

Per la prossima protesi: lace con ferro di cavallo in pellicola annodata. Densità 90 con front graduato 80/90.

Le successive, front graduato 70/90. Magari all lace...

che mi consigliate come gel effetto bagnato????

perchè scendere gradualmente solo il front e non tutta la protesi???

lace con ferro di cavallo non tiene meglio di una all lace in prospettiva estiva mare sudate partite a pallone allenamenti vari e piscina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexsa, volevo tranquillizzarti essendo anche io un nuovo utente.

Al momento, in attesa delle mie, utilizzo una protesi a stock, i cui parametri (calco, colore, ondulazione) non sono ovviamente perfetti.

Beh, nonostante ciò, capisco il potenziale di queste protesi, ieri ho fatto la prima manutenzione da solo ed ho attaccato front in lace con colla per la prima volta, certo ci devo prendere la mano, ma già ora il risultato é molto apprezzabile.

Forse sono "fortunato" perché vengo da 18 anni di copertone e quindi ogni cosa mi sembra meglio :sorriso-03: ...

a parte gli scherzi ... non mollare, anche io ho notato che gli impianti migliorano dopo 2-3 settimane ... dobbiamo solo imparare a gestire questi gioiellini e sperare, un giorno non troppo lontano, di poter anche noi raggiungere i risultati che utenti più esperti di noi sfoggiano qui sul forum.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto se è ho capito bene che porti la protesi da meno di UNA SETTIMANA non prendere decisioni adesso sulle future protesi.

Direi di attendere almeno la fine della seconda settimana.

lace con ferro di cavallo non tiene meglio di una all lace in prospettiva estiva mare sudate partite a pallone allenamenti vari e piscina?

Secondo me come TENUTA quella che tiene di più è il perimetro in pellicola con Duotac, a patto che sia ancorato alla cute e non (ad esempio per un calco sbagliato o installazione storta) sui capelli.

Segue la all lace. Ovviamente se fa molto caldo poi trovi il tape squagliato (e proprio perché squagliato regge meglio)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi consigliate come gel effetto bagnato????

perchè scendere gradualmente solo il front e non tutta la protesi???

Alecsa,come tenuta,a livello assoluto,quella che hai ora(mi pare una all pellicola)e' di certo quella che da piu' garanzie.

Certo il front totalmente scoperto non lo puoi portare.

Mi accodo a quello che diceva Alexanto,mi pare strano che una all pellicola 100% (pensavo fosse lace)non mostri minimamente la cuta.Anche a me la pellicola iniettata 115% dopo il taglio e' folta la meta' della tua,e l' effetto cute e' visibilissimo.

Io provo a darti un suggerimento,riprendendo in parte cio' che ti diceva Arn:prova a cambiare parrucchiere(questo comunque a prescindere...),a farti sfumare ed ad integrare meglio i parietali e il back,ed a farti fare un taglio con un minimo di frangia,tipo falso front,come Russel Crowe nel film il gladiatore.

Come poi Arn saggiamente ti suggeriva,una bella impomatata di gel effetto bagnato,che ridurrebbe drasticamente le differenze cromatiche e farebbe da contraltare alla staticita' del taglio.

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto superfolto e' dato dalla base annodata e non iniettata che tende a gonfiare i capelli invece che schiacciarli.

I ciuffi ribelli della foto, sono ciuffi tagliati male, troppo corti, non hanno la giusta lunghezza per pesare su se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti