Suleyman88 Inviato: 19 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2011 Salve a tutti, ieri pomeriggio ho fatto la prima installazione dal parrucchiere, devo ammetterlo: non mi ha convinto. La protesi è una lace sottile, solo sul front, praticamente un triangolo di 12x6cm con punta a V. Densità 90/110 e colore castano medio n°4, straight back. Appena installata, solo con tape, non mi convince affatto, ma mi rendo conto che 1. il capello è realistico; 2. il lace non si nota. Al momento però mi sembra di avere un muro di capelli davanti, assolutamente non realistico del mio aspetto normale. Chiunque, e dico CHIUNQUE si sarebbe accorto del problema. Arrivo a casa, aspetto perfino il buio per uscire dalla macchina per evitare che mi vedano eventuali parenti... Mi infilo in bagno e studio questa dannata protesi per capire se si può riparare il problema. Mi rendo conto così che il problema "muro" è dovuto non tanto alla densità, cmq decisamente elevata, quanto al fatto che la hairline non è azzeccata... Ecco allora che stacco tutto, ritaglio la protesi di qualche millimetro in modo da rendere più accentuata la mia tipica attaccatura a m... ora è decisamente meglio!! Il problema però ancora non è risolto del tutto, la protesi è leggermente più scura degli altri capelli, vedendola da sopra sembra amalgamarsi bene, ma il primo cm davanti sembra quasi "nero", cosa consigliate per schiarirla quel pochino che basta? Per ora ho in testa una berretta, ho detto ai miei che non sto bene, così ho qualche giorno per sistemarla prima che mi vedano ._. Grazie degli eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2011 Caro First Children, non so aiutarti per lo scolorimento non avendolo mai dovuto fare. Per il muro, una buona strategia è metterci il gel. Ok, alcune pettinature sono senza gel, ma piuttosto di avere il muro, meglio il gel. Mi incuriosisce come sia fatta un'attaccatura a M.... mah. Per verificare se l'effetto è veramente innaturale, il vero test non è con te stesso. Dovresti girare in posti dove non ti conoscono e ti accorgerai che non ti guarda nessuno (beh, dai, qualche ragazza ti guarderà ma non certo perché hai i capelli strani). Le persone che ti conoscono ti guarderanno strano, ma non perché stai male ma perché ti vedono diverso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2011 Al gel ci ho pensato, proverò, ma intanto voglio anche schiarirla un pochino. L'hairline a m minuscola eheh, non sapevo come definirla, è più o meno una cosa del genere: http://parenting.leehansen.com/downloads/crafts/masks/dracula-mask.jpg Ovvero è un'attaccatura a V, con le tempie arcuate e rotonde, proprio come la m minuscola, la protesi che m'han dato aveva la punta a V ma l'arcuatura era scarsa. Sull'andare in giro, ieri mi guardavano decisamente strano, oggi col lace ritagliato non ho ancora provato... (prima se riesco voglio fare ancora qualche modifichina ;) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2011 Probabilmente la densità che hai scelto è troppo alta rispetto a quella dei tuoi capelli con cui deve integrarsi. Per il colore, non hai mandato ciocca ma solo indicato il codice... temo un pò a caso. Sei già fortunato se sono simili ai tuoi. Comunque tieni presente che queste cose sono normali con il primo ordine. Non si può avere la pretesa di indovinare tutto al primo tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2011 Lo diciamo di continuo: densità troppo alte sul front difficilmente risulteranno naturali ed il rischio è proprio quello che Suleyman nota e cioè il "muro di capelli". Molto dipende dal tipo di pettinatura ma qui si tratta di una straight-back, quindi non è nemmeno facilissimo mascherare il problema. Per di più il colore non è quello giusto, il che battezza questa come una "falsa partenza"! Suleyman, potrai uniformare un po' il colore usando un effetto bagnato o anche un laminante siliconico che luciderà i capelli. Per scolorire leggermente i capelli protesici, potresti usare la lozione Schultz, abbastanza blanda e quindi dall'effetto graduale. Ti sconsiglio forti decoloranti: potresti fare i capelli troppo chiari! Per attenuare il muro, potresti tirare via il tape senza usare il Remover: diversi capelli seguiranno il tape sfoltendo la massa. occhio a non esagerare! Usa questa esperienza per immagazzinare informazioni utili ad un ordine più preciso e quindi un risultato molto più soddisfacente. Per diventare Suleyman the Magnificent dovrai percorrere una lunga strada ma non credere che sia poi tanto lunga... :ciao: 1 Utente ha reagito qui! Suleyman88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2011 Suleyman ritieniti comunque fortunato, tu e tutti coloro che hanno conosciuto salus prima di passare per le mani degli installatori di old gen. Ricodo molto bene il "muro" che mi ritrovai io al rientro a casa dopo la prima installazione del copertone circa 17 anni fa. All'epoca stava per cadere il muro di Berlino ed entrambi erano inguardabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 Allora gente, ieri sera ho ritagliato ancora un mm di lace e l'ho alzata un pochino, ora la linea frontale è perfetta! Le tempie anche! E' decisamente portabile, ho provato a mettere il gel Settimocielo, e così credo non sia sgamabile. Tra l'altro vedendola alla luce del giorno mi son reso conto che: non sono densità e colore il vero problema! sono azzeccati, è la base che è troppo scura, i nodi non sono schiariti per niente, del resto come avevo chiesto io nell'ordine... ma pensavo che con questa densità non si notasse o cmq di poterlo fare in seguito, provo a vedere se posso decolorarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 Certo che puoi decolorarli! Sul sito NHS c'è una preziosa guida illustrata di Quintoj! Non è difficile, basta seguire le istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 20 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 Certo che puoi decolorarli! Sul sito NHS c'è una preziosa guida illustrata di Quintoj! Non è difficile, basta seguire le istruzioni. Ciao arn anche io ho visto la guida ma mi chiedevo non essendo del settore se quei prodotti sono facilmente reperibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 Ciao arn anche io ho visto la guida ma mi chiedevo non essendo del settore se quei prodotti sono facilmente reperibili? Certo che sono reperibili! Magari non nel supermercato sotto casa ma si trovano... Se non vuoi acquistarli da un parrucchiere (capisco che possa essere imbarazzante per le possibili domande sull'uso), occorre un negozio di forniture per parrucchieri: tutte le città capoluogo di provincia ne hanno almeno uno. In alternativa c'è la grande Rete. Anche se... sarebbe il caso di inserire tali prodotti nello shop di Luca! Vediamo di farlo! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Mi incuriosisce come sia fatta un'attaccatura a M.... mah. Credo che il nostro amico cercasse di spiegare un Hairline a V piu' un accenno d alette. In quel modo si avrebbe una sorta di M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Mercoledì vado dal parrucchiere e facciamo assieme la decolorazione dei nodi (mannaggia quanta attesa!!).. Ho alcune domande per quando dovrò riattaccarla: 1. io finora l'ho attaccata col tape anche sul frontale, se la decoloro immagino che si vedrà il luccicchio del nastro sottostante... posso attaccarla con la colla anche col lace tagliato a filo? 2. l'applicazione di Pegaso e Priade è esattamente identica? 3. i capelli sottostanti che ricrescono conviene tagliarli completamente a zero? oppure lasciarli a 0,5mm come ha fatto il parrucchiere? 4. qualcuno ha provato a prendere un integratore di Biotina per il sebo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2011 1. io finora l'ho attaccata col tape anche sul frontale, se la decoloro immagino che si vedrà il luccicchio del nastro sottostante... posso attaccarla con la colla anche col lace tagliato a filo? Difficlino, rischi che vada colla sui capelli e rischi di inzaccherare i capelli quando premi per chiudere. 2. l'applicazione di Pegaso e Priade è esattamente identica? A parte la spalmabilità, per il resto sì. 3. i capelli sottostanti che ricrescono conviene tagliarli completamente a zero? oppure lasciarli a 0,5mm come ha fatto il parrucchiere? Uguale secondo me. 1 Utente ha reagito qui! Suleyman88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2011 Grazie zazza^^ Oggi abbiamo fatto una prima decolorazione di 20 minuti, pressochè inefficiente, e una seconda di almeno 40 minuti... i capelli si sono scoloriti un pochino ma non di molto, si vedono ancora i nodi marroni, e l'hairline è ancora troppo netta .__. Aspetto 24 ore e provo a decolorarli nuovamente (che pacco!), e stavolta da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 23 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2011 Grazie zazza^^ Oggi abbiamo fatto una prima decolorazione di 20 minuti, pressochè inefficiente, e una seconda di almeno 40 minuti... i capelli si sono scoloriti un pochino ma non di molto, si vedono ancora i nodi marroni, e l'hairline è ancora troppo netta .__. Aspetto 24 ore e provo a decolorarli nuovamente (che pacco!), e stavolta da solo... ciao suley, mi sembra molto strano che addirittura con 40 minuti di posa i nodi si siano scoloriti poco... avrebbe dovuto consumarti persino il lace in quel tempo :sorriso-03: .. magari sono stato distratto io, ma potresti dirmi che prodotti stai usando? grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2011 Queste decolorazioni le ho fatte insieme al parrucchiere che mi ha consigliato Medusa, è uno che queste cose dovrebbe farle da anni... mi ha detto "mai successo che si decolora così poco". Cmq faccio notare che non ho fatto fare nessuna decolorazione in fabbrica, quindi erano completamente neri prima. Ho visto dal video della new hair system che la decolorazione si può fare massimo "2-3 volte", quindi provo la terza, se dovesse rovinarsi ne ho un'altra pronta ._. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2011 Nulla da fare!! Non si decolora in NESSUN modo!! Questa protesi è inutilizzabile :cry: Se anche l'altra dovesse farmi lo stesso scherzetto (anch'essa priva di alcuna decolorazione dalla fabbrica..) mi toccherà radermi. Sta diventando una cosa lunga ed estenuante sinceramente :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 24 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2011 Nulla da fare!! Non si decolora in NESSUN modo!! Questa protesi è inutilizzabile :cry: Se anche l'altra dovesse farmi lo stesso scherzetto (anch'essa priva di alcuna decolorazione dalla fabbrica..) mi toccherà radermi. Sta diventando una cosa lunga ed estenuante sinceramente :( caspita.. mi dispiace... ad ogni modo io ti sconsiglierei di raderti.. portala con i nodi poco scoloriti.. al massimo scoloriscila più che puoi, rovinala, ma fai in modo che ti duri almeno un mese.. nel frattempo fai subito un altro ordine a medusa, super rush, in modo che per prima di metà aprile ti arrivi quella nuova... non raderti, dammi retta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2011 Se anche l'altra dovesse farmi lo stesso scherzetto (anch'essa priva di alcuna decolorazione dalla fabbrica..) mi toccherà radermi. Sta diventando una cosa lunga ed estenuante sinceramente :( Scusa, ma 'sti nodi sono COSI' DETERMINANTI? Ho avuto anch'io una protesi con i nodi poco scoloriti e portavo il front parzialmente scoperto. Davano un tocco di "trapianto appena fatto" che non era per niente male. Ok, erano poco scoloriti ma un po' lo erano. Portare una pettinatura da Beatles 1965? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2011 Ok gente, penso che quell'altra protesi avesse dei problemi oggettivi, ma buona parte della questione è anche che io devo abituare a vedermi. Questa nuova protesi è buona, non ho dovuto ritagliarla in alcuna maniera e la decolorazione è venuta meglio. Ho provato ieri sera ad andare in edicola e in posta, la gente mi guarda ma credo stiano guardando il viso e non i capelli, sono un bel ragazzo eheh :) Tra l'altro ero con capelli completamente asciutti e un po' scuretti. Ora ho fatto un paio di shampi e ho messo il gel. Sono pronto per farmi un bel giro ;) Ah, il primo giorno mio padre mi aveva praticamente sgamato, portavo la prima protesi con il lace molto scuro, a tavola mi ha guardato da mezzo metro di distanza e dopo un po' mi fa "ma cosa hai fatto ai capelli?" e io "ho messo una cosa che li scurisce...", lui mi guarda, mi riguarda, mi riguarda ancora... "sembra che hai una parrucca".. ahi ahi ahi!! Quest'oggi invece mi ha detto che mi si sono rinforzate le tempie e che vuole anche lui qualche prodotto dei miei per "rinforzarli" eheh, pare che abbia bevuto la balla :D Prince, seguirò il tuo consiglio di decolorarla a forza, anche per una forma di sadismo nei confronti di una protesi che mi ha fatto penare per una settimana XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2011 Ho fatto una foto della parte che non mi convince. Credo dovrei spostarla di un paio di millimetri... ma è normale che la protesi sia subito così densa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2011 Suleyman, non va bene, hai ragione a non esserne convinto, e' tutto fuori squadra. Stona con i parietali, stonano le insenature che hai ai lati, stona e tantissimo, la lunga penisola che si protrae fin sulla fronte. Per me, non puoi ovviare con una semplice "pezza", devi valutare un impianto con il giusto calco, così, non va bene, almeno per me. E mi fermo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2011 La punta a V è voluta, così come l'accenno di alette, è così che è fatta da sempre la mia attaccatura... quella è una foto moooolto ricercata perchè non riuscivo a mostrare il difetto... Questa per intenderci è un'altra foto che invece è venuta bene: Ma ho una domanda sincera... è normale che con una densità 90/100 o 90/110 non riesca a passare luce nemmeno 3mm entro la capigliatura?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 La punta a V è voluta, così come l'accenno di alette, è così che è fatta da sempre la mia attaccatura... quella è una foto moooolto ricercata perchè non riuscivo a mostrare il difetto... Questa per intenderci è un'altra foto che invece è venuta bene: Ma ho una domanda sincera... è normale che con una densità 90/100 o 90/110 non riesca a passare luce nemmeno 3mm entro la capigliatura?? ciao suley, non vorrei troncare il tuo entusiasmo, ma sono abbastanza d'accordo con maurizio.. la forma della tua protesi è molto innaturale... così come lo è la densità rispetto ai tuoi parietali... io inizierei a rivedere questi 2 paramentri... la densità 110 è alta... prova andare da un parrucchiere e falla sfoltire... altrimenti prendi una lente d'ingrandimeno e con un ago sfila da solo i capelli (ma è lunga).. la forma del calco cmq è molto importante.... 1 Utente ha reagito qui! Suleyman88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2011 Ma ho una domanda sincera... è normale che con una densità 90/100 o 90/110 non riesca a passare luce nemmeno 3mm entro la capigliatura?? Sì, con 100 o 110 non si vede. Io ho 90 (ma sono abbastanza convinto che possa essere di più) e se non metto il gel ho un tappettino di capelli impressionante. Dalle foto però sembra che non sia a scalare ma direttamente tutta a densità uniforme, come quelle che uso io. Inoltre concordo con gli altri: nonostante a me quella forma particolare di linea frontale piace proprio perché è strana, sembra innaturale. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! Suleyman88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati