Vai al contenuto

Lace . Problemi Con Il Front...aiuto!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

é da tanto che non scrivo e colgo l'occasione per salutare con gioia l'intera tribù del nostro mondo di capelloni... :ciao:

Volevo gentilmente chiedervi delle opinioni per ciò che concerne la manutenzione e l'installazione del front, ho avuto seri problemi con le ultime due protesi dell'ordine congiunto arrivatemi 2 mesi fa..problemi mai riscontrati con le precedenti se non solo in caso di manutenzioni frettolose e poco accurate.

In parole povere, quando calo il lace nella parte del front non riesco mai con questi due impianti ad appoggiare e far aderire in maniera regolare alla cute la trama del lace, si creano delle fastidiose gobbe e pieghe inesorabilmente da una parte o dall'altra e anche nel centro pur stendendo con cura la protesi. Ho provato a tirarlo da una parte ma niente da fare, ho messo pochissima colla e asciugandola per bene con il phon ma niente da fare..insomma, son disperato! giro sempre coperto approffittando del freddo che ci compete in questa stagione con una cuffia anche se la cosa sinceramente mi fa stare a disagio...considerando il fatto che in intimità con la mia ragazza di certo non mi va di tenermi la cuffietta alla er monnezza. é sbagliata la misura dell'impianto? la stendo male? strano poichè ripeto, non ho mai avuto questi problemi prima. vi ringrazio immensamente.. :sorriso-02: ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che la protesi è stata realizzata non conformemente al calco, ma trattandosi di lace puoi limitare i danni concentrando le pieghette alle tempie.

Prova ad applicare la protesi partendo dalla punta del front. Quindi stendi il lace senza esagerare prima verso una tempia e poi verso l'altra. Eventuali "surplus" di lace si addenseranno alle tempie e lì si potranno formare delle pieghette, ma meglio in quel posto generalemnte coperto dai capelli che sul front in vista.

Se hai tempo e voglia prova ad applicare una protesi vecchia e constata se il problema si ripete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io parto sempre dal centro del front...

Fissato quello, tiro come un dannato e fisso prima a destra e poi a sinistra: se qualche pieghetta deve proprio formarsi, si formerà sulle tempie, in zona nascosta.

In ogni caso, se tiri adeguatamente, non potrà formarsi sul front: il lace è elastico e riesce ad adattarsi molto meglio della pellicola.

Ciò non toglie che dovresti ricontrollare la corrispondenza tra calco e base. Eventualmente rifai il calco ed invialo al prossimo ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gian

se è un problema di protesi un po piu grande io ai tempi che ordinaia stock feci cosi:

Fissare solo il front;

Stendere il lace fino alle tempie;

Controllare dove si forma la pieghetta;

Tracciare una piccola righetta con una matita tipo quella per gli okki;

Una volta fatta questa operazione rimuovi la protesi e appoggiala in una base di legno

Prendi un taglierino con la lama nuova mi raccomando altrimenti puoi fare pasticci

sulla base della riga che hai effettuato disegna un piccolo piccolo triangolo

adesso fai "affondare" la lama in corrispondenza dei lati

Questa operazione richiede molta molta precisione e mano ferma...

Con questo metodo puoi riportare le eventuali pieghe sul triangolo e visto che in quel punto c'è uno spazio vuoto la puoi eliminare ^_^

Ovviamente la protesi è piu debole visto che é ferita quindi durante la manutenzione basta un po piu di accortezza...

In bocca al lupo

baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gian

se è un problema di protesi un po piu grande io ai tempi che ordinaia stock feci cosi:

Fissare solo il front;

Stendere il lace fino alle tempie;

Controllare dove si forma la pieghetta;

Tracciare una piccola righetta con una matita tipo quella per gli okki;

Una volta fatta questa operazione rimuovi la protesi e appoggiala in una base di legno

Prendi un taglierino con la lama nuova mi raccomando altrimenti puoi fare pasticci

sulla base della riga che hai effettuato disegna un piccolo piccolo triangolo

adesso fai "affondare" la lama in corrispondenza dei lati

Questa operazione richiede molta molta precisione e mano ferma...

Con questo metodo puoi riportare le eventuali pieghe sul triangolo e visto che in quel punto c'è uno spazio vuoto la puoi eliminare ^_^

Ovviamente la protesi è piu debole visto che é ferita quindi durante la manutenzione basta un po piu di accortezza...

In bocca al lupo

baci

Frakkox!!!

avevo pensato ad una cosa del generre ma non pensavo fosse fatibile..grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Potrebbe anche essere che la protesi è stata realizzata non conformemente al calco, ma trattandosi di lace puoi limitare i danni concentrando le pieghette alle tempie.

Prova ad applicare la protesi partendo dalla punta del front. Quindi stendi il lace senza esagerare prima verso una tempia e poi verso l'altra. Eventuali "surplus" di lace si addenseranno alle tempie e lì si potranno formare delle pieghette, ma meglio in quel posto generalemnte coperto dai capelli che sul front in vista.

Se hai tempo e voglia prova ad applicare una protesi vecchia e constata se il problema si ripete.

Anch'io parto sempre dal centro del front...

Fissato quello, tiro come un dannato e fisso prima a destra e poi a sinistra: se qualche pieghetta deve proprio formarsi, si formerà sulle tempie, in zona nascosta.

In ogni caso, se tiri adeguatamente, non potrà formarsi sul front: il lace è elastico e riesce ad adattarsi molto meglio della pellicola.

Ciò non toglie che dovresti ricontrollare la corrispondenza tra calco e base. Eventualmente rifai il calco ed invialo al prossimo ordine...

A questi 2 autorevoli consigli mi aggiungo anch'io.

Parto anch'io dal centro del front e faccio... come loro!

Solo che io tiro senza esagerare (il giusto) come suggerito da Quintoj e non "come un dannato" (Arn).. :sorriso-03:

Capirai da te quale dovrà essere la giusta trazione.

PS: il front lo fissi solo con la colla o tape + colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problemino con i tape sul front lo sto incontrando, ultimamente, anch'io...in effetti già da tempo usavo il sistema "quintoj" sia con argo plus che con solofront senza alcun problema; addirittura con protesi nuova ho anche usato il corrispondente di argo(quello azzurro per intenderci) senza nemmeno usare gli ultimi mmm di colla, con un risultato più che apprezzabile...ora ho notato anch'io che si formano delle ondine nonostante cerchi di stirare il più possibile il lace, partendo dal centro e così via...La cosa più strana è che le onde sembrerebbero formarsi sulla pelle e non sul lace...A voi è mai successo? Secondo voi da che dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, vi ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli...ho risolto più che dignitosamente e premetto che comunque a parte le pieghette che non si son mai formate, di non essere ancora un esperto nell'installare il front...metto solo colla su tutto il lace e nella pellicola con bordo a ferro di cavallo metto duo tac...non riesco più che altro a capire quanta colla mettere nel front! ho ridotto di parecchio la dose ma nonostante tutto compresa l'asciugatura della stessa con il phon continuano qua e la ad incollarsi i capelli a volte...grazie ancora ragazzi!!! :sorriso-02: Ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così: un velo di colla per iniziare, ma proprio un velo.

Fallo asciugare più che puoi: l'ideale sarebbe che la colla si seccasse proprio.

A quel punto stendici sopra un altro sottile strato di colla ed attendi almeno 10 minuti.

A quel punto applica il lace, picchiettando un po' con le dita per infossarlo sulla colla.

C'è chi parte da un lato, chi dal centro.

Io, ritenendo che una piega al centro del front sia molto più pregiudizievole di una piega sulla tempia, parto dal centro.

Applicato quello, tiro con forza (sì, forse "come un dannato" è esagerato!) prima da una parte e poi dall'altra, facendo stendere bene il margine del front sulla colla, senza pieghe.

Fatto questo, picchietto con le dita sulla parte incollata e ci sfrego le dita. Quindi col pettine muovo i capelli per accertarmi che non ve ne siano di incollati, nel qual caso li libero subito con un paio di pinzette.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più strana è che le onde sembrerebbero formarsi sulla pelle e non sul lace...A voi è mai successo? Secondo voi da che dipende?

E' sempre lo stesso problema, il lace non è correttamente steso e fa rialzare la pelle in corrispondenza delle ondine. L'uinica cosa da fare è rifare la manutenzione.

Questo problema si presenta di frequente quando i nastri non sono stati adeguatamente stesi sul lace e questa operazione è di fondamentale importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre lo stesso problema, il lace non è correttamente steso e fa rialzare la pelle in corrispondenza delle ondine. L'uinica cosa da fare è rifare la manutenzione.

Questo problema si presenta di frequente quando i nastri non sono stati adeguatamente stesi sul lace e questa operazione è di fondamentale importanza.

Ok grazie...il mio dubbio nasceva dal fatto che prima non capitava...comunque cercherò di fare più attenzione a questa operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fatto delle pieghette sul lace del front non l'ho mai capito.

Ne tantomeno le pieghette sulla cute piuttosto che sul lace.

C'ho pensato un po'

E cio' che mi viene in mente potrebbe essere:

- il tape retrostante alla colla(che ancora e' da spalmare) non e' stato sagomato a mezza luna. Ma lasciato dritto seguendo pero' l'hairline. Il tiraggio del lace al momento della colla creerebbe differenti trazioni.

a quel punto il front risulterebbe fatto a ondine.

Oppure:

- il tape retrostante e' stato messo troppo indietro rispetto al hairline, ed essendo il lace abbastanza elastico una trazione eccessiva, o una trazione troppo distanziata da punto a punto potrebbe creare delle pieghette.

Teniamo presente infatti che per incollare il front,partendo da un lato, i passaggi di pressione dovranno essere almeno 4-5 dal lato fino al centro, e altri 4-5 dal centro fino al lato opposto.

Se l'incollaggio e' fatto con 2-3 passaggi a lato be e' facile fare le pieghette.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve, anche io ho problemi con le pieghette, ma tirando forte la protesi ai laterali, le pieghette si eliminano, ma mi sento tirare anche la pelle.

Un metodo buono esiste?

Ce chi dice di mettere solo colla ( io ho pegaso matt in tubetto )

chi dice di mettere il bioadesivo molto vicino al front ( io uso super argo )

chi dice di tirare ( ma si sente la pelle turata )

chi dice di tagliare ( con taglierino )

ma una soluzione qualcuno l'ha trovata e provata ?

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavamo di alette in altra discussione...

Le alette aiutano molto, perché davanti la protesi è una linea continua e le alette temporali danno un appiglio ideale per poter tendere bene la base.

Con le basi "a scodella" invece è difficile trovare il punto giusto dal quale tirare, senza creare pieghe da altre parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavamo di alette in altra discussione...

Le alette aiutano molto, perché davanti la protesi è una linea continua e le alette temporali danno un appiglio ideale per poter tendere bene la base.

Con le basi "a scodella" invece è difficile trovare il punto giusto dal quale tirare, senza creare pieghe da altre parti...

ALETTE....TIPO, NN SO COSA SIANO, SCUSAMI

Link al commento
Condividi su altri siti

ALETTE....TIPO, NN SO COSA SIANO, SCUSAMI

Ti si è incastrato il caps-lock (cosa per cui fosti richiamato già qui http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/page__st__40 )

Guarda qui nella discussione di Gulp http://forum.salusmaster.com/topic/45178-la-mia-situazione-help/

che ne abbiamo appena parlato e ci sono dei disegni di calco con alette.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti