Vai al contenuto

Lace E Pegaso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vi pongo una questione..magari sono io che sbaglio qualche procedimento ma dopo tante manutenzioni posso affermare con precisione che

il lace a contatto con la pelle non scompare del tutto anche se l'adesione con pegaso risulta perfetta si nota il lace e benche fosse dello stesso colore della mia cute!!!

Aspetto VS commenti

baci

frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frak, sinceramente quando si intende che il lace "scomapre" si intende che si nota poco, non che scompare letteralemente..

non conosco l'entità di quanto a te si veda, ma credo che se lo fissi bene ed è del colore giusto della tua pelle, si noti molto poco...

lo noti tu perchè ti guardi da farmo, da vicino e con l'occhio viziato... se fai una buona manutenzione dubito che sia per tutti così lampante vedere il tuo lace..

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia dovuto a un installazione nn perfetta(non totalmente aderente alla cute) , oppure ad un lace non perfettamente pulito o semplicemente dal quantitativo eccessivo di colla!

cmq se noti il problema solo da vicino e a forte esposizione alla luce artificiale è normale

pubblica delle foto magari possiamo esserti piu' d'aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si si vede e allora?!? la gente non si mette ad analizzare la tua attaccatura. e se lo facesse e notasse qualcosa potrebbe venirti a dire:hai messo troppa poca colla, oppure devi stendere il lace meglio di quanto non fai, oppure hai troppo lace in eccesso, oppure fai in modo di stendere la colla in modo da coprire tutta la parte di lace in eccesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frak, dalla non si capisce molto, io però da quel che vedo, se fossi al tuo posto, darei un'ulteriore scoloratina ai nodi... molti mi sembrano ancora molto evidenti, forse troppo..

inizia con quelli no? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frak, dalla non si capisce molto, io però da quel che vedo, se fossi al tuo posto, darei un'ulteriore scoloratina ai nodi... molti mi sembrano ancora molto evidenti, forse troppo..

inizia con quelli no? ....

saggio consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto fatemi sapere....

?????????????????

E dove diavolo sarebbe il lace???

Con l'età e gli anni passati davanti al monitor la mia vista se ne sarà andata :tastiera-01: ma io non vedo nulla. Ad esempio, che differenza c'è con la parte della fronte in basso a destra, dove sicuramente non c'è lace? La differenza è che la parte in basso SEMBRA strana!!!!

Se quello che si vede è la foto io non mi farei alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma state dicendo sul serio?

Adesso prendo la foto e, rischiando di essere sgamato, la mando ai miei amici chiedendo cosa c'è di strano! Secondo me mi dicono:

- il brufolino

- la parte in basso a destra rugosa

- il colore delle piastrelle del bagno che non va più di moda

- quel segno nero nella parte sinistra della foto (un capello di traverso forse, i miei amici diranno un graffio sulla cute)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

È vero dalla foto nn si vede nulla anche ingrandendola....sarà il ns okkio bionico a vedere i difetti....

Spero sia solo una mia fissa..

Ti dico la mia.

Non è solo una tua fissa.

Metto molta cura nelle mie manutenzioni, ho imparato qualcosa.

Parlando del front, lasciando perdere tutto il resto:

Utilizzo Super tape + Pegaso per chiudere.

Super Tape luccica è vero, lo fa anche a me e lo avevo scritto tempo fa, ma questo non è un grosso problema.

Quel luccichio non mi dispiace e risolvo facendolo notare di meno posizionando il tape un po più indietro . Quindi il tape rimane tra i capelli e il front abbondantemente libero dal luccichio del tape.

Diciamo che lascio 2mm di lace in eccesso + 2 mm subito dopo l'hair line della protesi.

Faccio questo poichè la mia protesi (ancora stupenda dopo quasi 5 mesi) si è sfoltita nel front e devo avere certi accorgimenti necessari come, appunto, di spostare leggermente indietro il tape.

Luccichio ridotto al minimo.

Il lace del front con particolari tagli di luce o penombre si può notare.

Ho fatto vari esperimenti, su dosaggio della colla, sulla pressione e posso dire che se ne viene messa la giusta quantità e viene fatta una pressione forte sul lace

(io solo con il dito non ci riesco.. uso la coda di un pettine oppure il dorso di un pettine facendo una pressione forte e veloce), il lace scompare quasi del tutto!

Questo ovviamente insieme al fatto che la colla deve essere asciutta etc etc.. cose che saprai già.

Forse hai solo bisogno di tempo e di pratica..

Normale.

Un saluto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte il lace si vede perché "galleggia" sulla colla, applicata in strato troppo sottile e troppo asciutto.

E' giusto stendere la colla in strato sottile e lasciarla asciugare , perché l'alternativa è il guazzabuglio di marmellata di fichi che avvolge lace, capelli ed imprecazioni...

Però è consigliabile, soprattutto per chi non ha ancora preso bene la mano con tutta l'operazione e non ha capito quanto stendere e quanto far asciugare, passare due strati di colla: il primo da lasciare seccare (colla compatta e non appiccicosa), il secondo, sovrastante, da lasciare asciugare (colla compatta ed appiccicosa).

La cosa richiede logicamente molto più tempo ma in questo modo, quando andrete a premere il lace sopra la colla, questa cederà abbastanza da far affondare il lace senza farlo restare esageratamente in superficie, cosa che potrebbe renderlo visibile in particolari condizioni di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

proveremo il metodo ARN ^_^

nel frattempo volevo dirvi che ieri sera sul tardi sono andato a cena fuori in un ristorante dove conosco il proprietario che conosceva la mia situazione dei capelli

Un ragazzo giovane con problemi di capelli anche lui...e ieri sera sapete cosa ha fatto??

Mi ha messo la mano sul front per vedere come mai avessi riacquisito la mia folta chioma...

Ovviamente non potevo dire di no vita la confidenza e il rischio che potesse immaginare qualcosa..

l'ho lasciato fare fin quanto volesse e dove volesse...

Ebbene signori non si è accorto di nulla..

Questo fenomeno qualcuno lo chiamerebbe "scotoma" la gente difficilmente vede ciò che ha sotto gli occhi.....

ha voluto sapere il nome del mio dermatologo e della cura che ho fatto e io gli ho dato tutto tanto il mio medico sa e sa cosa rispondere.....

Felice di ciò mi tolgo qualche paranoia e spero di averla tolta anche a qualcun'altro

Un bacio

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In un front ben installato, il lace non si deve vedere assolutamente.

Lo puoi vedere solamente con uno specchio ingrandente, da estetista.

Puo' essere la colla mal stesa, ma in questo caso, probabilmente vedrai piu' una patina sotto che le maglie.

Al contrario, se cio' che tu vedi e noti ad occhio nudo, sono proprio le maglie del lace (il nido d'ape) allora, e' perche' non hai steso bene il lace, a sinistra/destra e verso il basso. Il lace deve essere perfettamente stirato ed in trazione.

Come gia' da me detto in precedenza, ritengo difficile stirare il front se lo stesso, ha un fulcro arretrato (biadesivo), rimarranno sempre delle pieghette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

ritengo difficile stirare il front se lo stesso, ha un fulcro arretrato (biadesivo), rimarranno sempre delle pieghette.

? sempre ??

Intendi il metodo tape sul front e colla sui mm in chiusura?

Non sono assolutamente daccordo con questa tua affermazione, sorry.

Il tape va applicato con una certa regola e con cura, se fatto bene questo lavoro non esistono ombre di pieghette!

Link al commento
Condividi su altri siti

? sempre ??

Il tape va applicato con una certa regola e con cura, se fatto bene questo lavoro non esistono ombre di pieghette!

Hai ragione,

infatti non ho detto e' impossibile ma, ritengo difficile.

Comunque, con l'esperienza tutto si risolvera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fenomeno qualcuno lo chiamerebbe "scotoma" la gente difficilmente vede ciò che ha sotto gli occhi.....

Io lo chiamerei... allucinazione negativa!!! :figo-01:

Non è stato in grado di dare un significato alle sue percezioni tattili.

Secondo me lui ha percepito qualcosa di strano ma la sua conoscenza delle protesi si ferma all'orrido copertone, là dove la falangetta si infrange contro la soletta in cemento armato dell'idea meravigliosa...

Quindi, come sempre diciamo, il sentire qualche piccola asperità è stato ricondotto, sulla base di tale sua inadeguata esperienza, a spiegazioni banali quali forfora, gel o fresconate consimili.

Come un antivirus che non riconosce una minaccia che non è ancora nel suo database.

Ragazzi, non fate girare troppe informazioni sulle NewGen: il gioco funziona e funzionerà finché la massa sarà tenuta nell'ignoranza! Solo i portatori devono sapere cosa sia una NewGen!

Vi sarete accorti anche voi di quanti portatori riusciate a sgamare da quando siete diventati fini conoscitori del posticcio. No?

Prima non erano capaci di suscitare in voi il minimo sospetto: ora certi portatori di copertone vi sembrano figure da film horror e quasi vi vergognate per loro...

eliofrankenstein.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

? sempre ??

Ciò che dice Maurizio è vero, Fbt...

Più il lace si mette in tensione, più scompare. Semplicemente perché è portato a schiacciarsi sulla cute e non a galleggiare su di essa. Tanto che, se si esagera, l'applicazione può pure risultare fastidiosissima. Sempre che non si strappi il lace durante la manovra. Occorre quindi avere una precisa dosatura della forza da impiegare e ciò si raggiunge solo con l'esperienza.

Il biadesivo applicato dietro il front impedisce, inevitabilmente, l'esercizio di tale forza di trazione e, man mano che la base invecchia, diventa sempre più difficile impedire che si formino delle pieghette ed ondulazioni.

Pieghette ed ondulazioni che poi sarà agevolmente possibile appianare con la colla ma che comunque rappresenteranno, oltre che punti fatalmente prestabiliti di distacco (per la memoria elastica della base che tenderà a ricreare l'ondulazione) anche punti dove il lace viene costretto ad occupare meno spazio di quanto dovrebbe (se il bordo del lace fa un arco, la cute è la corda di tale arco, logicamente di lunghezza minore) e quindi a diventare "più massiccio" e così più evidente.

E' però vero che non si può chiedere a tutti di aderire alla filosofia di Maurizio, quella del "niente di meno".

Richiede esperienza, applicazione, tecnica, determinazione e soprattutto fatica.

Se invece si vuole una installazione che duri senza particolari patemi per dieci giorni, il biadesivo è imprescindibile.

Ma non si può negare che un risultato assolutamente perfetto si ottiene solo e soltanto con la colla stesa nel modo migliore.

Dico di più: con una all lace incollata solo con colla lungo tutto il perimetro. Impresa folle e difficilmente praticabile operando da soli se non a pena di un lungo e frustrante addestramento, chicca che dura due o tre giorni quando applicata ad arte da un parrucchiere esperto.

Non vi è comunque nulla di meglio sulla terra e credo che tutti dovrebbero provarlo, almeno una volta nella vita, perché significa davvero riavere i propri capelli al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn cosi lo dico per te e per gli altri

io di informazioni su cosa possano essere le new gen non ne faccio trapelare però a chi mi conosce non posso impedire di fornirgli delle spiegazioni mi limito certo alla mia storiella inventata ad hoc e quello di ieri sera è sstato un rischio perche preso alla sprovvista mi ha messo le mani in testa praticamente!!! moh gli dicevo fermati che mi stacchi il lace??

Nessuno di noi e almeno spero nessuno dica realmente cosa abbia in testa...

Io vivo tranquillo e sereno e se un giorno qualcuno dovesse scoprirmi anche con il lavoro a contatto con il pubblico che faccio...beh signori me ne sbatto altamente e rispondo "Guardami son piu bello di te che ti sei rifatta le labbra" ahahahah

E' la paura che fa cadere nell'errore e non la sicurezza che si ha in noi stessi...

Con questo auguro la buonanotte a tutti

Baci

Frakkox!!!

Ps: le prox due protesi saranno All lace quindi mi cimenterò nell'impresa ardua!!! :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciò che dice Maurizio è vero, Fbt...

Più il lace si mette in tensione, più scompare. Semplicemente perché è portato a schiacciarsi sulla cute e non a galleggiare su di essa. Tanto che, se si esagera, l'applicazione può pure risultare fastidiosissima. Sempre che non si strappi il lace durante la manovra. Occorre quindi avere una precisa dosatura della forza da impiegare e ciò si raggiunge solo con l'esperienza.

Il biadesivo applicato dietro il front impedisce, inevitabilmente, l'esercizio di tale forza di trazione e, man mano che la base invecchia, diventa sempre più difficile impedire che si formino delle pieghette ed ondulazioni.

Pieghette ed ondulazioni che poi sarà agevolmente possibile appianare con la colla ma che comunque rappresenteranno, oltre che punti fatalmente prestabiliti di distacco (per la memoria elastica della base che tenderà a ricreare l'ondulazione) anche punti dove il lace viene costretto ad occupare meno spazio di quanto dovrebbe (se il bordo del lace fa un arco, la cute è la corda di tale arco, logicamente di lunghezza minore) e quindi a diventare "più massiccio" e così più evidente.

Arn,

trovo interessante (come sempre) la tua risposta, poichè personalmente ho cercato di risolvere questo inestetismo fastidioso del front ondulato, evitando la formazione di pieghe durante la manuntenzione/ applicazione del tape / chiusura front e con un pò di pratica e il giusto metodo ci sono riuscito.

La corretta di applicazione del tape dietro il front, secondo me, ha un'importanza fondamentale.

Se faccio bene questo passaggio, una volta incollato il tape nella zona frontale, quei millimetri di lace ancora liberi dalla colla e in attesa di essere incollati risultano già perfettamente stesi,quindi stendere pegaso e premere sul lace per farlo scomparire diventa poi un po più semplice.. non devo preoccuparmi di esercitare ulteriori ed inutili trazioni, che come giustamente dici tu, diventa difficile.

Anche perchè ho avuto modo di notare quello che giustamente hai evidenziato: L'eccessiva trazione può riportare il lace a "ritirarsi"

a causa di quella che tu definisci "memoria elastica" (complimenti; mi piace da matti questa definizione! rende chiaro il concetto..) e quindi il riapparire delle odiose pieghette.

Link al commento
Condividi su altri siti