maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Sto seriamente valutando l'idea, di provare prossimamente un impianto con un front un po' piu' "marcato", indipendentemente o meglio indifferentemente dal fatto che in vita mia non lo abbia mai avuto così cioe', a punta. Per cercare di rendere al meglio l'idea, vi porto come esempio l'attore Andy Garcia. Presumo che lo stile sia il flat, ma cio' che piu' mi intriga, e' quella specie di V sulla fronte. Pensate sia fattibile? Pensate sia gestibile un tale triangolino in fronte, non tanto in termini di durata temporale ma quanto di resa estetica? Ritengo che in tale superficie (triangolino), la densita' debba essere piu' bassa dei primi capelli front. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Certo che è fattibile e molti lo fanno. Ora, quello di Andy Garcia è molto estremo e difficile da gestire. Considera che il triangolino, a differenza del front sulla stessa linea, viene visto su tre lati (davanti, destra e sinistra) e quindi deve essere sempre assolutamente perfetto, ricevendo luce con angolazioni non possibili su un front in linea. Conoscendo però quanta cura riponi nella disposizione del front, credo che la cosa non ti possa preoccupare più di tanto. Di certo è una soluzione estetica interessante ed un ulteriore elemento antisgamo, visto che a nessun profano verrebbe mai in mente che possano esistere protesi di tale foggia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Confermo. Sono diversi gli utenti che prendono la protesi con quella punta nel front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Grazie delle autorevoli risposte, in effetti Arn, ritengo essere parte di sviluppi e miglioramenti degli impianti, da effettuare dopo aver pienamente domato gli stessi, arrivando sempre alle manutenzioni con la massima sicurezza e certi di non sbagliare mai un colpo. Concordo che un bellissimo (per me) front così marcato e raro da vedere in giro (riquotando la tua affermazione che, distolga ancor piu' l'idea che possa essere un impianto) necessiti di massima pratica ed invisibilita' nel fissare il front, appunto visibile in tre lati. Ora maestri, necessita dover rifare il calco? Base sempre in lace, va bene? Mi confermate essere un Flat? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Certo che devi rifare il calco! Il cinese non è affidabile sugli aggiustamenti a voce (chiedi a Medusa quante volte deve ripetere le cose), quando poi vede un calco diverso: nel 90% dei casi riavresti la base senza V. La base in lace, certamente, se non esageri con l'acutezza della V tanto da strapparne la punta alla prima manutenzione! Luca, infatti, adotta un front a V sulla pellicola, sulla quale questo rischio non c'è, essendo la base solida... Più che un flat, quello di Andy Garcia sembrerebbe uno straight: guarda sui lati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Io invece Maurizio ci andrfei piu' cauto. Sai perche'? Mentre e' indubbio che un front del genere sia davvero il massimo dell'isgamabilita', io terrei conto di un altro aspetto prettamente meccanico. Quando vai a "distendere un front a mezza luna(il classico) esso si pogggia alla linea frontale senza creare strani "tiraggi". Un front con una punta cosi' accentuata in fase di distensione/incollaggio della punta si troverebbe proprio ai lati di quella punta, con una trazione che potrebbe portare a delle strane pieghette. E cioe' mentre nel fissaggio normale noi tiriamo il front verso il basso, in quel caso ci sarebbe un momento in cui per stendere la punta la tireresti da sinistra verso destra, e non verso il basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Grazie ARN, dite che altri qui, adottano tale caratteristica in effetti, a ben pensarci o meglio, subito mi e' balzato in mente Luc@, altri non ne ho visti o non ricordo. Sullo stile, puo' essere che tu abbia ragione, riguardando meglio puo' essere uno straight anche se Luc@, penso indossi un flat. Un mix, sul front, flat al centro e straight ai lati, e' possibile o mi incammino in un sentiero irreale? Posto un'altra foto, per farvi notare, come ho notato io, la possibilita' di un front ben piantato in avanti anche se con un non forte supporto parietale, almeno così mi sembra. Ritenete dover lavorare anche su una minima accentuata "profondita" dei lati del front? Per meglio esaltare la V ed amalgamare ai parietali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 Io invece Maurizio ci andrfei piu' cauto. Sai perche'? Mentre e' indubbio che un front del genere sia davvero il massimo dell'isgamabilita', io terrei conto di un altro aspetto prettamente meccanico. Quando vai a "distendere un front a mezza luna(il classico) esso si pogggia alla linea frontale senza creare strani "tiraggi". Un front con una punta cosi' accentuata in fase di distensione/incollaggio della punta si troverebbe proprio ai lati di quella punta, con una trazione che potrebbe portare a delle strane pieghette. E cioe' mentre nel fissaggio normale noi tiriamo il front verso il basso, in quel caso ci sarebbe un momento in cui per stendere la punta la tireresti da sinistra verso destra, e non verso il basso. Grazie Toto dell'avvertimento, mi rivolgo a voi, proprio per meglio sviscerare e conoscere, valutandoli, i pregi, difetti e possibili difficolta' di tale idea. Personalmente, non penso di trovare problemi per stendere ed incollare il front anche con questa punta, adotto un sistema ormai istintivo, di fissare il front, pezzetto per pezzetto, dove il pezzetto, sta per centimetro circa e nel front, non ho mai avuto problemi di pieghette o rimanenza lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 (modificato) Maurizio le tue impressioni sono corrette, il widow's peak(nome tecnico) può aiutare in alcuni casi. Il WP è un carattere genetico dominante, viene trasmesso normalmente ai figli, inoltre va usato con attenzione. Io ho provato dei calchi con questa caratteristica e ti dico che basta una punta davvero minima per avere un grande effetto, con il solo calco è difficile farsi un'idea bisogna fare delle prove con delle vecchie protesi! Questo accorgimento inoltre ha dei risvolti importanti a livello di quello che comunica agli altri ad una prima impressione. Generalmente nel cinema e nella letteratura i personaggi con questa caratteristica erano persone oscure, Dracula, Joker, Hannibal Lecter, c'è una serie televisiva su Jekill e Hyde dove con la trasformazione Hyde presenta proprio questa caratteristica che rende il suo aspetto più intrigante. Personalmente credo che su alcuni visi possa rendere parecchio, su altri può addirittura stare male(George Clooney lo rasa)...fortunatamente con la protesi si può sperimentare però occhio perchè le donne generalmente notano istantaneamente questa piccola differenza. A livello tecnico non ho incontrato particolari difficoltà, ovviamente ci vuole molta cautela durante l'applicazione e la manutenzione per non rovinare il lace sottile che nel punto centrale è molto debole. Modificato 21 Gennaio 2011 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 21 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2011 Sinceramente anche io in quest'ultimo periodo o pensato di provare questo front a punta, ma non adesso vedremo magari più in avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 25 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2011 Dalla scorsa estate ho la punta sul front: certo, non così marcata come gli esempi qua esposti ma c'è, ed è stata anche una mia richiesta, constatando che in fin dei conti io quando avevo ancora i miei capelli, li avevo a punta, per cui (mia vecchia foto alla mano) ho fatto rifare il calco. Nessun problema, anzi, mi sento di consigliarla poiché da a mio parere un’impressione di grande naturalezza. Il mio ulteriore suggerimento è quello di far disegnare la punta appiccicando un tape pretagliato a “boomerang” (ce ne sono molti in commercio), cosicché basterà attaccarlo a filo front senza dover sagomarlo. Per chi usa le colle, invece, nessun problema: come al solito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 25 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2011 Dalla scorsa estate ho la punta sul front: certo, non così marcata come gli esempi qua esposti ma c'è, ed è stata anche una mia richiesta, constatando che in fin dei conti io quando avevo ancora i miei capelli, li avevo a punta, per cui (mia vecchia foto alla mano) ho fatto rifare il calco. Nessun problema, anzi, mi sento di consigliarla poiché da a mio parere un’impressione di grande naturalezza. Il mio ulteriore suggerimento è quello di far disegnare la punta appiccicando un tape pretagliato a “boomerang” (ce ne sono molti in commercio), cosicché basterà attaccarlo a filo front senza dover sagomarlo. Per chi usa le colle, invece, nessun problema: come al solito! A breve, avremo diverse curvature di tapes (anche a punta)....Cmq consiglio sempre di chiudere il front con colla (specialmente per gli amanti del front scoperto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 Carlo luc@2, questa è una buona notizia... Davvero! Non sarò "costretto" a migrare in altri siti per trovare quello che cerco. Mi sento di consigliare il SATIN TAPE o il PROFLEX. Il BLU, invece, per la punta non è granchè perchè tende a luccicare parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 Carlo luc@2, questa è una buona notizia... Davvero! Non sarò "costretto" a migrare in altri siti per trovare quello che cerco. Mi sento di consigliare il SATIN TAPE o il PROFLEX. Il BLU, invece, per la punta non è granchè perchè tende a luccicare parecchio. ciao markus, scusa se mi permetto, ma il PROFLEX quale tape sarebbe? è un pre sagomato o è in rotolo? grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 ma il PROFLEX quale tape sarebbe? è un pre sagomato o è in rotolo? grazie.... In America è molto gettonato, dicono che è una bomba! E' per il lace, in particolar modo per i sistemi all lace, è disponibile in diverse sagomature e lunghe strisce da ritagliare. Sarebbe interessante testarlo ed eventualmete inserirlo nello shop, magari Luc@ lo sta giai facendo per noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 In America è molto gettonato, dicono che è una bomba! E' per il lace, in particolar modo per i sistemi all lace, è disponibile in diverse sagomature e lunghe strisce da ritagliare. Sarebbe interessante testarlo ed eventualmete inserirlo nello shop, magari Luc@ lo sta giai facendo per noi... Verissimo. Lo stiamo testando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 26 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2011 Ragazzi, vi rimando a questa mia dsicussione appena rinnovata: http://forum.salusmaster.com/topic/42289-le-mie-tecniche-di-fissaggio-con-i-tape-pretagliati/page__st__30__gopid__402395#entry402395 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 27 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 Una punta, anche semi-impercettibile, credo mi aiuterebbe tantissimo nel piazzamento della protesi visto che ultimamente sto provando a partire dal centro col fissaggio. Ossia volevo considerare come possa essere un utile riferimento (nel mio caso vorrei non fosse più di questo) oltrechè un accorgimento estetico che in diversi gradiscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati