aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Salve a tutti ... sono nuovo. Mi sono imbattutto in questo forum ieri sera, casualmente, perché non credevo proprio che qualcosa del genere esistesse. Ho 41 anni e da 19 sono "schiavo" della "Matrice" CR :) ora ... mi sembra di aver finalmente scoperto la pillola della verità ... e la voglio prendere! Ho letto il forum per un paio di ore e mi sono fatto un'idea anche se mi mancano alcuni passaggi tecnici che sono certo di riuscire a chiarire nel breve. Premetto che, essendo stato nella matrice così a lungo, non sono un esperto di termini lace, ferro di cavallo ma imparerò in fretta. Ho dato un'occhiata alle foto postate dai vari utenti e sono rimasto impressionato da una buona parte dei risultati! Complimenti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Ciao aquilotto e benvenuto tra noi! Vedo che hai già studiato, bravo bravo! Per avere info più dettagliate e ben organizzate, leggi anche le FAQ http://forum.salusmaster.com/topic/44107-le-faq-del-forum/ ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 (modificato) Ciao aquilotto e benvenuto tra noi! Vedo che hai già studiato, bravo bravo! Per avere info più dettagliate e ben organizzate, leggi anche le FAQ ciao, za' Grazie Zazza, ora mi rileggo le FAQ, le ho lette ieri sera prima di addormentarmi, poi stamattina mi sono svegliato e mi chiedevo se avevo sognato tutto :) Non vedo l'ora di unirmi a voi ... Modificato 18 Gennaio 2011 da aquilotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Benvenuto Aquilotto, se vieni da "lì" come me ed altri, vedrai che riuscirai a trovare tutto molto piu' semplice e la naturalezza al confronto, ti sembrera' incredibile. Quindi, niente paura e solo entusiasmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 (modificato) Scusatemi ancora, ho cercato un po' qua e la, ho dubbi relativi al calco (lo faccio io?)e a come procedere per effettuare primo ordine ... insomma dovrei chiarire alcune cose per poter procedere ma non so come fare, dopo 20 anni di copertone non vedo l'ora, sono certo che mi potete capire! Grazie! PS grazie Maurizio! Modificato 18 Gennaio 2011 da aquilotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Oppps ho riguardato le FAQ e ho trovato le risposte ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 ciao aquilotto e benvenuto anche da parte mia.. sulle faq è vero, trovi qualsiasi risposta ai tuoi dubbi, ma in ogni caso, se hai dei dubbi o credi di non aver capito del tutto ciò che si intende, scrivi pure un post qui sul forum e vedrai che avrai sempre e cmq delle risposte pronte e gentili... in bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Grazie! Ho appena fatto abbonamento, ora che succede per partecipare ad ordine congiunto? attendo fiducioso via e-mail? :) scusate ma sono abbastanza emozionato! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Scusatemi ancora, ho cercato un po' qua e la, ho dubbi relativi al calco (lo faccio io?)e a come procedere per effettuare primo ordine ... insomma dovrei chiarire alcune cose per poter procedere ma non so come fare, dopo 20 anni di copertone non vedo l'ora, sono certo che mi potete capire! Grazie! PS grazie Maurizio! per il calco ti consiglio di rivolgerti a un incaricato regionale della tua zona, sempre meglio affidare queste cose a gente piu' esperta ne approfitterai anche per toglierti tutti i dubbi che ancora hai comunque benvenuto tra noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 per il calco ti consiglio di rivolgerti a un incaricato regionale della tua zona, sempre meglio affidare queste cose a gente piu' esperta ne approfitterai anche per toglierti tutti i dubbi che ancora hai comunque benvenuto tra noi... e grazie anche a te! mi sa proprio che farò così allora, sono già stato contattato dalle alte sfere ... tutto procede :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Ciao Aquilotto, un benvenuto anche da parte mia! Vedo che ti hanno già ben indirizzato e sei bello carico per il tuo primo ordine, ottimo! Vedrai che a fine mese ti aggregherai al tuo primo OC. :sorriso-03: Un abbraccio ed un "in bocca al lupo", Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Grazie, non vedo l'ora, sia perché credo proprio che andrò a migliorare (spendendo anche molto meno) sia perché finalmente ho trovato la possibilità, grazie a questo forum, di "smarcarmi" da chi so io ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Benvenuto, Aquilotto! Anch'io arrivai qui dopo vent'anni di copertoni. Ti consiglio di cominciare con una pellicola con densità 110%: ti sembrerà già di volare e non correrai il rischio... di prendere il raffreddore. Soprattutto la manutenzione sarà semplicissima e nessuno noterà bruschi cambiamenti, quindi non farà domande. Magari ordina anche un lace a parametri adeguati per quando avrai terminato il praticantato... In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Benvenuto, Aquilotto! Anch'io arrivai qui dopo vent'anni di copertoni. Ti consiglio di cominciare con una pellicola con densità 110%: ti sembrerà già di volare e non correrai il rischio... di prendere il raffreddore. Soprattutto la manutenzione sarà semplicissima e nessuno noterà bruschi cambiamenti, quindi non farà domande. Magari ordina anche un lace a parametri adeguati per quando avrai terminato il praticantato... In bocca al lupo! Crepi e grazie per il Benvenuto ed il consiglio! Stavo pensando ad un ferro di cavallo con front in lace, mi sembra, da quello che leggo, l'opzione migliore! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Crepi e grazie per il Benvenuto ed il consiglio! Stavo pensando ad un ferro di cavallo con front in lace, mi sembra, da quello che leggo, l'opzione migliore! ;) diciamo che non esiste un'opzione "migliore"... ogni opzione è di per sè "migliore" a seconda del proprio caso :sorriso-03: .. io non indosso ancora una protesi, ma notando un diradamento costante e vista la mia giovane età ho deciso di portarmi avanti e ordinarne un paio... in modo tale da poterle installare e fare un passaggio non troppo drastico anche agli occhi di chi mi vede tutti i giorni.. dico questo per farti capire che sono il più novizio che tu qui possa trovare, ma dico questo anche per condividere con te la mia scelta di un ferro di cavallo in pellicola annodata e tutto il resto in lace sottile ed invisibile.. ho messo in conto che ci vorrà un pò per imparare a gestirla al meglio, ma tuttosommato mi è sembrata il giusto compromesso tra una resa estetica ottimale e una relativa velocità nelle manutenzioni.. non potendo però giudicare il tuo attuale risultato e di conseguenza non potendo nemmeno immaginare la diversità in caso di un tuo passaggio alla new gen, non scartare da subito il consiglio di arn.. è un utente esperto e i suoi post sono sempre molto ponderati.. sicuramente ne sa più di me... anche se è risaputo che il ferro di cavallo....... porta fortuna :sorriso-03: in bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ciao aquilotto! E benvenuto tra noi, vedrai che tutte le tue emozioni si volgeranno in un'unica e suprema: FELICITA'! Quando avrai la protesi in testa. Ciao e buona fortuna! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ancora tantissime grazie per il benvenuto! Sto procedendo con il primo ordine, e venerdì incontrerò il responsabile di zona per il calco. Credo che, per cominciare, seguirò il consiglio di Arn, Pellicola abbastanza "folta" considerato quello che ho ora. Unico dubbio, annodati o iniettati? Cosa mi consigliate? so che gli annodati durano di più ma gli iniettati sono più belli, che differenza di durata c'é secondo voi? Grazie ancora PS @ Prince, da quello che leggo hai fatto la scelta migliore, io cominciai con un trapianto a 21 anni e poi, visti i risultati scadenti, protesi CR a 22 ... almeno partirai subito dal meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ancora tantissime grazie per il benvenuto! Sto procedendo con il primo ordine, e venerdì incontrerò il responsabile di zona per il calco. Credo che, per cominciare, seguirò il consiglio di Arn, Pellicola abbastanza "folta" considerato quello che ho ora. Unico dubbio, annodati o iniettati? Cosa mi consigliate? so che gli annodati durano di più ma gli iniettati sono più belli, che differenza di durata c'é secondo voi? Grazie ancora PS @ Prince, da quello che leggo hai fatto la scelta migliore, io cominciai con un trapianto a 21 anni e poi, visti i risultati scadenti, protesi CR a 22 ... almeno partirai subito dal meglio! eh si aquilotto... posso capirti.. ho letto le esperienze di molti che come te hanno avuto un lungo trascorso col copertone... io all'inizio del diradamento davo la colpa al fatto che facendo il modello ero spesso costretto a fare acconciature strane, piastrare i capelli, tingerli, decolorarli, ecc... quindi ho iniziato a riguardarmi e fare meno trattamenti possibili... in realtà credo sia semplicemente un fattore genetico in quanto note un diradamento costante che mi ha portato ora ad avere una densità circa 80% sul front e sul vertex.. non vorrei sembrare superficiale, ma purtroppo per me l'immagine è fondamentale e confrontandomi con le hairstylist delle sfilate mi han detto: "ci sono protesi al giorno d'oggi che sembrano più vere dei tuoi capelli"... all'inizio ero scettico e allontanavo l'idea... poi sono capitato qui e devo dire che mi sto convincendo... per ora sto aspettando le mie prime 2... la mia situazione non è grave, ma come si suol dire: MEGLIO PREVENIRE :sorriso-03: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Ancora tantissime grazie per il benvenuto! Sto procedendo con il primo ordine, e venerdì incontrerò il responsabile di zona per il calco. Credo che, per cominciare, seguirò il consiglio di Arn, Pellicola abbastanza "folta" considerato quello che ho ora. Unico dubbio, annodati o iniettati? Cosa mi consigliate? so che gli annodati durano di più ma gli iniettati sono più belli, che differenza di durata c'é secondo voi? Arn ti suggeriva appunto la pellicola per evitare un passaggio troppo brusco a protesi moderne. Io preferisco l'annodata cento volte perche' i capelli non sono iniettati secondo una direzione prestabilita e quindi puoi pettinarli come vuoi e non sei vincolato. Se sei uno di quelli che gira con la pettinatura fossilizzata da anni, allora probabilmente ti va bene anche l'iniettata. Per la durata non saprei, considera che, visto il costo, di solito dopo 3-4 mesi la protesi la buttiamo (o per perdita capelli o per sfilacciamento base in lace o per abbassamento della qualita' del capello). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Grazie ancora, seguendo le indicazioni del gentilissimo Medusa ho optato per 3 protesi: Pellicola totale per cominciare Pellicola con front in lace Ferro di cavallo da provare una dopo l'altra, rispetto al un nuovo "treno di gomme" che mi era stato offerto é comunque un risparmio incredibile :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Benvenuto anche da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Benvenuto anche da parte mia. Se leggi il mio post qui a fianco al tuo, ti renderai conto di come vedo io questa esperienza da "nuovo utente". Ma mi sembra di capire che hai già capito da solo di aver imboccato la strada migliore. Io in tal senso, dopo il primo giorno di "studio del forum" non avevo più alcun dubbio. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 da provare una dopo l'altra, rispetto al un nuovo "treno di gomme" che mi era stato offerto é comunque un risparmio incredibile :) Il "vantaggio" per chi viene dal mondo del Baffo&co: le protesi vi sembrano così economiche che ne comprate subito tre senza fare tante storie!!! E poi non dite che non vi è convenuto andare da Lui :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 ciao aquilotto,io non posso ancora dare cconsigli perchè sono nuovo,io mi sono consigliato con zazzà ,dinibilissimo agni tua domanda .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 scusa zazzà richiama sempre perchè scrivo con la fretta,,,,volevo scriverere disponibilissimo ad ogni tua domanda..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati