medusa Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 Perdonatemi se vado off topic, ma anche ciò che mi accingo a chiedere rientra indirettamente nell'interesse del forum perchè mi servirà per assistervi meglio. Dopo anni di onorata carriera devo sostituire il vecchio cellulare con uno nuovo. Ho bisogno di essere consigliato ed assistito, possibilmente da uno che per professione li vende o ci smanetta. Per il modello sarei orientato verso il Samsung Galaxi S, con S.O. Android. L'utilizzo prevalente è facilmente intuibile (tel., sms, navigazione nel forum, email, apertura e gestione di files pdf ed excel, ecc.). Se c'è qualcuno.... :tastiera-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 ciao medusa, io sul samsung non saprei dirti molto, ma per esperienza personale posso dirti che con iphone4 io mi trovo molto bene, soprattutto per il discorso a cui tu fai riferimento (mail, internet, forum, ricezione, ecc...) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 ciao medusa, io sul samsung non saprei dirti molto, ma per esperienza personale posso dirti che con iphone4 io mi trovo molto bene, soprattutto per il discorso a cui tu fai riferimento (mail, internet, forum, ricezione, ecc...) Hmmm, Medusa ha bisogno anche di: - vedere i file PDF - vedere i file Excel - modificare semplici file Excel (senza macro, senza grafica) Riesce l'iPhone a farlo? Non è una domanda retorica, è proprio una domanda giacché io non lo uso. Medusa, dicci se hai bisogno anche di COMPILARE i pdf (del tipo modulo d'ordine)? E di salvare poi i PDF compilati? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 Iphone e' un ottimo apparecchio ma troppo blindato e dipendente da itunes, io ho il nexus one e lo ritengo molto piu'libero, puoi scaricare, editare copiare salvare files esattamente come sul pc con appositi programmi per lo piu' gratuiti che trovi sul market, inoltre avendo anche tu un account gmail (obbligatorio per l'attivazione) ti troverai contatti, email e calendario perfettamente sincronizzati con reminder anche via sms gratuiti inviati direttamente da google. la lettura dei pdf e' di serie inoltre puoi vedere siti che usano il flash di adobe, che apple non implementera'mai per scelte discutibili. per l'editing di files c'e' la suite document to go lite come viewer e a pagamento per l'editing http://www.appbrain.com/app/documents-to-go-3-0-main-app/com.dataviz.docstogo ma ci sono anche vie alternative per.....ma non e' il caso di parlarne qua. quindi io mi orienterei su android, quale telefono scegliere e' la cosa piu' difficile di telefoni ce ne sono ormai tanti. il galaxy s e' ottimo per lo splendido display amoled (come sul nexus) in piu' e' di 4" pero' si legge che soffre spesso di impuntamenti dovuti al file system proprietario adottato da samsung. non proprio velocissimo ma che non disturba un normale utilizzo. Cmq scegli un telefono che offra un display con risoluzione completa che per android attualmente e' 800x480 altrimenti alcune applicazione sul market potrebbero non funzionare regolarmente e un processore non inferiore agli 800 mhz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 Perchè non un "Htc HD2"? Schermo ampio ad alta definizione, winzozz mobile (quindi exel e pdf quanti ne vuoi), 1Ghz di processore e 512 di Ram.. Ps: cel'ha un amico ed è davvero un ottimo prodotto :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 Brevemente... Ho escluso l'IPhone per il semplice motivo che la batteria è blindata all'interno del cell., quindi una volta scaricata mi lascerebbe a piedi non potendola sostituire al volo con un'altra. Inoltre è un cellulare che, come avete ben fatto notare, lascia poco spazio alle scelte di chi lo usa. preferisco poter scegliere io dove salvare files ecc. I modelli migliori di HTC che ho trovato in rete non permettono di aggiungere altra memoria oltre quella interna di 8Gb. Troppo limitativo. Tutti i cell. hanno pregi e difetti, me ne rendo conto. Il Galaxy è quello che mi è piaciuto di più anche nei confronti su Youtube con lo stesso IPhone e HTC: http://www.youtube.com/watch?v=5BQ1cNz4zeQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Gw3q1MTtq78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 CIao Medusa, come ti dissi in uno scambio mail un'po' di tempo fa io sono un'po' un amante dei Nokia/Symbian, però devo dire che il Samsung Galaxy S/Android è veramente uno spettacolo di smartphone. Per me tra Iphone 4 e Samsung Galaxy S non c'e' proprio paragone ... per un bel po di motivazioni, che i vari video su Youtube e recensioni a giro per il WEB, li mettono in evidenza molto bene il Samsung Galaxy S è cento volte MEGLIO. In Primis per il sistema operativo ANDROID che è veramente fantastico. Spero di esserti stato d'aiuto nella scelta Ciao Bramo76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 CIao Medusa, come ti dissi in uno scambio mail un'po' di tempo fa io sono un'po' un amante dei Nokia/Symbian, però devo dire che il Samsung Galaxy S/Android è veramente uno spettacolo di smartphone. Per me tra Iphone 4 e Samsung Galaxy S non c'e' proprio paragone ... per un bel po di motivazioni, che i vari video su Youtube e recensioni a giro per il WEB, li mettono in evidenza molto bene il Samsung Galaxy S è cento volte MEGLIO. In Primis per il sistema operativo ANDROID che è veramente fantastico. Spero di esserti stato d'aiuto nella scelta Ciao Bramo76 Grazie Bramo76, infatti sono orientato proprio a prendere il Galaxy. Ecco delle recensioni di questo smartphone: http://www.youtube.com/watch?v=FILKmef-lPU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 http://www.youtube.com/watch?v=QNZKDTSauHg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 http://www.youtube.com/watch?v=xImSznO3jNA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 ciao medusa, io sul samsung non saprei dirti molto, ma per esperienza personale posso dirti che con iphone4 io mi trovo molto bene, soprattutto per il discorso a cui tu fai riferimento (mail, internet, forum, ricezione, ecc...) .... Concordo pienamente con Prince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 io ho un htc hd, lo uso per lavoro,winmobile con possibilità di far girare android, modifico a mio piacimento doc ecc.., ho eliminato completamente l'agenda, ho l'archivio online con tutti i documenti (quindi mi connetto ed accedo a tutto), ho 8gb e credimi bastano ed avanzano. i sw girano veloci nonostante i 512mhz del procio (overcloccabili a 725). in 2 anni mai un problema. la batteria dura piu di una settimana piena non moddato, 4-5 gg con roms modificate. per i sw da installare ti posso dare delle dritte :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 per i sw da installare ti posso dare delle dritte :lol: Bene, ti disturberò per i sw allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 ok ok.. capisco le esigenze di medusa e anche che alla fine si tratta di gusti e la componeste soggettiva ha cmq la sua rilevanza.. l'unica cosa oggetti è che il samsung in questione è veramente un bel cellulare e non ho mulla da dire :) .. file in excel, pdf, ecc.. esistono app che rendono possibile il tutto anche per iphone cmq :) .. buon acquisto medusa :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 COOOMUNQUE... Medusa, non vorrei contraddirti ma sull'HTC HD2 la memoria è espandibile fino a 32gb con schedina.. quella interna è di 2gb se ricordo bene.. Bel telefono anche il galaxy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 ok ok.. capisco le esigenze di medusa e anche che alla fine si tratta di gusti e la componeste soggettiva ha cmq la sua rilevanza.. Senza dubbio, infatti io sarei stato tentato dall'acquisto principalmente perché fa figo (anche se in ambiente informatico fa gran poco figo). MA CIO' NON VALE PER MEDUSA, lui deve pensare solo alle nostre protesi, non ha tempo per andare a fare il figo in giro col cello nuovo! E smettila di cincischiare con i video del Samsung, piuttosto vai a Roma a sdoganare le mie protesi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 Bene, ti disturberò per i sw allora. ma solo per win. android non lo uso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 ma solo per win. android non lo uso Ah, ok. A me serve un esperto in app di Android. Il modello di HTC che mi interessava non ha la possibilità di espandere la memoria: http://www.htc.com/it/product/hd7/specification.html Adesso ho notato che c'è in questo: http://www.htc.com/it/product/desirehd/specification.html Però non ne parlano benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 Ecco un elenco di app per Android http://www.ipmart-fo...read.php?338708 L'ho messo in dual boot con Win Mobile 6.5 sull'HTC HD2, ma al momento preferisco WM. Per il resto sono d'accordo con Zazza. Senza dubbio, infatti io sarei stato tentato dall'acquisto principalmente perché fa figo (anche se in ambiente informatico fa gran poco figo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 Ecco un elenco di app per Android http://www.ipmart-fo...read.php?338708 L'ho messo in dual boot con Win Mobile 6.5 sull'HTC HD2, ma al momento preferisco WM. ecco un altro xda developeriano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 ecco un altro xda developeriano!!! Vedo che anche tu sei amante della buona cucina.^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 19 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2010 Perdonatemi se vado off topic, ma anche ciò che mi accingo a chiedere rientra indirettamente nell'interesse del forum perchè mi servirà per assistervi meglio. Dopo anni di onorata carriera devo sostituire il vecchio cellulare con uno nuovo. Ho bisogno di essere consigliato ed assistito, possibilmente da uno che per professione li vende o ci smanetta. Per il modello sarei orientato verso il Samsung Galaxi S, con S.O. Android. L'utilizzo prevalente è facilmente intuibile (tel., sms, navigazione nel forum, email, apertura e gestione di files pdf ed excel, ecc.). Se c'è qualcuno.... :tastiera-01: Stesso "dilemma" che ho io attualmente... Alla fine penso prenderò l'iPhone per fare il figo... E soprattutto perchè essendo tecnologicamente impedito non mi disturba avere un dispositivo con poco "spazio di manovra". Per altre cose e un utilizzo più "serio" di uno smartphone, altri telefoni mi sembrano nettamente meglio. Nelle mie valutazioni ho sempre messo il Galaxy S davanti a tutti gli altri, HTC inclusi... Credo che sarebbe un acquisto di cui difficilmente ci si possa pentire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2010 Valutazioni "estetiche" quindi. Io direi di prendere in considerazione anche le caratteristiche tecniche di questi dispositivi, per quello che costano, diciamo un anno di protesi almeno. Sperando di fare cosa gradita agli indecisi vi allego un confronto che ho appena fatto tra alcuni palmari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati