meggie81 Inviato: 2 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2010 ciao a tutti! Dopo 13 gioni oggi ho staccato la protesi, le ho fatto lo shampoo e l'ho messa ad asciugare al naturale prendendomi cura della mia testolina! Ho notato che il tape teneva ancora bene(ho faticato a toglierla nella parte frontale...ho il perimetro in pellicola)ma che dove stava attaccato la pelle è rossa con alcune "bollicine" oltre che ad essere secca tutta la testa (avete presente i frammenti di pelle ke vengono via con l'abbronzatura qnd vi lavate?ecco lo stesso ma biankissimi x tutta la testa)è normale tutto ciò vero?? cmq pensavo ke sarebbe stato strano rivedermi al naturale dopo 13 giorni con la mia amica in testa invece alla fine mi sn guardata ed ho rivisto sempre me stessa:). Notte a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 2 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2010 A me un po' fa strano stare senza. Diciamo che è ok per il tempo della manutenzione, guardandomi solo nello specchio del bagno. Una volta mi sono messo a fare ginnastica in salone e il mio riflesso nello specchio mi lasciava un po' perplesso :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2010 Tutto normale, Meggie. Mi fa piacere che non ti abbia disturbato il vederti senza protesi. Tu sei sempre tu, con i capelli o senza, così come sei sempre tu col cappotto o nuda. Vedi ed usa la protesi per ciò che è, senza considerarla un corpo estraneo ma neppure considerandola parte di te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2010 Mi accetto è questo il trucco,all'inizio non è stato facile...qnd mi vedevo allo spekkio era un trauma esistevano una meggie con parrucca una senza....e ki era la vera? BUH! Ora ho capito ke io sono io, sono quella senza ed anzi sn stata anke contenta di rivedermi.E' stato bello dormire libera, prendermi cura della mia testolina, metterle la crema...:)la protesi mi permette di essere + carina come le lenti a contatto al posto degli okkiali o le scarpe col tacco invece di quelle da ginnastica, niente di +. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 4 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2010 Forse la mia "tara" è dovuta al fatto che io non sono mai stato un calvo vero e proprio. Ovvero, appena ho cominciato a perdere i capelli sono riuscito a dissimulare in tutti i modi, fino ad arrivare all'atto conclusivo della protesi. Quindi l'immagine che ho di me è sempre stata quella di un capelluto (non oso dire capellone). Anche se mi sono rasato per un certo tempo, sotto c'era ancora il grigio dei capelli e comunque non era ciò che vedo ora quando tolgo il "coperchio": è la coroncina di capelli tutt'attorno che mi disturba, più che la pelata sul vertex! :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2010 Indio non ti devi preoocupare credo ke ognuno abbia un rapporto diverso con la protesi, l'importante è stare bene con se stessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano1 Inviato: 5 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2010 ma cosa sono questi rossori? stane bollicine?pelle che si strappa come se fosse abbronzata!!!e dite che è tutto normale!!! ma!!! non penso che delle irritazioni dovute a colle spalmate in testa o adesivi siano normali o no? in passato ho provato 1 protesi x pochi giorni e anchio gia a primo giorno avevo quei rossori!!! che mi hanno un po allarmato.... comunque... cosa si puo' fare per prevenirli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2010 ma cosa sono questi rossori? stane bollicine?pelle che si strappa come se fosse abbronzata!!!e dite che è tutto normale!!! ma!!! non penso che delle irritazioni dovute a colle spalmate in testa o adesivi siano normali o no? in passato ho provato 1 protesi x pochi giorni e anchio gia a primo giorno avevo quei rossori!!! che mi hanno un po allarmato.... Commissario, dipende. Dipende dall'intensità dei fenomeni e da quanto durano. Faccio degli esempi: - mi sono dato una ditata sulla fronte per togliere un eccesso di Priade e dopo un secondo avevo un segno rossissimo, sembrava sangue!!! Era ovviamente l'effetto dello strofinamento violento che avevo fatto, ed è sparito nel giro di cinque minuti. - anch'io quando mi tolgo la protesi tecnicamente ho la zone di adesione arrossate. E ci credo, ho tirato via un tenacissimo biadesivo sottoponendola a forte trazione - e anch'io ho la pelle molto secca. Però era o non era secca anche prima? Sì, solo che avendo pochi capelli la forfora cadeva via per i fatti suoi. OVVIAMENTE può essere una situazione grave se l'intensità è alta o se la durata si protrae. Meggie, il giorno dopo hai per caso visto come era la situazione? E come descirveresti l'intensità, grave, media, minima? Io ad esempio ho questi fenomeni che si protraggono anche il giorno dopo (dormo anch'io talvolta da pelato) ma l'intensità dopo i primi minuti è estremamente bassa, praticamente la pelle si irrita molto molto di più facendo la barba. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2010 non facendo la barba non posso fare paragoni....:) cmq dopo qlc ora il rossore si è attenuato la mattina non c'era quasi, tranne in un punto vicino all'orekkio,la pelle è molto secca + di qnd avevo la parucca xkè ovviamente prima lavavo la testa ogni giorno e mettevo la crema mattina e sera come faccio x il viso quindi è kiaro che ora sia + secca(non ho mai sofferto di forfora xò!) Montalbano è kiaro ke non tutto può essere xfetto ti attakki una protesi in testa, qlc effetto "negativo"ci deve pur essere!L'importante è ke nn sia una allergia e ke faccia stare male tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 5 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2010 (modificato) non facendo la barba non posso fare paragoni....:) cmq dopo qlc ora il rossore si è attenuato la mattina non c'era quasi, tranne in un punto vicino all'orekkio,la pelle è molto secca + di qnd avevo la parucca xkè ovviamente prima lavavo la testa ogni giorno e mettevo la crema mattina e sera come faccio x il viso quindi è kiaro che ora sia + secca(non ho mai sofferto di forfora xò!) Montalbano è kiaro ke non tutto può essere xfetto ti attakki una protesi in testa, qlc effetto "negativo"ci deve pur essere!L'importante è ke nn sia una allergia e ke faccia stare male tutto qui. Se l'hai tenuta in testa per 13 giorni di fila , il rossore è abbastanza normale che ci sia ( comunque la pelle non traspira nei punti incollati e sopratutto nei primi mesi è un fenomeno ricorrente). Per quanto riguarda la desquamazione non saprei dirti, anche io ne soffro, solo che la pelle non è secca ma molto oleosa ( infatti si tratta di dermatite seborroica causata dallo stressamento del cuoio capelluto dovuto al contatto protratto nel tempo con lace e\o pellicola). In genere si puo' risolvere facilmente ( o almeno migliorare sensibilmente la situazione ) utilizzando prodotti appositi quali creme e shampi ( previa visita dermatologica). Modificato 5 Dicembre 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 Sì, infatti, devi un po' "coccolare" la pelle quando non hai su la protesi: la lavi per bene e ci metti un bel po' di fresca crema idratante, tanto per cominciare. Specialmente i primi giorni è normale qualche reazione, perché la pelle si deve abituare. Anche l'alimentazione, lo stress e la sudorazione possono influire... come in tutti i casi dermatologici :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valery Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 Ciao Maggie, non posso darti dei consigli in quanto non ho un'esperienza personale sulla cosa...andrò questa sera ad installare la mia prima New Gen e sono emozionata ed un po' preoccupata....non so se sarò ancora in grado di gestire dei capelli naturali, fare la piega, tirarli con il phon ecc. Tu come ti trovi?...Com'è stato il primo risveglio con la protesi? Quando li lavi riesci facilmente a metterli in piega? Io voglio fare un taglio alla Barbara Durso (quando li aveva corti) cosa ne pensi? riuscirò a tenerli? Tu come li hai? Raccontami un po' la tua esperienza in generale coprendo diversi aspetti della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2010 Baldanzoso, ha ragione. Se ci si accorge che la pellicola o la colla o il biadesivo, possano essere un po' "pesanti" per la cute, basta, accorciare le manutenzioni, se necessario, anche ogni quattro - cinque giorni e vedrete che i problemi non appariranno piu'. Se fosse allergia, non riusciresti a portarlo, figuriamoci per tredici giorni quindi, non date il tempo di lavorare sotto l'impianto. Tredici giorni, sono tanti, a parer mio troppi, spero che non ti sia alzato nemmeno un piccolo lembo nel frattempo altrimenti l'odore? Tanto e' naturale, colla e/o biadesivo, che si sciolgono o meglio squagliano, mischiati con il sudore e calore della cute, annaffiati con l'acqua degli shampoo, producono in giorni, tali inconvenienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 8 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2010 Ciao Maggie, non posso darti dei consigli in quanto non ho un'esperienza personale sulla cosa...andrò questa sera ad installare la mia prima New Gen e sono emozionata ed un po' preoccupata....non so se sarò ancora in grado di gestire dei capelli naturali, fare la piega, tirarli con il phon ecc. Tu come ti trovi?...Com'è stato il primo risveglio con la protesi? Quando li lavi riesci facilmente a metterli in piega? Io voglio fare un taglio alla Barbara Durso (quando li aveva corti) cosa ne pensi? riuscirò a tenerli? Tu come li hai? Raccontami un po' la tua esperienza in generale coprendo diversi aspetti della cosa. Beh, allora Valery com'è andata l'installazione? e soprattutto, com'è stato il primo risveglio? Perchè non apri una discussione tua e no ci racconti? Io di certo sono curiosa di sapere Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2010 Ciao a tutti! allora il risveglio con la protesi...strano!ma la cosa strana è lavarsi i capelli sotto la doccia! io li porto abbastanza corti ed è abbastanza facile da gestire anke se il mio taglio non mi piace tantissimo x fortuna sono lisci quindi non uso spazzole varie ma solo una spazzola e li pettino un po' mentre li asciugo(vedrai ke ci impiegherai una vita ad asciugarli...sarà ke io nn sono + abituata!!) A parte un po' di prurito tutto ok! Qnd ho rifatto la installazione ho messo meno tape, esattamente dietro ne ho messo poco, così riesco a mettere un ditino ogni tanto x grattarmi :) La protesi nn si muove proprio(anke cn meno tape) e nessun cattivo odore vi assicuro!x nulla! Io ho notato solo ke i capelli si seccano facilmente, non so se pure voi avete questa sensazione, ma il giorno dopo averli lavati già sn secchi eppure metto balsamo (essenza) lo tengo un po' in posa. BU! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valery Inviato: 9 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2010 Ciao a tutti! allora il risveglio con la protesi...strano!ma la cosa strana è lavarsi i capelli sotto la doccia! io li porto abbastanza corti ed è abbastanza facile da gestire anke se il mio taglio non mi piace tantissimo x fortuna sono lisci quindi non uso spazzole varie ma solo una spazzola e li pettino un po' mentre li asciugo(vedrai ke ci impiegherai una vita ad asciugarli...sarà ke io nn sono + abituata!!) A parte un po' di prurito tutto ok! Qnd ho rifatto la installazione ho messo meno tape, esattamente dietro ne ho messo poco, così riesco a mettere un ditino ogni tanto x grattarmi :) La protesi nn si muove proprio(anke cn meno tape) e nessun cattivo odore vi assicuro!x nulla! Io ho notato solo ke i capelli si seccano facilmente, non so se pure voi avete questa sensazione, ma il giorno dopo averli lavati già sn secchi eppure metto balsamo (essenza) lo tengo un po' in posa. BU! Cioa e grazie delle risposte! Nel frattempo ho installato anche io la mia prima protesi ed ho aperto una discussione dove racconto la mia esperienza Per quanto riguarda la secchezza anche io ho la stessa sensazione, anche se al mattino metto il balsamo istantaneo già verso 1/2 giorno sono aridi...Con tocco magico invece rimangono come unti e non mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2010 io li porto abbastanza corti ed è abbastanza facile da gestire anke se il mio taglio non mi piace tantissimo x mai sentito una donna che dica che il suo taglio le piace... ma forse non frequento abbastanza donne :dorme: A parte un po' di prurito tutto ok! Qnd ho rifatto la installazione ho messo meno tape, esattamente dietro ne ho messo poco, così riesco a mettere un ditino ogni tanto x grattarmi :) Cioè, tu infili un dito SOTTO alla protesi per grattarti, come faceva Quintoj (o era Arn?) ai tempi del copertone??? Anch'io all'inizio avevo questa tentazione, ma poi mi sono reso conto che era un prurito più psicologico che vero (dato che mi veniva solo quando mi ricordavo di avere una protesi!). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2010 Cioè, tu infili un dito SOTTO alla protesi per grattarti, come faceva Quintoj (o era Arn?) ai tempi del copertone??? Anch'io all'inizio avevo questa tentazione, ma poi mi sono reso conto che era un prurito più psicologico che vero (dato che mi veniva solo quando mi ricordavo di avere una protesi!). Si ero io, con la penna, mentre studiavo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 9 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2010 A parte un po' di prurito tutto ok! Qnd ho rifatto la installazione ho messo meno tape, esattamente dietro ne ho messo poco, così riesco a mettere un ditino ogni tanto x grattarmi :) Questo è sicuramente il segno che è meglio usare solo lace e un tape non allergico come il tape blu di Luc@. Le grattatine te le fai da sopra e il prurito quasi non c'è, più o meno come quello degli umani ipertricotici!-_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 a me fa prurito il lace! non ho prurito dove c'è la pellicola o almeno non + di dove ho il lace x questo metto meno tape così posso infilare un ditino e grattare! Non è psicologico ve lo assicuro xkè qnd sollevo la protesi la mia testa sembra essere tutta scaglie bianke...pelle sekkissima. Forse dipende dal fatto ke cmq il lavaggio con la protesi nn xmette di sciacquare perfettamente il cuoio capelluto...non so ke dirvi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 a me fa prurito il lace! non ho prurito dove c'è la pellicola o almeno non + di dove ho il lace x questo metto meno tape così posso infilare un ditino e grattare! Non è psicologico ve lo assicuro xkè qnd sollevo la protesi la mia testa sembra essere tutta scaglie bianke...pelle sekkissima. Forse dipende dal fatto ke cmq il lavaggio con la protesi nn xmette di sciacquare perfettamente il cuoio capelluto...non so ke dirvi! Ciao, succede anche a me la stessa identica cosa da circa un mese...anch'io uso solo lace e la pelle è secchissima con tante scagliette bianche...nessun rossore nè altro tipo di irritazione...mai avuto problemi dermatologici di nessun tipo...e non ho cambiato stile e/o tempi di pulizia della protesi...boh che sarà ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 anche io ho questo problema, e personalmente lo reputo alla rasatura con lametta che eseguo ogni settimana..comunque dopo la rasatura utilizzo creme idratanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 io non ho il problema rasatura..qnd dormo senza e metto la creama idratante è una goduria!!:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati