Vai al contenuto

Chiusura Factory

Messaggi raccomandati

Forse i tanti nuovi arrivati non lo sanno e come ogni anno mi tocca ricordarvi che tutte le fabbriche cinesi chiuderanno per oltre 3 settimane tra Natale e Febbraio a causa delle loro festività, purtroppo molto lunghe.

La produzione in tale periodo si blocca completamente e quindi rispetto ai soliti tempi ci sarà un inevitabile ritardo di consegna.

Tenetene conto e quando programmate i vostri ordini, ricordando quanto sempre raccomandato in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e con un ordine super veloce ? :fischietto:

Carlina, a motore spento, è più veloce una Panda o una Ferrari? :ok2:

Sicuramente il super-multi-iper-extrarush consentirà qualche giorno di vantaggio ma credo che, rispetto al consueto, siano più che altro soldi buttati...

A meno che, nella fabbrica chiusa, resti uno sparuto manipolo di cinesini incatenati alle macchine solo per i rush.

Attendiamo Medusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai adesso penso che la protesi dovrebbe arrivare entro Natale, quindi prima che chiudano.

In quanto tempo hai ricevuto gli altri Super Rush che hai fatto ?

l'ultimo super rush mi è arrivato dopo 1 mese e una settimana... quindi se lo faccio ora temo che per natale non arrivi... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i tanti nuovi arrivati non lo sanno e come ogni anno mi tocca ricordarvi che tutte le fabbriche cinesi chiuderanno per oltre 3 settimane tra Natale e Febbraio a causa delle loro festività, purtroppo molto lunghe.

La produzione in tale periodo si blocca completamente e quindi rispetto ai soliti tempi ci sarà un inevitabile ritardo di consegna.

Tenetene conto e quando programmate i vostri ordini, ricordando quanto sempre raccomandato in passato.

Sono in pochi quelli che non chiudono mai. Uno è l'autore di questo thread. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di precisare/obiettare a quanto detto dal Capo:

ma il capodanno cinese non è il 14 febbraio 2011? Anche se i festeggiamenti partissero una settimana prima, la chiusura sarebbe dal 7 al 28 febbraio. O sbaglio?

Quindi gli ordini normali di novembre e rush di dicembre non dovrebbero avere ritardi dato che a inizio febbraio le protesi sono già in viaggio per l'Italia (dove a febbraio la dogana, anche se rallentata dalle feste carnascialesche, dovrebbe lavorare).

Sbaglio?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudono 2 volte, la prima da Natale fino a primi di gennaio e la seconda tra la fine di gennaio e i primi di febbraio.

Ah!

In Cina massimo rispetto delle feste di ogni religione... :visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Richiesta delucidazioni al Capo:

- ma la factory G rispetta la stessa tempistica della B?

- stesse festività? :bobby:

- l'ordine di questo mese quando parte?

- ed il rush (senza super) di questo OC dicembre quando arriva? :fattorino-01:

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta delucidazioni al Capo:

- ma la factory G rispetta la stessa tempistica della B?

Si,però dalla B ordiniamo centinaia di protesi. Dalla G ancora poche (una cinquantina la mese), quindi fanno prima a finirle.

- stesse festività? :bobby:

Ovvio, giorno più o giorno meno.

- l'ordine di questo mese quando parte?

Come al solito i primi del mese entrante, feste permettendo.

- ed il rush (senza super) di questo OC dicembre quando arriva? :fattorino-01:

Considerando la chiusura della factory, suppongo nel corso del mese di marzo.

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Vi ricordo che la settimana entrante la factory chiude per il capodanno cinese e non accetterà più ordini fino a metà febbraio.

Se questo mese qualcuno deve ancora eseguirlo si affretti.

Gli OC per il mese di GENNAIO quindi si chiudono entro questa settimana ? E poi il prossimo OC è direttamente a Febbraio ?

Ciao

Bramo76

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi ricordo che la settimana entrante la factory chiude per il capodanno cinese e non accetterà più ordini fino a metà febbraio.

Se questo mese qualcuno deve ancora eseguirlo si affretti."

Gli OC per il mese di GENNAIO quindi si chiudono entro questa settimana ? E poi il prossimo OC è direttamente a Febbraio ?

Ciao

Bramo76

NOn capisco il post di prima però !

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn capisco il post di prima però !

Vediamo se dopo un anno ho capito come funzionano:

--> per chi deve ancora inviare il calco l'ordine si chiude il 31, viene spedito per posta il 2 febbraio e arriverà in cina quando la factory riapre

--> per chi non deve inviare il calco, l'ordine solitamente parte in formato elettronico nel momento in cui manda il modulo a Medusa e arriva in factory subito. Quindi se viene mandato prima della chiusura parte subito, altrimenti parte con la massima calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se dopo un anno ho capito come funzionano:

--> per chi deve ancora inviare il calco l'ordine si chiude il 31, viene spedito per posta il 2 febbraio e arriverà in cina quando la factory riapre

--> per chi non deve inviare il calco, l'ordine solitamente parte in formato elettronico nel momento in cui manda il modulo a Medusa e arriva in factory subito. Quindi se viene mandato prima della chiusura parte subito, altrimenti parte con la massima calma

Esatto, con una piccola precisazione.

Il pacco spedito il 2 febbraio arriverà in Cina dopo circa una settimana.

Anche se la factory sarà chiusa, in portineria ci sarà un addetto alla ricezione, ma verrà aperto da chi esamina gli ordini solo quando questi rientrerà al lavoro dopo le feste.

Link al commento
Condividi su altri siti