Vai al contenuto

francalanci

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

francalanci's Achievements

  1. Sono in pochi quelli che non chiudono mai. Uno è l'autore di questo thread. Grazie
  2. Mi sorprendo della mia superficialità...ma non avevo bene inteso come fossero i pennelli a punta di lancia. Ho sempre usato quelli piatti, perchè sono quelli che si trovano di solito in vendita nelle cartolerie. Quelli a punta di lancia si trovano facilmente in cartoleria?
  3. Ho un nuovo calco da inviare per i nuovi ordini. Volendo ordinare da entrambe le factory me ne servirebbe una copia il più possibile uguale. Se volessi evitare di rifarlo in testa, c'è un modo per "fotocopiarlo"?
  4. No, serve una ciocca di qualche cm. http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-7-per-ordinare-le-protesi-direttamente-tramite-il-forum/ Il link ti illustra i vari passaggi da fare, che brio ti ha egregiamente sintetizzato. Quando leggerai le parole "incaricato regionale" avrai trovato la probabile soluzione a molti dei tuoi dubbi e difficoltà. Dalla tua situazione attuale necessiti di un'accurata pianificazione del passaggio alla protesi.
  5. francalanci

    Here I Am!

    Complimenti, ottimo risultato. La colla usata è stata Pegaso?
  6. Oltre a Priade per il front in lace, aggiungerei essenza (balsamo) e prenderei TUTTI i tipi di tape (gioco di parole....). Così potrai testarli tutti in termini di praticità, durata, resistenza, comfort, spessore(al tatto con impianto installato). Quoto Althea e consiglio + flaconi di remover e miracolo. Anteprima a mio parere puoi evitare (se vuoi dare na sgrassatina finale alla cute puoi usare il BIALCOL o simili).
  7. Aggiungerei PRIADE. Per principianti a mio parere è indispensabile. Pegaso tiene molto di più, ma è difficile azzeccare subito dose, spalmatura, asciugatura, incollaggio.
  8. francalanci

    Presentazione

    Quoto, riquoto e straquoto....
  9. Come prima esperienza mi sembra molto buono il risultato. Molti di noi, io per primo, abbiamo fatto pastrocchi ben peggiori al primo tentativo. Premetto che non ho capelli miei sul front, quindi non ho idea delle difficoltà che comporta il posizionamento. Come colla, avendole provate entrambe, posso dirti che Priade è molto più facile da usare rispetto a Pegaso. A mio parere si adatta meglio alle prime esperienze. Non fa filamenti. Al momento della rimozione è più facile da togliere sia dal lace che dai capelli, sia tuoi che dell'impianto, se dovesse malauguratamente finirci sopra (...e spesso ci finisce...). Per quanto riguarda l'incollaggio del back anche per me è delicato. Infatti il lace è elastico, se lo tiri si allunga. Quando posiziono l'impianto sulla testa per prendere le misure sto sempre "scarso"(il bordo non aderente ai miei capelli dietro, lascio 3/5mm). Al momento dell'adesione inizio dalla sommità della testa verso il retro, e, man mano che proseguo esercito trazione con le mani sia verso l'esterno che verso il retro, "riguadagnando" così quei mm che avevo lasciato. In ogni caso al primo tentativo del back puoi "fregartene", tanto non dovrebbe vedersi niente....vedrai che al secondo tentativo aggiusterai "la mira". Mi sento di farti i complimenti per il risultato che vedo, vedrai che ogni volta migliorerai qualcosa ed in breve tempo sarai alle prese con i perfezionamenti. Ricordo i tuoi primi interventi invernali sul forum, mi fa piacere vedere concretizzate le tue aspettative. Evidentemene leggendo molto, chiedendo e mettendoci attenzione ed impegno si possono ottenere buoni risultati sin da subito (questo è rivolto ai nuovi arrivati sul forum....)
  10. quoto in pieno, sottolineando "alla copertone", escludendo quindi dalla reale comprensione della portata e della appropriatezza di questo paragone coloro che, per loro fortuna, non hanno mai provato vecchi tipi di soluzioni. Per noi "ex" è una sorta di must il front, almeno parzialmente, scoperto.
  11. Gli impianti che hai possono durarti tanto ma non saranno sempre belli come ora da nuovi. In effetti appena installati i capelli sono molto belli, ma col passare del tempo diventano timidi ed arrossiscono..... :innocente: Concordo con Maurizio e ti invito con forza a cercare di cominciare subito a fare le manutenzioni da sola. Al "centro" ti fanno durare la tiritera qualche mese con la tendina, e intanto si ciucciano i compensi per il loro servizio. Sabato digli subito che dovrai andare lontano e dovrai fare da sola e che vuoi sapere subito come si fa. Vedrai che con qualche trucchetto che ti daremo sul forum fare manutenzione con impianti di quel tipo è una passeggiata....con un po' di impegno! A proposito, ti hanno messo la colla (onepick) oppure il nastro biadesivo? Sapendo che vai a distanza di una settimana presumo biadesivo, altrimenti per rimuovere la colla dovrebbero usare il martello pneumatico... :rolleyes: Ti aggiungo alcune considerazioni mie personali. Come puoi intuire dalle mie parole, conosco i centri ed i loro prodotti. Averli abbandonati non ha prezzo, i soldi che ho speso non me li avrebbe restituiti nessuno e per "sfruttare" i miei impianti avrei dovuto indossarli ancora per anni. Anni in cui: -non mi sarei piaciuto granchè, cmq niente a che vedere con le newgen; -avrei sempre dovuto temere la mano altrui in testa, soprattutto in certi momenti; -avrei continuato a costringere la mia cute sotto una corazza che d'estate soprattutto è fastidiosa ed anche igienicamente non è il massimo; -non avrei potuto tenere il front scoperto. Ho preferito tornare a vivere serenamente da subito, appena possibile. Gli impianti oldgen che ho me li tengo da parte. Se dovessi fare lavori in muratura potrei indossarlo per proteggermi la testa dagli urti, e poi ogni tanto d'inverno lo installerò. Tiene calda la testa e quando andrò in Siberia potrò vantarmi di andare in giro senza copricapo ma con il colbacco.... B)
  12. Congratulazioni!!! Ti confesso che hai azzardato di brutto, ma a quanto capisco l'entusiasmo non ti manca e sei riuscito a "rattoppikkare" gli errori. A beneficio di chi si accinge alla prima installazione mi permetto di consigliare un taglio meno impegnativo, un po' più lungo, che consenta di gestire al meglio i primi giorni. Capisco, avendolo vissuto sulla mia pelle, come ti senta meglio con te stesso prima ancora che con gli altri. Riguardo ad argo, tiene benissimo. Anche se.....sul lato della tua cute, dipende dalle caratteristiche di sudorazione della pelle, ad alcuni può durare più ad altri meno. Dal lato del lace è importante che il lace sia ben asciutto quando applichi il tape. PS: la densità 70% non sarà un pochetto bassa, così, a primo acchito? Con una all-lace puoi farti spulciare tranquillamente, con densità 90-100%. Al di sotto avvicinando lo sguardo si potrebbe notare il lace. Poi considera che col tempo perderà un po' di capelli ed allora, partendo da densità basse, si passerebbe presto a "troppo" basse....
  13. Ciao Althea, ricordo i tuoi esordi invernali sul forum e sono contento dell'evoluzione delle tue scelte. Mi pare di capire che ti sei sciroppata tutto il forum e da quello che scrivi si capisce che sei pronta per il grande passo. In bocca al lupo! Vedrai che le prime difficoltà ed i primi pasticci ben presto li ricorderai solo con un sorriso, a breve si acquista manualità e si arriva al proprio "optimum", fatto di front coperto-scoperto, lace-pellicola et cetera. Mi permetto di dirti la mia sul lace in eccesso: a mio parere hai fatto bene a non farlo tagliare alla factory, sarai in grado da sola di tagliarlo. Inizialmente lasciane qualche millimetro, fai sempre a tempo a ridurlo (mentre scrivo indosso un impianto di sei mesi di vita, lace con ferro di cavallo, che a forza di arretrare il lace in eccesso non c'è più, anzi.....e riesco ancora, pur essendo un pasticcione, a portare front scoperto attaccando gli ultimi mm con pegaso). Leggo che manterrai i tuoi capelli sul front: allora puoi tagliare a filo. Non ho mai installato l'impianto con capelli davanti (magari ne avessi....) ma presumo che non sia facile il lavoretto preciso. In ogni caso il tape è molto pulito e preciso, se "azzecchi" il posizionamento non hai problemi di pastrocchi come con le colle. Ho detto azzecchi perchè questi impianti, soprattutto il lace, se li tiri bene "vengono" e rischi di non mettere la stessa forza di trazione quando prendi le misure rispetto a quando "applichi", con l'inevitabile tape che finisce sopra ai tuoi capelli. Ti auguro che non ti accada, ma volevo metterti in guardia......
  14. francalanci

    Ciao A Tutti

    Ad alcuni durano dai sei mesi in su, ma una stima prudenziale direbbe 3/4 mesi, in buone condizioni Ci sono gli incaricati regionali per i primi consigli teorico/pratici. Ci sono parrucchieri specializzati in protesi, non sono in ogni città. In riva all'Arno abbiamo incaricati regionali ed almeno un ottimo parrucchiere... Sì, solo con qualche semplice cautela per evitare che si rovinino o si aggroviglino.
  15. Si possono comprare come il prosciutto dal pizzicagnolo??? :supersorriso: :blink: Immagino il buon Medusa con il carrellino della spesa che si aggira fra i banchetti del mercatino, con la lista degli ordini sottomano, e spulcia le ciocche migliori.... :P :P http://city.corriere.it/2010/05/27/milano/i-fatti/i-capelli-costano-120-euro-chilo-20787467636.shtml
×
×
  • Crea Nuovo...