IlDiradato Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Salve a tutti, dopo il simpaticissimo abuso di potere attuato dal simpaticissimo Arn, sono tornato. Come mi dissero in molti, in questi giorni di esilio ho capito una cosa fondamentale, cioè che con chi ha il coltello dalla parte del manico è meglio fare buon viso a cattivo gioco.. Ma torniamo a noi.. Mi chiedevo se invece dei tape (che a me personalemente darebbero l'impressione di avere la protesi appoggiata in testa) dosse possibile incollare la protesi totalmente, nel senso di "spalmare" la colla sulla totalità della superfice da protesizzare, così da avere una tenuta e un risultato ottimale. Mi chiedevo inoltre QUANTO fosse insgamabile al tatto e all'occhio il lace ultrasottile. Ricordo a tutti che io ho intenzione di protesizzarmi tenendo il mio front naturale. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Salve a tutti, dopo il simpaticissimo abuso di potere attuato dal simpaticissimo Arn, sono tornato. Come mi dissero in molti, in questi giorni di esilio ho capito una cosa fondamentale, cioè che con chi ha il coltello dalla parte del manico è meglio fare buon viso a cattivo gioco.. Questa te la potevi risparmiare. Ma torniamo a noi.. Mi chiedevo se invece dei tape (che a me personalemente darebbero l'impressione di avere la protesi appoggiata in testa) dosse possibile incollare la protesi totalmente, nel senso di "spalmare" la colla sulla totalità della superfice da protesizzare, così da avere una tenuta e un risultato ottimale. La protesi puoi farla aderire utilizzando solo la colla, ma solo lungo il perimetro, non serve spalmarla su tutta l'area da coprire, a meno che questa non è di pochi cm quadrati. Mi chiedevo inoltre QUANTO fosse insgamabile al tatto e all'occhio il lace ultrasottile. Se ben applicato riesci a vederlo solo a distanza ravvicinatissima o con la lente di ingrandimento. Al tatto se hai messo la quantità giusta di colla è impercettibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 14 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Se potevo risparmiarmela o meno è questione di punti di vista.. La mia domanda comunque deriva dal fatto che ho sempre pensato si usasse la colla in modo tale da far diventare lace e cute una cosa sola.. Ma a quanto pare mi sbagliavo.. Ma il lace essendo una retina non lascia intravedere i tape? Ho letto di tape di colore rosso.. non sono visibili se ad esempio si fa una riga? Ps. Io essendo ancora legato ad un ambiente scolastico, sono costretto a stare "capoccia a capoccia" con le persone.. Il "compagno di banco" per intenderci potrebbe intravedere qualcosa? Ad esempio - in questa foto - si nota un effetto orrendo specialmente sui parietali! Poi un altra domanda sui nodi: Ho visto foto sul web di protesi al lace con dei puntini neri orribili fra i capelli.. Mi chiedevo se quelli fossero proprio i famosi nodi non scoloriti e se da scoloriti l'effetto è come la foto appena linkata.. Grazie ancora ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 (modificato) quando senti tape rosso,blu ecc.. è solo il colore della parte da scartare.il tape è sempre trasparente;può però essere più o meno spesso. i puntini sono i nodi scoloriti male. se opti per un lace sottile probabilmente avrai meno problemi con i nodi, o comunque riuscirai a scolorirli meglio ed in meno tempo nella foto il problema è il colore Modificato 14 Novembre 2010 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Diradato, io applico l'impianto solo con colla. I miei impianti, sono con ferro di cavallo e centro/front in lace. Applicare l'impianto solo con colla, significa stendere un lieve spessore della stessa, lungo tutto il perimetro, ne basta una strisciolina continua, riscaldarla, la tenuta e' ottimale, non si stacca, nemmeno a tirare. Per il front, questione diversa, vero e' che il risultato ottenuto e' naturalissimo ma vero e', anche la debole resistenza alla trazione un po' esagerata, a differenza della pellicola del ferro. Applicare un impianto solo con colla, permette di azzerare quasi lo spessore che si crea tra lo stesso e la cute, al tatto, un impianto ben applicato, non e' assolutamente percepibile. Bisogna applicare la giusta attenzione nello stendere la colla, facendo sì che la stessa sia stesa lungo tutto il perimetro esterno, senza debordare, in questo modo, si evitano parti non incollate che al tatto, sono pienamente percepibili in quanto sia la pellicola che il lace, contromano, si alzano. Ovviamente, come per ogmi cosa ben riuscita e fatta propria, occorre impegno, grande attenzione. Riguardo al discorso nodi visibili, dipende dal tipo di base scelta e dalla densita' richiesta oltre che al mal scolorimento degli stessi, ma in quest'ultimo caso, e' un errore della factory. Il lace, BEN TIRATO E STESO, con il giusto colore abbinabile alla tua pelle, non e' visibile assolutamente ad occhio nudo, nemmeno da vicino, lo puoi notare solo con lente d'ingrandimento o specchio ingrandente, non so se chi porta occhiali, da vicino possa notare qualche cosa. Se hai la possibilita' di mantenere il tuo front, avrai oltre ad un risultato assolutamente perfetto, un notevole risparmio di tempo ed attenzione durante la manutenzione e cio', non e' poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 14 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 ok grazie grazie per le dritte.. Un altra cosa.. Per evitare un vertex cosi Link visto che così ci sto adesso praticamente.. Che densità dovrei prendere? Io vorrei un risultato del genere Link Intendiamoci, io sono abbastanza diradato sulla totalità della testa, ma divento inguardabile praticamente solo se bagno o inumidisco i capelli. PERCHE' VOGLIO PROTESIZZARMI ALLORA? 1)Perchè da rasato sto malissimo; 2)ho i capelli ricci e con le protesi potrei averli liscissimi; 3)non potendoli nemmeno inumidire non posso pettinarli per niente e devo andare in giro spettinato-spelacchiato; ps: ho trovato le foto di un ragazzo. Come densità per me sarebbe perfetta una cosa del genere Link, Link e Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Per un vetrex come le tre ultime immagini link postate, non meno di 100 come densita'. Non pensare che 100 sia poi una grande densita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Per un vetrex come le tre ultime immagini link postate, non meno di 100 come densita'. Non pensare che 100 sia poi una grande densita'. Per un risultato come il secondo link (io vorrei un risultato del genere) non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Salve a tutti, dopo il simpaticissimo abuso di potere attuato dal simpaticissimo Arn, sono tornato. Come mi dissero in molti, in questi giorni di esilio ho capito una cosa fondamentale, cioè che con chi ha il coltello dalla parte del manico è meglio fare buon viso a cattivo gioco.. Quintoj ha postato proprio nella tua discussione le regole di moderazione del forum (qui: http://forum.salusmaster.com/topic/43612-consigli-protesi-e-dove-prenderle/page__st__80 ) e al punto 6 risulta: 6. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo in forma privata o tramite i messaggi privati. Tu hai contestato in forma pubblica l'operato di un moderatore e per di più in chiave polemica. Dato che è la seconda volta, mi vedo costretto a raddoppiare la sospensione già assegnata per l'infrazione precedente al succitato punto 6. 30 giorni di sospensione per IlDiradato (o fino a altra decisione degli amministratori). Non chiudo la discussione perché di per sè il resto del post è interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Mi chiedevo se invece dei tape (che a me personalemente darebbero l'impressione di avere la protesi appoggiata in testa) dosse possibile incollare la protesi totalmente, nel senso di "spalmare" la colla sulla totalità della superfice da protesizzare, così da avere una tenuta e un risultato ottimale. Mi chiedevo inoltre QUANTO fosse insgamabile al tatto e all'occhio il lace ultrasottile. Ricordo a tutti che io ho intenzione di protesizzarmi tenendo il mio front naturale. E' possibile incollare la protesi. Volendo volendo è possibile incollare anche su tutta la superficie, ma se in un intero forum non c'è nessuno (che io sappia) che lo fa, significa che ci sono dei buoni motivi per non farlo. Perché stressare tutta la testa, avere metri quadri di protesi da pulire e dover controllare con cura quanta colla metti su una zona ampia quando la protesi sta su benissimo con solo il bordo? Leggo che vuoi installare dietro al front, allora perché questa avversione per i biadesivi? Anche qui se metà forum li usa ci sarà il loro perché. Sono infatti più pratici e dietro ai tuoi capelli sono insgamabili. Non esistono tape colorati, sono tutti trasparenti. Il nome deriva dalla cartina protettiva. Per vedere il lace ultrasottile ad occhio nudo bisogna avere un'ottima illuminazione e andare vicino per guardare di proposito la cute, cioè devi fare in pratica un'ispezione pidocchi come quelle che si facevano a scuola negli anni 60-70. Più facile sgamarti guardando il bordo laterale e dietro del lace, ma per farlo bisogna spostarti i capelli e riuscire a spostare PROPRIO QUELLI che sono sul bordo. Il compagno di banco non noterà nulla. La foto di John Travolta è così perché ha i parietali arretrati. Se sei vecchio non lo nota nessuno perché a quell'età moltissimi hanno i parietali arretrati, penseranno che inizi la stempiatura. Avendo tu 18 anni, allora spero per te che tu non abbia i parietali arretrati (mi sembra dalle foto che avevi messo che tu fossi uniformemente diradato) Se dei tre link che hai messo tu vuoi QUELLA PETTINATURA, ti sei andato a scegliere una delle più difficili. Non da fare per il parrucchiere, ma per la protesi che deve essere incollata per filo e per segno ai lati e dietro. OPPURE puoi prendere una protesi stretta in modo che la parte di capelli che va in su siano i tuoi. SE INVECE POSTI QUELLE FOTO per darci un'idea DELLA DENSITA' che vuoi, se ben ricordo le tue foto (che erano qui http://www.megafileupload.com/en/file/275898/Allegati-rar.html , vedi discussione http://forum.salusmaster.com/topic/43612-consigli-protesi-e-dove-prenderle/page__p__394634 ) sei, come dice il nick, diradato uniformemente. In questo caso sarà dura pretendere protesi molto dense se hai i tuoi sotto poco densi. Ultima cosa: leggo che vuoi la protesi liscissima perché i tuoi capelli sono ricci. Poi avrai la protesi dritta e i tuoi ricci!!! Si vede se sono molto ricci, soprattutto perché tu hai il front tuo e quindi riccio. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi! Prego. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2010 Caro Il Diradato, non potendo comunicare in altro modo, mi piacerebbe che chiedessi a Medusa la mia mail perché vorrei fare quattro tranquille chiacchiere in privato, vista l'assurdità della situazione, che nuoce in primo luogo a te. Riguardo ai nostri affari protesici, quoto tutto quanto detto dai miei dottissimi predecessori, tra i migliori del Forum... Capitolo colla: esistono portatori "incollatori totali" ma solo in condizioni "heavy duty". Fai conto di essere un ben noto centrocampista di una squadra di Serie A TIM del Centro Italia: non puoi permetterti certo di spizzare un pallone di testa e ritrovarti la protesi che si insacca all'incrocio dei pali. Recentemente (da circa un mese) il sopradetto ha mollato il copertone per indossare un lace. Prima faceva pietà, ora è davvero insgamabile, anche da molto vicino. Di certo, come fanno i calciatori, incollerà tutta la base per evitare rischi. L'utente normale però non ha bisogno di tutta questa tenuta ma tienine comunque di conto quando giochi a calcio. Un nostro utente, una sera a calcetto, sentì uno strappo dopo aver colpito di testa un pallone carico d'effetto e si ritrovò il lace aperto a metà, dovendo chiedere la sostituzione... per infortunio! :diavoletto: Il lace è ordinariamente insgamabile, se ben parametrizzato e ben applicato. Visto che sei giovane e vai ancora a scuola, ancora meglio: un giovane non ha "pettinature strane" perché sai meglio di me che le frange, anche le più assurde, o le acconciature con scalature brutali o cambi di direzione del capello fanno moda. Solo mettendoti una lente in testa si potrà svelare l'arcano, ma una lente in testa può mettertela solo chi già sospetti per altri motivi. Dovrai piuttosto preoccuparti dell'aspetto tattile, in quanto tra giovani è frequente toccarsi la testa per scherzo, per rabbia o per amore. L'incollaggio dovrà quindi essere preciso e non lasciare esagerate "ruvidità" che potrebbero portare qualcuno ad esclamare il drammatico "Ehi, ma che cos'hai in testa?" dal quale non sarebbe poi facile uscire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Sospensione commutata in 10 giorni. Da giovedì 25 mattina risentiremo ancora IlDiradato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Detto così sembra quasi una minaccia.. :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Detto così sembra quasi una minaccia.. :ok2: Diavolaccio, si avvicina il Natale, non ti senti meglio disposto verso il prossimo? Due post sopra ho contribuito, con buona volontà, al thread de Il Diradato. Spero ne tenga conto e voglia seppellire l'ascia di guerra. Ribadisco che, a dispetto di quanto forse gli sembra aver inteso, non ce l'ho con lui né mai ce l'ho avuta con lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2010 La frase in effetti mi è venuta così, ma non era una minaccia. Semmai è come un amico che è ritornato. Veramente, penso che a differenza di altri casinisti che sono sull'orlo del ban [no nomi, non è chi pensate] i post di IlDiradato siano utili. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 25 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2010 (modificato) Mettiamo da parte tutto che punzecchiarsi da solo fastidio.. pensiamo a essere costruttivi!!! Semmai è come un amico che è ritornato. Veramente, penso che a differenza di altri casinisti che sono sull'orlo del ban [no nomi, non è chi pensate] i post di IlDiradato siano utili. :cry: Modificato 25 Novembre 2010 da IlDiradato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati