Vai al contenuto

Nuovi Parrucchieri Disponibili

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi avrà forse notato che nella home page del sito "New Hair System" da qualche tempo esiste un link dedicato ai parrucchieri.

In quella pagina possono compilare un questionario in cui specificare i servizi offerti (con relativi prezzi), se si eseguono tagli per uomo o per donna o per entrambi, se si dispone o meno di saletta privata, ecc.

Sono numerosi i parrucchieri che hanno compilato questo form entrando a far parte della nostra rete d’assistenza, pur senza vincoli reciproci. Molti altri sono invece stati scartati perché si sono proposti con prezzi troppo alti per i servizi offerti. Perché non è accettabile che installazione e taglio costino quasi quanto la protesi stessa.

Abbiamo quindi ampliato la già buona copertura che avevamo in tutta Italia, con altri nuovi parrucchieri a Prato (FI), Roma, Anzio (RM), Bergamo, San Benedetto del Tronto, Ravenna, ecc. più altri 3 in Puglia e altri 4 in Sicilia.

Altri si stanno proponendo giornalmente da tutte le regioni d'Italia. Se saranno accettati, via via aggiorneremo la copertura nazionale.

E’ molto significativo come molti noti e bravi parrucchieri dei più conosciuti rivenditori di protesi e perfino dei grossi centri (ormai) ex C.R., ci conoscano ed abbiano chiesto di poter servire i nostri clienti per il taglio, la manutenzione, ecc., ben consapevoli e rassegnati al fatto di non poter contestualmente offrire protesi ad un prezzo che si avvicini a quello da noi praticato.

Concludo con due inviti:

1) Se conoscete dei bravi parrucchieri invitateli a compilare questo form. Non potranno che esservi riconoscenti, visto che alla fine a loro non costa nulla ed avranno modo di incrementare la loro clientela.

2) Se per caso qualche parrucchiere, a cui quindi mandiamo i nostri utenti, dovesse permettersi di proporvi le “sue protesi” perché a suo dire migliori delle nostre (anche se probabilmente più costose), segnalatemelo subito.

Senza fare il vostro nominativo e senza neppure dirgli nulla verrà cancellato dai nostri elenchi. Perché delle persone scorrette ne facciamo volentieri a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

gentile medusa, volevo un 'informazione se possibile, nella home di nhs, mi ha incuriosito da subito la possibilita', essendo parrucchiere, di poter collaborare. premetto che mi piacerebbe molto lavorare su protesi. il fatto e' pero' che sul questionario vengono chiesti dei parametri per me impossibili da compilare, parlo dei vari prezzi....cosa bisogna fare? sicuramente ci sara' un prezzario standard? bisogna mettersi in contatto con altri colleghi che gia' svolgono? grazie per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi li fa il buonsenso.

Se un parrucchiere prende 18 euro per tagliare i capelli a chi ce li ha, non vedo perché, per la stessa operazione, debba prendere 60 euro a chi porta la protesi.

Sto parlando del solo taglio. Gli altri eventuali servizi (distacco vecchia protesi, pulizia testa, lavaggio nuova protesi, installazione etc...) andranno logicamente calcolati a parte.

Ora, l'obiezione più comune vorrebbe che tagliare una protesi comportasse maggiori responsabilità, visto che "indietro non si torna" e quindi si rischia di fare danno.

Perché, se si fa lo stesso danno a chi ha i propri capelli, questi ricrescono istantaneamente a mascherare la magagna?

Una protesi costa 130 euro non 1300. Una protesi dura tre mesi, non tre anni. Il rischio di fare danni considerevoli è dunque minimo ed in ogni caso non giustifica aumenti di prezzo del 250%.

Logicamente tutto va commisurato al fornitore del servizio. Non tutti prendono 18 euro per un taglio. C'è chi riceve i clienti in mezzo a marmi e velluti, assistenti più o meno (s)vestite, garantisce parcheggio riservato, offre la colazione e magari pure la lampada o il massaggio, ti fa conoscere Carlo Conti, Francesco Rutelli o Maria De Filippi e chiede 100 euro di solo taglio già ai normocrinuti. Non si potrà pretendere quindi che quello ci faccia sconti solo perché siamo pelati. Ma neppure ci si dovrà aspettare che ci chieda 300 euro...

Basta comunque saperlo prima, come avviene per qualsiasi servizio. Si sa che un vestito ai grandi magazzini costa infinitamente di meno di uno su misura dal sarto. Chi va dal sarto e si meraviglia per il prezzo alto è poco accorto ma chi va ai grandi magazzini e trova gli stessi prezzi del sarto cosa dovrebbe dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

concordo perfettamente con tutto quello che hai scritto....la mia domanda pero' rimane ! ok per il prezzo del taglio, ma volevo sapere da qualcuno che margini avere per il resto, distacco, lavaggio,installazione ecc per poter compilare il questionario. grazie ai colleghi e non che vorranno rispondermi....

Modificato da hairgosth
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arn

scrivo questo post per chiarire l'operato mio e in parte anche della categoria(no che la rappresento ,ma visto che si parla di colleghi che fanno lo stesso lavoro)

Tutto quello che tu dici non è esattamente giusto e reale tra un cliente con la protesi e un cliente che ha i suoi capelli

1)il cliente che ha i suoi capelli non mi domanda di taglire a poco a poco perchè i capelli non ricrescono (qui non parlo di responsabilità,ma di tempo impiegato per realizzare un taglio

2)il tempo tra un cliente con l'impianto (per un integrazione perfetta e il taglio dei paretali occorre dai 40 minuti a un ora--per un cliente con i suoi capelli 20/25 minuti 8Quindi gia ci vuole il doppio del tempo e anche il triplo quindi bisognerebbe moltiplicare la tariffa normale per il tempo occorente= 18x 2=€36-------------18x 3=€52

3)piccolo ma grande svista di una realta è che il cliente abituale che si taglia i capelli io conosco preggi e difetti dei suoi capelli mentre per il cliente che porta un impianto ogni tre mesi è come avere un nuovo cliente in cui bisogna fare attenzione ai difetti, che anche i capelli normale possono avere, a differenza delle protesi è che loro non hanno bordi in pellicola da nasconderetra i capelli propri e la protesi,capelli che non vanno nel senso giusti etcc. Quindi è errato dire che è la stessa cosa

4)il colore dei capelli anche sè può essere quasi uguale, per l'integrazione bisogna accurare molto di più per non fare vedere nulla

5) la responsabilita c'è perchè il cliente con l'impianto sè sbagli a tagliare la protesi non è che si fà una risata e differente di cui ha i propri capelli ,lui non si preoccupa sè può essere sgamato

6) per i clienti senza protesi non li faccio in una saletta privata che significaper me lavoro(pulizia ) in più e spese in piu(illuminazione e attrezzatura,poltrone lavaggio scalda acqua etcc..)

7)In Breve vorrei dire che gia una volta si era discusso di queste problematiche si era anche fatto un sondaggio tra utenti per arrivare a una tarriffa ragionevole sia per il cliente che per i parrucchieri( 4 o 5 anni fà )e si era arrivato alla cifra di €40, Qui

per quanto mi riguarda(quindi parlo per me stesso)penso che una tariffa di €45 a €50 sia ragionevole

In tutti i casi ognuno è libero di fare come crede,ringraziandi Dio io il mio òavoro lo faccio abbastanza bene e non ho nessun problema a occuparmi dei miei clienti senza impianti ,visto che io ,gli utenti del forum li faccio anche nei giorni di lavoro (incluso il sabato e il venerdi) a discapito dei miei clienti con i propri capelli,

Mi dispiace dirlo ma pultroppo io ho delle spese e una famiglia sulle spalle ,quindi sè dovrei scendere di più il prezzo penso che dovrei sceglire di occuparmi della mia clientela con i capelli per il motivo che mi rapporta di più con meno problemi da risolvere in tempo reale

Un saluto a te Arn e un abbraccio e da parte mia non c'è nessuna polemica ma evidenziare le varie problematiche

Chiunque vuole remplicare lo faccia senza problemi per un dialogo costruttivo

Un saluto a tutti

Modificato da maxime
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è stato detto finora mi sembra tutto corretto.

In particolare concordo sul fatto che certamente non tutti i parrucchieri sono bravi allo stesso modo, che chi accoglie il cliente tra marmi e fontane è normale che chieda di più ed infine ha ragione pure Riccardone, che suggerisce di fare un sondaggio.

Un sondaggio potrebbe essere utile non tanto per stabilire i prezzi, poichè per questi l'ultima parola spetta sempre ai parrucchieri, quanto per conoscere quelli che secondo gli utenti dovrebbero essere i prezzi "consigliati".

Per "consigliati" intendo quelli di riferimento che un nuovo parrucchiere, come ad esempio hairgosth, ha bisogno di consultare.

Poi ovviamente ciascuno di loro potrà discostarsi o meno in base all'esperienza e bravura che ritiene di avere, all'accoglienza del suo locale, ecc.

Tanto poi è il mercato a fare una selezione naturale...

x Albelore: le vostre richieste sui parrucchieri fatele per email, non qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che i parrucchiere entrino nel mondo del mercato dei prezzi imposti...ognuno di loro puo' chiedere liberamente il prezzo che vuole per un servizio poi sta a noi rifiutare o accettare.

Io pago 20 euro (per ora 1 volta ogni 5 mesi in attesa di stabilizzare definitivamente la lunghezza) ma c'è da considerare che il parrucchiere non puo' permettersi di sbagliare nel taglio o rovinerebbe una protesi da 120 euro che per qualcuno possono sembrare pochi ma per altri no!

Se mettiamo in conto che il tutto avviene di fronte a clienti normali il rischio è maggiore...

Per me,potrei pagare anche 50 euro a taglio non avrei problemi l'importante è che il risultato sia ottimo!

poi alla fine come spendi,mangi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo nella discussione, per dire che sono pienamente concorde con xxxxx.

Troppe e molte gia' giustamente elencate, le differenze che ci differenziano appunto da un normale cliente, non ultimo il fatto che tale taglio, deve a noi durare almeno tre mesi e tale restera', senza possibilita' di amalgamarsi con il tempo.

E' risaputo che, in tutte le citta', esistano vari saloni di parrucchieri, dal prossimo alla pensione al parrucchiere di moda che giustamente, si tiene accuratamente aggiornato, il servizio, la qualita', la riservatezza, l'aggiornamento e non ultimo il CAPIRE e soddisfare un cliente particolare che spesso si presenta con foto alle quali vorrebbe assomigliare, giustificano pienamente personali richieste.

Forse, questo e' un campo dove non si devono guardare i 10/20 euro di differenza ma guardare il risultato finale e la soddisfazione.

Oltretutto, un buon parrucchiere, puo' anche suggerire ritocchi importanti a parametri errati e questo, ha prezzo, se non altro nel miglioramento assoluto.

Poi, e' chiaro che oguno possa anche decidere di tagliarsi i capelli da solo.

Concordo in pieno, sulla radiazione di personaggi subdoli (e capitano) che approfittano facilmente del rapporto di necessita' che si crea per proporre impianti di altri lidi e altri costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Tenere conto e per chiarezza che per la prima istallazione per un utente che non porta l'impianto bisogna comunque delineare su i propri capelli quindi rasare (io lo faccio con il rasoio )fare due shampoo per sgrassare la cute e per toglire i residui dei capelli tolti ,lavare l'impianto mettere gli adesivi (o colle )istallare e effetuare il tagli dei capelli della protesi e i paretali del cliente

N:B= già anche un portatore ti fa varie domande o suggerimenti etcc.. rendiamoci conto per uno che è il suo primo impianto ,tutto quello che ti chiede,che bisognerebbe fare anche un prezzario di tutti gli estra che ci sono? Mi sembrerebbe ridicolo,spero che si tenga conto anche delle piccole /grande cose che ci sono extra

Es. Sè io devo mostrare a un utente come si fa una manutenzione o altro,quindi perdo del tempo del mio lavoro,o mostrare degli impiati e spiegare preggi e difetti anche li perdo tempo

A questo punto dovrei fare una tabelle dei prezzi di tutti i servizi extra

Mi sembra esagerato meè la realta dei fatti

Quindi cerchiamo di essere tutti un po comprensi

Tengo a dire che io non faro il sondaggio perche ritengo che sono di parte

Quello che mi interessa sapere è cosa pensano gli utenti

Un salutone a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

N:B Una Annotazione

Mi sembra che nel forum Collaborano tanti Parrucchieri e in questo caso trovo assurdo che solo io cerco di giustificare il mio operato (come il loro essendo colleghi) e spiegare anche le problematiche o tempo che si perde non retribuito per arrivare a qualcosa di costruttivo

Cosa devo pensare dei colleghi?

Un saluto

xxxxx

Da Tenere conto e per chiarezza che per la prima istallazione per un utente che non porta l'impianto bisogna comunque delineare su i propri capelli quindi rasare (io lo faccio con il rasoio )fare due shampoo per sgrassare la cute e per toglire i residui dei capelli tolti ,lavare l'impianto mettere gli adesivi (o colle )istallare e effetuare il tagli dei capelli della protesi e i paretali del cliente

N:B= già anche un portatore ti fa varie domande o suggerimenti etcc.. rendiamoci conto per uno che è il suo primo impianto ,tutto quello che ti chiede,che bisognerebbe fare anche un prezzario di tutti gli estra che ci sono? Mi sembrerebbe ridicolo,spero che si tenga conto anche delle piccole /grande cose che ci sono extra

Es. Sè io devo mostrare a un utente come si fa una manutenzione o altro,quindi perdo del tempo del mio lavoro,o mostrare degli impiati e spiegare preggi e difetti anche li perdo tempo

A questo punto dovrei fare una tabelle dei prezzi di tutti i servizi extra

Mi sembra esagerato meè la realta dei fatti

Quindi cerchiamo di essere tutti un po comprensi

Tengo a dire che io non faro il sondaggio perche ritengo che sono di parte

Quello che mi interessa sapere è cosa pensano gli utenti

Un salutone a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx, sono pienamente d'accordo con te visto che il lavoro e il tempo che ci vuole lo sappiamo noi anche perchè non si limita solo alla manualità ma anche a livello psicologico, non ero intervenuto prima perchè tu hai illustrato tutto in modo chiaro e lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la cosa migliore sia che i parrucchieri che lavorano per il forum debbano avere tutti lo stesso prezzario , in modo da non creare problematiche e incomprensioni tra colleghi e con gli utenti stessi,quindi penso che il sondaggio si dovrebbe fare per noi della categoria .

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Funpitt, devi sapere che tu sei l'unico parrucchiere che lavora esclusivamente per il forum. Nel senso che lavori SOLO con i nostri utenti abbonati agli ordini congiunti.

Gli altri parrucchieri servono anche altri, compresa la "concorrenza".

Noi non stiamo discutendo di quali prezzi dovete fare. Siete liberi di praticare quelli che volete. Nè un sondaggio fatto tra alcuni di voi potrebbe vincolare altri parrucchieri, che neppure sanno cosa sia un forum.

Stiamo solo cercando di capire quali, secondo l'utenza, dovrebbero essere i prezzi secondo loro più appropriati per i vari servizi resi.

Però come detto, anche questo è relativo. Perchè tu che coccoli il cliente chiamandolo anche il giorno dopo per sapere se è soddisfatto del taglio o invitandolo a passare nuovamente per un ritocco gratuito al capelli è giusto che chiedi qualcosa in più. Come è giusto che parrucchieri molto bravi si facciano pagare di più rispetto ad altri meno esperti.

Quindi non generalizziamo.

Come ti ho spiegato telefonicamente una decina di giorno fa, ci sono utenti che pretendono il massimo senza badare a spese, ma anche altri che cercano il risparmio e preferiscono affidarsi a parrucchieri più economici... anche se non fanno tagli bellissimi.

E noi dobbiamo accontentare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima protesi che mi e arrivata dalla NHS circa 15 giorni fa, il taglio (solo taglio non istallazione ecc..) lo fatto fare da un mio amico parrucchiere che prima non aveva mai tagliato capelli di protesi, io gli o detto solo che doveva tagliere i capelli della protesi e farli amalgamare con armonia con i miei capelli laterali e quelli dietro la muca, per il resto ci a pensato lui, alla fine ne e uscito un ottimo lavoro, come prima volta niente male, non abbiamo raggiunto il massimo della perfezione, ma sono sicuro che i prossimi tagli con degli accorgimenti, e delle precauzioni si può migliorare, ma ripeto come prima volta va bene.

Alla fine e sempre meglio del centro C.R. dove andavo prima (oltre a farmi molti KM in macchina per andare al centro) che mi chiedevano un sacco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non sia stata posta l attenzione anche sul luogo(nel senso geografico) dove opera il parrucchiere..sappiamo tutti che partendo dal sud i prezzi sono relativamente bassi, io ho pagato 60 euro per la tonsura il lavaggio, la rasatura, l applicazione dei tape e della colla(quest ultima non ottimale, ma vabbe)il taglio del lace(anche qui stendiamo un velo pietoso!) del taglio dei miei capelli e quelli della protesi, piu pasta modellante finale..inoltre è stato molto comprensivo, ha perso del tempo per spiegarmi il mondo delle protesi ecc..io dico che il prezzo è stato ragionevole..certo, la sistemazione del front era pessima tant è che appena rientrato a casa ho fatto subito il mio primo ritocco rendendo il risultato molto piu "scopribile"..

ora, al nord i prezzi salgono esponezialmente, ma credo che prendersi per un semplice taglio piu di 15 euro sia un furto..anche se è una protesi non credo che il parrucchiere sia psicologicamente provato in quei momenti, manco fosse gesù cristo in stato di morte..è un taglio, dove bisogna rendere il tutto gradevole..il parrucchiere si prende 10 euro per un taglio, 10 euro per una rasatura, 10 per un carone, 10 euro per un taglio alla moda?e allora perchè chiedere di piu a un protesizzato?

poi se parliamo di tutta una manutenzione il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo anche aggiungere uno sconticino :fischietto: per chi come me per farsi installare la protesi con relativo taglio,( a Roma da xxxxx che saluto con affetto),si fa quasi 1200 km andata e ritorno?...

Scherzo....(sullo sconto)

Pero' c'e' da dire che di lavoro in piu' rispetto al cliente normale ce n'e'.

I costi in piu' di cui parla Max effettivamente ci sono.

Non tanto in merito allo stress che il parrucchiere ha a tagliare dei capelli protesici che non ricrescono, ma anche in merito al fatto che una saletta "privata" costa, il fatto che a noi del forum non dice mai di no. Per me, piu' di una volta ha spostato appuntamenti, rimandato tagli,fissato appuntamenti negli orari a me piu' comodi( a lui no!!!) di tutto di piu insomma e disponibilita' massima.

Quando ad esempio mi taglia il lace in eccesso io gli sto ADDOSSO come una pulce per andare MOOOOOOLTO LENTAMENTE. Cosi come durante il taglio dei capelli protesici lo fermo 3-4 volte per vedere la lunghezza esatta dei capelli a cui fermarsi, la scalatura degli stessi me la deve fare ad un cm per volta quasi....Il taglio del tape in un certo modo...

A fine installazione mi lascia la saletta per ripulirmi, lavarmi, cambiarmi per poi ripartire in ordine....insomma chiunque altro m'avrebbe gia' cacciato fuori dal negozio.

Max...be'...

Max NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi xxxxx per una nuova installazione a me dedica da un'ora e mezza a 2 ore, quindi molto più lavoro di quello che comporta una cliente normale!

Come su tutto, la qualità si paga e dato che, come ha già detto Maurizio, con quel taglio di capelli ti ci devi svegliare magari anche per 3 mesi e più, ne vale la pena.

Ma in ogni caso, già detto, è il libero mercato a fare i prezzi e non il forum, compresa la libertà di servirsi al discount per servizi meno impegnativi o quando non ci si può permettere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

qello che volevo era questo. sapere i prezzi dei parrucchieri che collaborano esclusivamente con gli utenti del forum, non pensavo ci fossero anche quelli che lo fanno pure per la concorrenza, ma questo non mi importa. a questo punto chiedo, se posso, a funpitt....se mi vorra' gentilmente informare. pero' non sono abilitato ancora a ricevere e spedire mess privati. ringrazio molto MEDUSA per aver avviato la discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

qello che volevo era questo. sapere i prezzi dei parrucchieri che collaborano esclusivamente con gli utenti del forum, non pensavo ci fossero anche quelli che lo fanno pure per la concorrenza, ma questo non mi importa. a questo punto chiedo, se posso, a funpitt....se mi vorra' gentilmente informare. pero' non sono abilitato ancora a ricevere e spedire mess privati. ringrazio molto MEDUSA per aver avviato la discussione...

Appena Funpitt compilerà il questionario con i prezzi, come ieri ha fatto anche xxxxx, te lo manderò per email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caro Funpit

quando intendevo i "colleghi" era rivolto a gli altri parrucchiere (oltre noi 2)che non si sentono mai

penso che dovrebbero spiegare le problematiche anche loro,

togliendo i nuovi in questo campo,

il sondaggio serve per capire gli utenti, ma è normale che poi ognuno di noi fa le sue scelte, io valuto tra il lavoro che ho e per fare spazio anche a questo (che è parte integrante della mia professionalita) sè rapporta meno del parrucchiere con la clientela senza impianti ,lo evito di fare. In quanto alla concorenza noi parrucchiere siamo abituati a stare in menzo alla concorenza(nel raggio di 100m del mio negozio ci sono 12 saloni di parrucchiere con tutti i prezzi )alla fine uno fa i propri conti e non tiene conto degli altri

Un Salutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

penso che la cosa migliore sia che i parrucchieri che lavorano per il forum debbano avere tutti lo stesso prezzario , in modo da non creare problematiche e incomprensioni tra colleghi e con gli utenti stessi,quindi penso che il sondaggio si dovrebbe fare per noi della categoria .

Link al commento
Condividi su altri siti