Vai al contenuto

Here I Am!

Messaggi raccomandati

maurizio, quello che dici è giustissimo, però non mi pare che qualcuno stia convincendo altri ad usare colle tossiche, ne tantomeno ad osannarle come colle migliori di quelle di [email protected] pregi e i difetti di queste colle oramai sono risaputi..sarebbe come convincere i fumatori a smettere perchè il fumo fa male!

ognuno di noi si assume le proprie responsabilità, siamo tutti maggiorenni..magari utilizzare la ultra hold potrebbe essere utile a chi deve intraprendere un viaggio ed ha bisogno della massima tenuta...per un mese di utilizzo non credo che la vita venga rovinata irreparabilmente..l importante è che non divenga un vizio, complice la comodità e la pigrizia..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda Maurizio, non voleva essere assolutamente un attacco alla tua persona... Erano esempi generali rivolti a tutti coloro avessero paura di questo solvente.

Ammetto di avere fatto copia-incolla da questo sito per quanto riguarda il paracetamolo: http://www.albanesi.it/index.htm. E' sempre bene citare le fonti... Ma sono cose che so per cultura mia personale, in camera ho un prontuario dei farmaci con scritte le medesime cose e ho ricopiato dalla rete per semplice comodità... Non mi sognerei mai di postare informazioni non verificate tanto per dare fiato alla bocca.

E' una semplice deformazione professionale di una professione che ancora purtroppo non svolgo... Credo ci siano cose su cui è giusto insistere, come ad esempio gli eternamente sottovalutati effetti dannosi del fumo, ed altre su cui sia più corretto fare le dovute proporzioni come in questo caso.

Per quanto riguarda la cute, considera che il principale compito dell'epidermide in particolare è proteggerci da danni meccanici, da agenti patogeni e antigeni ambientali, dalla disidratazione e dai raggi UV... Insomma, è un tessuto la cui principale funzione è isolarci dall'ambiente esterno... Non c'è troppo da preoccuparsi riguardo al suo potere "assorbente" credimi... E anche se così fosse il problema riguarderebbe principalmente i polimeri e le altre sostanze che compongono le colle, non certo i solventi che evaporano dopo breve tempo dall'applicazione.

Ah e sottolineo che non ho parlato di questa colla in particolare, delle sue proprietà adesive o delle reazioni e della tenuta che questa può dare... Ho espresso la mia opinione sul toluene, punto.

Poi se ci sarà bisogno di Arn ben venga, il suo è un parere che rispetto sempre moltissimo... Ma mentre non oserei mai esprimermi su questioni architettoniche, ingegneristiche, giuridiche e così via, su altre ritengo di poter dire la mia.

Nel mio piccolo, e nonostante la mia giovane età, ho le mie aree di competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante, oltre che già discusso ampiamente in passato...

Ma non pensate che si stia andando troppo Off Topic ?

Questa è la discussione di xxxx. E sei lui usa un tipo di colla non si può continuare il 3d parlando di quella colla.

Le opinioni riguardo il toluene sono contrastanti.

ARN aprirà presto una discussione apposita esprimendo la sua... e forse vi soprenderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok.. grazie..

in ogni caso, quando in futuro ti capiterà di provare PEGASO, facci sapere la tua opinione in confronto a ULTRA HOLD...

garzie ancora....

Non intendo utilizzare la Ultra Hold come mia unica colla, ne farla passare migliore rispetto a quella di Luca, anche io sono per la salute prima di tutto. Spero che Arn finalmente ci chiarisca con specifico Post il discorso dei solventi e dei loro potenziali rischi. Per me, è stata la prima istallazione e ho sono sentito di usarla perchè mi dava più sicurezza in termini di stesura e potere adesivo, considerando poi che ho voluto partire "sparato" scoprendo subito il front. Ne userò e testero' altre, ancora più sicure come ad es. quelle ad acqua e poi valuterò... Col tempo e, spero subito, quando acquisterò dimestichezza di incollaggio passerò sicuramente a Pegaso. Vi terrò aggiornati!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante, oltre che già discusso ampiamente in passato...

Ma non pensate che si stia andando troppo Off Topic ?

Questa è la discussione di xxxx. E sei lui usa un tipo di colla non si può continuare il 3d parlando di quella colla.

Le opinioni riguardo il toluene sono contrastanti.

ARN aprirà presto una discussione apposita esprimendo la sua... e forse vi soprenderà.

Hai ragione boss... :P Mi sono fatto prendere la mano... Ahah...

Chiedo scusa ad Ice per lo sproloquio OT! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che prossimamente aprirò una discussione-dibattito, ove sarà possibile trattare l'argomento "colle" senza preconcetti ma soprattutto senza interessi, anzi con un solo interesse: il vantaggio per l'utenza... ;)

A proposito di paracetamolo... Sapete che esiste "l'intossicazione da acqua", potenzialmente letale?

Basta sforzarsi di bere qualche litro d'acqua in un breve spazio di tempo: la diluizione del sangue che ne consegue provoca fenomeni osmotici capaci di provocare coma e morte.

Ora, l'acqua è tossica? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l abuso di qualsiasi sostanza, anche innocua, provoca effetti indesiderati...l equilibrio è la base della vita, non si può pretendere di stravolgere questa regola universale e rimanerne immuni...nel caso di prodotti tossici al minimo contatto, poi, è un caso a parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di paracetamolo... Sapete che esiste "l'intossicazione da acqua", potenzialmente letale?

Basta sforzarsi di bere qualche litro d'acqua in un breve spazio di tempo: la diluizione del sangue che ne consegue provoca fenomeni osmotici capaci di provocare coma e morte.

Ora, l'acqua è tossica? :D

L'acqua del rubinetto di casa o l'acqua di qualche torrente del centro italia?:fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xxxx

Sono contento che il lavoro finito ti piaccia ,un saluto grande a te e a tutti gli utenti ciaooooo

Ragazzi, ho aspettato la fine dell'estate o meglio il termine delle mie vacanze al mare per "indossare" il mio primo impianto... ecco a voi il risultato, attendo pareri e commenti! :rolleyes:

ps. calco, taglio e styling a cura di xxxxx a cui rinnovo il ringraziamento

ps2. qualche foto al sole per far contento il gentilissimo Medusa :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi alla mia seconda manutenzione totale:

ho eliminato petalo rosso sul ferro di cavallo in pellicola (dopo alcuni giorni tende a scollarsi e mi crea un certo prurito dovuto probabilmente alla ricrescita) sostituendolo con Priade (tiene tantissimo tipo duo tac e non si sente al tatto lo stacco) poi ho cercato di mettere meno colla sul front, anche se per me la tentazione è sempre quella di abbondare... In una circostanza ho lisciato i capelli e fatto la riga al centro. Il free style consente di fare veramente tanti cambi, comunque lo styling che adotto giornalmente è quello come da prima foto in allegato, front scoperto con ciuffo centrale alzato!

I prodotti usati oltre a un po' di gel, sono narciso (ottimo nella nuova profumazione "talcata") e gocce di cupido perfetto per rendere il capello lucido.

Ps. Per facilitarmi la manutenzione Priade l'ho spalmata direttamente sulla cute, forse è preferibile applicarla direttamente sul ferro?

Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo i miei complimenti per le prime foto...

le ultime 3 invece mi lasciano perplesso:

- la prima con la luce del neon devo dire che lascia poco tranquilli, io non mi sentirei a mio agio...

- le ultime 2, cioè quella con la riga nel mezzo e l'altra, si vede il lece su tutta la testa...

hai usato anche qui una luce particolare o è un effetto anche con luce naturale?

mi sembra poi che alcuni nodi siano ancora poco scoloriti...

perdonami cmq, non vuole essere un post di accusa, ma solo un modo per capirci qualcosa in più visto che sto per farlo pure io :D

....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato petalo rosso sul ferro di cavallo in pellicola (dopo alcuni giorni tende a scollarsi e mi crea un certo prurito dovuto probabilmente alla ricrescita) sostituendolo con Priade (tiene tantissimo tipo duo tac e non si sente al tatto lo stacco)

...

Ps. Per facilitarmi la manutenzione Priade l'ho spalmata direttamente sulla cute, forse è preferibile applicarla direttamente sul ferro?

To', un collega di Priade! Tu addirittura la metti sul perimetro!

Complimenti per il risultato.

Per Prince, il lace si vede perché la foto è macro. Prova ad andare vicino ad una persona fino a vederla con quella risoluzione... devi avvicinarti a un centimetro, una distanza a cui nemmeno l'estetista arriva!

Non saprei se Priade è meglio sul ferro... magari poi si spiaccica troppo sui capelli. Probabilmente sulla cute, se installi la protesi dritta e giusta, è meglio.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo i miei complimenti per le prime foto...

le ultime 3 invece mi lasciano perplesso:

- la prima con la luce del neon devo dire che lascia poco tranquilli, io non mi sentirei a mio agio...

- le ultime 2, cioè quella con la riga nel mezzo e l'altra, si vede il lece su tutta la testa...

hai usato anche qui una luce particolare o è un effetto anche con luce naturale?

mi sembra poi che alcuni nodi siano ancora poco scoloriti...

perdonami cmq, non vuole essere un post di accusa, ma solo un modo per capirci qualcosa in più visto che sto per farlo pure io :D

....

Figurati nessu problema, le ultime sono state fatte di proposito in modalità macro e sotto luce forte del neon nel mio bagno. In queste condizioni non sfugge niente, si puo notare anche la "tessitura" della pelle...

Le ho fatte di proposito per far notare quelle imperfezioni tipo grumi di colla e lace e, preciso che in altre condizioni di luce non risaltano così. Cmq hai ragione su qualche nodino, nel front c'è giusto qualcuno che andrebbe scolorito. Nella riga che ho creato, il lace non si nota neanche con la lente di ingrandimento. Sono sincero l'unica cosa che non mi piace è che esso essendo "yellow" crea quell'effetto cute giallognola, che stona con la mia carnagione scura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere, che Zazza e' un utente attento, molto attento e che come me, nota.

A volte, passano delle dritte in questo forum e purtroppo, passano in silenzio, non riuscendo ad ottenere quell'eco, quella giusta attenzione che meritano.

Solo le persone piu' attente, alla ricerca sempre non dico della perfezione ma, del miglioramento, notano. Forse lo notano anche altri ma, non ne fanno parola e se anche lo tenessero solo per loro, spero tanto che lo notano.

xxxx, ha detto una cosa importantissima:

"ho provato ad eliminare il biadesivo ed utilizzare Priade sul ferro"

Ebbene, pensate forse che non lo abbia notato? Pensate forse che non mi abbia fatto smuovere le celluline grigie? Se fosse attuabile, Priade non lasciando lo stesso spessore di Pegaso, renderebbe il risultato al tatto, pari a zero.

Allora, subito in bagno, subito ad alzare un pezzo di pellicola, pulirla e riattaccarla con Priade.

FUNZIONA. Tenuta massima, scalino zero.

Suggerisco e consiglio al fine di non spataccare i capelli, di applicarla sulla pellicola.

Grazie xxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei diventato un maestro xxxx,

complimenti, tanti tanti complimenti, tutti meritati in quanto lo stile da te adottato, e' uno dei piu' difficili, tutto a vista.

Bravo.

Grazie di cuore Maurizio,

se ho raggiunto da subito un bel risultato lo devo anche tanto a te e alla passione che trasmetti nel gestire ed esaltare all'ennesima potenza questi impianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati nessu problema, le ultime sono state fatte di proposito in modalità macro e sotto luce forte del neon nel mio bagno. In queste condizioni non sfugge niente, si puo notare anche la "tessitura" della pelle...

Le ho fatte di proposito per far notare quelle imperfezioni tipo grumi di colla e lace e, preciso che in altre condizioni di luce non risaltano così. Cmq hai ragione su qualche nodino, nel front c'è giusto qualcuno che andrebbe scolorito. Nella riga che ho creato, il lace non si nota neanche con la lente di ingrandimento. Sono sincero l'unica cosa che non mi piace è che esso essendo "yellow" crea quell'effetto cute giallognola, che stona con la mia carnagione scura.

ad essere sincero io non ho notato questo effetto yellow.. però siccome tu ti guarderai come tutti attentamente allo specchio, è probabile che sia come dici...

credo che abbiate ragione quando dite che per notare certi difetti bisogna avvicinarsi veramento molto... in ogni caso, credi sarebbe possibili scolorire quei pochi nodi che ancoro sono visibili?

se non erro porti il front con il lace leggermente in eccesso... per cercare di ridurre il problema del lucchio di pegaso, non ti converrebbe tagliarlo a filo dei capelli?

oppure, io noto che spesso la lacca ha un effetto opacizzante sulla fronte, non si potrebbe usare sopra a pegaso per ridurne la lucentezza?

scusami ancora xxxx se insieme ai miei pareri aggiungo delle domande e approfitto della tua disponibilità e gentilezza nel rispondermi :D

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ad essere sincero io non ho notato questo effetto yellow.. però siccome tu ti guarderai come tutti attentamente allo specchio, è probabile che sia come dici...

credo che abbiate ragione quando dite che per notare certi difetti bisogna avvicinarsi veramento molto... in ogni caso, credi sarebbe possibili scolorire quei pochi nodi che ancoro sono visibili?

se non erro porti il front con il lace leggermente in eccesso... per cercare di ridurre il problema del lucchio di pegaso, non ti converrebbe tagliarlo a filo dei capelli?

oppure, io noto che spesso la lacca ha un effetto opacizzante sulla fronte, non si potrebbe usare sopra a pegaso per ridurne la lucentezza?

scusami ancora xxxx se insieme ai miei pareri aggiungo delle domande e approfitto della tua disponibilità e gentilezza nel rispondermi :D

grazie....

Normalmente la cute è più chiara della carnagione del viso, la mia al naturale è scuretta, non giallastra. Questo lo noto solo io, per gli altri quel colore passa inosservato anzi rende ancora più realistico il cuoio capelluto.

Per i nodini, certo che sì, basta farlo ad hoc cioè mettendo la crema decolorante su un cotton fioc e farla agire solo su quei punti.

Per il lace in eccesso, sono scelte io preferisco di no, perchè altrimenti, incolleresti i primissimi capelli del front con effetto statico e dunque incontreresti difficoltà di modellamento, poi considera anche il fatto che con le manutenzioni il lace si sfilaccia e tagliandolo a filo perderesti i primissimi capelli

Riguardo la lacca non saprei, mai usata a me non piace proprio, comunque alcuni utenti utilizzano la cipria per opacizzare la colla

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho provato ad eliminare il biadesivo ed utilizzare Priade sul ferro"

Ebbene, pensate forse che non lo abbia notato? Pensate forse che non mi abbia fatto smuovere le celluline grigie? Se fosse attuabile, Priade non lasciando lo stesso spessore di Pegaso, renderebbe il risultato al tatto, pari a zero.

Allora, subito in bagno, subito ad alzare un pezzo di pellicola, pulirla e riattaccarla con Priade.

FUNZIONA. Tenuta massima, scalino zero.

Grazie Maurizio!

E grazie anche per la prova. Se ben ricordo tu lavi i capelli scollando il front e mantenendo il ferro attaccato. Di solito Priade al mio terzo lavaggio cede. Purtroppo cede in maniera uniforme e, se potrebbe essere tollerabile per il front, per il perimetro potrebbe essere pericoloso.

Sappiaci dire se Priade ti resiste.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti