Vai al contenuto

In Procinto Ma Dubbioso....

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premesso che vi leggo ormai da mesi e siete diventati una tappa costante del mio navigare giornaliero, devo ammettere che alcuni di voi sono ormai per me dei veri miti (al pari di rocco siffredi per intenderci :innocente: ) e ne riconosco il valore commento dopo commento..

ora passiamo a me e al mio primo post :rolleyes:

ho 25 anni e da un paio d'anni ho iniziato ad avere una vistosa perdita di capelli, dopo tutte le tappe seguite dalla maggior parte di voi, sono arrivato alla decisione di mettermi una new gen.

ho ordinato e medusa mi ha stra-supportato e sopportato (grazie) una all lace. la mia idea iniziale era quella di ritagliare dei triangoli (0vviamente precisi) e inserirli nella zona delle tempie..

dopo aver fatto l'ordine però mi sono accorto che anche incollando questi triangoli mi ritroverei ad avere la zona centrale del cranio piuttosto diradata (nulla di scandaloso, ora con topik e capelli lunghi pettinati ad arte non si nota).

cmq stavo valutando l'ipotesi di rasarmi anche i capelli sani e lunghi che ho attualmente :cry: per mettere una protesi più grande che mi ricopra praticamente tutta la testa...

diciamo che in questo modo, non aspettando un troppo evidente peggioramento, dovrei riuscire a far risultare poco evidente il passaggio dall'essere libero e felice come una farfalla ad essere libero e felice come una farfalla con la new gen :bacio:

psicologicamente però la cosa mi mette ansia, soprattutto leggendo post di utenti che dicono di non avere grosse garanzie di tenuta, in particolar modo d'estate.

essendo un perfezionista, ex modello e quindi molto legato all'apparire (ma non solo cmq), è da 2 anni che evito di andare al mare per la paura di esser costretto a fare il bagno e mostrare così le mie "magagne"..

mettere una protesi per risolvere il problema, ma dover cmq rinunciare al mare perchè il caldo e l'umidità rendono precaria la mia super protesi mi turba..

in più c'è la questione "nodi".. in quasi tutte le foto osservate, anche in quelle in cui voi commentate dando voti eccellenti, a me sembrano piuttosto visibili.. dite che sono solo troppo suscettibile?

io non ho particolari esigenze di tenere front scoperto, ho un viso regolare e me la cavo con un pò tutti i tagli, però ecco..... la tenuta? datemi qualche garanzia vi prego :(

sono stato prolisso e mi scuso, ma ho riassunto in un post tutto quello che avrei voluto scrivervi in questi mesi.. spero che, anche qualora doveste trovarlo un post banale o inutile, perdiate 2 minuti per rispondermi.. :fiorellino:

grazie anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

ammettere che alcuni di voi sono ormai per me dei veri miti (al pari di rocco siffredi per

Grazie, è il mio attore preferito.

dopo aver fatto l'ordine però mi sono accorto che anche incollando questi triangoli mi ritroverei ad avere la zona centrale del cranio piuttosto diradata (nulla di scandaloso, ora con topik e capelli lunghi pettinati ad arte non si nota).

Argh! Che porcheria, con il toppik che si ficca sotto la protesi attaccato a colla o biadesivi...

cmq stavo valutando l'ipotesi di rasarmi anche i capelli sani e lunghi che ho attualmente :cry: per mettere una protesi più grande che mi ricopra praticamente tutta la testa...

Giusto

psicologicamente però la cosa mi mette ansia, soprattutto leggendo post di utenti che dicono di non avere grosse garanzie di tenuta, in particolar modo d'estate.

E' uno dei famigerati effetti mass-media: la stragrande maggioranza delle persone che parla della tenuta sono persone che hanno proprio problemi di tenuta. Se uno non ha problemi di tenuta difficilmente interviene o addirittura non passa nemmeno per il forum, mentre chi ha problemi di tenuta viene sul forum a cercare consiglio.

Ad esempio, io non ho nessunissimo problema di tenuta (tranne quando incollo Petalorosso sui capelli...) eppure cerco di limitare i miei post del tono "a me tiene benissimo" perché non sono utili.

Devi vedere la situazione quindi come "SOLO ALCUNI, sui tantissimi utenti NHS, hanno problemi di tenuta".

essendo un perfezionista, ex modello e quindi molto legato all'apparire (ma non solo cmq),

Ah ha!!! Sei uno di quelli che andava in giro sfoggiando i capelli e a cui io avrò augurato, incontrandoti, una pronta alopecia galoppante e duratura. Ecco, ora sai a chi dare la colpa :bacio:

in più c'è la questione "nodi".. in quasi tutte le foto osservate, anche in quelle in cui voi commentate dando voti eccellenti, a me sembrano piuttosto visibili.. dite che sono solo troppo suscettibile?

Le foto che postiamo hanno due caratteristiche:

- sono immobili

- sono macro

Nessuno riesce a vederti mentre sei immobile, nemmeno tenendoti la testa bloccata con le mani. Per vedere cose così confuse come i nodi in mezzo ai capelli irregolari e scuri che confondono (o sulla cute che è pure irregolare) è necessario una istantanea. Difatti se riuscissimo a pubblicare dei video con la stessa risoluzione delle foto, si capirebbe che tante cose non si possono notare

Le foto sono dei super close-up. Per guardare con quella risoluzione bisogna arrivare a 5 cm dalla fronte e non essere presbiti. E bisogna guardare proprio lì.

Per finire, chi sospetta che quei puntini sono nodi??? Bisogna averne di fantasia... Sembrano micro-imperfezioni del capello o della pelle.

la tenuta? datemi qualche garanzia vi prego :(

Garanzia TOTALE! Io anche dopo parecchi giorni che ho la protesi attaccata mi afferro i capelli e tiro: non viene via nulla di nulla.

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a zazza... che intanto saluto fraternamente dopo un po che non ci sentivamo(leggiamo).

Ti porto la mia esperienza in merito a tenuta dopo una vacanza in sardegna e 35G° praticamente 12 ore al giorno.

Ferro di cavallo e lace sottile sul front.

Duotac sulla pellicola, argo plus e pegaso gli ultimi 2 millimetri hanno tenuto alla perfezione.

Ho anzi notato una cosa: piu' metto in avanti argo plus piu il front si stacca cn difficolta' se poi a questo aggiungo qualche capello che per caso si attacca alla colla sbordata appena appena dal front qst mi dura ancora di piu'(una settimana senza alcun cedimento da ritocchino).

Operazioni strane sulle misure della protesi da ordinare le eviterei vivamente.

1 - I capelli diradati sn al capolinea e continueranno a cadere.

2 - A ridosso della corona diradata ci sono i capelli che probabilmente da li a poco si indeboliranno cadendo anch'essi inesorabilmente per cui la protesi devi immaginarla appena piu larga e piu lunga della zona diradata.

3 - questione nodi: a meno che tu non venga interrogato dall'fbi con faro di luce puntato durante un interrogatorio sulla fronte nessuno vedra' mai ne strani luccichii ne strani nodi neri ne maglie del lace o pellicole di nessun genere. Le mie foto le trovi da qualche parte nel forum. Le ho scattate col gel in testa e nodi e cose strane non ne sono usciti fuori... Non avere nessuna ansia. A presto.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a zazza... che intanto saluto fraternamente dopo un po che non ci sentivamo(leggiamo).

Ti porto la mia esperienza in merito a tenuta dopo una vacanza in sardegna e 35G° praticamente 12 ore al giorno.

Ecco dov'eri stato... altro che trasloco....

Salutissimi anche da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferro di cavallo e lace sottile sul front.

Duotac sulla pellicola, argo plus e pegaso gli ultimi 2 millimetri hanno tenuto alla perfezione.

Ho anzi notato una cosa: piu' metto in avanti argo plus piu il front si stacca cn difficolta' se poi a questo aggiungo qualche capello che per caso si attacca alla colla sbordata appena appena dal front qst mi dura ancora di piu'(una settimana senza alcun cedimento da ritocchino).

Ciao Prince e benvenuto.

Io sono tra quelli che fanno il bagno senza problemi di cedimenti, e mi fa piacere che anche l'amico Totò, che saluto affettuosamente, si è goduto le sue vacanze al mare con un front in lace.

Toto1 dice una cosa molto importante. Argo va messo pochi millimetri prima della fine del front, perché con il caldo tende a sbordare (a me di 1-2 millimetri) e si fonde con la colla creando un'adesione molto efficace e duratura. Attenzione però a non metterlo quasi a filo perché in questo caso il nastro sborderà sulla cute ed i capelli si possono attaccare.

A tal proposito sto adottando una tecnica per rimuovere i capelli incollati senza dover necessariamente fare una manutenzione del solo front. Nessun prodotto specifico, solo una forbicetta, un dito e tanta pazienza. Se riesco cerco di rendere l'idea con un video.

Prince, è comunque anche questione di cute e di come la stessa reagisce ai prodotti adesivi.

Ultimamente in molti si lamentano della tenuta e giustamente cercano sul forum delle soluzioni, ma bisogna dire che c'è anche chi non ha problemi e si sta godendo le vacanze al mare. Vediamo a settembre quando tutti saranno rientrati di approfondire meglio questo problema della marmellata in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero per le risposte e con soddisfazione posso notare che mi han risposto quasi tutti i "preferiti" :wub:

vi posto alcune foto che spero possano rendere l'idea.

io cmq vorrei tenere sempre una all lace, tutta regolare, senza bordi in pellicola nemmeno front ultra sottile...

a quanto ho capito se da una parte l'ultrasottile assicura una maggiore mimetizzazione, è anche vero che tende a sfilacciarsi e rovinarsi molto prima...

io come medusa sa, ho scelto e credo di tenere tale decisione, di usare capelli europei... soprattutto perchè i miei capelli da come vedrete in foto sono piuttosto sottili e con diversi riflessi di colore più biondo (soprattutto d'estate)..

post-24155-065407800 1282739686_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che tu abbia ancora abbastanza copertura, siceramente non so come faresti con una protesi con tutti quei capelli che ricrescono sotto.

Le new gen hanno il gandissimo pregio di migliorare tantissimo il proprio aspetto , ma ovviamente bisogna fare qualche sacrificio.

Per quanto riguarda la tenuta dei tapes e delle colle, dipende molto dal tipo di pelle, o dalla reazione di quest'ultima alle protesi.

Da parte mia ti posso dare un consiglio assolutamente imparziale:

Metti la protesi solo se proprio non riesci a vivere bene senza capelli e dopo vedi se con la protesi ci riesci.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Baldanzoso, piacere.

davvero ti credi che io abbia ancora troppi capelli????

prima ti ringrazio perchè non me lo sento dire da molto tempo :fiorellino:

e poi mi permetto di dissentire.

nel senso che, forse è vero che ho ancora un pò (pochi) capelli ovunque a parte la zona delle tempie, ma è anche vero che se aspetto troppo ad attuare lo stratagemma rischio di dare troppo nell'occhio.. no?

anche perchè in questa situazione, ripeto che sono un perfezionista e un nascisista, mi è difficile uscire di casa senza cappellino...

con topik copro tutto e il risultato è accettabile, ma ai limiti della decenza..

mi tocca fare cmq una pettinatura molto in stile "riporto" e di volume ce n'è molto poco..

bho.. questa tua affermazione mi ha destabilizzato :(

attendiamo altri pareri.. nel frattempo grazie per la risposta :ok2:

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, SECONDO ME:

il vertex sembra messo bene

il front è andato, nel senso che quel ciuffo che hai davanti è diradato e, oltre a vincolarti solo a certe pettinature, si vede che sono pochi capelli

Io metterei una parziale solo front. Fermo restando una visitina da parte di un incaricato regionale per esaminare dal vivo il vertex.

Dissento con la prima parte dell'affermazione di Bandanzoso "Metti la protesi solo se proprio non riesci a vivere bene senza capelli" perché se l'avessi applicata io non avrei mai messo la protesi.

COncordo invece con la sua analisi che non sei messo malissimo e che puoi simulare i capelli. Quindi la seconda parte della sua frase "e dopo vedi se con la protesi ci riesci" mi trova concorde.

Riassumendo questo mio contortissimo discorsi: SECONDO ME metti la protesi solo se sei tranquillo a gestirla, altrimenti continua col Toppik.

io cmq vorrei tenere sempre una all lace, tutta regolare, senza bordi in pellicola nemmeno front ultra sottile...

a quanto ho capito se da una parte l'ultrasottile assicura una maggiore mimetizzazione, è anche vero che tende a sfilacciarsi e rovinarsi molto prima...

Stai parlando di voler prendere una all lace sottile (quello, mi pare, indicato col numero 16)? Se così, sono daccordo.

Se invece vuoi prendere il lace GROSSO (quello, mi pare, indicato col numero 64), io te lo sconsiglio. Ho preso le prime due protesi in lace grosso: non era proprio una "grattugia" come la definì all'epoca Maurizio, in realtà la differenza non è molta, ma è molto più percettibile al tocco sul front ed è più difficile da "fondere alla pelle" con le colle. Viceversa, le due protesi hanno la base che è rimasta immacolata, mentre quella sottile ha la base che si sfilaccia.

In sostanza, ti consiglio il lace grosso solo se hai problemi economici E sei un vandalo della manutenzione come me.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza :bacio:

in sostanza io avrei optato per una in lace "grosso", ma se dici che è così poco apprezzabile potrei anche cambiare in un lace sottile..

sapresti dirmi quanto può durare una protesi all lace sottile con capello europeo?

non ne faccio una questione di costi, solo per farmi un'idea... ti assicuro che spendo molto di più adesso per salvaguardare quei 3 capelli che mi sono rimasti <_<

e per l'incaricato regionale che viene a dare un'occhiata cosa devo fare? (lombardia-bergamo)

....

Link al commento
Condividi su altri siti

sapresti dirmi quanto può durare una protesi all lace sottile con capello europeo?

non ne faccio una questione di costi, solo per farmi un'idea... ti assicuro che spendo molto di più adesso per salvaguardare quei 3 capelli che mi sono rimasti <_>

La "regola aurea" era che le protesi in europei durassero almeno 4 mesi come qualità dei capelli, o anche 6 mesi.

La base in effetti devi trattarla bene quando rimuovi le colle, perché se si sfilaccia troppo è un peccato.

e per l'incaricato regionale che viene a dare un'occhiata cosa devo fare? (lombardia-bergamo)

Devi prima iscriverti. Qui il vademecum: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Link al commento
Condividi su altri siti

io come medusa sa, ho scelto e credo di tenere tale decisione, di usare capelli europei... soprattutto perchè i miei capelli da come vedrete in foto sono piuttosto sottili e con diversi riflessi di colore più biondo (soprattutto d'estate)..

Mi hai fatto venire il torcicollo per poter vedere le tue foto... :sudato:

Comunque, riguardo il tipo di capello, io almeno per il primo ordine ti consiglierei l'indiano.

Non pensare che sia di pessima qualità. Anzi, quando arriva è talmente siliconato che sembra più setoso e mordido dell'europeo. E così resta per alcuni mesi.

E' sempre difficile individuare subito i giusti parametri. E se prendi una protesi in europei con il primo ordine rischi di ritrovarti con un costoso impianto che potresti non poter utilizzare.

C'è tempo, credimi. Una volta assestati i parametri potrai provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah... pensavo che il problema delle immagini fosse la grandezza, non la direzione... ahahah.. in ogni caso per le prossime cercherò di venirvi incontro con le esigenze :fiorellino:

in ogni caso, non so ricordi la mia peripezia nell'inviare la ciocca di capelli... ecco... in ogni caso io ho già ordinato e pagato una con capelli europei, si può cambiare o quella resta?

altrimenti il sovraprezzo potrei convertirlo nell'abbonamento in modo da incontrare l'esperto..

potrebbe essere?

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente in molti si lamentano della tenuta e giustamente cercano sul forum delle soluzioni, ma bisogna dire che c'è anche chi non ha problemi e si sta godendo le vacanze al mare. Vediamo a settembre quando tutti saranno rientrati di approfondire meglio questo problema della marmellata in testa.

Presente! :fiorellino:

Ho il duo tac nel ferro di cavallo e sto tentando di farlo cedere da una settimana! Meglio che cominci dall'inizio. Allora all'ultima manutenzione ho attaccato la protesi leggermente storta, va più in giù da una parte rispetto che dall'altra. Sul momento non avevo tempo di sistemare perchè dovevo uscire e il risultato finale comunque era passabile. Aspettando duo tac si è saldato ancora di più, non si solleva nemmeno un piccolo lembo da infilarci il cotton fioc imbevuto di solvente. Sono troppo pigra per procedere millimetro per millimetro staccandola in 40 minuti E facendomi una semiceretta...non mi attira. O forse è meglio dire che mi va bene anche così (ok mi candido ad essere la versione femminile di Zazza :fiorellino:)

Comunque il mio programma è: 9km al giorno in bicicletta per andare nel paese vicino (da me i negozi di alimentari, o meglio IL negozio, è in ferie.)E io grondo in testa, non sudo normalmente.

-Doccia e capelli un giorno si e uno no.

-Stata al mare tre volte con la tipica afa che da noi non va giù neanche vicino alla costa. Domani sarà la quarta (eeeh devo fare staccare il duo tac!) Premetto che però non ci penso neanche a ficcare la testa sott'acqua al mare, non per paura di perderla, ma per questioni igieniche (acqua marroncima e granchi morti gallengianti fanno si che non abbia tali problemi)

- qualche doccia in spiaggia.

Detto ciò la mia esperienza è di per sè inutile per te, dal momento che la tenuta è una delle cose più soggettive che ci siano nel campo protesi, dipende dal tipo di cute e di sudore. Era per confermare le parole di quintoj, e chissà quanti altri ce ne sono.

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie althea e piacere :fiorellino:

cmq non è vero che è inutile, nulla è inutile, soprattutto in questa fase di mia inizializzazione potenziale.. ogni parere che mi date me lo studio con cura :babbonatale:

in ogni caso io credo di tenere una all lace, il bordo in pellicola (tra cuciture, gradini e luccichii) l'ho scartato...

credo che nelle prossime settimane inizierò anch'io ad ordinare prodotti da luca e incollarmeli sulla fronte come ho letto qui oggi su un post....

.......... al massimo andrò in giro per un paio di giorni con il cuscino incollato alla faccia B)

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie althea e piacere :fiorellino:

cmq non è vero che è inutile, nulla è inutile, soprattutto in questa fase di mia inizializzazione potenziale.. ogni parere che mi date me lo studio con cura :babbonatale:

in ogni caso io credo di tenere una all lace, il bordo in pellicola (tra cuciture, gradini e luccichii) l'ho scartato...

credo che nelle prossime settimane inizierò anch'io ad ordinare prodotti da luca e incollarmeli sulla fronte come ho letto qui oggi su un post....

.......... al massimo andrò in giro per un paio di giorni con il cuscino incollato alla faccia B)

grazie....

Cuciture , gradini e luccichii? Guarda che non sono cose visibili o percepili dalle normali persone . Solo i portatori se ne fanno un cruccio , io stesso con la mia prima protesi non notavo assolutamente nulla , mi pareva perfetta, col passare dei mesi ho cominciato a notare certe piccolezze, ma assolutamente non sono quelle le cose di cui mi preoccuperei.

Le cose fondamentali sono i parametri che si scelgono (densita', colore, calco , lunghezza, tagllio) , prodotti per il fissaggio e manutenzione e una buona dose di pazienza e determinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè baldanzoso, probabilmente hai ragione, è come dici tu.... però credo sia anche comprensibile che un ragazzo di 25 anni che si appresta ad una scelta simile cerchi di valutare e prepare le cose nei minimi dettagli...

le mie non erano accuse erano semplicemente il sunto di post letti in questo forum.. accetto le opinioni di tutti e anzi, più ne arrivano e meglio è.

grazie anche per la tua :fiorellino: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè baldanzoso, probabilmente hai ragione, è come dici tu.... però credo sia anche comprensibile che un ragazzo di 25 anni che si appresta ad una scelta simile cerchi di valutare e prepare le cose nei minimi dettagli...

le mie non erano accuse erano semplicemente il sunto di post letti in questo forum.. accetto le opinioni di tutti e anzi, più ne arrivano e meglio è.

grazie anche per la tua :fiorellino: ....

Ma io non le ho viste come accuse, volevo solo farti presente che molti dei difetti del bordo in pellicola che tu hai elencato , sono praticamenti invisibili : ad esempio lo scalino nel ferro di cavallo in poly lo si sente un po' al tatto( al proprio, perchè un estraneo lo scambia per normale irregolarita del cranio)solo quando si usa duo tac ( che è il biadesivo piu' forte, ma nache quello col maggiore spessore), mentre con petalo rosso non si nota assolutamnte nulla;

le cuciture tra diversi materiali non sono visibili nè percettibili al tatto ( a meno di rari errori della factory, in tal caso si puo rimandare indietro);

I luccichii sono propri dei tapes( sopratutto quelli per lace), in quanto il bordo in pellicola è assolutamente opaco e coperto da capelli che difficilmente cadono ( a differenza del lace).

I nodi a volte non sono scoloriti benissimo, ma con un po' di pazienza si puo' ovviare al problema da soli.

Magari io come prima protesi non ti avrei consigliato una all lace con europei , per un sacco di motivi legati' piu' che altro alla praticita' di manutenzione , di pulizia e di durata dell'impianto ( che sono cose rilevanti per chi è alle primissime armi ).

Un saluto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok baldanzoso... ho afferrato :fiorellino:

diciamo cmq che il mio essere prevenuto verso la pellicola è dato dal fatto che mi sembra di portare un casco in testa, mentre il lace mi da l'impressione di lasciare cmq respirare un pò il cuoi cappelluto e appesantire meno psicologicamente la situazione...

sono congetture puramente teoriche e probilemte errate visto che non sono ancora un portatore, ma questa è la mia sensazione..

grazie cmq per la pazienza :fiorellino:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Post.jpg

ahahah... aspettavo un tuo commento particolarmente originale per confessarti che sei il numero 1 :fiorellino:

il bello è che dopo aver aperto la prima volta e visto che era in verticale, ho chiuso e riaperto la discussione per vedere se la caricava in modo terrestre :fischietto:

ahahahah... quando ho letto la tua ultima frase ho capito l'inghippo... non mi sarei mai aspettato una vendetta così umiliante da parte di un moderatore nei confronti del povero e indifeso neonato del forum :bacio:

sto ancora ridendo, fantastico!!!! B)

cmq, tornando alla mia situazione... dici quindi che è giunto il momento di una parziale?

esistono foro di questo angel85 nel prima? (quelle del dopo le ho viste :D )

grazie ;)

ps. io cmq non pensavo che le foto dovessero avere un senso direzionale di inserzione :P

.....

Link al commento
Condividi su altri siti