FrankD Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Ciao a tutti, come forse saprete ho da poco terminato il mio primo ordine con la NHS e sono in trepidante attesa delle mie "bambine". :lol: Per via del mio carattere un po' perfezionista e forse un pelo paranoico ("aspettati l'inaspettato e non avrai sorprese"), ho deciso di ordinare dal sito della xxxxx un vasto assortimento di collanti e soprattutto tape. Non certo per mancanza di fiducia in quanto consigliato dagli utenti del forum o nei prodotti di Luca, anzi... Ma sono il tipo di persona che ha bisogno di valutare attentamente ogni possibile opzione prima di fare la scelta definitiva, a maggior ragione in un campo come quello dei collanti per protesi la cui tenuta è fortemente condizionata dalla reazione che il nostro corpo può avere ad essi oltre che dalle secrezioni del cuoio capelluto, diverse da individuo a individuo. Tornando a noi, il succo è che ho tra le mani un maxi-ordine di prodotti in via di conferma (dopo un paio di settimane a martellare di domande responsabili vendite, tecnici e incaricati delle spedizioni) che sarà inoltrato la settimana prossima... Leggendo alcuni thread aperti in questi giorni, soprattutto quello di Bald, è nuovamente giunto alla mia attenzione il problema della tenuta dei tape per alcuni utenti... Che se spesso rimane comunque nei limiti di una ragionevole gestibilità, nei mesi estivi può rivelarsi uno spiacevole inconveniente... Per le mie particolari abitudini vacanziere ho bisogno di una soluzione che mi offra una buona tenuta per circa due settimane, era uno dei problemi principali che ho affrontato quando ho deciso di ricorrere a una protesi... La soluzione che ho trovato è questa: http://www.xxxxx.com/store/Walker-Ultra-Hold-0-5Oz.aspx#Tabs Questa colla contiene C7H8... Che detto così sembra quasi un amichevole robottino preso dalla saga di Star Wars, mentre dietro la formula bruta in questione si cela il famigerato metilbenzene, o toluene che dir si voglia... Solvente sempre al centro di numerose controversie in questo forum. Il thread non è volto a rinnovare il solito dibattito "pregi vs effetti collaterali" che lo riguardano; semplicemente parlando con uno dei loro tecnici mi sono convinto che questa è la soluzione perfetta per quella volta o due all'anno in cui necessiterò di una tenuta extra-forte. Inoltre il toluene è un solvente estremamente volatile, e personalmente sono convinto che una piccola quantità, applicata per di più in testa, ogni due settimane difficilmente potrà mai causare effetti collaterali... Finestra aperta (se siete paranoici come me pure mascherina :D ) e via di incollaggio... In tutto il mondo questa colla è usatissima, e nessuno ha mai lamentato effetti collaterali dovuti al metilbenzene... Se ci fossero davvero rischi concreti penso che le varie case produttrici di queste colle sarebbero già sul lastrico a suon di cause... Pertanto, ho pensato di proporre questo ai miei amici del forum che fossero interessati a provare questa soluzione per un qualsiasi motivo: :fiorellino: visto che la colla è di difficile reperibilità in Italia (causa limitazioni nella spedizione di prodotti contenenti solventi infiammabili) e visto che mi devo sobbarcare un ordine con diverse decine di euro tra spese di spedizione e tasse, e quelle comunque non vanno da nessuna parte, perchè non dare la possibilità a chi volesse provarla di infilare dentro un flaconcino della famigerata colla? :) Il formato è da mezza oncia, ossia 15ml... Il costo come potete vedere è di 6.95$, convertito ora con yahoo fa circa 5.45 euro... Arrotondo a 6 euro visto che il dollaro è in rialzo. Quindi ricapitolando: -6 euro per la colla; -5 euro per le spese di spedizione con raccomandata (ignoro il peso finale del pacchetto ma dovrebbe essere o nella fascia da 4.75 o in quella da 4.95) -3 euro per la busta, spese di dogana e varie ed eventuali... Faccio questo rincaro non certo perchè voglia guadagnarci, quanto piuttosto perchè voglio avere la sicurezza di non perderci qualcosa. :P In totale fa 14 euro... 15 se volete la spedizione con raccomandata 1 che costa 6 euro (controllati tutti ora sul sito delle poste :P). Ho scritto tutto con la massima trasparenza perchè NON SONO UN RIVENDITORE, non sto progettando di mettere su un'attività che faccia concorrenza a Luca! :supersorriso: Questa è una cosa che faccio solo perchè avrei dovuto comunque fare l'ordine e mi sembrerebbe egoistico da parte mia non dare la possibilità ai miei compagni di avventura/sventura di approfittarne... ;) Tra spedizione+tasse sborserò una cifra ben sopra ai 100 euro, capite bene che il sovrapprezzo non è certo lì perchè spero di recuperarci qualcosa... :sudato: Sempre per il discorso trasparenza, e per evitare equivoci futuri, aggiungo anche che la xxxxx applica degli "scatti" sulle spese di spedizione in base al peso del pacco... Attualmente dovrei essere ben al di sotto dello scatto successivo ma se questo dovesse essere raggiunto per l'aggiunta di un certo numero di colle applicherò un ulteriore sovrapprezzo di circa 50cent-1 euro ad ogni richiesta (gli scatti sono di 9-10$ mi sembra). Per il pagamento vi toccherebbe la ricarica postepay perchè il sottoscritto non dispone di un cc proprio... :P Quindi, ricapitolando, 15 euro (comprensivo di costo della ricarica) per provare la colla... Mi sembra di aver fatto tutto nel modo più trasparente possibile.. Se avete dei dubbi o delle perplessità non esitate a farmelo notare! Chiunque fosse interessato può scrivere su questo thread o contattarmi direttamente via MP. Un saluto, Frank P.S. Ho parlato di colle perchè è l'argomento che è balzato alla mia attenzione oggi, ma l'offerta è valida per qualunque prodotto vogliate ordinare... Per correttezza verso chi dovesse fare l'ordine insieme a voi però, se doveste ordinare qualcosa di particolarmente pesante (mezzo litro di antiforfora o una testa di manichino) che praticamente farebbe alzare il prezzo delle spedizioni da solo il sovrapprezzo verrebbe addebitato solo a voi o al massimo a voi e a chiunque altro avesse fatto ordini simili senza far ulteriormente "scattare" la fascia di prezzo (es: una testa di manichino da sola fa scattare, aggiungerne un'altra no perchè evidentemente si era finiti di poco sopra la soglia... Il sovrapprezzo viene diviso in 2). P.P.S. No, la xxxxx non mi da nessuna percentuale! :P Faccio tutto questo nello spirito di costante aiuto reciproco che regna nel forum! :fiorellino: Modificato 19 Agosto 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Inoltre il toluene è un solvente estremamente volatile, e personalmente sono convinto che una piccola quantità, applicata per di più in testa, ogni due settimane difficilmente potrà mai causare effetti collaterali... Permettimi di avere qualche dubbio a riguardo. 5 anni fa improvvisamente urinai una grossa quantita' di sangue, dopo una tempestiva ecografia mi riscontrarono un carcinoma alla vescica, per fortuna benigno. Fu asportato. La prima domanda che i medici mi fecero e' se lavoravo in una fabbrica di vernici o se il mio lavoro era a contatto con dei collanti. Io imbarazzato risposi di no, anche perche' di fatto non lavoravo a contatto di tali componenti chimici, peccato che da quasi 10 anni usavo un collante di una nota ditta, quella dei TNT o coppertoni che dir si voglia, nella quale vi era proprio il Toluene. Non voglio con questo dire che il Toluene = carcinoma ma vorrei portare a conoscenza a coloro che magari non conoscono ancora la mia vicenda, cio' che ha comportato l'uso di 10 anni di tale collante. Certamente la domanda dei medici fu spiazzante in quanto poi mi dissero che una grossa percentuale di coloro che alla mia eta', ai tempi 36 anni, si ammalavano di quel tipo di carcinoma, era proprio perche' avevano a che fare con tali sostanze chimiche. Sinceramente non so se si accorsero che portavo il TNT, ero piuttosto insgamabile... ma e' probabile che i medici non conoscono i dettagli su come si fissa una protesi capillare. Salutandovi rimango a disposizione per ulteriori ragguagli. Bye Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Permettimi di avere qualche dubbio a riguardo. 5 anni fa improvvisamente urinai una grossa quantita' di sangue, dopo una tempestiva ecografia mi riscontrarono un carcinoma alla vescica, per fortuna benigno. Fu asportato. La prima domanda che i medici mi fecero e' se lavoravo in una fabbrica di vernici o se il mio lavoro era a contatto con dei collanti. Io imbarazzato risposi di no, anche perche' di fatto non lavoravo a contatto di tali componenti chimici, peccato che da quasi 10 anni usavo un collante di una nota ditta, quella dei TNT o coppertoni che dir si voglia, nella quale vi era proprio il Toluene. Non voglio con questo dire che il Toluene = carcinoma ma vorrei portare a conoscenza a coloro che magari non conoscono ancora la mia vicenda, cio' che ha comportato l'uso di 10 anni di tale collante. Certamente la domanda dei medici fu spiazzante in quanto poi mi dissero che una grossa percentuale di coloro che alla mia eta', ai tempi 36 anni, si ammalavano di quel tipo di carcinoma, era proprio perche' avevano a che fare con tali sostanze chimiche. Sinceramente non so se si accorsero che portavo il TNT, ero piuttosto insgamabile... ma e' probabile che i medici non conoscono i dettagli su come si fissa una protesi capillare. Salutandovi rimango a disposizione per ulteriori ragguagli. Bye Gennaro. :o :mellow: Questa testimonianza per me è incredibile, sopratutto dopo aver letto una serie di post sull'argomento Colle & co. in questi ultimi giorni qui sul forum. Un campo dove la mia conoscenza è quasi nulla. no, se dovessi rischiare questo IO toglierei protesi e quantaltro dalla mia testa e raserei a zero di sicuro, senza alcuna esitazione. Decisamente. @ Gennaro sono felice che il tuo problema si sia risolto! Un saluto Fbt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Cavolo Gennaro... Mi dispiace davvero... Io nel mio caso sono però tranquillo, ne farei infatti un utilizzo estremamente sporadico... Inoltre se non vado errato col "copertone" spalmavano la testa di una colla dalla composizione sconosciuta... Con le NewGen si tratta di una striscia sottile e nessuno ha mai lamentato problemi riguardo la colla che vi ho proposto. Comunque il senso del topic era un altro... Sto facendo l'ordine, quindi se vi serve qualcosa, una testa di manichino a un set di spazzole, chiedete pure! :) Ho proposto la colla come soluzione "estiva" a chi ha problemi di squagliamento del tape... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Volevo fare in questi giorni nella quale mi sto godendo le meritate vacanze estive,una recensione su alcuni prodotti per me fondamentali da portare in vacanza e soprattutto chi è amante del mare in particolar modo Petalo rosso, Priade Pegaso Super remover e Miracolo. È ormai da anni che uso questa combinazione. In questi giorni come gli altri anni, ho avuto modo di trovare conferma a quello che ho sempre detto. La tenuta fortissima di petalo rosso e pegaso sul ferro di cavallo e front solo una strisciolina di pegaso,che mi tiene anche dopo sei bagni consecutivi (considerato il grande caldo di quest’anno,sotto l'ombrellone non si resiste)con rispettivi tuffi e poi doccia, per più di una settimana. Sto anche testando la nuova Pegaso tube di nuova formula ancora da inserire nello shop che è meravigliosa e non secca nel tubetto, facilissima da applicare e dura tantissimo. Ma proprio stamattina aprendo il forum(sebbene attualmente scrivo rare volte, ma vi leggo almeno una volta al giorno) ho trovato la discussione di Francod, riguardo la ultra hold, e mi è sembrato di essere tornato anni indietro, tanto che ho pensato fosse un redirect di una discussione vecchia. Ricordo la prima ultra hold acquistata da un rivenditore italiano, e la successiva acquistata oltreoceano…che dire, per quanto mi riguarda la ultra hold è di difficile applicazione, fa molti fili si scioglie in testa e di difficile pulizia, e soprattutto non ha la stessa tenuta che ha attualmente pegaso nell’acqua, in poco più di due settimane distrugge il lace frontale. Naturalmente in mancanza di altro, ho usato per lunghi tempi la ultra hold invitando anche altri ex portatori(miei amici e colleghi) di TNT passati poi alle new gen. Guarda caso questi miei amici portatori che lavorano come me nel campo sanitario, a seguito di alcuni controlli ematici (che facciamo ogni sei mesi), abbiamo notato tutti alcuni valori sballati come la Ves, che può essere normale per chi ha 1 infiammazione, (anche di gengive)ma la cosa che più ci ha preoccupato è stato un leggero spostamento della formula leucocitaria cosa di poco conto, ma un campanellino di allarme. Abbiamo ripetuto gli esami dopo 2 mesi idem. Abbiamo deciso di sospendere la “somministrazione “ della ultra hold, e rifatto esami dopo alcuni mesi , tutto è rientrato nella norma. Con questo non posso dire che sia stata ultra hold, ma non mi sento neanche di dire il contrario. Sta di fatto che ad una consulenza ematologica, che la direzione ci ha imposto di fare a seguito di questa anomalia nella formula leucocitaria, a tutti è stata fatta la stessa domanda , se usavamo sostanze chimiche come anche pitture, collanti, insetticidi chimici o altro che adesso non ricordo. A me personalmente che ne ho provato tantissime, la ultra hold creava forti mal di testa,arrossamento nella zona dove la mettevo ossia sul ferro di cavallo e front,tanto che per un periodo stavo prendendo la decisione di togliere tutto, ma fortunatamente sono riuscito ad isolare la colla dalla pelle usando un cerotto medicato(che tagliavo io a mano).naturalmente anche questo è stato un caso, ma non posso dare colpa alla ultra hold. Quello che so di sicuro è che quando ho cominciato a mettere altro tutti questi problemi sono finiti. Oggi non mi sentirei apposto con la mia coscienza,di consigliare l’ultra hold, non mi sentirei tranquillo per i motivi sopra esposti Leggendo il post di FrankD, ho apprezzato tanto il suo interesse per il bene della comunità del forum,ma posso assicurare che il discorso Ultra hold è ormai superato e sepolto. Moltissimi utenti e portatori che personalmente conosco non la prendono neanche se gliela dai gratis. Fra l’altro ho scritto “mi è sembrato di essere tornato anni indietro”, semplicemente perché personalmente io me la facevo arrivare dall’america, questa colla con tutti i costi, tasse, e qualche volta anche blocco doganale. In questo forum che forse FrankD non sa, tutti insieme anni or sono abbiamo fatto tanti sacrifici, di prove fra protesi e prodotti a nostre spese, testare ed analizzare prodotti , per arrivare poi a mettere a disposizione tutto ciò per la comunità ad un costo irrisorio, ed onestamente adesso mi dispiace che un nuovo utente (forse non leggendo discussioni vecchie) , possa venirci a fare tali proposte proponendo ordini congiunti per una colla che per noi è ormai morta e sepolta. Frank Scrive: “Questa è una cosa che faccio solo perchè avrei dovuto comunque fare l'ordine e mi sembrerebbe egoistico da parte mia non dare la possibilità ai miei compagni di avventura/sventura di approfittarne... Tra spedizione+tasse sborserò una cifra ben sopra ai 100 euro, capite bene che il sovrapprezzo non è certo lì perchè spero di recuperarci qualcosa.” Inoltre onestamente anche se dici “Ho scritto tutto con la massima trasparenza perchè NON SONO UN RIVENDITORE, non sto progettando di mettere su un'attività che faccia concorrenza a Luca!”, mi sembri uno di alcuni vecchi utenti passati da questo forum, che ogni tanto proponevano qualcosa, non condividendo poi lo spirito degli ordini congiunti che si è venuto a creare in questo forum, e che ci è costato sacrifici prove ed anche dure battaglie. Caro FrankD,Noi ti ringraziamo per il tuo pensiero gentile, ed anche se la prendi da solo, noi non ti riterremo una persona egoista. Ma ti dico che non è una questione di prezzo, è solo una questione di qualità. Ti ricordo anche che i prodotti di Luca sono stati selezionati e testati(proprio Pegaso a nostre spese) da lui assieme a tanti utenti, me compreso prima di inserirli nello shop . credo che se Luca, assieme ai collaboratori non ha ritenuto opportuno inserire la colla in questione c'e' un motivo. Provare altri prodotti, significa buttar soldi e salute. Neanche 2 grossi ed importanti rivenditori italiani(I PRIMISSIMI A PORTARE IN ITALIA LE NEWGEN) non hanno ritenuto mettere nel loro shop la ultra hold. Ritengo ormai che la sinergia, la professionalità e lo spirito di questo forum, sia COMPLETO E PERFETTO, e non abbia bisogno di altre situazioni. Concludo dicendo che attualmente in giro l’unica colla che ha una forte tenuta, e che grazie a Dio non ci ha creato mai problemi(parlo di me e di alcuni portatori che usano pegaso), è la PAGASO CHE DEFINISCO LA NUMERO UNO. PS: se avessimo necessita' di altri prodotti ci fidiamo di Luca :fiorellino: :fiorellino: Modificato 19 Agosto 2010 da CIUFFETTINO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Ciao Ciuffettino, innanzitutto vorrei chiarire che ho il massimo rispetto e ammirazione per te e per tutti i senatori del forum... A differenza di quanto credi mi sono documentato molto in questo mese e mezzo, andando a rileggere anche numerosi post vecchi di anni... Vedendo con i miei occhi "nascere" tutti quelli che ora sono i mostri sacri di queste pagine e il processo che ha portato alla nascita degli ordini congiunti. So quindi bene quante e quali difficoltà abbiate affrontato. Quindi, e scusa l'irriverenza, mi permetto di chiederti se almeno hai letto il mio thread, oppure ti sei semplicemente fermato al titolo? Il contenuto del mio messaggio non è "i prodotti di Luca non vanno bene, comprate qui", tutt'altro... In privata sede ho più volte ribadito a Luca stesso che non vedo l'ora di provare con mano i suoi prodotti, e nel mio post ho chiarito i motivi che mi hanno spinto a fare un ordine presso un rivenditore americano... Il motivo principare si chiama No-Shine PX9000, e come lui altri prodotti di secondaria importanza messi a punto negli ultimissimi tempi che ero semplicemente curioso di provare... Adjust-a-bond? Da noi si chiama Miracolo! I mille shampoos e balsami che hanno? Sogno e Incanto Plus ed evitiamo pure il mal di testa a leggere tutti quei nomi! C-22 e Lace Remover? Fenomeno e Remover Plus! E la lista continua... Tutti questi prodotti sono per di più a portata di corriere espresso, non devono certo sorbirsi spedizioni transoceaniche e operazioni di sdoganamento (che comunque negli ultimi anni sono state notevolmente velocizzate)... Il motivo per cui inizialmente ho comprato anche questi presso la xxxxx è che, calcolatrice alla mano, ho visto che con un ordine già grossino di suo mi sarebbe convenuto così, sperando di non rimetterci nella qualità... E poi non sono esattamente gli ultimi arrivati neppure loro, non penso sia giusto screditarli così... Francamente, caro Ciuffettino, non ho apprezzato questo atteggiamento di ostracismo nei miei confronti... Mi permetto di dire che il tuo giudizio è stato frettoloso, sembra davvero che tu non abbia letto neppure questo mio ultimo post per le cose che scrivi... Mi riferisco a frasi come: "mi sembri uno di alcuni vecchi utenti passati da questo forum, che ogni tanto proponevano qualcosa, non condividendo poi lo spirito degli ordini congiunti che si è venuto a creare in questo forum, e che ci è costato sacrifici prove ed anche dure battaglie. Caro FrankD,Noi ti ringraziamo per il tuo pensiero gentile, ed anche se la prendi da solo, noi non ti riterremo una persona egoista. Ma ti dico che non è una questione di prezzo, è solo una questione di qualità." Bè, sinceramente suonano come uno sfottò, oltre che un invito velato a non immischiarsi ulteriormente nelle questioni del forum... Nel mio post ho sottolineato che: -non sono un rivenditore; -ho proposto la colla in questione perchè in questi giorni ho letto di problemi di tenuta e ho cercato un modo di offrire una soluzione al problema a chi volesse provarla, non perchè la ritenga migliore di altre nel lungo periodo, anzi... A me servirebbe giusto quelle due settimane all'anno passate scarpinando sui monti e l'ho più volte ribadito; -non sto offrendo un servizio alternativo al sistema OC+Prodotti di Luca, si tratta di una cosa che è capitata per caso e NELLO SPIRITO DEL FORUM mi sono messo a disposizione; -non sto vendendo un prodotto in particolare, ho dato la disponibilità a inserire un qualunque prodotto... Magari proprio quelli che in Italia sono difficilmente reperibili... Che so, un tagliacapelli ad aria, una testa di manichino, una spazzola particolare... Qualsiasi cosa suscitasse la curiosità o l'interesse di altri utenti. Ovvio che pagare decine di euro di spedizioni per uno solo di questi prodotti è insensato, ma visto che devo pagarli comunque non vedo perchè non mettermi a disposizione... Ti cito un'ultima volta... "Ritengo ormai che la sinergia, la professionalità e lo spirito di questo forum, sia COMPLETO E PERFETTO, e non abbia bisogno di altre situazioni. Concludo dicendo che attualmente in giro l’unica colla che ha una forte tenuta, e che grazie a Dio non ci ha creato mai problemi(parlo di me e di alcuni portatori che usano pegaso), è la PAGASO CHE DEFINISCO LA NUMERO UNO. PS: se avessimo necessita' di altri prodotti ci fidiamo di Luca :fiorellino: :fiorellino:" Come puoi parlare a nome di tutto il forum? Sinceramente dal tuo post io ne esco quasi come un appestato a cui chiudere la porta in faccia, e non ne capisco il motivo... Sicuramente sarai rimasto scottato da alcune tue esperienze passate, ma credo sia giusto dare la possibilità a tutti di fare le proprie scelte, i propri tentativi e soprattutto i propri errori... Sapevo che questo thread rischiava di scatenare nuove polemiche, ma ho scritto espressamente che non era una discussione sulla qualità della colla il mio obiettivo... Semplicemente mi sono messo a disposizione della comunità data la situazione particolare, se aprofittarne o no sta ai singoli deciderlo... Essere un senatore non ti da comunque il diritto di parlare a loro nome penso. Perdona la franchezza di certe mie affermazioni, ti assicuro che lo stato di umore con cui ti sto scrivendo non potrebbe essere più sereno... Volevo semplicemente farti notare le mie rimostranze rispetto a quanto hai scritto in maniera chiara e diretta, i giri di parole lasciamoli ad altri. :fiorellino: Un saluto, Frank Modificato 19 Agosto 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Forse, mentre ti godi le vacanze, ti è sfuggita qualche discussione, Ciuffettino... Purtroppo siamo alle prese con una autentica epidemia di scioglimento di colla. Quella che a te dura 6 bagni e 10 giorni a molti utenti, compreso il sottoscritto, dura due giorni senza bagno. Ieri Maurizio, che non è un novellino che non sa usare la colla, ci ha rivelato che a lui il front incollato dura due giorni senza shampoo ed un solo giorno con lo shampoo. E' la colla più forte che abbiamo. Allora evitiamo di disorientare l'utenza, per favore... Ora, non è che uno sia esterofilo o amante delle novità. E' solo che, se comunque deve andare in giro con la marmellata di fichi in testa, tanto vale provare altro. Quello che chiedo e richiedo è: "Ma tutti in giro per il mondo hanno gli stessi problemi?" Pare di no. Ritorna il discorso del toluene, che mi permetterò di ampliare in una apposita discussione a settembre... Se c'è una colla senza toluene che funziona decorosamente ben venga. Se l'alternativa alle colle con toluene è la sopradetta marmellata di fichi, beh, scegliamo tra toglierci la protesi o rischiare con la sostanza "sospetta"... Alternative non ve ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Arn riallacciandomi al tuo discorso, vi segnalo anche queste: http://www.xxxxx.com/store/New-Image-Ultra-Derm-1-3Oz.aspx http://www.xxxxx.com/store/Ghost-Bond-Adhesive-5Oz.aspx Pare siano le migliori colle a base d'acqua utilizzate al momento oltreoceano... Entrambe di recente formulazione. Il fondatore della HD in questo articolo http://www.xxxxx.com/community/blogs/bills_blog/archive/2010/01/29/more-on-my-5-week-test-new-products.aspx parla di come ha ottenuto 5 settimane di tenuta dalla Ultra Derm... Sinceramente mi sembra esagerato aspettarsi tanto, però leggendo tra i vari forum se ne parla un gran bene. Sono piuttosto care ma se qualcuno volesse sperimentarle io mi metto a disposizione come per tutto il resto... Modificato 19 Agosto 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Questo thread sembra un confronto pubblicitario basato su quelle che gli americani chiamano bullshits... Aspetto che qualcuno mi dica che una colla scolpisce pure i muscoli addominali mentre si mangia una insalatiera di bucatini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Arn riallacciandomi al tuo discorso, vi segnalo anche queste: http://www.xxxxx.com/store/New-Image-Ultra-Derm-1-3Oz.aspx http://www.xxxxx.com/store/Ghost-Bond-Adhesive-5Oz.aspx Pare siano le migliori colle a base d'acqua utilizzate al momento oltreoceano... Entrambe di recente formulazione. Il fondatore della HD in questo articolo http://www.xxxxx.com/community/blogs/bills_blog/archive/2010/01/29/more-on-my-5-week-test-new-products.aspx parla di come ha ottenuto 5 settimane di tenuta dalla Ultra Derm... Sinceramente mi sembra esagerato aspettarsi tanto, però leggendo tra i vari forum se ne parla un gran bene. Sono piuttosto care ma se qualcuno volesse sperimentarle io mi metto a disposizione come per tutto il resto... Si però cè scritto che quella che dura 3 settimane contiene "Methylparaben, Propylparaben" e l'altra costa 89 dollari :sudato:. Magari ci faccio un pensiero , purtroppo pegaso e priade sono out per me, devo per forza trovare qualcosa che non duri meno di 1 giorno o tanto vale che mi raso. Modificato 19 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Inserisco di seguito uno studio sull'utilizzo improprio ( viene usato per sballarsi) del toluene con relativi effetti collaterali( relativi all'assunzione di dosi massicce). http://www.prefettura.it/index.php?f=Spages&id_sito=1208&nodo=54720&nodo_padre=&tt=ok Modificato 19 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Questo thread sembra un confronto pubblicitario basato su quelle che gli americani chiamano bullshits... Aspetto che qualcuno mi dica che una colla scolpisce pure i muscoli addominali mentre si mangia una insalatiera di bucatini... Ahahahah... Io mi limito a riportare le cose che leggo a titolo informativo, ho pure scritto che mi sembra parecchio strano... :P Ho solo tirato fuori i link per far vedere i prodotti che comunque mi sono sembrati i migliori per risparmiare tempo a chiunque fosse interessato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Si però cè scritto che quella che dura 3 settimane contiene "Methylparaben, Propylparaben" e l'altra costa 89 dollari :sudato:. Magari ci faccio un pensiero , purtroppo pegaso e priade sono out per me, devo per forza trovare qualcosa che non duri meno di 1 giorno o tanto vale che mi raso. Allora il metilparabene è un estere prodotto naturalmente da molti frutti che viene usato in cosmetica per prevenire la formazione di funghi e muffe... In incollaggi particolarmente prolungati penso che male non faccia... :P Mentre il propilparabene, altro estere, viene prodotto anch'esso in natura da piante e insetti ed è un conservante naturale... Non è che tutte le cose con nomi astrusi debbano essere per forza tossiche... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Allora il metilparabene è un estere prodotto naturalmente da molti frutti che viene usato in cosmetica per prevenire la formazione di funghi e muffe... In incollaggi particolarmente prolungati penso che male non faccia... :P Mentre il propilparabene, altro estere, viene prodotto anch'esso in natura da piante e insetti ed è un conservante naturale... Non è che tutte le cose con nomi astrusi debbano essere per forza tossiche... :sudato: Io sapevo il contrario, che sono sconsigliati cosmetici che contengono questi due elementi sopratutto se a contatto con la pelle perchè l'organismo li assimila facilmente e tendono ad accumularsi nell'organismo, ma non mi pare di aver letto che siano di origine vegetale o altro. Cito:Naturale non significa privo di parabeni La crescente consapevolezza e la richiesta di prodotti cosmetici naturali, privi di sostanze chimiche nocive, ha creato una fiorente industria di prodotti comsetici naturali o ecologici. Ma la parola “naturale” o “organico” che compare sulle etichette dei prodotti cosmetici spesso significa che è naturale o organico all'1%. Inoltre, supponendo che tali prodotti siano anche al 95% naturali o organici, scorrendo la lista degli ingredienti contenuti, ci si accorge che spesso i parabeni sono fra questi. Comunque allafine il 90% dei prodotti che usiamo, mangiamo e inaliamo contengono sostanze che possono essere nocive tanto quanto il toluene. Sto cercando di informarmi su altri casi simili a quello di Gennaro. Modificato 19 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Scusatemi....Son stato tirato in ballo ed e' bene precisare alcune cose. "I prodotti di Luc@" li ritengo: La selezioni dei migliori prodotti. Inutile tener 1000 prodotti, quando solo pochi sono i migliori ed hanno un giusto compromesso tra tenuna/assenza residui/salute E' sempre stata la mia regola. ...La colla Pegaso e' ritenuta la miglior colla esistente nel mercato....Scoprendo i vecchi posts possiamo darne atto: Bagni tuffi, tante docce, assenza Toluene etc. etc. Durata anche 3 settimane..L'unica classificata NON SENSIBILIZZANTE se usata a contatto con la pelle, come comprovato dal certificato n. 02/02.06004 della Biolab, secondo la norma UNI EN ISO 10993S Si e' pero' verificato un problema nell'ultima partita: Poca durata avendo e lamentele da parte degli utenti. Oggi stesso ho distrutto circa 30 pezzi. Ora sara' in tubo, (come Vs richiesta)e ritornera' ad essere la Pegaso di sempre: La miglior colla I nuovi prodotti (testati) saranno: il vecchio Argo e Pro flex; non esitate a far richieste di eventuali altri prodotti. Modificato 19 Agosto 2010 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Scusatemi....Son stato tirato in ballo ed e' bene precisare alcune cose. "I prodotti di Luc@" li ritengo: La selezioni dei migliori prodotti. Inutile tener 1000 prodotti, quando solo pochi sono i migliori ed hanno un giusto compromesso tra tenuna/assenza residui/salute; l'unica classificata NON SENSIBILIZZANTE se usato a contatto con la pelle, come comprovato dal certificato n. 02/02.06004 della Biolab, secondo la norma UNI EN ISO 10993...E' sempre stata la mia regola.La colla Pegaso e' ritenuta la miglior colla esistente nel mercato. Durata anche 3 settimane..Scoprendo i vecchi posts possiamo darne atto: Bagni tuffi, tante docce, assenza Toluene etc. etc. Si e' pero' verificato un problema nell'ultima partita: Poca durata avendo lamentele. Oggi stesso ho distrutto circa 30 pezzi. Ora sara' in tubo, (come Vs richiesta)e ritornera' ad essere la Pegaso di sempre: La miglior colla I nuovi prodotti (testati) saranno: il vecchio Argo e Pro flex; non esitate a far richieste di eventuali altri prodotti. Siccome dovrei fare il nuovo ordine volevo sapere se la nuova pegaso in tubo è gia' disponibile. (ne approfitto peer chiedere che non riesco ad entrare nell'area abbonati) Modificato 19 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jails Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Scusatemi....Son stato tirato in ballo ed e' bene precisare alcune cose. "I prodotti di Luc@" li ritengo: La selezioni dei migliori prodotti. Inutile tener 1000 prodotti, quando solo pochi sono i migliori ed hanno un giusto compromesso tra tenuna/assenza residui/salute E' sempre stata la mia regola. l'unica classificata NON SENSIBILIZZANTE se usata a contatto con la pelle, come comprovato dal certificato n. 02/02.06004 della Biolab, secondo la norma UNI EN ISO 10993...La colla Pegaso e' ritenuta la miglior colla esistente nel mercato. Durata anche 3 settimane..Scoprendo i vecchi posts possiamo darne atto: Bagni tuffi, tante docce, assenza Toluene etc. etc. Si e' pero' verificato un problema nell'ultima partita: Poca durata avendo e lamentele da parte degli utenti. Oggi stesso ho distrutto circa 30 pezzi. Ora sara' in tubo, (come Vs richiesta)e ritornera' ad essere la Pegaso di sempre: La miglior colla I nuovi prodotti (testati) saranno: il vecchio Argo e Pro flex; non esitate a far richieste di eventuali altri prodotti. Ottimo a sapersi sarò tra non molto un tuo cliente ...piena fiducia a presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Siccome dovrei fare il nuovo ordine volevo sapere se la nuova pegaso in tubo è gia' disponibile. (ne approfitto peer chiedere che non riesco ad entrare nell'area abbonati) Certo.ancora non aggiornato lo shop, ma nella richiesta viene inviata quella in tubo con nuova formula. Se non riesci ad entrare nel sito(temporaneamente), puoi fare l'ordine manualmente via mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Ottimo a sapersi sarò tra non molto un tuo cliente ...piena fiducia a presto!!! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Allora, vediamo di dire le cose come stanno. Qui tutti hanno ragione ma ci sono delle incomprensioni che vanno chiarite. Purtroppo, e di questo ve ne parlerà Luca, pare che ci sia stato un problema con una grossa partita di Pegaso. Molti di voi, compreso me, Arn e tanti altri che hanno preso recentemente (da diversi mesi) questa colla hanno notato che non tiene più come un tempo. Se vogliamo fare una stima posso dirvi che già in occasione della convention di Firenze dello scorso anno notai che proprio il giorno del meeting mi svegliai che la protesi spostata di diversi cm indietro nel front. Quella mattina fui costretto a fare una manutenzione veloce in fretta e furia tanto che arrivai quasi in ritardo alla convention stessa. Il fenomeno si manifestò continuamente per i mesi a seguire, pur provando nuove confezioni di Pegaso in tutte le salse (Classic, Matt, ecc.) fino ad una settimana fa, quando Luca mi mandò una Pegaso in tubetto di nuova fabbricazione. Adesso posso dire che tiene esattamente come una volta. Cosa è successo ? Non possiamo saperlo. Probabilmente la fabbrica della Pegaso ha rifilato a Luca dei rimasugli vecchi che non avevano più potere adesivo. il problema però sembra rientrato, se effettivamente le colle che adesso fornirà Luca saranno quelle di nuova produzione. Hanno ragione tutti quegli utenti che in questi mesi si sono lamentati che la Pegaso non teneva. Ha ragione Ciuffettino quando dice che lui passa le giornate a fare bagni al mare senza problemi, semplicemente perchè lui ha sempre usato la Pegaso buona... C'è voluto un pò di tempo a capire il problema, ma è questo e Luca lo risolverà. A nessuno di noi piace avere la marmellata in testa invece di un buon adesivo. Adesso andiamo a FrankD. FrankD, come sai apprezzo le tue idee. Non ultima quella del "conto aperto". Però devi capire che se l'ultimo arrivato qui si mette ad organizzare ordini congiunti per tutti ritornerà il caos come ai tempi che furono. Ragazzi, qui gli ordini congiunti li facciamo noi e solo noi. Se qualcuno vuole provare dei prodotti da solo è libero di acquistarli dove gli pare. Se vuole organizzare un ordine congiunto qui nel forum lo dice a noi e ci pensiamo noi. Trattandosi di prodotti se ne occuperebbe Luca. Chiedete a Luca quali prodotti volete testare e lui ve li ordinerà. Li proverete e se a vostro giudizio dovessero risultare buoni verranno inseriti nel suo listino. Ovviamente i prezzi della HD li conoscete, per cui il costo degli stessi prodotti che proporrà Luca sarà appena superiore per garantirsi il rimborso delle spese, annessi e connessi. E' ovvio che alla fine tale costo dovrà essere conveniente, nel senso che il prodotto acquistato direttamente in America non dovrà costare meno del prezzo offerto da Luca. Questo è quanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 E' ovvio che alla fine tale costo dovrà essere conveniente, nel senso che il prodotto acquistato direttamente in America non dovrà costare meno del prezzo offerto da Luca. Questo è quanto. bene,lo spero con tutto il cuore!! io intanto, avendo avuto problemi non tanto con pegaso (che ora uso solo per chiudere davanti argo), ma con duotac (e addirittura con argo) i quali, installata (la protesi) la mattina e nel pomeriggio della stessa giornata, dopo uno sciampo, viene via (ben 2 volte in occasioni diverse),tant'è che l'ultima manutenzione ho sciampato separatamente e per fortuna ad oggi mi s'è staccata solo a tratti,ho deciso anch'io di provare il pro9000 ed il supertape. quest'ultimo, sarà anche come argo ma col cambio,tra caxxi e mazzi, mi costa davvero un bel mucchio in meno, il primo lo provo. e ringrazio Frank che ha segnalato il sito e non mi pare abbia fatto cosa sgradita alla comunity,ma forse mi sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Ciao a tutti, come forse saprete ho da poco terminato il mio primo ordine con la NHS e sono in trepidante attesa delle mie "bambine". :lol: Per via del mio carattere un po' perfezionista e forse un pelo paranoico ("aspettati l'inaspettato e non avrai sorprese"), ho deciso di ordinare dal sito della xxxxx un vasto assortimento di collanti e soprattutto tape. Non certo per mancanza di fiducia in quanto consigliato dagli utenti del forum o nei prodotti di Luca, anzi... Ma sono il tipo di persona che ha bisogno di valutare attentamente ogni possibile opzione prima di fare la scelta definitiva, a maggior ragione in un campo come quello dei collanti per protesi la cui tenuta è fortemente condizionata dalla reazione che il nostro corpo può avere ad essi oltre che dalle secrezioni del cuoio capelluto, diverse da individuo a individuo. Tornando a noi, il succo è che ho tra le mani un maxi-ordine di prodotti in via di conferma (dopo un paio di settimane a martellare di domande responsabili vendite, tecnici e incaricati delle spedizioni) che sarà inoltrato la settimana prossima... Leggendo alcuni thread aperti in questi giorni, soprattutto quello di Bald, è nuovamente giunto alla mia attenzione il problema della tenuta dei tape per alcuni utenti... Che se spesso rimane comunque nei limiti di una ragionevole gestibilità, nei mesi estivi può rivelarsi uno spiacevole inconveniente... Per le mie particolari abitudini vacanziere ho bisogno di una soluzione che mi offra una buona tenuta per circa due settimane, era uno dei problemi principali che ho affrontato quando ho deciso di ricorrere a una protesi... La soluzione che ho trovato è questa: http://www.xxxxx.com/store/Walker-Ultra-Hold-0-5Oz.aspx#Tabs Questa colla contiene C7H8... Che detto così sembra quasi un amichevole robottino preso dalla saga di Star Wars, mentre dietro la formula bruta in questione si cela il famigerato metilbenzene, o toluene che dir si voglia... Solvente sempre al centro di numerose controversie in questo forum. Il thread non è volto a rinnovare il solito dibattito "pregi vs effetti collaterali" che lo riguardano; semplicemente parlando con uno dei loro tecnici mi sono convinto che questa è la soluzione perfetta per quella volta o due all'anno in cui necessiterò di una tenuta extra-forte. Inoltre il toluene è un solvente estremamente volatile, e personalmente sono convinto che una piccola quantità, applicata per di più in testa, ogni due settimane difficilmente potrà mai causare effetti collaterali... Finestra aperta (se siete paranoici come me pure mascherina :D ) e via di incollaggio... In tutto il mondo questa colla è usatissima, e nessuno ha mai lamentato effetti collaterali dovuti al metilbenzene... Se ci fossero davvero rischi concreti penso che le varie case produttrici di queste colle sarebbero già sul lastrico a suon di cause... Pertanto, ho pensato di proporre questo ai miei amici del forum che fossero interessati a provare questa soluzione per un qualsiasi motivo: :fiorellino: visto che la colla è di difficile reperibilità in Italia (causa limitazioni nella spedizione di prodotti contenenti solventi infiammabili) e visto che mi devo sobbarcare un ordine con diverse decine di euro tra spese di spedizione e tasse, e quelle comunque non vanno da nessuna parte, perchè non dare la possibilità a chi volesse provarla di infilare dentro un flaconcino della famigerata colla? :) Il formato è da mezza oncia, ossia 15ml... Il costo come potete vedere è di 6.95$, convertito ora con yahoo fa circa 5.45 euro... Arrotondo a 6 euro visto che il dollaro è in rialzo. Quindi ricapitolando: -6 euro per la colla; -5 euro per le spese di spedizione con raccomandata (ignoro il peso finale del pacchetto ma dovrebbe essere o nella fascia da 4.75 o in quella da 4.95) -3 euro per la busta, spese di dogana e varie ed eventuali... Faccio questo rincaro non certo perchè voglia guadagnarci, quanto piuttosto perchè voglio avere la sicurezza di non perderci qualcosa. :P In totale fa 14 euro... 15 se volete la spedizione con raccomandata 1 che costa 6 euro (controllati tutti ora sul sito delle poste :P). Ho scritto tutto con la massima trasparenza perchè NON SONO UN RIVENDITORE, non sto progettando di mettere su un'attività che faccia concorrenza a Luca! :supersorriso: Questa è una cosa che faccio solo perchè avrei dovuto comunque fare l'ordine e mi sembrerebbe egoistico da parte mia non dare la possibilità ai miei compagni di avventura/sventura di approfittarne... ;) Tra spedizione+tasse sborserò una cifra ben sopra ai 100 euro, capite bene che il sovrapprezzo non è certo lì perchè spero di recuperarci qualcosa... :sudato: Sempre per il discorso trasparenza, e per evitare equivoci futuri, aggiungo anche che la xxxxx applica degli "scatti" sulle spese di spedizione in base al peso del pacco... Attualmente dovrei essere ben al di sotto dello scatto successivo ma se questo dovesse essere raggiunto per l'aggiunta di un certo numero di colle applicherò un ulteriore sovrapprezzo di circa 50cent-1 euro ad ogni richiesta (gli scatti sono di 9-10$ mi sembra). Per il pagamento vi toccherebbe la ricarica postepay perchè il sottoscritto non dispone di un cc proprio... :P Quindi, ricapitolando, 15 euro (comprensivo di costo della ricarica) per provare la colla... Mi sembra di aver fatto tutto nel modo più trasparente possibile.. Se avete dei dubbi o delle perplessità non esitate a farmelo notare! Chiunque fosse interessato può scrivere su questo thread o contattarmi direttamente via MP. Un saluto, Frank P.S. Ho parlato di colle perchè è l'argomento che è balzato alla mia attenzione oggi, ma l'offerta è valida per qualunque prodotto vogliate ordinare... Per correttezza verso chi dovesse fare l'ordine insieme a voi però, se doveste ordinare qualcosa di particolarmente pesante (mezzo litro di antiforfora o una testa di manichino) che praticamente farebbe alzare il prezzo delle spedizioni da solo il sovrapprezzo verrebbe addebitato solo a voi o al massimo a voi e a chiunque altro avesse fatto ordini simili senza far ulteriormente "scattare" la fascia di prezzo (es: una testa di manichino da sola fa scattare, aggiungerne un'altra no perchè evidentemente si era finiti di poco sopra la soglia... Il sovrapprezzo viene diviso in 2). P.P.S. No, la xxxxx non mi da nessuna percentuale! :P Faccio tutto questo nello spirito di costante aiuto reciproco che regna nel forum! :fiorellino: curisita'mia:perche fai pubblicita' di altri prodotti con tanto di prezzi in questo forum ??qua' la gente si fornisce da i prodotti di luca, nn mi sembra sinceramente una cosa pulita quella che stai facendo perdonami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 20 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 curisita'mia:perche fai pubblicita' di altri prodotti con tanto di prezzi in questo forum ??qua' la gente si fornisce da i prodotti di luca, nn mi sembra sinceramente una cosa pulita quella che stai facendo perdonami Ciao Vale, l'ho ribadito più di una volta: a me non ne viene assolutamente nulla. I prezzi li ho messi appunto per un discorso di trasparenza per far capire che non faccio questa cosa per guadagnarci e che non ho alcun interesse. Sinceramente mi sembra più pulito così che scrivere "chi è interessato mi contatti in privato per prezzi e modalità", ho cercato di fare tutto proprio perchè non sembrasse la cosa losca che non è... E non faccio pubblicità a nessun rivenditore o a nessun prodotto, anzi... Ho più volte ribadito che le spese di spedizione, se fosse un ordine normale, sarebbero eccessivamente elevate... Ergo, meglio ordinare dall'Italia. Inoltre ho più volte detto che si tratta di una cosa fatta in via del tutto eccezionale, mi sobbarco tutti i costi di spedizione io per motivi miei e mi sembrava una bella idea dare la possibilità ad altri utenti del forum che avessero avuto problemi di incollaggio di PROVARE nuove soluzioni... Preso quel flaconcino io non ci sarò più per spedizioni future, non sono un rivenditore... Ho 21 anni, nella vita studio e pensavo di rendere un servizio al forum dando la possibilità di provare prodotti diversi che poi magari Luca stesso avrebbe potuto inserire nel suo shop se questi si fossero rivelati particolarmente utili... Gli esempi, se vuoi stupidi, che ho fatto volevano proprio far capire questo... Tagliacapelli ad aria, teste di polistirolo, ecc ecc... Sono tutte cose che non ho visto nello shop di Luca (giustamente direi... :P). Lo stesso concetto vale per altri prodotti più dedicati alla cura dei capelli protesici e non... Ho citato il famigerato tape No-Shine PX... Nelle scorse settimane ho appunto tampinato di domande i loro responsabili vendite su questo e altri mille prodotti che ho poi scartato perchè mi sembravano di livello nettamente inferiore... Un giorno poi ho sentito telefonicamente Luca per altri motivi, e lui stesso mi ha ribadito la bontà del prodotto e mi ha detto che è tra quelli che potrebbero essere inseriti nel sito a breve... Io purtroppo questo non lo sapevo, e dopo aver rotto le scatole alla xxxxx per giorni e giorni e aver di fatto aver stipulato un accordo verbale con loro mi sembrerebbe scorretto da parte mia rimangiarmi tutto e non effettuare l'ordine... Non è il modo in cui sono abituato a fare le cose. Poi in futuro più prodotti riuscirò a prendere da Luca e più felice sarò... Tra spedizioni transoceaniche, tasse di dogana, attese sestuplicate e tutto è un impegno considerevole ordinare dagli USA... Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e di aver chiarito ogni possibile malinteso. Personalmente non apprezzo che persone che, oltre a non conoscermi personalmente, non hanno mai avuto nemmeno avuto uno scambio di opinioni virtuale col sottoscritto mi accusino di agire in maniera disonesta, magari insinuando pure interessi personali, al primo mio post che leggono... I motivi della mia iniziativa erano poi tutti scritti nel post stesso, la prossima volta cerca di andare oltre al titolo e al mero discorso economico e almeno leggi a fondo gli altrui interventi prima di formulare accuse. Credo poi che per imbastire una discussione civile avresti dovuto perlomeno segnalarmi cosa in particolare nella mia proposta ti è sembrata "poco pulita" in modo da avere un chiarimento più diretto e specifico, se era questo che volevi ottenere. Un saluto, nella speranza di poterci presto chiarire, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 20 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 Io sapevo il contrario, che sono sconsigliati cosmetici che contengono questi due elementi sopratutto se a contatto con la pelle perchè l'organismo li assimila facilmente e tendono ad accumularsi nell'organismo, ma non mi pare di aver letto che siano di origine vegetale o altro. Cito:Naturale non significa privo di parabeni La crescente consapevolezza e la richiesta di prodotti cosmetici naturali, privi di sostanze chimiche nocive, ha creato una fiorente industria di prodotti comsetici naturali o ecologici. Ma la parola “naturale” o “organico” che compare sulle etichette dei prodotti cosmetici spesso significa che è naturale o organico all'1%. Inoltre, supponendo che tali prodotti siano anche al 95% naturali o organici, scorrendo la lista degli ingredienti contenuti, ci si accorge che spesso i parabeni sono fra questi. Comunque allafine il 90% dei prodotti che usiamo, mangiamo e inaliamo contengono sostanze che possono essere nocive tanto quanto il toluene. Sto cercando di informarmi su altri casi simili a quello di Gennaro. Purtroppo Bald oggi è davvero difficile trovare qualcosa su cui non siano stati condotti studi relativi alla potenziale pericolosità della stessa... Ti basti pensare che le patate durante la cottura producono acrilamide, sostanza neurotossica e cancerogena... Se fosse un pericolo così grande credo che nell'est europa una persona su 3 si ammalerebbe di cancro... :P Tutto sta nel capire quanto ci sia di vero in determinati studi e in che misura determinate sostanze in precise quantità possano rivelarsi pericolose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 20 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 Adesso andiamo a FrankD. FrankD, come sai apprezzo le tue idee. Non ultima quella del "conto aperto". Però devi capire che se l'ultimo arrivato qui si mette ad organizzare ordini congiunti per tutti ritornerà il caos come ai tempi che furono. Ragazzi, qui gli ordini congiunti li facciamo noi e solo noi. Se qualcuno vuole provare dei prodotti da solo è libero di acquistarli dove gli pare. Se vuole organizzare un ordine congiunto qui nel forum lo dice a noi e ci pensiamo noi. Trattandosi di prodotti se ne occuperebbe Luca. Chiedete a Luca quali prodotti volete testare e lui ve li ordinerà. Li proverete e se a vostro giudizio dovessero risultare buoni verranno inseriti nel suo listino. Ovviamente i prezzi della HD li conoscete, per cui il costo degli stessi prodotti che proporrà Luca sarà appena superiore per garantirsi il rimborso delle spese, annessi e connessi. E' ovvio che alla fine tale costo dovrà essere conveniente, nel senso che il prodotto acquistato direttamente in America non dovrà costare meno del prezzo offerto da Luca. Questo è quanto. Ciao Medusa, hai posta. Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati