Vai al contenuto

Qualcuno Puo Darmi Qualche Dritta Sul Discorso Protesi?

Messaggi raccomandati

SALVE

LA MIA SITUAZIONE è ABBASTANZA GRAVE.

VORREI SAPERE DA VOI , SICURAMENTE PIU ESPERTI DI ME, COME FARE A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA DI CALVIZIE CON UNA PROTESI.

TUTTI PARLANO DI CALCO E DI MISURE MA IO NON CI RIESCO DA SOLO, SI PARLA DI ORDINI ATTRAVERSO SITI PRODUTTORI DI PROTESI ULTRA SOTTILI MA CHIEDONO DEI PARAMETRI AI QUALI IO NON SAPREI RISPONDERE, AMMESSO CHE IO RICEVA PER POSTA LA PROTESI, COME LA DEVO METTERE CHI MI FRNISCE ADESIVI O COLLE SPECIALI,

INSOMMA MI PARE DI AVER CAPITO CHE MOLTI FANNO L' LORDINE E FANNO TUTTO IN MANIERA INDIPENDENTE O CON QUALCHE ASSISTENZA DI PERSONE FIDATE.

CALCOLANDO CHE IL COSTO DI QUESTE PROTESI NON è POI COSI TANTO ALTO, MI VIENE DA CHIDERMI CHE IL COSTO IO PAGO IN UN CENTRO QUALSIASI è COMPRESO DI ASSISTENZE, MISURE DI CALCO E COSE VARIE E QUINDI MI VIENE A COSTARE 3000 (SE MI FINISCE BENE)

COSA DEVO FARE? DA DOVE DEVO COMINCIARE

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Per prima cosa se non l'hai ancora fatto ti invito a leggere con attenzione queste discussioni, oltre le altre poste in evidenza:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=30193

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=30797

Poi dovresti vedere il regolamento, dove troverai nel dettaglio la procedura per poter ordinare la protesi:

http://forum.salusmaster.com/topic/40688-regolamento-ufficiale-per-il-2010/

Se ti sembra tutto troppo complicato leggiti questa breve guida:

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Inoltre è sempre consigliabile postare delle foto della propria situazione, nascondendo il viso.

Solo così potrai essere consigliato al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Bulbo, forse sei ancora un po' confuso ma a grandi linee hai capito l'essenziale...

Se ti rivolgessi ad un centro saresti assistito dalla A alla Z ma ti costerebbe dieci volte più che a fare da solo, cosa alla portata di tutti gli uomini (e le donne) di buona volontà...

Mentre leggi le discussioni che ti ha indicato Medusa, potresti postare delle foto in cui si veda la tua situazione, in modo che sia possibile consigliarti al meglio.

Intanto benvenuto tra noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, ti hanno già risposto :rolleyes:

Al centro paghi 3000 euro l'anno e inoltre quasi sempre non hai la qualità che puoi ottenere qui né puoi scegliere tutti i parametri che hai qui. Ma ti fanno tutto loro.

Molti fuggono dai centri non tanto per il prezzo, quanto proprio per la qualità e per le scelte limitate e spesso castranti.

Medusa ti ha già indicato la mini-guida che ho scritto http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Tutta la procedura non è proprio immediata, ma si svolge nel giro di QUATTRO MESI, quindi hai tutto il tempo di documentarti ed imparare. Oltre all'aiuto di tutto il forum.

Avanti, postaci le foto!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte solerti ed esaustive.

si è capito che non sono molto preparato su molte cose, anzi a primo impatto mi sembrano molto strane.

mi spiego, è chiaro che tutti cercano una soluzione definitiva ma questo non è possibile, ma secondo voi non è frustrante dover fare una manutenzione ogni settimana? capisco la fisiologia del cuoio capelluto ma ho come l impressione di non risolvere nulla se gia dopo una settimana devo staccare tutto e riattaccare...dai magari me ne fARò UNA RAGIONE.

CREDO CHE CON LA GIUSTA VOLONTA E SEGUENDO BENE LA GUIDA E SPERANDO DI NON SBAGLIARE POSSO RAGGIUNGERE UNA CONCLUSIONE. ANCHE SE VORREI CONVINCERMI SUI TEMPI!

è chiaro che qua si parla di protesi quindi non parlo nemmeno di altre alternative, ma è evidente che se voi avete scelto la protesi vuol dire che le alternative non erano poi cosi incoraggianti??

grazie raga

Link al commento
Condividi su altri siti

si è capito che non sono molto preparato su molte cose, anzi a primo impatto mi sembrano molto strane.

mi spiego, è chiaro che tutti cercano una soluzione definitiva ma questo non è possibile, ma secondo voi non è frustrante dover fare una manutenzione ogni settimana? capisco la fisiologia del cuoio capelluto ma ho come l impressione di non risolvere nulla se gia dopo una settimana devo staccare tutto e riattaccare...dai magari me ne fARò UNA RAGIONE.

Molte donne (e uomini?) vanno dal parrucchiere una volta a settimana e ci stanno MOLTO di più di un'ora. Prova a passare sabato mattina dal parrucchiere.

Ci sono molti uomini (e donne?) che puliscono l'auto una volta a settimana e ci stanno molto più di un'ora. Prova a passare sabato mattina dall'autolavaggio.

Solo per sistemarmi le sopracciglia ci metto di più e lo faccio una volta a settimana.

Le pulizie della casa mi chiedono più di un'ora a settimana e sono molto più faticose.

Insomma, non è una cosa così strana da fare.

CREDO CHE CON LA GIUSTA VOLONTA E SEGUENDO BENE LA GUIDA E SPERANDO DI NON SBAGLIARE POSSO RAGGIUNGERE UNA CONCLUSIONE. ANCHE SE VORREI CONVINCERMI SUI TEMPI!

è chiaro che qua si parla di protesi quindi non parlo nemmeno di altre alternative, ma è evidente che se voi avete scelto la protesi vuol dire che le alternative non erano poi cosi incoraggianti??

Io ho fatto il trapianto sul vertex ma i capelli impiantati erano troppo pochi, rispetto alla vastità della zona, per fare una massa dignitosa. E mi ha lasciato una lunga cicatrice sulla nuca. E poi sono arretrati i miei parietali e lì non avevo capelli trapiantati.

Qui http://forum.salusmaster.com/topic/41065-prima-installazione puoi vedere come stavo con i capelli trapiantiati e qui

http://forum.salusmaster.com/index.php?app=forums&module=forums&section=findpost&pid=386212 puoi vedere esattamente la quantità di capelli impiantati.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che molti uomini si fanno la barba tutti i giorni, eppure non ho mai visto nessuno farsi l'epilazione della barba per evitare il fastidio...

La manutenzione della protesi è una cosa fastidiosissima... per chi ancora non porta la protesi.

Quando la porti, diviene ben presto una cosa normale, come lavarsi i denti o fare pipì...

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ZA PER LE FOTO..

insomma, il discorso che mi dici te sulle auto e frequentare il parrucchiere il sabato non fa una grinza ma non è la stessa cosa! forse perche non sono ancora entrato personalmente in questo discorso...per carità, io vorrei tornare a quando facevo il figo coi capelli lunghi e bastava semplicemente toccarmeli che mi sentivo realizzato quindi PERDONATEMI se sono cosi dubbioso sul fatto che potrei riaverli, ma gia a fine settimana rivedermi allo specchio calvo TUTTO QUA.

detto questo chiedo a voi..premesso che al piu presto vedrò di postare qualche foto, io sono folto ai laterali e dietro, mente in tutta la parte centrale fino alle tempie sono parecchio diradato, l eventuale protesi avraà la forma della parte centrale che mi manca oppure è parecchio estesa quasi a coprire quelli che ho gia miei?

per za.. l effetto del trapianto sul tuo vertex è dovuto al fatto che avevi pochi capelli in zona donatrice? scusa se te lo chiedo ma il risultato è una come una condanna ai trapianti, nel senso ch mi è capitato di vedere un po di foto di qualche chirurgo anche fuori italia ma sembravo dei risultati discreti ma sufficienti anche se si sa che la densità non sarà mai eccezionale!

no voglio andare fuori tema..

l' incaricato regionale che leggo spesso anche sul sito che mi avete fornito la scorsa volta cosa fa? come si contatta? e se è previsto per tutte le provincie?

dai che col vostro aiuto mi faccio una cultura

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il figo coi capelli lunghi e bastava semplicemente toccarmeli che mi sentivo realizzato quindi PERDONATEMI se sono cosi dubbioso sul fatto che potrei riaverli, ma gia a fine settimana rivedermi allo specchio calvo TUTTO QUA.

Io ADESSO faccio il figo con i capelli lunghi.... :-)

detto questo chiedo a voi..premesso che al piu presto vedrò di postare qualche foto, io sono folto ai laterali e dietro, mente in tutta la parte centrale fino alle tempie sono parecchio diradato, l eventuale protesi avraà la forma della parte centrale che mi manca oppure è parecchio estesa quasi a coprire quelli che ho gia miei?

coprirà i capelli che non hai oppure le zone dove hai pochi capelli o di brutta qualità (sottili, e in via di caduta)

per za.. l effetto del trapianto sul tuo vertex è dovuto al fatto che avevi pochi capelli in zona donatrice? scusa se te lo

La mia zona donatrice è folta e abbondante. Era la zona ricevente che era estenza 10-11 cm di diametro.

l' incaricato regionale che leggo spesso anche sul sito che mi avete fornito la scorsa volta cosa fa? come si contatta? e se è previsto per tutte le provincie?

Qui l'elenco di quanti ce ne sono http://forum.salusmaster.com/topic/27800-mappa-ditalia-degli-incaricati-regionali/

Lo puoi contattare solo dopo esserti iscritto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. quindi mi posso iscrivere anche senza fare necessariamente un ordine..

un altra cosa..la qualità dei capelli, io non ho capelli spaghetto tutto tranne che lisci, i miei sono mossi crespi quando li avevo lunghi mi si abboccolavano a volte.

mi confermate che se ordino capelli con la caratteristica del crespo mi arrivano cosi?? e poi devo necessaramente mettere prodotti per fare l effetto gellto o bagnato oppure se li lascio liberi senza nulla (come ho sempre fatto) si nota che sono recisi o impiantati?

altra domanda.. molti centri parlano di infoltimento graduale, nel senso che tu ci vai e periodicamente ti mettono capelli. se devo fare un fai da te come fate voi, dovrei acquistare piu protesi con rinfoltimento minimo prima e massivo dopo???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. quindi mi posso iscrivere anche senza fare necessariamente un ordine..

un altra cosa..la qualità dei capelli, io non ho capelli spaghetto tutto tranne che lisci, i miei sono mossi crespi quando li avevo lunghi mi si abboccolavano a volte.

mi confermate che se ordino capelli con la caratteristica del crespo mi arrivano cosi?? e poi devo necessaramente mettere prodotti per fare l effetto gellto o bagnato oppure se li lascio liberi senza nulla (come ho sempre fatto) si nota che sono recisi o impiantati?

Non so dirti come sono i capelli ricci (si dice RICCI e non CRESPI... se li vuoi crespi basta che chiedi e ti spediamo a modico prezzo le protesi stravecchie...).

Però CERTO che i capelli sembrano naturali. Io non ci metto nulla di nulla.

altra domanda.. molti centri parlano di infoltimento graduale, nel senso che tu ci vai e periodicamente ti mettono capelli. se devo fare un fai da te come fate voi, dovrei acquistare piu protesi con rinfoltimento minimo prima e massivo dopo???

Se vuoi il graduale devi farti un calco che resta molto alto sulla fronte e ordinare una protesi a densità bassa. All'ordine successivo abbassi il calco e aumenti la densità. A quello successivo direi che sei a posto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti