Arn Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 ragazzi una domanda ma se uno ordina la protesi adesso fra quanto tempo arriva? http://forum.salusmaster.com/topic/34744-tempi-di-produzione-delle-protesi/page__view__findpost__p__328423 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Sì ma possibilmente bisogna evitare che ci voglia una guerra civile! Non sempre è facoltativo chiedere pareri ad amici e parenti. Purtroppo a volte diviene una necessità o addirittura un obbligo. Tempo fa ricordai due nostri utenti bloccati dalle famiglie... Il primo "distrutto al suolo" all'arrivo del pacchetto di Medusa con le protesi che, per questo, non sono mai state indossate. Il secondo annichilito al ritorno a casa dal parrucchiere, appena comunicato di aver messo una protesi, subito dopo aver ricevuto i complimenti per l'ottimo look... Nell'aria ci sono ancora troppe scorie "truffaldine": sia fall-out dell'Idea Meravigliosa (Deo gratias fallita) che fumi tossici delle nuove aziende che vendono protesi cinesi da 50 dollari a 4000 euro. E' normale che le famiglie si preoccupino, pensando che il figlio si sia cacciato in una specie di tricosetta che molto rapidamente succhierà tutti i risparmi familiari. Rivelare che la spesa è inferiore ai 200 euro non serve, visto che è assolutamente... INCREDIBILE! Mi dispiace ma non sono d'accordo. Qui, nessuno e' minorenne, tutti, abbiamo una nostra personalita' e tale personalita', in certi momenti deve venire fuori, soprattutto se si tratta dello stare in primis, bene con noi stessi e di conseguenza, varie ed eventuali. Chiedere ad un fratello, familiare, amico un parere su una questione che a loro appare, causa l'ignoranza della materia condita dal ridicolo che si respira tra la gente comune, e' un passo da non fare mai. Qui, entra in scena l'uomo, quello con la u maiuscola, piu' volte, si e' detto che questo non e' un passo semplice, ci vogliono le palle. L'insicurezza, il bisogno di sentirsi spalleggiati da chi fuori questo mondo, e' una totale rovina in quanto, gia' in partenza sara' un no, taboo. La spinta, la sicurezza, la troverai solo nel vedere un altro che prima di te ha fatto questo passo, la troverai nella differenza tra te, accompagnato sottobraccio da tantissimi diradati, riportati o calvi e colui che avrai di fronte, deciderai, se sentirai montare dentro te, quella voglia di ritornare come prima o meglio e non piu' accontentarti di essere un orbo nel paese dei ciechi, allora fallo. Nel 99,9% dei casi, le famiglie (sempre ammesso che l'interessato non provenga da esperienze sanguisughe) non sono assolutamente al corrente di quanto possa costare un tale rimedio, i confronti con altri rivenditori o baffoni, sono sicuro che li conosciamo solo noi quindi, quei duecento euro che dici, possono essere pienamente credibili. In ultimo, parlo da padre: Padre di un figlio di ventisei anni, ebbene, per la sua felicita', farei qualsiasi cosa e se per caso su qualche cosa fossi perplesso o avessi dei dubbi, la approfondirei con lui, cercando di saperne di piu', visionando anche i risultati ottenibili. Sicuramente, non boccerei - nel caso - tale ipotesi, solo perche' sono io, un familiare che un giorno potro' vergognarmi o aver paura che altri possano dire - guarda, ha un parrucchino - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 23 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Mi dispiace ma non sono d'accordo. Qui, nessuno e' minorenne, tutti, abbiamo una nostra personalita' e tale personalita', in certi momenti deve venire fuori, soprattutto se si tratta dello stare in primis, bene con noi stessi e di conseguenza, varie ed eventuali. Chiedere ad un fratello, familiare, amico un parere su una questione che a loro appare, causa l'ignoranza della materia condita dal ridicolo che si respira tra la gente comune, e' un passo da non fare mai. Qui, entra in scena l'uomo, quello con la u maiuscola, piu' volte, si e' detto che questo non e' un passo semplice, ci vogliono le palle. L'insicurezza, il bisogno di sentirsi spalleggiati da chi fuori questo mondo, e' una totale rovina in quanto, gia' in partenza sara' un no, taboo. La spinta, la sicurezza, la troverai solo nel vedere un altro che prima di te ha fatto questo passo, la troverai nella differenza tra te, accompagnato sottobraccio da tantissimi diradati, riportati o calvi e colui che avrai di fronte, deciderai, se sentirai montare dentro te, quella voglia di ritornare come prima o meglio e non piu' accontentarti di essere un orbo nel paese dei ciechi, allora fallo. Nel 99,9% dei casi, le famiglie (sempre ammesso che l'interessato non provenga da esperienze sanguisughe) non sono assolutamente al corrente di quanto possa costare un tale rimedio, i confronti con altri rivenditori o baffoni, sono sicuro che li conosciamo solo noi quindi, quei duecento euro che dici, possono essere pienamente credibili. In ultimo, parlo da padre: Padre di un figlio di ventisei anni, ebbene, per la sua felicita', farei qualsiasi cosa e se per caso su qualche cosa fossi perplesso o avessi dei dubbi, la approfondirei con lui, cercando di saperne di piu', visionando anche i risultati ottenibili. Sicuramente, non boccerei - nel caso - tale ipotesi, solo perche' sono io, un familiare che un giorno potro' vergognarmi o aver paura che altri possano dire - guarda, ha un parrucchino - umm mi sono perso ho perso il filo del discorso cmq .... qualcuno sa se medusa che se non sbaglio è colui che vende le protesi ha un contatto msn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 umm mi sono perso ho perso il filo del discorso cmq .... qualcuno sa se medusa che se non sbaglio è colui che vende le protesi ha un contatto msn? Puoi contattarmi tramite email. La trovi sotto ogni mio post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 ahhh come sarebbe semplice "oggi ho cambiato la protesi,che avevo voglia dei capelli lunghi!!"---"eh,beato te,io quà coi miei debbo aspettare che mi crescano,che palle!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Puoi contattarmi tramite email. La trovi sotto ogni mio post. una domanda ma i capelli della protesi si possono tingere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Puoi contattarmi tramite email. La trovi sotto ogni mio post. Lo so quella l'avevo,solo che avrei preferito una comunicazione piu' diretta dato che vorrei farti delle domande che meritano approfondimenti ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Lo so quella l'avevo,solo che avrei preferito una comunicazione piu' diretta dato che vorrei farti delle domande che meritano approfondimenti ..... Puoi farle anche qui, anche altri potrebbero essere interessati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Puoi farle anche qui, anche altri potrebbero essere interessati. vorrei sapere per fare un buon ordine specialmente chi è alla prima volta quali sono i consigli da seguire e soprattutto se il calco può essere fatto da soli e che parametri bisogna usare ... soprattutto ai lati e dietro ... poi per il colore dei capelli come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 una domanda ma i capelli della protesi si possono tingere? Di per sè si possono tingere. Ma perché vorresti farlo? Se la protesi l'hai ordinata tu, SPERO che tu l'abbia presa già del colore giusto. Se pensi di prenderne una stock di un altro colore e tingerla, funziona solo se sei scuro (e quindi è facile azzeccare il colore) e se la differenza non è tanta. Se vuoi farti i colpi di sole, penso che non ci siano problemi. Tralaltro puoi già fartela arrivare con i colpi di sole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Di per sè si possono tingere. Ma perché vorresti farlo? Se la protesi l'hai ordinata tu, SPERO che tu l'abbia presa già del colore giusto. Se pensi di prenderne una stock di un altro colore e tingerla, funziona solo se sei scuro (e quindi è facile azzeccare il colore) e se la differenza non è tanta. Se vuoi farti i colpi di sole, penso che non ci siano problemi. Tralaltro puoi già fartela arrivare con i colpi di sole. no era una curiosità perchè non so se effettivamente arrivano del colore uguale ai capelli che si hanno ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 no era una curiosità perchè non so se effettivamente arrivano del colore uguale ai capelli che si hanno ... Se fornisci la ciocca e se sei scuro di capelli, è quasi certo che il cinesino di turno scelga il colore giusto. Se sei chiaro, potrebbe essere una tonalità diversa, specialmente sotto al sole. Ma ti assicuro che in questo caso azzeccare la tonalità con una tintura è MOLTO più difficile. Se non mandi la ciocca... te la cerchi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Se fornisci la ciocca e se sei scuro di capelli, è quasi certo che il cinesino di turno scelga il colore giusto. Se sei chiaro, potrebbe essere una tonalità diversa, specialmente sotto al sole. Ma ti assicuro che in questo caso azzeccare la tonalità con una tintura è MOLTO più difficile. Se non mandi la ciocca... te la cerchi. ciao, za' za ma tu msn lo hai così visto che sei preparatissimo mi aiuti nell'ordine e non combino casini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 za ma tu msn lo hai così visto che sei preparatissimo mi aiuti nell'ordine e non combino casini? Non ho msn, evito come la peste tutti i sistemi di messaggistica altrimenti mentre lavoro vengo tediato costantemente. Ma vuoi GIA' ORDINARE? Non eri rasato? Devi prima fare il calco e tagliare la ciocca. E, come diceva mia nonna, campa cavallo che l'erba cresce (nel tuo caso "il capello cresce"). Finché non li fai ricrescere niente calco e niente ciocca e quindi niente ordine. Prima viene il calco. E l'unica decisione da prendere è se conservarsi il ciuffo davanti o meno, ma può essere presa solo da chi ti vede dal vivo o, al massimo, tramite foto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Non ho msn, evito come la peste tutti i sistemi di messaggistica altrimenti mentre lavoro vengo tediato costantemente. Ma vuoi GIA' ORDINARE? Non eri rasato? Devi prima fare il calco e tagliare la ciocca. E, come diceva mia nonna, campa cavallo che l'erba cresce (nel tuo caso "il capello cresce"). Finché non li fai ricrescere niente calco e niente ciocca e quindi niente ordine. Prima viene il calco. E l'unica decisione da prendere è se conservarsi il ciuffo davanti o meno, ma può essere presa solo da chi ti vede dal vivo o, al massimo, tramite foto. ciao, za' scusa non ho capito la parte da "prima viene il colco" in poi :-((((( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 scusa non ho capito la parte da "prima viene il colco" in poi :-((((( 1) ti fai crescere i capelli di almeno 1 cm 2) ti fai fare il calco. A questo punto arriva la prima decisione: tieni un ciuffo sul front e metti la protesi parziale solo su vertex e tempie, oppure la metti standard su vertex, tempie e front. Per prendere questa decisione se vuoi puoi postare foto e noi possiamo darti consigli. 3) fai crescere un altro centimetro 4) ti iscrivi a NHS 5) invii ciocca e calco a medusa 6) studi i parametri del primo ordine. SOLAMENTE AL PUNTO NUMERO 6 ha senso che tu voglia contattare qualcuno di persona per parlare in privato di possibili problemi riservati che tu possa avere (la fidanzata non deve saperlo, voglio simulare una ricrescita parziale, devo sottopormi ad una operazione alla testa, ho un eccesso di sudorazione e sebo, ecc.ecc.). Prima e' inutile che tenti di contattarci, piu' che GARANTIRTI che ci troviamo bene (molti ottimamente, chi abbastanza bene, qualcuno benino o maluccio) altro non possiamo dirti. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 1) ti fai crescere i capelli di almeno 1 cm 2) ti fai fare il calco. A questo punto arriva la prima decisione: tieni un ciuffo sul front e metti la protesi parziale solo su vertex e tempie, oppure la metti standard su vertex, tempie e front. Per prendere questa decisione se vuoi puoi postare foto e noi possiamo darti consigli. 3) fai crescere un altro centimetro 4) ti iscrivi a NHS 5) invii ciocca e calco a medusa 6) studi i parametri del primo ordine. SOLAMENTE AL PUNTO NUMERO 6 ha senso che tu voglia contattare qualcuno di persona per parlare in privato di possibili problemi riservati che tu possa avere (la fidanzata non deve saperlo, voglio simulare una ricrescita parziale, devo sottopormi ad una operazione alla testa, ho un eccesso di sudorazione e sebo, ecc.ecc.). Prima e' inutile che tenti di contattarci, piu' che GARANTIRTI che ci troviamo bene (molti ottimamente, chi abbastanza bene, qualcuno benino o maluccio) altro non possiamo dirti. ciao, za' oK PERFETTO HO CAPITO TUTTO TRANNE IL PUNTO DUE SEMPLICEMENTE PERCHè CREDO DI NON ESSERE MOLTO INFORMATO DEI TERMINI TECNICI .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 oK PERFETTO HO CAPITO TUTTO TRANNE IL PUNTO DUE SEMPLICEMENTE PERCHè CREDO DI NON ESSERE MOLTO INFORMATO DEI TERMINI TECNICI .... Puoi mettere la protesi standard che copre il vertex (la "chierica") più le tempie (la parte laterale della fronte, quella sopra le sopracciglia) più il front (la parte centrale della fronte, quella sopra il naso). Oppure, se hai i capelli nella zona front abbastanza buoni e densi e che non sono arretrati troppo, puoi scegliere di prendere una protesi parziale che copra solo vertex e tempie. La portesi parziale è più facile da incollare perché non devi stare attento al front, che è la parte più delicata. Quindi, se hai i requisiti di cui sopra, prendila parziale. Questa è l'UNICA DECISIONE che dovrai prendere durante il calco. Per aiutarti e suggerirti quale delle due scegliere, noi dobbiamo vedere delle tue foto con i capelli un po' cresciuti. La altre decisioni importanti le prenderai solo dopo aver tagliato la ciocca. buon lavoro, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 ALTRA DOMANDA MA LA LUNGHEZZA DEI CAPELLI DELLA PROTESI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 ALTRA DOMANDA MA LA LUNGHEZZA DEI CAPELLI DELLA PROTESI? Niente da fare, i cinesi per via di una vecchia legge del tempo di Mao Zedong non possono portare capelli, né installarne sulle protesi, più lunghi di 3 cm :P La lunghezza APPROSSIMATIVA dei capelli la scegli tu nel modulo d'ordine e volendo puoi specificare zona per zona. Solitamente si specifica 15 centimetri ovunque, che è il massimo di lunghezza che puoi avere senza pagare sovrapprezzo, e poi la si fa tagliare dal parrucchiere. Se sei già sicuro di tenerli più corti puoi specificare una lunghezza inferiore, così il parrucchiere fa meno fatica a disboscare. Se li vuoi invece più lunghi, specifichi la lunghezza nel modulo d'ordine e Medusa ti applica il sovrapprezzo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Niente da fare, i cinesi per via di una vecchia legge del tempo di Mao Zedong non possono portare capelli, né installarne sulle protesi, più lunghi di 3 cm :P La lunghezza APPROSSIMATIVA dei capelli la scegli tu nel modulo d'ordine e volendo puoi specificare zona per zona. Solitamente si specifica 15 centimetri ovunque, che è il massimo di lunghezza che puoi avere senza pagare sovrapprezzo, e poi la si fa tagliare dal parrucchiere. Se sei già sicuro di tenerli più corti puoi specificare una lunghezza inferiore, così il parrucchiere fa meno fatica a disboscare. Se li vuoi invece più lunghi, specifichi la lunghezza nel modulo d'ordine e Medusa ti applica il sovrapprezzo. ciao, za' la parte piu' difficile praticamente è attendere che mi crescano sti 2/3 cm di capelli :-( cmq i capelli quindi sono trattabili con piastra, gel e normalmente vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 la parte piu' difficile praticamente è attendere che mi crescano sti 2/3 cm di capelli :-( cmq i capelli quindi sono trattabili con piastra, gel e normalmente vero? Alessandro, se veramente vorrai piastrare la protesi... beh verrò IO STESSO a casa tua a farlo ! Il gel senza problemi, funziona come i capelli normali. La piastra non so: età e lavoro mi impediscono di girare con i capelli piastrati. Ma poi, perché piastrarli? Per farli lisci? Basta ordinarli lisci e sei a posto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2010 Alessandro, se veramente vorrai piastrare la protesi... beh verrò IO STESSO a casa tua a farlo ! Il gel senza problemi, funziona come i capelli normali. La piastra non so: età e lavoro mi impediscono di girare con i capelli piastrati. Ma poi, perché piastrarli? Per farli lisci? Basta ordinarli lisci e sei a posto. ciao, za' Bravo Zazza, perche' andare a cercare soluzioni "pericolose" che rischiano se mal fatte, di rovinare un impianto, se tale parametro e' cio' che ti piace, ordinalo così dalla fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 26 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2010 si, li puoi passare la piastra, ma occhio a non avvicinarti alla base dei capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro1981 Inviato: 5 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 si, li puoi passare la piastra, ma occhio a non avvicinarti alla base dei capelli... RAGAZZI UNA DOMANDA STUPIDISSIMA MA SE UNA PERSONA SI AVVICINA DA VICINISSIMO E MI GUARDA CAPELLI ATTACCATURA E ME LI TIRA SI ACCORGE CHE HO UNA PROTESI?ED IN ACQUA POSSO TRANQUILLAMENTE FARE TUFFI ECC ECC SENZA CHE MI CADA LA PROTESI?E INFINE SI PUò ESSERE DAVVERO FELICI CON QUESTA SOLUZIONE E LA VITA COME TI CAMBIA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati