Vai al contenuto

Ecco La Mia Situazione...

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi questo è il mio primo messaggio sul forum nonostante sono registrato da oramai 2 anni,questo la fa pensare lunga sul mio problema che mi perseguita e mi ossessiona di anno in anno sempre di più,nonostante le varie cure farmacologiche (uso finasteride da 3 anni)la mia situazione lentamente è andata peggiorando e valutando molti fattori ho in mente di passare alle protesi dato che un autotrapianto oltre che costoso non risolverebbe il mio problema in quanto punto ad una densità che fino ad oggi i vari chilurghi non riescono ad offrire..

volevo da voi alcuni consigli e/o suggerimenti guardando la mia situazione attuale grazias :)

Dall'alto:

post-17037-12748232401846_thumb.jpg

Frontale (capelli asciutti):

post-17037-12748238065475_thumb.jpgpost-17037-12748238191222_thumb.jpg

Frontale (capelli bagnati):

post-17037-12748238250429_thumb.jpgpost-17037-12748238320785_thumb.jpg

Il mio risultato con Toppik a cui devo porre rimedio perchè non potrò andare avanti a lungo

post-17037-12748238387265_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che con toppik riesci a coprire molto bene ma se analizziamo la tua situazione (in particolar modo foto 4-5) ti consiglio vivamente di pensare seriamente all installazione di un impianto...ovviamente dovresti radere tutta la zona superiore per una maggiore adesione della protesi...anche perchè la densita sul retro non è tale da pensare a una parziale (solo front)

ti consiglio di guardare un po' le discussioni sul forum e di provvedere quando sarai pronto a metterti in contatto con un incaricato regionale per il calco e per tutti i chiarimenti del caso

come protesi iniziale ti consiglio una in lace con bordi in pellicola un ottima soluzione iniziale per i principianti poi col tempo puoi optare per altre soluzione (tipo all lace o all pellicola)

3 anni di finasteride sono tantissimi io ne ho dovuti sopportare due e purtroppo ho avuto problemi sia di dipendenza dal farmaco che da problemi di salute comunque non gravi

con una protesi risolveresti il problema definitivamente scegliendo la densità che piu' ti piace o ti necessita in base alle tue esigenze estetiche

oltre alla rottura del farmaco elimineresti anche il costo (59 euro al mese se nn ricordo male) col doppio (il costo di una protesi standard) staresti bene per 3-4 mesi anche piu'

credo che per te sia il momento giusto per il passaggio anche per una questione di sgamo e di insospettabilità verso gli altri

buona fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jails premetto che sono sempre stato contrario a convincere qualcuno a passare alla protesi.

Sono convinto che se uno e' insicuro rischia facilmente, una volta provata la protesi e i disagi che vuoi o non vuoi questa inevitabilmente porta, di abbandonare tutto alle prime difficolta'.

Cosi' come sono convinto che almeno per me(e per quasi tutti i presenti al forum) passare alla protesi abbia rappresentato uno dei passaggi piu' risolutivi da un punto di vista psicologico e relazionale.

Con una protesi e' come riavere i propri capelli, sia appunto psicologicamente che esteticamente.

E' inutile negarlo queste New Gen hanno ridato il sorriso a molti molti di noi.

Ma come dico sempre: i capelli li devi "desiderare con tutte le tue forze" senza insicurezze o indecisioni.

Il passaggio alla protesi non ti deve spaventare ma ti deve trasmettere la frenesia data dal desiderio appunto, di riavere i capelli in testa.

In bocca al lupo.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il toppik fa davvero miracoli!

ciao jalis, benvenuto su questo forum, andando al sodo, tu sei sicuramente nella condizione di indossare la protesi, tutti quelli che utilizzano cosmetici anti diradamento sono dei potenziali "portatori"...

con l impianto capillare non avrai piu lo sbattimento di versare un chilo di toppik al giorno, e ritrovarti poi con la bomboletta vuota dopo un mese(e quindi altri sodi da sborsare)..

fatto sta che, come detto da toto1, se sei fortemente, intrinsecamente, dannatamente desideroso di riavere quei benedetti capelli che fino a 5 anni fa erano talmente tanti che ne volevi di meno, allora compila il modulo d adesione, paga, incontra l incaricato, spedisci il calco, lascia che i capelli crescano per il periodo d attesa (3 mesi circa),mettipiu toppik che puoi o in alternativa indossa il berretto sempre e comunque, e tra 3 mesi avrai il tuo bel frangione alla beatles da mostrare agli amici(che resteranno a bocca aperta, poco ma sicuro....) buona forutna!

Modificato da krikri1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sei messo un po' meglio di me quando ho deciso di mettere la protesi.

Ti consiglio di passare alla protesi subito. Secondo me avresti potuto farlo anche un annetto fa. Fallo subito, con quello che riesci a fare ora con il toppik sarai molto agevolato con l'antisgamo.

Come costi, se compri il finasteride in Italia tra Propecia e Toppik... siamo là!

Come risultati, sarà:

- leggermente meglio dal punto di vista visivo,

- molto meglio dal punto di vista tattile,

- infinitamente meglio dal punto di vista doccia-bagno-piscina

- uguale dal punto di vista del tempo di manutenzione

Buon lavoro...

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Jails, benevenuto o, se preferisci, ben presentato! :D

Solitamente invito a ponderare con attenzione il passaggio alla protesi, quando il danno estetico non sia ancora troppo manifesto.

Nel tuo caso vorrei invece chiederti perché tu abbia atteso così tanto a porti il problema.

Assolutamente inutile la finasteride, se questi sono i risultati a tre anni, ed improponibile un trapianto, visto che sei ormai beyond repair: ti resta una soluzione già a questo punto molto fragile come il Toppik, la rasatura oppure la protesi.

Anche quest'ultima opzione ha però ormai i mesi contati: è difficilissimo protesizzarsi da calvi ed io ne so qualcosa perché l'ho fatto.

Pensaci in fretta, quindi, ed in bocca al lupo, qualunque cosa tu scelga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jails,

pur essendo il primo tuo messaggio in due anni, spero tanto che tu ci abbia seguito in questo periodo, se così fosse, dovresti in teoria, avere le idee chiare.

Per me, e' ora di passare all'impianto, come dice Zazza, forse anche prima comunque, visto il tuo attuale look, sei ancora pienamente in tempo ad evitare stravolgimenti imbarazzanti.

Qui nessuno ti vuole convincere o costringere, stiamo dando un nostro parere, se ti buo' bastare, ad una tua possibile domanda se lo rifarei? Ti assicuro al 100% SI'.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per la vostra attenzione, sì è il primo messaggio però il forum l'ho letto e riletto molte volte... sono decisissimo a passare alla protesi e ritornare al sorriso perchè con i capelli in testa mi sento un'altra persona sia fuori ma soprattutto dentro, riesco a vedere tutto diversamente.. ora mi trovo all'estero per lavoro e torno in Italia solo ad ottobre farò un ordine congiunto per quel mese così appena torno a casa la indosso grazie mille a tutti...

ps sono Abruzzese

Buone cose a tutti A presto!!! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jails premetto che sono sempre stato contrario a convincere qualcuno a passare alla protesi.

Sono convinto che se uno e' insicuro rischia facilmente, una volta provata la protesi e i disagi che vuoi o non vuoi questa inevitabilmente porta, di abbandonare tutto alle prime difficolta'.

ciao toto1, vorrei chiederti se mi puoi spiegare cosa intendevi dire con questa frase :una volta provata la protesi e i disagi che vuoi o non vuoi questa inevitabilmente porta. Io sono ancora all'inizio, sto cercando di fare il mio primo ordine, e non nego che i dubbi sono ancora tantissimi. I risultati che vedo qui sono semplicemente meravigliosi e domenica scorsa ho incontrato il mio incaricato, UNO SPETTACOLO! Nessuno si potrebbe accorgere della sua protesi, se non facendo come me che l'ho toccata, guardata e rimirata da vicino, anzi che dico, vicinissimo. I dubbi comunque rimangono, e per questo vorrei capire da te a quale tipo di disagio ti riferisci. Grazie per la risposta. ciao :fiorellino: pattyfe

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Patty..... il disagio che puoi provare indossando una protesi non è nulla in confronto al disagio che hai affrontato fino ad ora, credimi, sarà ben poca roba rispetto a quanto ti farà vivere meglio!!!

...anche fare la ceretta tutti i mesi è una rottura di palle.... ma se vuoi essere sempre al top la fai, altrimenti, rischi di ritrovarti nel momento sbagliato col pelo lungo e chissenefregaaaaa!!!!...non è nulla più di ciò!!! un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Patty..... per uno come me che ha indossato protesi per 13 anni la parola disagio(specie ora che indosso una New Gen) e' zero!! Credimi.

Ma in questo forum dobbiamo pensare coscientemente che c'e' anche chi affacciandosi appena ora al mondo protesi possa considerare qualche piccola disavventura come un piccolo disagio.

Ma parliamo comunque come dice dede di quello che puo' accadere mentre ti fai la ceretta....di cose insignificanti.

Riavere i capelli in testa, pettinarli a piacimento,usare quel meraviglioso arnese: il phon :60: e' nulla in confronto alla manutenzione periodica, o all'amalgamare taglio e colore dei tuoi capelli con la protesi...

Tutto qua'....tranquilla e nessuna paura. ^_^

Ciaooo

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti