medusa Inviato: 15 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2010 Come sapete la New Hair System ha da sempre avuto come obiettivo principale quello di migliorare i prodotti e i servizi offerti. In tale ottica, nellultima convention di Catania, ho avuto modo di discutere di presenza con xxxxx e Funpitt di un progetto molto ambizioso. Questi due parrucchieri, sicuramente tra i più esperti se non addirittura i migliori in Italia per il taglio delle protesi, sarebbero disponibili a recarsi presso alcune città dItalia per eseguire i tagli. Sappiamo bene come in alcune zone cè penuria di bravi parrucchieri, quindi tale iniziativa credo possa interessare a molti. Naturalmente ad usufruire di questa iniziativa sarebbero solo gli abbonati agli ordini congiunti. I clienti della concorrenza non dobbiamo certo servirli noi. Le adesioni dovrebbero quindi passare tutte da me. Ci sono però dei problemi pratici di cui vorrei discutere con voi pubblicamente e con gli stessi parrucchieri. Intanto questi si sarebbero accordati per uniformarsi nei prezzi, in modo che non vi siano disparità al momento della scelta tra luno e laltro. Questi sono i prezzi che avrebbero stabilito: - taglio con protesi già installata da parte dellutente: 60 euro - taglio protesi + istallazione (sola applicazione della protesi compresi gli adesivi) 80 euro - taglio protesi + manutenzione (rimozione dell'impianto, lavaggio protesi, pulizia della cute e applicazione della protesi compresa di adesivi) 100 euro - calco (base fino 25x20cm) 30 euro - calco totale (base maggiore di 25x20cm) 50 euro Bisogna precisare che questi sono prezzi applicati solo in occasione delle loro trasferte. Mentre ad esempio xxxxx per il solo taglio fatto nel suo negozio agli abbonati agli ordini congiunti chiede 40 euro. Adesso veniamo ai problemi. Per potersi spostare i parrucchieri dovrebbero affrontare delle spese non indifferenti (aereo, taxi, pranzo, ecc.) Se i tagli da fare fossero parecchi tali spese verrebbero in qualche modo ammortizzate, ma difficilmente in una singola città si potrebbero avere parecchie richieste da parte di utenti tutti con la protesi nuova da tagliare nello stesso periodo. E anche vero che il parrucchiere non potrebbe affrontare il viaggio solo per pochi richiedenti, perché la perdita del tempo non lo ripagherebbe. Loro quindi si sposterebbero solo con una richiesta di almeno 5 utenti. Ma chi pagherebbe le spese ? Chi fornirebbe il luogo dove eseguire i tagli e le manutenzioni ? Altro problema è quello di chi dei due parrucchieri scegliere di volta in volta. Io avrei pensato a dividerli per zone, ad esempio Funpitt per lItalia da Roma in giù (compresa Roma) e xxxxx da Roma in su. Magari qualcuno dirà ma perché Funpitt da Roma in giù quando già a Roma cè xxxxx ? Proprio perché chi vuole andare da xxxxx può farlo già essendo vicino, mentre chi è di Roma e vuole provare Funpitt sarebbe costretto ad andare fino a Milano per farlo. Altrimenti al momento delle adesioni lutente dovrebbe specificare la preferenza tra un parrucchiere e laltro. Quindi alla fine deciderebbe la maggioranza. Inoltre il pagamento dovrebbe essere anticipato e senza possibilità di rimborso in caso di disdetta, perché uneventuale rinuncia contemporanea di diversi utenti creerebbe problemi al parrucchiere (prenotazione del volo già fatta, rinvio di appuntamenti nel proprio negozio, ecc.). Come vedete ci sono diverese cose da discute e stabilire, per cui esponete pure le vostre idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 15 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2010 Da parte mia trovo l'iniziativa ottima! Per quanto riguarda il luogo per eseguire i tagli si potrebbe pensare a qualche utente che avesse disponibilita' di usufruire di un proprio immobile che magari non usa(magari sfitto),oppure prendere a noleggio un camper per quello stesso giorno,o eventualmente una stanza di un albergo con le spese ovviamente ripartite tra tutti gli interessati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2010 come sempre, ottima iniziativa! Alcuni commenti e consigli: sei sicuro di aver scritto bene? xxxxx al nord e Funpitt al sud? Secondo me come luogo va benissimo anche una stanza di un appartamento di un utente. O no? Finché c'è la porta chiusa e restano dentro solo parrucchiere, diretto interessato, e quelli che l'interessato desidera non mi pare ci siano problemi. Si potrebbe trovare una forma di rimborso per l'utente che la mette a disposizione. Il camper non è un'idea malvagia, ma noleggiarlo per un giorno non so quanto sia economico. Non sarebbe una cattiva idea se venissero avvisati gli utenti via email. Penso che ce ne siano molti che non leggono il forum costantemente. Ovviamente solo un avviso una tantum. La cosa ovviamente mi tocca di persona dato che ho l'impressione che tanti mie corregionali non frequentino assiduamente il forum ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2010 Bene. Ottimi consigli. Eviterei la camera d'albergo perchè rappresenterebbe un costo in più. Anzi, per fortuna che i due parrucchieri sono uomini, perchè altrimenti quell'entrare e uscire di persone dalla camera avrebbe potuto far pensare ad altro... :fischietto: Magari si potrebbe fare uno sconto del 50% all'utente che mette a disposizione il suo appartamento per i tagli, ma questo devono essere i parrucchieri a stabilirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 16 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2010 (modificato) ciao Medusa Hai fatto qualche errore nel scrivere le zone dei parrucchieri e i costi come trovo un po di tempo scrivo piu preciso e dettagli - adesso pultroppo devo scappare e non vorrei fare errori un abbraccio a te e un salutone a tutti Modificato 16 Maggio 2010 da maxime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funpitt Inviato: 16 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2010 ciao a tutti , quando ci siamo ritrovati alla Convention si è discusso dell'esigenza di alcuni utenti che hanno difficoltà nel farsi tagliare le protesi . cercando di poter sviluppare questo progetto insieme a voi , il nostro caro medusa vi hà già anticipato un idea di come potrebbe essere impostata la cosa. sicuramente discuteremo di alcuni punti come il mio collega xxxxx ha già anticipato ,quindi i luoghi ,i costi ,eccc. un abbraccio FUNPITT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 16 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2010 L’idea è ottima, soprattutto per quelle regioni dove non ci sono parrucchieri specializzati. Dal lato utente, bisognerebbe conoscere quanti e quali sono gli abbonati interessati nella propria regione sia per fini organizzativi che attuativi... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Iniziativa ottima ! Aspetto il contatto di altri utenti abruzzesi per ospitarli nella nostra regione...zona Pescara o Teramo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Una delle prime cose da fare ,sarebbe stabilire, in base degli utenti iscritti delle citta in modo di poter raggruppare (comedistanze in Km )piu utenti nello stesso punto in diverse zone d'Italiain modo di arrivare a dei numeri che permetterebbe questa iniziativa, Una volta stabiliti dei punti d'incontro (che possono essere anche cambiati in futuro in base per migliorare il servizio) gli utenti di tale zone si dovranno educare (è una parola grossa ,non fraintendiamo a fare il modo di ordinare nello stesso periodo in modo che tutti avranno l'esigenza di istallarla e tagliarla allo stesso periodo. Per questo chiediamo aiuto e l'unico che possa darci un mano "Medusa" grandissimo aito lo chiediamo ad "Arn" ma più di tutto lo chiediamo a gli iscritti che sarebbero interessati ,questo è un grande progetto e si arriverà a realizzarlo con la collaborazione di tutti come una grande squadra (INTER)può andar bene? Scherzavo visto che ieri ha fatto la tripletta e puntiamo alla sestina,Lo sò Medusa sono andato fuori tema Quindi anche dei suggerimenti sono accetti da tutti un abbraccio salutoni a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Una delle prime cose da fare ,sarebbe stabilire, in base degli utenti iscritti delle citta in modo di poter raggruppare (comedistanze in Km )piu utenti nello stesso punto in diverse zone d'Italiain modo di arrivare a dei numeri che permetterebbe questa iniziativa, Una volta stabiliti dei punti d'incontro (che possono essere anche cambiati in futuro in base per migliorare il servizio) gli utenti di tale zone si dovranno educare (è una parola grossa ,non fraintendiamo a fare il modo di ordinare nello stesso periodo in modo che tutti avranno l'esigenza di istallarla e tagliarla allo stesso periodo. Per questo chiediamo aiuto e l'unico che possa darci un mano "Medusa" grandissimo aito lo chiediamo ad "Arn" ma più di tutto lo chiediamo a gli iscritti che sarebbero interessati ,questo è un grande progetto e si arriverà a realizzarlo con la collaborazione di tutti come una grande squadra (INTER)può andar bene? Scherzavo visto che ieri ha fatto la tripletta e puntiamo alla sestina,Lo sò Medusa sono andato fuori tema Quindi anche dei suggerimenti sono accetti da tutti un abbraccio salutoni a tutti xxxxx, prima di addentrarci su come organizzare gli incontri ci sono alcune cose da chiarire. Intanto sia tu che Funpitt dovreste rendere pubblico il vostro listino prezzi, sia per gli utenti che partecipano agli o.c. che per gli estranei. In tal modo sarà anche possibile capire il risparmio tra venire direttamente da voi in negozio o rimanere ad aspettarvi nella propria città. Poi bisognerà trovare una soluzione su chi e in che misura devono esservi rimborsate le spese per i vostri spostamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 a fare il modo di ordinare nello stesso periodo in modo che tutti avranno l'esigenza di istallarla e tagliarla allo stesso periodo. CIao. Secondo me, che cerco sempre di togliere lavoro al buon Medusa, questo non è vitale. A parte i primi 2/3 ordini in cui si stanno facendo prove e si vive "sul filo della protesi" con solo una protesi disponibile, dopo immagino che molti utenti non abbiano urgenza di tagliare la protesi appena arriva e possano anche attendere 1/2 mesi, magari predisponendosi per tagliarne 2. Io penso che farei così. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Sarebbe opportuno per non creare problemi o discussioni inutili fare un sondaggio di quanto sarebbe disposto un iscritto a pagare un supplemento rispetto al costo di negozio recandosi noi al posto loro nella loro zona e quindi fargli risparmiare tempo e denaro Penso che questa possa essere anche una buona base di partenza Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Scusa Medusa ,In quanto agli estranei almeno da parte mia non penso di farne in giro per L'italia sarebbe improponibile anche perche tu sai benissimo che il forum e bene organizzato e tutt'oggi non è stato possibile realizzare questo progetto (figuriamoci di fare qualcuno singolarmente,)che a me sta a cuore da tanto tempo,e ti assicuro che ti apporterò il massimo della mia collaborazione e impegno un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Sarebbe opportuno per non creare problemi o discussioni inutili fare un sondaggio di quanto sarebbe disposto un iscritto a pagare un supplemento rispetto al costo di negozio recandosi noi al posto loro nella loro zona e quindi fargli risparmiare tempo e denaro Penso che questa possa essere anche una buona base di partenza Un saluto Appunto, quindi vogliamo ufficializzare i prezzi che fai normalmente in negozio ? Così anche quando mi chiedono in privato posso riferire. In particolare mi dovresti indicare: 1) prima istallazione ad utente pelato (sola applicazione della protesi compresi gli adesivi, quindi senza rimozione e pulizia impianto precedente) + taglio protesi e propri capelli, euro ..... 2) solo taglio della protesi (e propri capelli) con impianto già installato da parte dell’utente, euro .... 3) manutenzione (rimozione dell'impianto, lavaggio protesi, pulizia della cute e applicazione della protesi compresa di adesivi) + taglio capelli protesi e propri, euro ..... 4) Solo manutenzione completa (rimozione dell'impianto, lavaggio protesi, pulizia della cute e applicazione della protesi compresa di adesivi), euro .... 5) Solo taglio dei propri capelli per adattarli alla protesi già installata, euro .... Grazie :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Ottimissima iniziativa !!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaluca1982 Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Ottimissima iniziativa !!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) sisi un ottima iniziativa.. poi calcolando che solitamente il taglio si fa una volta al mese.. una volta presa un pò di continuita tutti potrebbero sapere che il tal giorno i tal giorni cè un ottimo parrucchiere in zona e organizzarsi.. una volta preso il via credo che la cosa potrebbe diventare una semplice routine per tutti.. parrucchieri e clienti! spero davvero si possa fare.. io per esempio sto aspettando di passare alle new gen e sapere che magari tra un mese un boss come funpitt o xxxxx passano in zona mi aiutarebbe non poco a fare il passo!! ci conto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 sisi un ottima iniziativa.. poi calcolando che solitamente il taglio si fa una volta al mese.. una volta presa un pò di continuita tutti potrebbero sapere che il tal giorno i tal giorni cè un ottimo parrucchiere in zona e organizzarsi.. un mese??? A me durano dai 2 ai 3 mesi. Vedo che avere la crescita lenta alla fine è un vantaggio :-) In ogni caso dubito che i parrucchieri passeranno DA OGNI ZONA OGNI MESE... diventerebbero degli itineranti a tempo pieno! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 Si tratta di una ottima e lodevole iniziativa!! Farei così. Utilizzerei un negozio di barbiere/parrucchiere, non grandi centri ma piccole bottegucce. Ce ne sono tante, anche in crisi per mancanza di clienti, che non dovrebbero avere difficoltà a cedere il negozio per un giorno (ad es. la domenica o il lunedì). Il vantaggio per il negozio sarebbe una piccola remurazione per l'affitto di un giorno (giorno di chiusura nella città) e la possibilità di acquisire nuovi clienti (per il taglio dei prropri capelli ci si potrebbe rivolgere direttamente a loro). Il vantaggio per xxxxx e Funpitt è quello di trovare un locale già pronto e ridurre al minimo i prodotti da portarsi dietro. Inizierei in una decina di città, quelle che possono raccogliere più utenti. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 Si tratta di una ottima e lodevole iniziativa!! Farei così. Utilizzerei un negozio di barbiere/parrucchiere, non grandi centri ma piccole bottegucce. Ce ne sono tante, anche in crisi per mancanza di clienti, che non dovrebbero avere difficoltà a cedere il negozio per un giorno (ad es. la domenica o il lunedì). Il vantaggio per il negozio sarebbe una piccola remurazione per l'affitto di un giorno (giorno di chiusura nella città) e la possibilità di acquisire nuovi clienti (per il taglio dei prropri capelli ci si potrebbe rivolgere direttamente a loro). Il vantaggio per xxxxx e Funpitt è quello di trovare un locale già pronto e ridurre al minimo i prodotti da portarsi dietro. Inizierei in una decina di città, quelle che possono raccogliere più utenti. Che ne pensate? Può essere un'idea, anche se questa soluzione comporterebbe ulteriori costi che si potrebbero evitare se qualche utente mettesse a disposizione un locale o casa sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 I passaggi pero’ da dover tenere presente sono anche quelli riguardanti il numero delle installazioni che xxxxx o Funpitt dovrebbero effettuare. Tenendo presente che’ - Le citta luogo delle installazioni le dovrebbe scegliere Medusa in base solo al N° maggiore di utenti piu vicini al luogo stesso. - N° di installazioni possibili iu una giornata (full immersion) da parte dei “Maestri” Una installazione completa prende 1/30 circa. Ogni cliente per ottimizzare il tt porterebbe 2protesi sicuramente - 1 cliente con 2 protesi prende dunque 3 ore circa(?) - Con 8 ore di lavoro si riescono a fare non piu di 2 max 3 clienti(se uno di quelli porta 1 sola protesi) - Che si fa se i clienti per quel giorno sono di piu’. - xxxxx e Funpitt dovrebbero essere ospitati per :dorme: da qualche utente “generoso” per il lavoro del giorno dopo…. :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 Occorrerebbe pero in via preventiva fare un sondaggio: “ In base a questa iniziativa, scegliendo 4-5 destinazioni in giro per l’Italia quanti utenti sceglierebbero di farsi tagliare i capelli dai suddetti MAESTRI riscontrando da una parte un effettivo risparmio economico e dall’altro un riscontro anche estetico da non trascurare vista la loro pluri sperimentata esperienza". Fatti 2 conti sull’effettivo afflusso di clienti cui dovrebbero far fronte Max e Fun per singolo giorno lavorativo potrebbe risultare utile x esempio, sempre all’insegna di un forte risparmio, che in uno stesso giorno loro si trovino entrambi nella stessa localita’ per smaltire il maggior n possibile di clienti in quel giorno, per poi andar via, senza la necessita’ di dormire fuori casa....Non so'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 l iniziativa è davvero buona, aspettiamo che vengano documentati i prezzi intanto,... per cercare di raggiungere piu utenti possibili si potrebbe semplicemente far spostare i parrucchieri di regione in regione, scegliendo tra gli utenti o cmq tra i locali disponibili quello piu vicino al capoluogo..questo naturalmente se gli utenti da "tagliare" sono piu di 3, altrimenti ci si reca a casa loro e si fa prima..ce da dire che è molto strano non trovare un parrucchiere che sappia fare dei tagli decenti e intelligenti, che non vadano a scoprire la protesi con una sforbiciata di troppo..capisco nei paesini, ma nelle città ci devono pur essere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaluca1982 Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 un mese??? A me durano dai 2 ai 3 mesi. Vedo che avere la crescita lenta alla fine è un vantaggio :-) In ogni caso dubito che i parrucchieri passeranno DA OGNI ZONA OGNI MESE... diventerebbero degli itineranti a tempo pieno! ciao, za' ops... volevo dire 3 mesi scusate :D quello che intendevo era che una volta a regime se anche passano una volta ogni 3 mesi si puo fare tagliare la nuova new gen o semplicemente migliorare qualche parametro fino al raggiungimento del miglior risultato. non dimentichiamoci che non è tanto un problema di tagli,parrucchieri bravi ce ne sono tanti, ma piu un problema di adattamento della protesi sulle richieste/necessita del cliente.. qui sicuramente gente come loro che ne hanno "visti" tanti ma tanti di noi e li hanno "visti" con le new gen (che sono un altro mondo rispetto alle old sia per tipi di style che di possibilta di integrazione) sarebbero sicuramente piu adatti che qualsiasi altro parrucchiere magari pure piu famoso e bravo ma probabilmente meno preparato su come trattare questo tipo di capelli e di problemi annessi. io ci spero davvero.. anche per centrare il miglior risultato nel minor tempo possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati