Vai al contenuto

Quanto Costa Portare La Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao amico Za',

Nel mio caso sul prodotto finale sì, cioè la protesi, nel senso che i prezzi “base” e le varianti sono uguali per tutti gli abbonati o meno. Per i servizi o meglio l’assistenza diretta no, perchè nella mia regione non c’è un incaricato che risiede in zona ma solo “uno” che mi avrebbe potuto raggiungere da altra regione ma io, ho preferito spostarmi in altra città, dunque oltre al costo del calco si sono aggiunte spese di viaggio e tra l'altro, a breve, di nuovo un lungo viaggio perché qui da me non c’è neanche un parrucchiere regionale “segnalato” esperto nel taglio e nell’istallazione di protesi e dunque altri costi aggiuntivi...… Ma di questo non mi lamento perché io sono un perfezionista e miro ad ottenere il miglior risultato, probabilmente se ci fosse stato un parrucchiere segnalato della mia città non lo avrei scelto perchè personalmente, voglio il meglio e ora so dove e da chi recarmi! :supersorriso:

 

Dunque mi ritrovo esattamente con le parole di Maurizio perché a sua detta “Tante sono le varianti che possono anzi, intervengono nella scelta di ognuno, ogni persona e' una realta' a se” e "non e' questione di risparmio o di quanto io possa risparmiare o spendere di piu', rispetto ad un altro utente… E' solo una questione strettamente personale, influenzata da diversi fattori …” :ok2:

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque altri costi aggiuntivi...… Ma di questo non mi lamento perché io sono un perfezionista e miro ad ottenere il miglior risultato, probabilmente se ci fosse stato un parrucchiere segnalato della mia città non lo avrei scelto perchè personalmente, voglio il meglio e ora so dove e da chi recarmi! :supersorriso:

 

Concordo, avevo dimenticato nel preventivo della versione utente-perfezionista :-)

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

l idea di zazzà è ottima a mio parere, come ha giustamente detto, per chiunque (non solo il novizio) avere un idea generale del costo che dovra far fronte è un modo per farsi i conti in tasca..io ad esempio inizialmente mi sono preoccupato piu sul prezzo che sull effettiva insgamabilità e altre "fesserie" varie..vuoi perchè sono un ragazzo, vuoi perchè qui cè una crisi tale da ritrovarti col sedere a terra da un giorno all altro, le finanze vanno pesate con cura..

 

magari il post di zazzà è un po troppo generico e allo stesso tempo troppo limitato, dato che le varianti di un impianto sono molteplici, però l idea è buona...io non farei molta polemica su questo, è stato di buon cuore a prendersi la briga di effettuare un calcolo sulle necessità del protesizzato medio..vanno fatte sicuramente delle correzioni...ma non credo che abbia mai affermato di aver stilato la bibbia della spesa di un portatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

mi piace quando c'e' scambio o meglio scontro di idee, mi piace quando il dialogo ed il confronto, svela pensieri e personalita' delle persone nascoste dietro un nick, mi piace quando - e ne sono superconvinto - dallo scontro di pensieri in modo civile, possa solo e sempre nascere valore aggiunto.

 

Io, ritengo il post di Zazza, un po' troppo forzato, nel senso che concentra tutto l'interesse sulla possibile spesa.

 

Il mio punto di vista, parte da altri bisogni per poi terminare per ultimo in questo.

 

Sempre da mio pensiero:

 

chi approda qui, solitamente, e' talmente ossessionato dalla calvizie e ne subisce tutti gli effetti negativi che, mira in primis alla perfetta naturalezza che gli si possa offrire.

 

Ovviamente, non puo' pensare che il tutto possa essere gratuito, sicuramente, avra' nella maggior parte dei casi, dei termini di paragone e confronto, sicuramente, avra' avuto modo (se dotato di pazienza) di farsi una idea dei prezzi, leggendo passati post.

 

Chi arriva qui con entusiasmo, volonta' e desiderio, si soffermera' piu' sui dati tecnici e sicuramente, cavalcando tali ambizioni, non si fermera' alla quota di iscrizione per avere un suo preventivo certo e sicuro.

 

Chi si ferma di fronte alla quota di iscrizione, non ha le idee chiare e la giusta volonta'.

 

Zazza, tu hai fornito un elenco "all inclusive" con uno scarto del +/- 30%, un importo che io ritengo possa essere molto ma molto differente da persona a persona e quelle centinaia di Euro, possono allora fare sì la differenza per chi qui approda, senza nemmeno approfondire la propria necessita'.

 

Credo che, per una politica commerciale, abbiate scelto di pubblicare apertamente i prezzi.

 

Ho una azienda, con un sito internet, sito nel quale, sono visibili i prezzi di vendita solamente per l'estero.

 

Una scelta commerciale in quanto, elencare il prezzo di vendita dei miei prodotti in Italia, avrebbe solo due conseguenze, entrambe negative:

 

- fare un favore alla concorrenza, sulla quale potrebbe giustamente lavorare in sede di trattativa.

 

- spaventare potenziali possibili nuovi clienti.

 

Il prezzo finale di vendita, dipende da molti, troppi fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, apprezzo molto la tua risposta pacata e soprattutto ben giustificata.

 

Ho ben presente il problema di spaventare un possibile nuovo utente, ma secondo me il mio post darà più aiuto che danno.

 

 

Ti ringrazio per le tue repliche e vedo che abbiamo idee diverse su questo tema. Voglio solo precisare riguardo a

 

Credo che, per una politica commerciale, abbiate scelto di pubblicare apertamente i prezzi.

 

Per evitare fraintendimenti da parte di nuovi utenti, la decisione di pubblicare la lista della spesa è fatta a titolo esclusivamente PERSONALE mio.

Non è da intendersi come preventivo ufficiale della NHS né di Luc@ (che invece pubblicano i prezzi dei singoli prodotti autonomamente sui loro siti).

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai un trapianto alla fine costa lo stesso che ne dite

 

Tempo fà ho dato una letta all'altra sezione, dei trapianti. 5000-6000 per i primi interventi, poi ogni anno minimo 1000 per i rinfoltimenti. Dipende molto dai singoli dottori a cui ci si rivolge e dalla quantità di bulbi.

 

Col trapianto, la densità che puoi avere con la protesi te la sogni e in più, si tratta di interventi chirurgici. Da ripetere periodicamente ogni anno x il mantenimento.

Augurati poi di non avere rigetti o problemi vari :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ci ho capito molto!

pari dall'inizio....faccamo caso che io voglio comprare i tuoi prodotti e sono a Napoli.

E' possibile? Mi contatta qualcuno per prendere le "misure"?

E come faccio per contattarti?

 

Non hai capito niente perché non hai letto con cura il resto del forum.

Intanto non sono I MIEI PRODOTTI (se ti riferivi al mio post), dato che io non sono né il rivenditore delle protesi né dei prodotti. Io ho semplicemente voluto fare un elenco di quali sono, secondo me, i costi medi.

 

 

Poi leggiti le TRE DISCUSSIONI IN ALTO NEL FORUM, QUELLE IN EVIDENZA. Lì capirai come fare per ordinare.

 

 

Medusaaaaaaa, qui secondo me bisogna fare un vademecum SUPERSCHEMATICO che elenca tutti i passi uno ad uno.... vabbeh, lo farò durante l'estate.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per esserti affibbiato l'onere dei calcoli:)

 

senti ma riguardo i parrucchieri e i viaggi ecc...

 

io vorrei "istruire" il parrucchiere sotto casa mia a fare montaggi-manutenzioni, è possibile?

 

con la protesi non sono comprese le istruzioni? così le dò in mano a lui e se le studia... come mai a nessuno è venuto in mente?

 

ovviamente all'inizio non sarà bravo, anche se all'inizio sbaglia qualcosa amen , tanto io inizio col coprirmi solo 1 cm di stempiatura, o forse 0.5cm, così eventuali difetti della protesi non si notano.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per esserti affibbiato l'onere dei calcoli:)

 

senti ma riguardo i parrucchieri e i viaggi ecc...

 

io vorrei "istruire" il parrucchiere sotto casa mia a fare montaggi-manutenzioni, è possibile?

 

con la protesi non sono comprese le istruzioni? così le dò in mano a lui e se le studia... come mai a nessuno è venuto in mente?

 

ovviamente all'inizio non sarà bravo, anche se all'inizio sbaglia qualcosa amen , tanto io inizio col coprirmi solo 1 cm di stempiatura, o forse 0.5cm, così eventuali difetti della protesi non si notano.

 

 

secondo me dovresti imparare da solo a fare queste cose non sempre si puo contare sugli altri...se hai qualche dubbio sull installazione puoi farti un idea guardando i video nell apposita sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma riguardo i parrucchieri e i viaggi ecc...

io vorrei "istruire" il parrucchiere sotto casa mia a fare montaggi-manutenzioni, è possibile?

con la protesi non sono comprese le istruzioni? così le dò in mano a lui e se le studia... come mai a nessuno è venuto in mente?

ovviamente all'inizio non sarà bravo, anche se all'inizio sbaglia qualcosa amen , tanto io inizio col coprirmi solo 1 cm di stempiatura, o forse 0.5cm, così eventuali difetti della protesi non si notano.

 

Coprirti solo 1cm di stempiatura è veramente poco! Probabilmente dovrai anche rasare un pochino e quindi metti in conto un altro centimetrino...

 

La protesi arriva senza istruzioni :-)

 

I dettagli più importanti per il parrucchiere sono:

- integrare bene protesi con parietali per evitare che si veda lo stacco, senza fare il classico "gradino" che c'è in molte pettinature

- tagliare i parietali più della protesi in modo che crescendo si uniformino

- non fare cose azzardate sulla protesi perché non ricresce più

 

e in aggiunta ha la difficoltà che tu arrivi là con questo ciuffo di capelli molto più lunghi degli altri.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Coprirti solo 1cm di stempiatura è veramente poco! Probabilmente dovrai anche rasare un pochino e quindi metti in conto un altro centimetrino...

 

La protesi arriva senza istruzioni :-)

 

I dettagli più importanti per il parrucchiere sono:

- integrare bene protesi con parietali per evitare che si veda lo stacco, senza fare il classico "gradino" che c'è in molte pettinature

- tagliare i parietali più della protesi in modo che crescendo si uniformino

- non fare cose azzardate sulla protesi perché non ricresce più

 

e in aggiunta ha la difficoltà che tu arrivi là con questo ciuffo di capelli molto più lunghi degli altri.

 

ciao,

za'

 

ok quindi voi tutti ve li fate da voi i montaggi e manutenzioni, e andate dal parrucchiere solo per il taglio-acconciatura.

ma se è solo per quello, mi chiedo perchè viaggiare tanto per andare da quelli bravi?

alla fine è solo un taglio un po' più accorto, può farlo anche il parrucchiere dietro l'angolo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi voi tutti ve li fate da voi i montaggi e manutenzioni, e andate dal parrucchiere solo per il taglio-acconciatura.

ma se è solo per quello, mi chiedo perchè viaggiare tanto per andare da quelli bravi?

alla fine è solo un taglio un po' più accorto, può farlo anche il parrucchiere dietro l'angolo no?

come ha già spiegato zazzà, i capelli protesici non ricrescono, e quindi è bene affidarsi a uno che con i tagli sia molto bravo, in modo da rendere la tua capigliatura uniforme, senza eccessivi cambi di lunghezza a mascherare la giunzione tra capelli veri e finti, e senza distruggere la base..ecco perchè conviene andare da uno che abbia esperienza o abbia effettuato corsi specifici..putroppo non sono molti i parrucchieri ad avere queste particolarità..comunque potresti provare a fargli fare un taglio medio lungo, in modo da vedere se è capace a tagliare una protesi..in caso di errori ti puoi rivolgere a professionisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi voi tutti ve li fate da voi i montaggi e manutenzioni, e andate dal parrucchiere solo per il taglio-acconciatura.

ma se è solo per quello, mi chiedo perchè viaggiare tanto per andare da quelli bravi?

alla fine è solo un taglio un po' più accorto, può farlo anche il parrucchiere dietro l'angolo no?

 

1) mi tocca dire al parrucchiere dietro l'angolo che porto la protesi...

2) non avendo assolutamente avuto bisogno di un parrucchiere negli ultimi 10 anni, comunque non ne ho uno di fiducia. Non è facile scegliere: ci sono i saloni dei "giovinastri" della cui esperienza non mi fido e le botteghe dei "vecchietti" della cui abilità non mi fido :-)

3) arrivo dal parrucchiere con una zazzera (per me non è solo un ciuffo) fuori misura e altri clienti possono accorgersene...

4) se sbaglia a tagliare la protesi mi fa buttare 150 euro e 3 mesi

5) se sbaglia a tagliare i parietali poi sono cavoli integrare le altre protesi che ho già tagliate

6) quando vado dal parrucchiere specializzato mi faccio fare anche la prima installazione così mi controlla se la mia zona rasata è giusta (l'ultima volta ero fuori di 1,5 cm) e me lo mette lui che quindi me lo mette perfettamente centrato

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi stavo pensando di provare una protesi,ma dopo aver letto alcune cifre mi è un po passata la voglia,e poi sento parlare un male dei trapianti,ho un amico che aveva l'alopecia androgenetica,ha fatto tre interventi con il Dott. Gambino e praticamente ha recuperato la zona frontale quasi totalmente,e i suoi capelli dopo due anni dall'ultimo intervento sono robusti e spessi come li aveva prima di perderli,quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio,non tutti i trapianti ti lasciano 4 peli in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stavo pensando di provare una protesi,ma dopo aver letto alcune cifre mi è un po passata la voglia,e poi sento parlare un male dei trapianti,ho un amico che aveva l'alopecia androgenetica,ha fatto tre interventi con il Dott. Gambino e praticamente ha recuperato la zona frontale quasi totalmente,e i suoi capelli dopo due anni dall'ultimo intervento sono robusti e spessi come li aveva prima di perderli,quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio,non tutti i trapianti ti lasciano 4 peli in testa.

anche se siamo in zona protesi,non siamo contro il trapianto, ma a fronte di un operazione, di migliaia di euro da pagare, di una possibile progressione dell alopecia che potrebbe lasciarti diradato a "meta strada", molti optano per le protesi e sconsigliano il trapianto...ma come sempre,tutto è soggettivo, e come dici giustamente, non possiamo classificare il trapianto come una perdita di soldi per tutti.. ci sono casi in cui il trapianto è la soluzione migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stavo pensando di provare una protesi,ma dopo aver letto alcune cifre mi è un po passata la voglia,e poi sento parlare un male dei trapianti,ho un amico che aveva l'alopecia androgenetica,ha fatto tre interventi con il Dott. Gambino e praticamente ha recuperato la zona frontale quasi totalmente,e i suoi capelli dopo due anni dall'ultimo intervento sono robusti e spessi come li aveva prima di perderli,quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio,non tutti i trapianti ti lasciano 4 peli in testa.

 

Eccomi. Sono quello che parla male dei trapianti :-) e ho la prova in testa! Tralaltro il mio trapianto è riuscito molto bene, ma è la dimostrazione che più di tanto proprio non riescono a dare.

 

 

Il tuo amico ha recuperato la zona frontale. Ma il vertex??? Secondo me è molto più brutto un uomo con la chierica sul vertex che non uno stempiato.

Poi a che punto era di alopecia? Se gli va avanti, dopo 3 trapianti non ha più zona donatrice e si troverà appunto con la chierica sul vertex. E, quel che è peggio, la nuca ha donato parecchio e quindi mettere una protesi non verrà bene (abbiamo visto dal vivo un esempio alla convention di Catania).

 

Ultima cosa: fagli postare le foto del prima e dopo sul forum dei trapianti. Così magari mi ricredo.

Come ho scritto spesso, tutti dicono dicono dicono, ma in oltre un anno di post io ho visto, a parte le mie...., SOLO foto di UN PAZIENTE con il prima e il dopo. E non ha più postato per farci vedere come sta dopo un annetto.

Le altre foto prima-dopo della sezione trapianti sono tutte di cliniche o chirurghi.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Era un po' che volevo fare un po' di calcoli su quanto costi portare la protesi e ne approfitto per un piccolo tutorial per i nuovi utenti.

 

Nota metodologica:

1) i conti sono fatti molto a spanne, non faccio calcoli al centesimo

2) e' molto soggettivo l'uso di prodotti e la frequenza di cambio protesi. Ho cercato di tenermi sulla media del "nuovo utente", a cui questa discussione e' destinata

 

 

QUANTO COSTA UN ANNO DI PROTESI

 

Iniziamo dal costo "a regime", cioe' con gia' una certa manualita', idee abbastanza chiare sui prodotti, e cose una tantum gia' comprate.

 

abbonamento: 50 euro

4 protesi standard in lace con pellicola a ferro di cavallo: 122 euro x 4

3 spedizioni (una suppongo la facciate doppia): 5 euro x 4

mezzo calco (buona cosa rinnovarlo bi-annualmente) fatto da esperto: 15 euro

mezza spedizione calco: 2 euro

 

4 tagli dal parrucchiere: 70 euro x 4

Qui dipende moltissimo dal parrucchiere e anche dalla zona d'Italia. Come facevo notare a qualcuno alla convention, salendo al Nord i prezzi salgono di molto. Non e' una novita' che "noi quassu" quando scendiamo mandiamo immediatamente le donne dal parrucchiere!

Poi ovviamente suppongo nella mia stima che andiate da un parrucchiere valido. Se proprio volete, c'e' anche chi ve li taglia per 5 euro (e forse e' parente di chi ha costruito la protesi).

 

3 viaggi dal parrucchiere: dipende! Alla convention abbiamo visto che molti di noi viaggiano parecchio per raggiungere il sospirato artigiano delle forbici!

 

1 rotolo grande di Domopak da mettere sullo specchio: 3 euro

1 spedizione prodotti di Luc@: 10 euro

3 rotoli di Petalorosso: 9 euro x 3

1 confezione di supertape solofront: 10 euro

2 Miracolo: 11 euro x 2

1 boccettona di Sogno: 15 euro

1 vasone di Incanto: 15 euro

1 vasetto di Essenza: 8 euro

2 Toccomagico: 8 euro x 2

1 Pegaso: 20 euro

12 pennelli per Pegaso :-) : 5 euro

1 Remover: 9 euro

prodotti per lo styling, a seconda della pettinatura: 30 euro

 

 

 

TOTALE 1290 euro + viaggi dal parrucchiere

 

Sembra tanto, ma dentro ci sono tutti i prodotti per i capelli (nel senso che non ne comprerete MAI ALTRI) e tutti i tagli del parrucchiere. Se aveste avuto i vostri capelli, comunque vi andavano almeno 400 euro.

Anzi, conosco persone che tranquillamente superano 1300 euro l'anno solo di parrucchiere....

Considerate anche che se fumate probabilmente superate questa cifra solo in sigarette.

E se bevete 4 caffe' al bar al giorno pure!

 

 

Si puo' risparmiare facendo durare una protesi un mese in piu', il che implica circa 200 euro in meno.

 

 

QUANTO COSTA LA PRIMA PROTESI

 

Alla prima protesi dovete aggiungere:

 

+30 euro di prima iscrizione

+122 euro perche' spero ordinerete una protesi extra per le emergenze

+70 euro per far tagliare la protesi extra

+10 euro per una forbice da sarta (provate a tagliare Argo con forbici di scarsa qualita'...)

+40 euro: una stima che tiene conto del fatto che prenderete prodotti che poi magari scoprite di non usare e che viceversa risparmierete con "imieiprimiprodotti"

+10 euro: pettine e spazzola (che non avevate se eravate pelati)

+20 euro: phon (idem)

+30 euro: visita incaricato regionale

+ rasoio elettrico se non lo usate per la barba (a meno che non vogliate radervi la testa a lametta!!!)

 

 

Cioe' calcolate altri 330 euro + rasoio elettico

Anche qui, questi comprendono spese che per una "persona normale" sono ovvie, come il phon e i pettini.

 

 

ciao,

za'

 

Oddio, quanta roba! Qui al centro almeno fanno tutto loro!....certo....spendo MOLTO ma MOLTO di più, però che paura fare da soli! Mi spieghi due cose?

1) i 30 euro di iscrizione è per chi si abbona o per tutti, dal momento in cui fai un ordine?

2) far tagliare la protesi extra vuol dire il lace in eccesso? Quindi arriva già a posto, non lo si deve fare da soli?

3) L'incaricato regionale serve per consigliarmi ed aiutarmi sull'ordine e sul calco, giusto? Ma, per l'ordine da voi, posso utilizzare i parametri dell'ordine che ho fatto al centro? No, perchè sarebbero diversi...quindi mi servirebbe lo stesso l'incaricato, vero?

4) il rasoio posso usare quello elettrico della barba del mio compagno o il mio manuale delle gambe?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, quanta roba! Qui al centro almeno fanno tutto loro!....certo....spendo MOLTO ma MOLTO di più, però che paura fare da soli! Mi spieghi due cose?

 

Beh, phon, pettine, spazzola... te li sarai dovuti comperare da sola. O no? :-)

 

 

1) i 30 euro di iscrizione è per chi si abbona o per tutti, dal momento in cui fai un ordine?

 

La prima iscrizione costa 80 euro.

Gli anni successivi costano 50 euro.

 

Non e' obbligatorio essere abbonati per ordinare una protesi. Ma ti costa di piu', ti costano di piu' i prodotti, non puoi usare l'incaricato regionale e non puoi comprare protesi stock.

 

 

2) far tagliare la protesi extra vuol dire il lace in eccesso? Quindi arriva già a posto, non lo si deve fare da soli?

 

qui confondiamo tre cose.

 

- La protesi EXTRA e' quella che io consiglio vivamente di ordinare in piu' al primo ordine (in pratica al primo ordine consiglio di ordinarne due). Utilissima da tenere di scorta per i primi temi se dovesse rompersi la protesi attuale. A te che gia' possiedi altre protesi probabilmente non serve.

- tagliare il lace in eccesso si puo' fare da soli o si puo' far fare alla factory. In entrambi i casi e' a costo zero. Non l'ho nemmeno considerato tra i costi

- con "far tagliare" intendo portare ANCHE la protesi extra dal parrucchiere. Quindi, per chi segue il mio consiglio di comprare 2 protesi con il primo ordine, va dal parrucchiere con installata la prima, se la fa tagliare, se la toglie e mette la seconda e se la fa tagliare. Quindi paga 2 tagli. A te che hai gia' altre protesi penso che non serve proprio comprare quella extra.

 

 

3) L'incaricato regionale serve per consigliarmi ed aiutarmi sull'ordine e sul calco, giusto? Ma, per l'ordine da voi, posso utilizzare i parametri dell'ordine che ho fatto al centro? No, perchè sarebbero diversi...quindi mi servirebbe lo stesso l'incaricato, vero?

 

 

Non ricordo la tua situazione quindi non ricordo se nel centro hai ordinato una new gen oppure una old gen.

Se hai una old gen, scordati i suoi parametri. Qui cambia tutto, a partire dalla linea del front, materiali, tipo di capelli...

Se hai una new gen, allora puoi cercare di capire i parametri che hai attualmente e ordinarli simili. Ma non puoi copiare direttamente i numeri perche' se al centro usano scale diverse rispetto alla New Hair System, poi chissa' che ti arriva.

 

 

Senza incaricato regionale devi studiare molto molto bene il forum. Io ce l'ho fatta senza incaricato regionale e ho sbagliato solo: punta del calco, tempie del calco, tipo di base, densita' del front. Tutto sommato mi e' andata bene :-)

 

4) il rasoio posso usare quello elettrico della barba del mio compagno o il mio manuale delle gambe?

 

Io uso quello della barba con 3 testine rotanti. Non serve avere la testa liscissima come fanno i "rasati".

 

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, phon, pettine, spazzola... te li sarai dovuti comperare da sola. O no? :-)

 

 

1) i 30 euro di iscrizione è per chi si abbona o per tutti, dal momento in cui fai un ordine?

 

La prima iscrizione costa 80 euro.

Gli anni successivi costano 50 euro.

 

Non e' obbligatorio essere abbonati per ordinare una protesi. Ma ti costa di piu', ti costano di piu' i prodotti, non puoi usare l'incaricato regionale e non puoi comprare protesi stock.

 

 

2) far tagliare la protesi extra vuol dire il lace in eccesso? Quindi arriva già a posto, non lo si deve fare da soli?

 

qui confondiamo tre cose.

 

- La protesi EXTRA e' quella che io consiglio vivamente di ordinare in piu' al primo ordine (in pratica al primo ordine consiglio di ordinarne due). Utilissima da tenere di scorta per i primi temi se dovesse rompersi la protesi attuale. A te che gia' possiedi altre protesi probabilmente non serve.

- tagliare il lace in eccesso si puo' fare da soli o si puo' far fare alla factory. In entrambi i casi e' a costo zero. Non l'ho nemmeno considerato tra i costi

- con "far tagliare" intendo portare ANCHE la protesi extra dal parrucchiere. Quindi, per chi segue il mio consiglio di comprare 2 protesi con il primo ordine, va dal parrucchiere con installata la prima, se la fa tagliare, se la toglie e mette la seconda e se la fa tagliare. Quindi paga 2 tagli. A te che hai gia' altre protesi penso che non serve proprio comprare quella extra.

 

 

3) L'incaricato regionale serve per consigliarmi ed aiutarmi sull'ordine e sul calco, giusto? Ma, per l'ordine da voi, posso utilizzare i parametri dell'ordine che ho fatto al centro? No, perchè sarebbero diversi...quindi mi servirebbe lo stesso l'incaricato, vero?

 

 

Non ricordo la tua situazione quindi non ricordo se nel centro hai ordinato una new gen oppure una old gen.

Se hai una old gen, scordati i suoi parametri. Qui cambia tutto, a partire dalla linea del front, materiali, tipo di capelli...

Se hai una new gen, allora puoi cercare di capire i parametri che hai attualmente e ordinarli simili. Ma non puoi copiare direttamente i numeri perche' se al centro usano scale diverse rispetto alla New Hair System, poi chissa' che ti arriva.

 

 

Senza incaricato regionale devi studiare molto molto bene il forum. Io ce l'ho fatta senza incaricato regionale e ho sbagliato solo: punta del calco, tempie del calco, tipo di base, densita' del front. Tutto sommato mi e' andata bene :-)

 

4) il rasoio posso usare quello elettrico della barba del mio compagno o il mio manuale delle gambe?

 

Io uso quello della barba con 3 testine rotanti. Non serve avere la testa liscissima come fanno i "rasati".

 

 

 

ciao,

za'

 

 

Ti ringrazio tantissimo, sei stato molto gentile.

Ho solo ancora una delucidazione da chiederti....scusa, ma magari sono io che sono dura di comprendonio....

Tu hai detto che se non mi abbono non posso usufruire dell'incaricato regionale, ma non hai risposto all'altra mia domanda: L'incaricato regionale serve per consigliarmi ed aiutarmi sull'ordine e sul calco? Porca miseria, come faccio da sola se non voglio abbonarmi?!

Per quanto riguarda la protesi, non ne sono sicura, ma pensosia una new gen. Ho letto molte testimonianze e pareri sui prodotti del baffo (io non sono andata da lui direttamente, ma è un centro simile o magari ha cambiato nome....bò...)e tutti dicevano che erano copertoni, che prudevano, che erano alti. Ma il mio è sottile, non lo sento, non prude (al massimo pochino se aspetto troppo a lavarli). E' per quello che mi viene da pensare che sia new gen. Non lo so onestamente. Secondo te come faccio a capire se è new gen o old gen?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanta confusione, quanta carne al fuoco, quante parole.

 

Danarth ascolta,

 

intanto non penso che dove tu ti sia rivolta, offrano impianti newgen, forse, impianti piu' bassi di anni fa' ma non newgen.

 

Per newgen, noi o meglio io, intendo questi tipi di impianti:

 

base in pellicola o lace (retina)

 

presi nella mano, li puoi benissimo accartocciare come faresti con un foglio di carta, con gli oldgen, impossibile.

 

il front puo' essere interamente lasciato scoperto in quanto, i capelli sembreranno fuoriuscire direttamente dalla tua cute

 

Queste sono le tre caratteristiche essenziali delle newgen, seguono poi, la leggerezza, l'impercettibilita', il basso costo.

 

Spero ora ti sia piu' chiaro.

 

p.s.

 

non ti fare impaurire dal lungo elenco di mansioni da svolgere per mantenere una newgen, con la pratica, ci metterai meno che arrivare al centro manutenzioni, come non ti soffermare troppo sui costi, e' tutto molto ma molto soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo ancora una delucidazione da chiederti....scusa, ma magari sono io che sono dura di comprendonio....

Tu hai detto che se non mi abbono non posso usufruire dell'incaricato regionale, ma non hai risposto all'altra mia domanda: L'incaricato regionale serve per consigliarmi ed aiutarmi sull'ordine e sul calco? Porca miseria, come faccio da sola se non voglio abbonarmi?!

 

Io avevo un problema di tempo e non sono riuscito a contattare l'incaricato regionale. Sono riuscito a farmi fare il calco da un'altra persona e a fare il primo ordine semplicemente leggendo TANTISSIMI post scritti qui.

La cosa non è facile e personalmente la sconsiglio, anche perché ho fatto qualche erroruccio e per la seconda protesi ho rifatto il calco. Ma se vuoi è fattibile.

 

L'iscrizione ti costa 80 euro e ti dà sconto sulla protesi, sconto sui prodotti... secondo me iscriversi conviene sempre. A meno che non sei SICURA di prendere solo UNA.

 

Per quanto riguarda la protesi, non ne sono sicura, ma pensosia una new gen. Ho letto molte testimonianze e pareri sui prodotti del baffo (io non sono andata da lui direttamente, ma è un centro simile o magari ha cambiato nome....bò...)e tutti dicevano che erano copertoni, che prudevano, che erano alti. Ma il mio è sottile, non lo sento, non prude (al massimo pochino se aspetto troppo a lavarli). E' per quello che mi viene da pensare che sia new gen. Non lo so onestamente. Secondo te come faccio a capire se è new gen o old gen?

 

 

Con la protesi in testa lo scopri se è un piccolo e sottile "elmetto" oppure se è una cosa perfettamente flessibile che ti fa sentire se qualcuno appoggia delicatamente la mano sulla tua testa.

 

Oppure fatti guardare con cura spostando i capelli, magari bagnati, da un'altra persona. Vedrà se hai una retina (lace), una cosa di plastica trasparente poco più spessa del domopak (pellicola), oppure una cosa rigida (oldgen)

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

nel mio caso ad esempio con 4 protesi ci faccio piu' di un anno.

Quindi l'investimento se vale per il primo anno, per il secondo potrebbe avanzarmi una protesi nuova.

Io metto in conto che a volte capita che il riccio lo fanno male, e quindi dovendo rifare la permanente i capelli durano meno in quanto la seconda permanente li rende piu' crespi.

Poi aggiungerei una spuntatina ogni tanto, che io pago 15 euro.

In compenso non uso prodotti per lo styling e non uso essenza.

 

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...