Vai al contenuto

Mare Sabbia E Protesi

Messaggi raccomandati

credo che nessuno in questo forum si diverta a fare le manutenzioni, chi di noi vorrebbe non farla e avere i propri capelli? credo tutti...e io sono il primo

ma a chi dice che la protesi sotto certi aspetti è meglio dei capelli veri allora non ha capito proprio niente

con i miei potevo farci quello che volevo ma con l'impianto devo per forza di cose seguire delle restrizioni

La manutenzione non deve essere un peso ma deve essere un momento della settimana obbligatorio da dedicare al proprio aspetto estetico ma se lo devo vivere come un incubo allora non ci sto e stacco tutto.

ormai mi sono rassegnato che è l'unica cosa da fare se voglio avere un aspetto decente...

mi è difficile anche lontanamente pensare che qualcuno goda nel staccare e riattacare l impianto stare li a pulirlo e passare ore davanti allo specchio

quante cose nella vita sono fastidiose ma bisogna farle? tante e per noi c'è ne una di piu'...

ricapitolando:

1) la manutenzione non è una seccatura ma un obbligo che piace o non piace bisogna fare

2) la manutenzione non è e non sara mai un evento da scrivere nei libri di storia

3) la protesi ti porta a scendere a dei compromessi e dei limiti

4) la protesi non è indistruttibile non è un gadget da super eroe

5) la protesi è solo una sostituzione ai nostri capelli (vera agli occhi degli altri un po meno per noi)

chiunque di noi ha fatto una scelta per riacquistare sicurezza o un aspetto migliore ma se ogni manutenzione deve essere vissuta come una tragedia e non riuscite a starci dietro allora mollate tutto e depilatevi la capoccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarface, concordo con TUTTO quello che scrivi riguardo alla manutenzione, ma non su

ma a chi dice che la protesi sotto certi aspetti è meglio dei capelli veri allora non ha capito proprio niente

con i miei potevo farci quello che volevo ma con l'impianto devo per forza di cose seguire delle restrizioni

sono uno dei pochi, probabilmente l'unico, che pensa che con la protesi possa fare DI PIU' che con i capelli veri (intendo prima che cadessero, quelli che avevo a 16 anni).

Insisto nel dire che adesso pettinarli e' molto piu' facile, stanno in quasi tutte le posizioni e hanno un volume decente.

Inoltre se mi gira posso provare come sto con i capelli piu' corti o piu' lunghi potendo cambiare idea (entro certi limiti, ci sono sempre i parietali) e senza attendere mesi. Cioe' ci mettono meno i cinesi a farmi una protesi di quanto ci mettevano i miei capelli a crescere.

Probabilmente questa mia idea deriva dal fatto che i miei originali sono molto fini e sembravo un po' spelacchiato anche quando li avevo. E che ho sempre avuto una crescita lenta.

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tante belle parole che non mi dicono niente, scusa se sono franco ma tu poni concetti astratti e fantasiosi a fronte di fatti reali, constatabili e confermati anche da altri utenti.

A me sinceramente non và di dire ad un ragazzo giovane come Kri " si la protesi è meglio dei capelli veri, puoi farci quello che vuoi , anche volare nello spazio sul tappeto di Aladino con babbo natale i tele tubbyes e Maria De Filippi e ti divertirai un mondo a fare le manutenzioni, a spalmarti la colla e a sagomare il tape e magari quando avrai finito vorrai fare il bis per quanto è stato GODURIOSO, e tutti saranno felici e contenti e si ameranno l'un l'altro".

E me ne frego se viene pinco pallino a dire " ah ma a me la manutenzione non pesa per niente, anzi mi piace" solo per fare lo splendido , chi mi dice che poi sta gente non ci metta tre ore per fare la manutenzione portando pure il front coperto?

Fatti non pugnette.

Beh…. Che dire. Dopo dei toni cosi’ eufemisticamente da definire “accesi” da parte tua credo sia meglio da parte mia non aggiungere altro. Pensavo si riuscissero ad intrattenere delle discussioni il piu pacatamente possibile, discorsive. Ma mi sbagliavo.

Dico solo:

- che te ne freghi se un pinco pallino(io) dice “ah!.. a me la manutenzione non pesa per niente, anzi mi piace”…

beh…..pazienza.

- che lo faccia per fare lo splendido non so quale soddisfazione possa io provare a dire cio’ che per me e’ invece la manutenzione: un momento della giornata settimanale che mi permette di ritornare in ordine cosi come il mio shampoo e balsamo quotidiano…

se per alcuni non e’ cosi’…

beh ….pazienza

Che uno impieghi 1-2-3 ore per fare una qualunque manutenzione che lo aiuti a sentirsi in ordine non cambia lo stato delle cose. Mi dispiace pensare che qualche pinco pallino passi il tempo del lavaggio della protesi a sbruffare nervosamente davanti allo specchio maledicendo colle e tape.

E se cosi fosse….

beh….pazienza

- Fossi pero’ in lui smonterei tutto e mi raperei a zero. Non con il rasatore, ma direttamente CON LA CERETTA.

Io personalmente mi ritrovo con quei “due” che hanno messo lo stamma 100% SODDIFATTI

http://forum.salusmaster.com/topic/41681-siete-soddisfatti-del-risultato-ottenuto/

E credo che passero’ la mia estate a fare PEGGIO di quel tipo li….All’acquapark…

http://www.newhairsystem.it/acquapark.html

Quel “millantatore” che pubblica surrettiziamente un video che purtroppo il 99% dei poveri portatori di New Gen non potra’ mai fare. Ricordategli vi prego che la protesi e'......(com'era???).... :34:

Ah si ...un compromesso :cry: , e quindi non e' come riavere i propri capelli e dunque quel video potrebbe procurare delle false speranze a chi avesse pensato che fare quelle cose, forse, potesse essere possibile.

Ps…. Dimenticavo:

Per me il “ritocchino e’ ancor piu’ godurioso B)

e se per alcuni non e' cosi,

Beh...pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh…. Che dire. Dopo dei toni cosi’ eufemisticamente da definire “accesi” da parte tua credo sia meglio da parte mia non aggiungere altro. Pensavo si riuscissero ad intrattenere delle discussioni il piu pacatamente possibile, discorsive. Ma mi sbagliavo.

Dico solo:

- che te ne freghi se un pinco pallino(io) dice “ah!.. a me la manutenzione non pesa per niente, anzi mi piace”…

beh…..pazienza.

- che lo faccia per fare lo splendido non so quale soddisfazione possa io provare a dire cio’ che per me e’ invece la manutenzione: un momento della giornata settimanale che mi permette di ritornare in ordine cosi come il mio shampoo e balsamo quotidiano…

se per alcuni non e’ cosi’…

beh ….pazienza

Che uno impieghi 1-2-3 ore per fare una qualunque manutenzione che lo aiuti a sentirsi in ordine non cambia lo stato delle cose. Mi dispiace pensare che qualche pinco pallino passi il tempo del lavaggio della protesi a sbruffare nervosamente davanti allo specchio maledicendo colle e tape.

E se cosi fosse….

beh….pazienza

- Fossi pero’ in lui smonterei tutto e mi raperei a zero. Non con il rasatore, ma direttamente CON LA CERETTA.

Io personalmente mi ritrovo con quei “due” che hanno messo lo stamma 100% SODDIFATTI

http://forum.salusmaster.com/topic/41681-siete-soddisfatti-del-risultato-ottenuto/

E credo che passero’ la mia estate a fare PEGGIO di quel tipo li….All’acquapark…

Quel “millantatore” che pubblica surrettiziamente un video che purtroppo il 99% dei poveri portatori di New Gen non potra’ mai fare. Ricordategli vi prego che la protesi e'......(com'era???).... :34:

Ah si ...un compromesso :cry: , e quindi non e' come riavere i propri capelli e dunque quel video potrebbe procurare delle false speranze a chi avesse pensato che fare quelle cose, forse, potesse essere possibile.

Ps…. Dimenticavo:

Per me il “ritocchino e’ ancor piu’ godurioso B)

Beh...pazienza.

ehy toto, sbaglio o non abbiamo ancora visto una tua foto? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh…. Che dire. Dopo dei toni cosi eufemisticamente da definire accesi da parte tua credo sia meglio da parte mia non aggiungere altro. Pensavo si riuscissero ad intrattenere delle discussioni il piu pacatamente possibile, discorsive. Ma mi sbagliavo.

Dico solo:

- che te ne freghi se un pinco pallino(io) dice ah!.. a me la manutenzione non pesa per niente, anzi mi piace…

beh…..pazienza.

- che lo faccia per fare lo splendido non so quale soddisfazione possa io provare a dire cio che per me e invece la manutenzione: un momento della giornata settimanale che mi permette di ritornare in ordine cosi come il mio shampoo e balsamo quotidiano…

se per alcuni non e cosi…

beh ….pazienza

E se cosi fosse….

beh….pazienza

- Fossi pero in lui smonterei tutto e mi raperei a zero. Non con il rasatore, ma direttamente CON LA CERETTA.

Io personalmente mi ritrovo con quei due che hanno messo lo stamma 100% SODDIFATTI

E credo che passero la mia estate a fare PEGGIO di quel tipo li….Allacquapark…

Quel millantatore che pubblica surrettiziamente un video che purtroppo il 99% dei poveri portatori di New Gen non potra mai fare. Ricordategli vi prego che la protesi e'......(com'era???).... :34:

Ps…. Dimenticavo:

Per me il ritocchino e ancor piu godurioso B)

Beh...pazienza.

Mi spiace se sono stato duro, ma io inizialmente ho solo risposto alla domanda di Kri: quando fa caldo la colla regge meno e scola piu' facilmente ( devi fare manutenzioni piu' frequenti) e quindi se ci finisce la sabbia sopra inevitabilmente si va ad incollare ( e poi son cavoli amari), inoltre il sole al mare tende a schiarire ed ossidare subito la protesi.E poi gli ho aggiunto delle considerazioni, siccome piu' di una volta lui stesso ha ammesso una certa ansia ( pur non essendo portatore), sul fatto che bisogna avere pazienza e costanza, che bisogna accettare dei compromessi e anche alcuni limiti delle protesi.

Questo è stato inteso da alcuni come un tentativo di boicottaggio alla bonta' delle protesi NHS e subito attaccano discussioni sulle manutenzioni-"non scocciano per nulla"-"perchè sono una necessita'"-"a me non pesano" -"forse un po' si"-"ma no a me piaccion"o-"a me meno"-"a me di piu'" ,sull' entusiasmo e sui valori della vita ecc. ecc.

Se si va' a finire off-topic e si cominciano a fare certi discori , io rispondo di conseguenza.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

effetivamente siamo oltremodo off topic...

meglio rientrare sull argomento(a cui non si è ancora data una risposta chiara e soddisfacente) prima che ci vedano i moderatori :ph34r:

Magari per indossare la tua prima new gen. aspetta la fine delle vacanze estive. Caldo, mare, sole e manutenzioni frequenti, uniti alla tua mancanza di esperienza rischierebbero di stressarti troppo.

Inizia in autunno e prenditi la dovuta calma per imparare e perfezionare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per indossare la tua prima new gen. aspetta la fine delle vacanze estive. Caldo, mare, sole e manutenzioni frequenti, uniti alla tua mancanza di esperienza rischierebbero di stressarti troppo.

Inizia in autunno e prenditi la dovuta calma per imparare e perfezionare tutto.

hai centrato il segno! infatti è quello che farò! ora sto ordinando dei prodotti per coprire il diradamento..almeno per temporeggiare...cmq faccio il calco e mi faccio ordinare le protesi così per settembre-ottobre ho tutto sotto mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

effetivamente siamo oltremodo off topic...

meglio rientrare sull argomento(a cui non si è ancora data una risposta chiara e soddisfacente) prima che ci vedano i moderatori :ph34r:

come sarebbe che non è stata data una risposta chiara?!? caldo, sole, sudore e lavaggi frequenti (come succede d'estate) rovinano colla e capelli, con necessità di maggior controllo dello stato della protesi e se necessario maggior frequenza di (seccanti) manutenzioni.:okboy:

poi vorrei capire come può un'alternativa creata esser meglio di quella originale :unsure: sarebbe come dire che un nuovo pisello da 40 cm (ma incollato) è meglio del mio originale

Link al commento
Condividi su altri siti

hai centrato il segno! infatti è quello che farò! ora sto ordinando dei prodotti per coprire il diradamento..almeno per temporeggiare...cmq faccio il calco e mi faccio ordinare le protesi così per settembre-ottobre ho tutto sotto mano!

Occhio che anche i prodotti di copertura non e' che siano il massimo d'estate. Se sudi rischi che colino (non cosi' tanto come se fosse normale fuliggine, ma un po' colano).

E se ti tuffi nella sabbia di testa, ovviamente vanno via!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma, mi volete dire chi è sto tizio che si tuffa con la testa sulla sabbia???? io non ne conosco nessuno! :D

cmq non è stata data una risp nel senso che nessuno ha dato la propria esperienza personale, solo teorie o congetture...voglio i fatti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non è stata data una risp nel senso che nessuno ha dato la propria esperienza personale, solo teorie o congetture...voglio i fatti!!!

E' difficile, non penso ci siano molti che si tuffano di testa nella sabbia. :rolleyes:

Parlando seriamente, nemmeno quando ero bambino e mi piaceva un mondo fare il portiere nelle partite di calcio sulla spiaggia mi sono mai tuffato CON LA TESTA NELLA SABBIA.

Quest'estate ti prometto che proverò (il giorno prima di fare manutenzione... ovviamente).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato tantissime volte in spiaggia e ho giocato a volley e mi è finita la sabbia sul front sia per il gioco che per il vento...semplicemente a causa dello sciogliersi della colla alla luce diretta del sole i granelli si appiccicano sul front. Se sei fortunato e sudi poco il problema è minimo. Se la manutenzione è fresca si rimuovono con un po' d'acqua o al limite con il prodotto per la pulizia del front. Nulla di che ma quando torni a casa prima di uscire devi per forza pulire a dovere e nell'eventualità fare la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco tranquillamente in spiaggia, ma molto più in acqua. La testa sotto la sabbia non la metto, però quando gioco a calcio sulla spiaggia colpisco tranquillamente la palla anche di testa. In estate ne approfitto per fare più movimento fisico, quindi molta bici, nuotate e ovviamente immersioni, la mia passione. Non mi trattengo dal tuffarmi da scogli o anche da kamikaze, come avete visto in quel video citato in precedenza. Prima di fare tutto questo ho dosato per bene le mie forze, ad es. il primo tuffo dal kamikaze l'ho fatto con le mani sopra la testa, il primo tuffo dallo scoglio l'ho eseguito a candela, ricordo ancora il primo giorno a mare con la protesi appena installata quando mi bagnai come un vecchietto di 80 anni. La cosa che più mi dà noia e andare in barca oltre i 30 nodi, quella sensazione di vento in testa e movimenti repentini dell'imbarcazione non mi trasmette sicurezza, quindi metto sempre un cappellino con visiera all'indietro o vado al coperto; analogamente non sono tranquillo con lo sci d'acqua, né mi lancio col jumping senza casco. Inutile dire che senza protesi avrei fatto tutto tranquillamente.

Non mi piace fare manutenzione anche se mi ritengo molto fortunato, in estate con tutto quello che faccio porto il front scoperto per due settimane di fila con la giusta combinazione di prodotti adesivi e qualche ritocchino ogni 2-3 giorni; non noto cedimenti dell'impianto, me ne frega del sole e dell'ossidazione, la protesi dopo l'estate la butto via, preferisco godermi le vacanze. Inutile dire che farei volentieri a meno di fare manutenzione.

I miei capelli facevano veramente schifo già a 16 anni, tant'è vero che a 21 avevo già messo su l'impianto. Proprio per questo con l'impianto ho potuto fare quello che con i miei capelli mi sarei lontanamente sognato, ad es. pettinarmi in 30 secondi, svegliarmi al mattino con maggior ordine, portare un'attaccatura più naturale. Nonostante tutto preferirei avere i miei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nessuno si butterà con la testa nella sabbia ma in compagnia si sà a volte c'è qualcuno che la sabbia per scherzo te la tira in testa non sapendo che hai una protesi...se non si vuol correre rischi una fascia o una bandana è il caso ma per come la vedo io non bisogna preoccuparsi

l'estate è alle porte e avremo il tempo di provare il nostro impianto...

per ora ha resistito a tutte le interperie giornaliere... calore elevato ,sudore ,solarium, non vedo come il mare o la spiaggia possa essere un fattore di rischiodry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Anch'io mi avvicino alla mia prima estate da "capelluto" e amando il mare ho un po' di preoccupazione. Come gestirsi ? Qualcuno ha provato invece di bandane alla berlusca o cappelli sospetti che schiacciano cmq i capelli a degli oli protettivi ? Quanto durano i capelli al sole ? Datemi qualche dritta. Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè anch'io aspetto la mia protesi e la indosserò proprio per l'estate.

Il caldo sinceramente mi preoccupa un pò sudando io parecchio, però quello che racconta Quintoj io con la mia alopecia areata non l'ho MAI potuto fare al mare!! <_< Non mi sentivo tranquilla ad andare sott'acqua per esempio per paura che i capelli si spostassero e lasciassero "scoperte" le chiazze. Oppure stare al mare in una giornata ventosa...assolutamente proibitivo per me!! Per non dirvi le altre 1000 cose che non potevo fare con tranquillità.

Quindi dal canto mio non è che mi aspetto di riuscire a fare bungee jumping con la protesi in testa (anche potendo non lo avrei fatto comunque per paura :fischietto: ) però riuscire almeno a sentirmi come quando avevo tutti i miei capelli in testa, questo si che mi sembra già un enorme risultato! :fiorellino: Il resto fa solo "contorno", almeno per me :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione interessante, l'avevo persa.

Mi sento di dare ragione un po' a tutti gli interventi postati ma, assolutamente non a chi asserisce che la manutenzione sia un "piacere", non lo e', e' una necessita' e basta.

E' ovvio che al momento della stessa, anche io penso al risultato perfetto che otterro' da lì a poco ma, se potessi farne a meno, lo eviterei volentieri.

Come non e' paragonabile ad altre cure personali, come lo shampoo quotidiano o la rasatura, perche', senza shampoo e senza rasatura, posso uscire ugualmente, con l'inpianto sporco o staccato, no! Quindi, e' solo una necessita'.

La domanda posta da Krikri, e' legittima e bene fa a chiarirsi le idee su tutto, su vantaggi e limiti.

L'estate, la spiaggia, il mare vissuta da un ragazzo di poco piu' che venti anni, e' diversa da quella di quasi un cinquantenne, non si tratta di buttarsi per voglia a Kamikaze sulla sabbia ma, ci stanno tutti quei giochi e quegli scherzi anche pesanti, propri di quell'eta'.

La mia estate quindi, e' molto diversa da quella che sicuramente vivrai tu, posso consigliarti:

- utilizza tape biadesivo e se vuoi anche colla, evitando di lasciare spazi vuoti, facile preda per gli scollamenti.

- cerca piu' che puoi, di evitare molto tempo con i capelli sotto il sole, usa un cappellino o una bandana e per non sembrare un perenne indiano con turbante, usa del gel, proteggera' i capelli.

- ogni volta che farai un bagno, cerca di fare subito una doccia con acqua dolce, sempre.

- non strofinare mai i capelli con l'asciugamano, accarezzali.

- e' facile che ti vada sabbia sulla testa, se puoi, utilizza tutte le accortezze per impedirlo, ma nel caso:

sappi che, dovrai inevitabilmente staccare l'impianto a casa, la sabbia che dara' piu' fastidio, sara' quella che passera' attraverso il lace e si depositera' sotto l'impianto, andandosi anche ad incollare con il tape e la colla.

un impianto, dopo due tre giorni, tende a scivolare indietro lasciando qualche millimetro di front appiccicoso, dove prima arrivava la linea frontale, qui, e' facile che ti si fermera' della sabbia, non dico brutta da vedere ma fastidiosa comunque, la potrai togliere con le dita e raschiando un po' con l'unghia, ripeto, peggio e' quella che passera' attraverso il lace.

Quindi Krikri, come avrai ormai capito, ci vuole una certa cura particolare per questi impianti, personalmente, posso dirti che, gli aspetti positivi, sono per me di gran lunga superiori ai bisogni che richiedono ma e' bene, elencare e presentare anche loro.

Puoi benissimo aspettare l'autunno, eviterai il problema dell'estate, del mare e della sabbia ma, ci sara' anche la prossima estate e tu dirai:

"sì, ma avro' piu' familiarita'", vero, ma piu' che familiarita', avrai conosciuto i limiti che dovrai rispettare e poi, non c'e' solo la sabbia, le partite di beach volley, i gavettoni o i tuffi, ci sono anche le serate estive, i locali, le compagnie, nuova gente, ragazze e nuove ragazze, varrebbe la pena perdere una stagione per la sabbia nella testa?

Fossi in te, non perderei questa estate, sei giovane, vivila al tuo meglio.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione interessante, l'avevo persa.

Mi sento di dare ragione un po' a tutti gli interventi postati ma, assolutamente non a chi asserisce che la manutenzione sia un "piacere", non lo e', e' una necessita' e basta.

E' ovvio che al momento della stessa, anche io penso al risultato perfetto che otterro' da lì a poco ma, se potessi farne a meno, lo eviterei volentieri.

Come non e' paragonabile ad altre cure personali, come lo shampoo quotidiano o la rasatura, perche', senza shampoo e senza rasatura, posso uscire ugualmente, con l'inpianto sporco o staccato, no! Quindi, e' solo una necessita'.

La domanda posta da Krikri, e' legittima e bene fa a chiarirsi le idee su tutto, su vantaggi e limiti.

L'estate, la spiaggia, il mare vissuta da un ragazzo di poco piu' che venti anni, e' diversa da quella di quasi un cinquantenne, non si tratta di buttarsi per voglia a Kamikaze sulla sabbia ma, ci stanno tutti quei giochi e quegli scherzi anche pesanti, propri di quell'eta'.

La mia estate quindi, e' molto diversa da quella che sicuramente vivrai tu, posso consigliarti:

- utilizza tape biadesivo e se vuoi anche colla, evitando di lasciare spazi vuoti, facile preda per gli scollamenti.

- cerca piu' che puoi, di evitare molto tempo con i capelli sotto il sole, usa un cappellino o una bandana e per non sembrare un perenne indiano con turbante, usa del gel, proteggera' i capelli.

- ogni volta che farai un bagno, cerca di fare subito una doccia con acqua dolce, sempre.

- non strofinare mai i capelli con l'asciugamano, accarezzali.

- e' facile che ti vada sabbia sulla testa, se puoi, utilizza tutte le accortezze per impedirlo, ma nel caso:

sappi che, dovrai inevitabilmente staccare l'impianto a casa, la sabbia che dara' piu' fastidio, sara' quella che passera' attraverso il lace e si depositera' sotto l'impianto, andandosi anche ad incollare con il tape e la colla.

un impianto, dopo due tre giorni, tende a scivolare indietro lasciando qualche millimetro di front appiccicoso, dove prima arrivava la linea frontale, qui, e' facile che ti si fermera' della sabbia, non dico brutta da vedere ma fastidiosa comunque, la potrai togliere con le dita e raschiando un po' con l'unghia, ripeto, peggio e' quella che passera' attraverso il lace.

Quindi Krikri, come avrai ormai capito, ci vuole una certa cura particolare per questi impianti, personalmente, posso dirti che, gli aspetti positivi, sono per me di gran lunga superiori ai bisogni che richiedono ma e' bene, elencare e presentare anche loro.

Puoi benissimo aspettare l'autunno, eviterai il problema dell'estate, del mare e della sabbia ma, ci sara' anche la prossima estate e tu dirai:

"sì, ma avro' piu' familiarita'", vero, ma piu' che familiarita', avrai conosciuto i limiti che dovrai rispettare e poi, non c'e' solo la sabbia, le partite di beach volley, i gavettoni o i tuffi, ci sono anche le serate estive, i locali, le compagnie, nuova gente, ragazze e nuove ragazze, varrebbe la pena perdere una stagione per la sabbia nella testa?

Fossi in te, non perderei questa estate, sei giovane, vivila al tuo meglio.

Maurizio

grazie maurizio! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti