Vai al contenuto

Insgamabilità

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi in questa sezione sento parlare spesso di insgamabilità, front perfetti e insgamabili ecc. ma in tutta la vostra esperienza da prostetizzati siete mai stati sgamati?? e se si come ne siete usciti?? la mia è è solo una curiositò :)

Dalla mia MISERA esperienza posso dirti che è quasi impossibile che qualcuno ti urli "hai il parrucchino" e, anche se lo fa, gli altri lo guarderebbero come un demente dato che queste protesi sembrano molto più capelli propri di quelli orginali che avevamo!

Potrebbe succere un distacco della protesi, ma bisogna che ti tirino i capelli forte forte forte e quando i collanti si sono indeboliti. Insomma, bisogna che qualcuno stia deliberatamente cercando di farti male.

Certo, se pratichi un wrestling estremo che prevede tirate di capelli.... sei un pirla se vai con la protesi.

La cosa più probabile alla fine sono le prese in giro da parte di persone invidiose (come puoi leggere in una discussione di un annetto fa). Se qualcuno inizia a prenderti in giro, non tanto perché se n'è accorto ma solo per il gustro di prenderti in giro spesso senza nemmeno sapere che ha indovinato, rischi che la gente inizi a ispezionarti la testa.

Qui dipende sia dall'età che dal carattere: c'è chi non si fa mettere i piedi in testa (pardon, le mani) e chi invece è abituato ad un rapporto meno distaccato con gli amici (tipicamente più "anziani" si diventa, meno persone osano mettere o chiedere di mettere le mani in testa).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia MISERA esperienza posso dirti che è quasi impossibile che qualcuno ti urli "hai il parrucchino" e, anche se lo fa, gli altri lo guarderebbero come un demente dato che queste protesi sembrano molto più capelli propri di quelli orginali che avevamo!Potrebbe succere un distacco della protesi, ma bisogna che ti tirino i capelli forte forte forte e quando i collanti si sono indeboliti. Insomma, bisogna che qualcuno stia deliberatamente cercando di farti male.Certo, se pratichi un wrestling estremo che prevede tirate di capelli.... sei un pirla se vai con la protesi.La cosa più probabile alla fine sono le prese in giro da parte di persone invidiose (come puoi leggere in una discussione di un annetto fa). Se qualcuno inizia a prenderti in giro, non tanto perché se n'è accorto ma solo per il gustro di prenderti in giro spesso senza nemmeno sapere che ha indovinato, rischi che la gente inizi a ispezionarti la testa. Qui dipende sia dall'età che dal carattere: c'è chi non si fa mettere i piedi in testa (pardon, le mani) e chi invece è abituato ad un rapporto meno distaccato con gli amici (tipicamente più "anziani" si diventa, meno persone osano mettere o chiedere di mettere le mani in testa).ciao,za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete un po' di tempo libero guardatevi questo video da Forum di Canale5 e divertitevi pure

video

(possiamo tranquillamente ridere perche' si tratta di situazioni costruite apposta per la Tv. Mi rifiuto di pensare che possa essere tutto vero)

Invece trovo molto ottusa la conduttrice della trasmissione con le sue affermazioni superficiali e demagogiche.

Cmq potrebbe essere sintetizzato cosi' "O cambiate moglie, o cambiate protesi o meglio ancora cambiate tutte e due!!!" :diavoletto:

gregory59 :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete un po' di tempo libero guardatevi questo video da Forum di Canale5 e divertitevi pure

video

(possiamo tranquillamente ridere perche' si tratta di situazioni costruite apposta per la Tv. Mi rifiuto di pensare che possa essere tutto vero)

Invece trovo molto ottusa la conduttrice della trasmissione con le sue affermazioni superficiali e demagogiche.

Cmq potrebbe essere sintetizzato cosi' "O cambiate moglie, o cambiate protesi o meglio ancora cambiate tutte e due!!!" :diavoletto:

gregory59 :supersorriso:

L'ho vista quella puntata mamma mia come lo hanno trattato poverino,ma sinceramente se l'è cercato è mai possibile che si riesca ad andare in giro con un copertone del genere in testa tra l'altro come da lui stesso ammesso pagato 1000 euro

Tutti si erano accorti ancor prima che iniziasse la causa di cosa portasse in testa...un'idea meravigliosa

per fortuna che si è documentato cmq le new-gen in fatto di insgamabilità sono le migliori non c'è niente di meglio sul mercato anche se i noti centri sparsi per l'Italia vendono ancora per innovativi gli ingombranti copertoni della pirelli

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede chiaramente che nel video è una parrucca solamente appoggiata anche perchè non si vede minimamente l integrazione tra i capelli suoi superstiti e il parruccone. inoltre nella foto tessera dove è calvo si capisce bene che è un fotomontaggio e a quel tizio son stati cancellatii capelli dalla foto.. il tizio è semplicemente un attore che ha finto di essere calvo e di essersi messo una protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luli29,

forse, in passato con le vecchie oldgen, sicuramente qualcuno o piu' di uno, lo avra' pensato se non notato ma, nessuno me lo ha mai riferito apertamente.

Con queste nuove newgen, che permettono cambi di pettinatura ed i capelli sembrano veramente fuoriuscire dalla cute, puoi stare tranquillo, e' una paura che non mi attanaglia piu', acquisti in questo lato, sicurezza al 100%.

Tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luli29,

forse, in passato con le vecchie oldgen, sicuramente qualcuno o piu' di uno, lo avra' pensato se non notato ma, nessuno me lo ha mai riferito apertamente.

Con queste nuove newgen, che permettono cambi di pettinatura ed i capelli sembrano veramente fuoriuscire dalla cute, puoi stare tranquillo, e' una paura che non mi attanaglia piu', acquisti in questo lato, sicurezza al 100%.

Tranquillo.

sbaglio o piano piano ci stai rivelando il tuo volto!? una specie di telenovelas..ci terrai in suspance :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luli,

in sintesi posso dirti questo....Anche se entri in un affollatissimo vagone della metropolitana o nella curva di uno stadio nessuno si accorgerà che porti una protesi perchè è troppo simile ai capelli naturali. Posto naturalmente che l'hai ben fissata. Per quanto riguarda amici, parenti e conoscenti (a parte quelli cui glielo dici), il discorso vale fino a un certo punto perchè purtroppo la protesi col tempo tende a cambiare aspetto: si ossida (i capelli assumono un tono rossiccio), si sfibra e soprattutto perde man mano i capelli: Già dopo un mese e mezzo-due la diminuzione di volume è più che avvertibile. D'altra parte se restassero intatte le persone non avrebbero bisogno di ricomprarle ogni pochi mesi. Chiaramente nel passaggio da una protesi sfruttata (anche se visivamente ancora accettabile) a una nuova di zecca la differenza si coglie eccome...ma questo non vuol dire che, automaticamente, tutti si accorgano che stai portando un impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luli,

in sintesi posso dirti questo....Anche se entri in un affollatissimo vagone della metropolitana o nella curva di uno stadio nessuno si accorgerà che porti una protesi perchè è troppo simile ai capelli naturali. Posto naturalmente che l'hai ben fissata. Per quanto riguarda amici, parenti e conoscenti (a parte quelli cui glielo dici), il discorso vale fino a un certo punto perchè purtroppo la protesi col tempo tende a cambiare aspetto: si ossida (i capelli assumono un tono rossiccio), si sfibra e soprattutto perde man mano i capelli: Già dopo un mese e mezzo-due la diminuzione di volume è più che avvertibile. D'altra parte se restassero intatte le persone non avrebbero bisogno di ricomprarle ogni pochi mesi. Chiaramente nel passaggio da una protesi sfruttata (anche se visivamente ancora accettabile) a una nuova di zecca la differenza si coglie eccome...ma questo non vuol dire che, automaticamente, tutti si accorgano che stai portando un impianto.

Giustissimo.

Aggiungo solo che le persone "anziane", diciamo over-35, in questo sono avvantaggiatissime, a patto che usino pochissimi bianchi o non li usino affatto.

Dato per scontato che si tingano i capelli, tutti attribuiranno ad una vecchia tintura i toni rossi e lo sfibramento dei capelli e ad una tintura appena fatta il ritorno al colore pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito zazza cm va cn la tua protesi?? dopo tnt tempo di attesa eheh dopo quanto ti è arrivata??

Dall'ordine all'integrazione ho atteso esattamente 2 mesi e 10 giorni (ho fatto un "rush"), passati a studiare il forum e quelle misteriosissime boccette ordinate da Luca, e ce ne sono alcune di cui ancora adesso ignoro l'utilizzo!

La protesi va benissimo... scusate la scarsa modestia ma sono uno "spettacolo". Mia mamma mi ha appena detto che sembro appena uscito dal parrucchiere (e ho solo appena lavato i capelli).

Ho solo qualche problema di posizionamento (uno dei due lati lo ficco regolarmente sui capelli e quindi aderisce male) e sto facendo studi sull'incollaggio del front solo col tape.

Ancora non mi hanno visto gli "amici", quelli che sicuramente ricordano come ero prima e che sono i soggetti più pronti al pettegolezzo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,incollandola bene,con tape molto resistenti e colle a lunga durata,oltre ad avere un tipo di pelle che si adatta a questi ultimi...ci puoi fare anche il wrestling.

La mia al momento, complice probabilmente che è un po' a punta sul retro e che quando faccio sport sudo in testa, se la tiri da dietro in avanti e riesci a prendere solo la protesi e non i miei capelli, viene allegramente via tutto.

Tanto che alla prossima manutenzione proverò a non usare il Remover i cui vapori mi fanno irritazione agli occhi (piango mentre lavo la protesi).

Ma può darsi che sia perché sulla mia zucca Petalorosso non tiene tantissimo. Proverò anche il duotac.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere le proyesi si debbono anche saper portare...

Bravo Kiko,

l'impianto, costruito a misura del proprio cranio ma soprattutto ad estetica voluta, non e' un pagliericcio da fissare sulla testa e basta, bisogna riuscire, anche a donargli una certa e voluta, naturale armonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao za'.

scusami sono curioso.

- hai il front in lace? se si, lo stai portando scoperto provando ad attaccarlo solo col tape senza pegaso?...

- hai un po di problemi di posizionamento dici. Ti e' mai capitato di usare miracolo?

Ho il front in lace. Lo porto coperto per scelta estetica e quindi posso sbizzarirmi con gli esperimenti senza temere sgami. In futuro prima o poi cambiero' pettinatura e voglio essere ben pronto.

Certo che uso miracolo, senza sarebbe un incubo. E' che ho la stempiatura molto arretrata e quindi dietro assolutamente non mi vedo. Nei 20 secondi che Miracolo mi lascia cerco di metterla piu' centrata possibile, ma soprattutto davanti che e' cruciale e non bado motlissimo a cosa succede dietro (a meno di obbrobbbbri, ovviamente)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luli29,

Tranquillo.

complimenti per il risultato se nn lo sapessi nn direi mai che ne porti uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi ci sarà ancora qualche altro elemento In futuro che migliorerà ancora di più questo tipo di soluzione? Se si quale..

Non sono un portatore quindi non posso fornire informazioni al riguardo.. Ma cmq credo molto in questa soluzione, penso sia l'unica!

Guardando le foto devo dire che sono ancora pochi quelli perfetti perfetti.. Poi nn ho mai visto nessuno da vicino.. Magari mi sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi ci sarà ancora qualche altro elemento In futuro che migliorerà ancora di più questo tipo di soluzione? Se si quale..

Non sono un portatore quindi non posso fornire informazioni al riguardo.. Ma cmq credo molto in questa soluzione, penso sia l'unica!

Guardando le foto devo dire che sono ancora pochi quelli perfetti perfetti.. Poi nn ho mai visto nessuno da vicino.. Magari mi sbaglio..

Nessuno è perfetto perfetto, questo lo sappiamo bene, e cioè per un'infinita serie di motivi che va dall'incostanza nella riproduzione dello stesso prodotto da parte delle factories ai problemi di integrazione (colore, lucentezza, densità, bianchi, lunghezza) fino a quelli di degrado della protesi (cambio di colore e qualità al tatto dei capelli).

C'è ancora molta strada da fare, anche perché le protesi vanno avanti grazie all'ingegno ed allo spirito di iniziativa di privati, spesso semplici artigiani.

Non ci sono multinazionali, non ci sono investimenti milionari.

In caso contrario avremmo già il capello sintetico dalle stesse proprietà del capello vero che non si decolora, non si logora e dura anni sempre bello come il primo giorno.

Avremmo la base realmente traspirante, che lascia passare vapore, sebo, sudore e calore ma anche termoaderente, senza necessità di colle o nastri.

Tutte cose che per l'industria sarebbero facilmente praticabili: basterebbe solo investire milioni di dollari per studi e ricerche. Milioni di dollari che nessuno metterà mai a disposizione del mondo protesico, preferendo inseguire i vari e più appaganti sogni di ricrescita, clonazione e moltiplicazione...

Non so dare loro torto, vista la scarsa considerazione che la gente ha delle protesi, chiamate in ogni caso parrucchini...

Accontentiamoci quindi del nostro essere "quasi" perfetti o anche solo di buon aspetto e dei piccoli miglioramenti che possiamo raggiungere grazie ad esperimenti fatti in casa e ad umili artigiani volenterosi e dalla mano ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che comunque sn foto fatte ad alta risoluzione e molto ravvicinate quindi ogni minimo particolare si vede... poi calcola che la gente quando ti guarda nn punta tutta la sua attenzione sui capelli nn guarda se hai i nodi scoloriti male o cs magari ci fa caso, ma sai qnt gli frega... cmq da qll che ho potuto imparare dagli utenti di questo ofrum è che per raggiungere un risultato perfetto bisogna lavorarci su mica poco e nn arrendersi mai solo cosi si può arrivare al risultato perfetto o almeno sperato

Link al commento
Condividi su altri siti