robigeorge Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Ciao a tutti! in questi giorni sto valutando l'ipotesi di passare da una totale in pellicola, ad una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola... Io porto una densità nella mia protesi che varia dal 120% al 110% in alcuni punti....120 nel front sicuramente portando io una frangia bella folta... ho letto su qualche discussione che il front in lace con una densità molto alta potrebbe portare problemi con i nodi...è vero?come si può fare?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 (modificato) Ciao a tutti! in questi giorni sto valutando l'ipotesi di passare da una totale in pellicola, ad una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola... Io porto una densità nella mia protesi che varia dal 120% al 110% in alcuni punti....120 nel front sicuramente portando io una frangia bella folta... ho letto su qualche discussione che il front in lace con una densità molto alta potrebbe portare problemi con i nodi...è vero?come si può fare?? grazie mille I nodi si notano ugualmente a basse densita', anzi direi che si notano di piu'( nelle zone rosetta e nel centro). Modificato 5 Febbraio 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Dipende anche dal colore dei tuoi capelli...sicuramente con il lace è preferibile andare graduali, io ti direi di partire da 80% e andare a 100% nei primi cm perchè tutte le volte che ho provato una densità di partenza il risultato mi è sembrato meno naturale. Comunque con una densità molto alta nel lace subentra il problema dei nodi multipli che credo sia quando si va sopra il 100% in prima linea. Un nodo con più capelli è ovviamente più difficile da scolorire efficacemente e quindi più visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Consigliano di non superare l'80% di densita' nel primo cm del front in modo da avere una scolarazione ottimale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 (modificato) Io ho una 95/110 sul front ed il resto 110 ed è stupenda. Ho provato ad abbassare a 90/100, ma non mi ha convinto per niente. Se dovessi basarmi sulla breve esperienza, ti direi di fare come me. Modificato 5 Febbraio 2010 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robigeorge Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Io veramente volevo provare un 120, come ho ora visto che già nel lace per ottenere la stessa densità della pellicola bisognerebbe mettere un 10% di più....quindi pensavo di lasciare direttamente un 120... e usi capelli indiani o europei?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Io veramente volevo provare un 120, come ho ora visto che già nel lace per ottenere la stessa densità della pellicola bisognerebbe mettere un 10% di più....quindi pensavo di lasciare direttamente un 120... e usi capelli indiani o europei?? Io li ho indiani. Quelli europei vorrei provarli, ma costicchiano, poi credo siano più fini. Io ti direi di fare a questo punto 100 sul front ed il resto 120. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Ti consiglio, di non superare il 100 di densita', ovviamente, il tutto e' soggettivo e poi, dipende dalla tua eta'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robigeorge Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 ho 23 anni...il fatto è che voglio una frangia molto folta stile beatles per capirsi...e con una densità 100 non so se l'effetto verrà...come dicevo io ora ho una densità 120 nella mia protesi tutta pellicola, e la frangia è perfetta così....c'è da dire che io non porto mai il front scoperto....giusto una foata di vento o al mare ecco... c'è qualcuno nel forum che porta una densità così alta nel front?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Non credo ci siano problemi se fai 90-100/120 perchè è il primo cm ad essere graduale quindi la "vaporosità" non viene certo meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 120% su un front in lace è da sconsigliare... 1) effetto palizzata garantito che rende inutile l'uso del lace 2) nodi multipli con scoloritura impossibile e precoce usura delle maglie 3) capelli che escono a ciuffo dallo stesso punto con effetto innaturale Se pensi al lace per una questione di comfort e di traspirazione, può andar ben anche il 120% sul front. Se invece c'è una qualche aspettativa estetica, ti consiglio di mantenere la totale in pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 6 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2010 120% su un front in lace è da sconsigliare... 1) effetto palizzata garantito che rende inutile l'uso del lace 2) nodi multipli con scoloritura impossibile e precoce usura delle maglie 3) capelli che escono a ciuffo dallo stesso punto con effetto innaturale Se pensi al lace per una questione di comfort e di traspirazione, può andar ben anche il 120% sul front. Se invece c'è una qualche aspettativa estetica, ti consiglio di mantenere la totale in pellicola. Non sarei così drastica! Non dimentichiamo il risultato di Joie con 115% sul front http://forum.salusma...rivo-che-gioia/ anch'io porto sul front da 110 a 120% normalmente e non mi sembra affatto male. Nessun effetto palizzata mentre l'uscita a ciuffo è una delle variabili cinesi imprevedibili (a volte c'è a volte non c'è). Inoltre robigeorge vuole un bel ciuffo denso. Con gli europei (se tutto va bene) potrebbe anche ottenere un bell'effetto movimento. Il problema restano i nodi, che andranno probabilmente scoloriti con cura dopo l'arrivo, dato che non sempre i cinesi se ne curano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 6 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2010 Non sarei così drastica! anch'io porto sul front da 110 a 120% normalmente e non mi sembra affatto male. Però non bisogna trascurare il fatto che in una femminuccia è certamente più gradevole un front anche con alte densità mentre in un maschietto l'effetto "palizzata" di cui parla Arn ricorda molto l'estetica precedentemente obbligatoria con i vecchi "pneumatici"... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 6 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2010 Non sarei così drastica! Non dimentichiamo il risultato di Joie con 115% sul front http://forum.salusma...rivo-che-gioia/ anch'io porto sul front da 110 a 120% normalmente e non mi sembra affatto male. Nessun effetto palizzata mentre l'uscita a ciuffo è una delle variabili cinesi imprevedibili (a volte c'è a volte non c'è). Inoltre robigeorge vuole un bel ciuffo denso. Con gli europei (se tutto va bene) potrebbe anche ottenere un bell'effetto movimento. Il problema restano i nodi, che andranno probabilmente scoloriti con cura dopo l'arrivo, dato che non sempre i cinesi se ne curano. Mi sento di quotare Alice, sulla "drasticità"....120, è tantino, ma non tantissimo e, per i primi tempi, si può usare un pò di gel per abbassare la densità, poi, inevitabilmente, si verificherà un "diradamento" naturale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 6 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2010 Il fatto è che ha ragione Arn...comunque nella maggior parte dei casi quello che ti mette più a rischio sgamo è la densità, secondo me con un 120% immediatamente uno pensa al parruccone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robigeorge Inviato: 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 si ragazzi....il fatto è che io voglio una FRANGIA!una frangia cmq per essere bella stile beatles deve essere folta non so se avete presente....io ho sempre preso 120 con la pellicola...e come densità mi sono trovato bene...però non so magari mi troverei bene anche con un 110...il fatto è che non ho mai testato...io non porto mai il front scoperto, tranne una folata di vento o una mano in mezzo ai capelli....quindi il fatto di scolorire i nodi, a meno che certo, non mi arrivino giallo canarino, mi interesserebbe fino ad un certo punto....farei il lace per la traspirazione, perchè la totale pellicola BISOGNA INCOLLARLA TUTTA!se non volete dopo un pò sentire l'ffetto "cerotto" che si stacca e si attacca, soprattutto di notte....e fa mooolto prurito!e poi il lace è più fino e soprattutto traspira!!ora non so s 120 potrebbe essere innaturale con una frangia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saint Inviato: 16 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 Il front tende a perdere capelli...quindi il consiglio è di non scendere mai sotto un certo limite di densità. Se poi porti la frangia (come me) meglio stare sul 100 minimo per evitare che dopo il primo mese si comincino a formare antiestetici vuoti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locomatto Inviato: 16 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 io ho ordinato sul front lace un 130 e un 130 sul resto in pellicola consigliato dall'incaricato....ora essendo portatore di un altri tipo di protesi vi posso dire che ho notato che il front è la prima parte dove cadono i capelli...quindi penso che il diratamento avviene e non ci siano piu problemi....voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 16 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 Che 130 sul front è un autogol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locomatto Inviato: 16 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 Che 130 sul front è un autogol. non sono pratico sto al primo ordine...mi spieghi che vuol dire 130 un autogol?????????????' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 Vuol dire che con 130 sul front ti ritrovi una muraglia cinese.......Guarda,io le densita' le ho provate un po' tutte e ultimamente sto' scegliendo sul primo cm di front un 85/100 e mi sto' trovando bene.Considera che con quella densita' puoi tranquillamente fare la frangia.Al limite se proprio vuoi essere "capellone" fai un 90/110 di partenza...ma fossi in te non supererei questo parametro almeno sul front. In bocca al lupo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 ...però se uno viene dalle idee meravigliose, poi in fondo non ha un peggioramente estetico, no? Ed allora lasciamo che si provi anche il 130% sul front. Saranno gli stessi portatori, con l'uso, a capire che una palizzata serve a poco e che il cuoio capelluto un po' a vista non significa che uno "è pelato" ma è una condizione fisiologica presente nel 90% dei soggetti normocrinuti. E poi dipende dal tipo di pettinatura: ecco un irriconoscibile Orlando Bloom arciparruccato con stile Mario Kempes molto molto '70s... Per reggere una tale acconciatura, potreste proporgli una densità all'80%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 Giustamente chiunque può provare a mettere anche 150% per vedere cosa succede, si suggerisce densità minori perchè il problema sorge a causa dei piccoli particolari che fanno l'insieme...uno così capellone di solito ha sopracciglia folte, barba di un certo tipo e basette pure, attaccatura bassa e pure i parietali molto chiusi. E' facile essere insgamabili se si cerca di riprodurre l'aspetto di una persona normale, più difficile se non impossibile riprodurre l'aspetto di qualcuno che ha come punto "forte" i capelli! Queste piccole incorenze dell'insieme sono contrariamente a quanto si pensa le cose che la gente percepisce di più, non a livello di ragionamento ma a livello istintivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati