Vai al contenuto

Andrè Agassi Portava Il Parrucchino


Messaggi raccomandati

Vi riporto una notizia apparsa su un sito sportivo:

 

 

Andrè Agassi, seconda puntata. Dopo aver ammesso di aver fatto uso di droghe quando la sua carriera e il suo matrimonio con Brooke Shields stavano naufragando, nella sua biografia l'ex tennista fa un'altra clamorosa confessione: la folta chioma che lo ha contraddistinto e che ha fatto innamorare milioni di ragazzine in realtà era una parrucca. La priima volta fu al Roland Garros del 1990, quando scese in campo con un toupet fissato con 20 fermagli.

La sera prima della finale di Parigi, mentre era sotto la doccia, Agassi si accorse che gli era rimasta in mano una ciocca di capelli. "Probabilmente ho usato uno shampoo sbagliato - racconta nel libro "Open: An autobiography" che uscirà il 9 novembre - Il tessuto capillare si stava dissolvendo". A risolvere il problema fu fratello Philly, che lo aiutò a fissare il parrucchino con venti fermacapelli. Nonostante il terrore che prendesse il volo durante la partita, la parrucca la ebbe vinta. Non Agassi, che si arrese all'avversario.

 

Nel 1994 la decisione di rasarsi a zero: "Il mio toupet era come una catena e i miei ridicoli capelli lunghi come una palla al piede".

 

Ebbene si Agassi portava un parrucchino,ma dov'è lo scandalo? Rimane un grande campione peccato che ai suoi tempi non c'erano le newgen e per sua fortuna in America nn conoscono c.r. ,ma solo i fermagli :-(

Vista la foto il risultato era notevole bisognerebbe premiarlo per il coraggio e l'inventiva (magari lo facci anch io) ;-)

post-22289-12569189676644_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/sport/09_ottobre_30/agassi_parrucca_f9361eb0-c556-11de-bfa4-00144f02aabc.shtml

 

La resa dei conti con i capelli avviene nel 1994, scrive lo sportivo nel libro «Open: An Autobiography». Agassi, che in carriera ha guadagnando più di 31 milioni di dollari in premi e 150 milioni di dollari in sponsorizzazioni, era sposato con l'attrice Brooke Shields. Ed è proprio la moglie a dirgli di separarsi dall'amata coda di cavallo e dal toupet: «Rasati a zero, punto e basta». Il tutto dura poco meno di 11 minuti: «Appena finito ho toccato la mia testa pelata, mi sono guardato allo specchio e ha riso. Davanti a me c'era una persona estranea. Il mio toupet era come una catena e i miei ridicoli capelli lunghi - tinti di tre colori diversi - come una palla al piede».

 

Interessante come Agassi arrivi alla "liberazione" riconoscendo che la protesi che portava gli dava dipendenza, "una catena", una "palla al piede".

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io sapevo di Agassi. L'avevo letto da qualche parte anni fa.

 

Ovvio che la protesi gli portasse fastidio.

Allenamenti quotidiani di diverse ore, partite e tornei in ogni parte del mondo anche con temperature molto alte e il tutto con capelli lunghissimi che gli portavano certamente molto calore e fastidio nel colpire la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vengono diverse considerazioni.

La prima: probabilmente lo shampoo l'aveva fatto direttamente con l'acido, altrimenti non mi spiego questa misteriosa dissoluzione del "tessuto capillare".

La seconda, ovvia, è il compiacimento per il fatto che nessuno lo avesse mai nemmeno lontanamente sospettato. Del resto, nel passaggio da capellone a rasato con vistosa calvizie io ricordo l'intermezzo "capellone perennemente con bandana", che poteva pure far pensare ad un diradamento nascosto sotto la stoffa...

La terza è che se si vuole fare una vita da sportivo professionista coi capelli (degli altri) la sola soluzione possibile secondo me è il lace... la traspirazione è fondamentale

...e comunque è un sacrilegio utilizzare una protesi insgamabile per poi pettinarsi con un taglio osceno e retrò come il mullet, che faceva già schifo negli anni 80 :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sportmedi...llery2032.shtml

 

certo che la pettinatura era inquietante blink.gif

 

Col senno di poi tutto è inquietante, ma qui nessuno si è accorto di niente quando Agassi sfoggiava la chioma in TV e per di più giocando a tennis, non stando fermo in posa con 10 acconciatori attorno.

 

Neanche Medusa l'aveva sgamato, l'ha letto qualche anno fa da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno utilizza una protesi cosi voluminosa, in presenza di temperature alte, l'effetto sudato dei capelli è perfettamente uguale al naturale? Limitata traspirazione dovrebbe portare a capelli molto meno bagnati. Tutto questo dovrebbe essere molto più facile da notare dopo ore di gioco

 

 

Ti faccio rispondere da una foto...

 

a_Donadel_Pirlo.jpg.jpg

 

Chi fa sport ad alto livello non può permettersi distacchi, nemmeno parziali, quindi deve evitare il lace e scegliere una base compatta e resistente: pellicola, poly o addirittura il torrone TNT del Baffallito...

 

Questo, vista la quasi assoluta stagnatura della base, comporta un fenomeno classico ed increscioso dopo una decina di minuti di gioco: sopra capelli (finti) asciutti, sotto capelli (veri) fradici.

 

Se si ha un colore scuro ci si salva ancora ma con un colore chiaro il risultato è davvero imbarazzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece con il lace il sudore si propaga anche sui capelli protesici?

 

 

Sì, questo è uno dei grandi vantaggi del lace sulle basi laminari: il sudore fuoriesce dalla rete e bagna uniformemente i capelli.

 

Con gli altri tipi di protesi il sudore si raccoglie sotto la calotta, fuoriesce dai forellini o da qualche pertugio che trova e scola sui capelli naturali senza bagnare, se non minimamente, quelli protesici.

 

L'effetto è pessimo ed innaturale, soprattutto se uno suda molto come uno sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri che Donadel porti una protesi? da qualche parte avevo letto che aveva fatto il trapianto

forse mi sbagliero' cmq non mi sembra un buon risultato il suo! meglio Agassi :-)

 

Boh, nessuno ha certezza su nulla che non lo riguardi.

 

E' una voce che gira insistentemente, come a suo tempo girò per Totò Schillaci o Walter Zenga.

 

marco_donadel.jpg

 

Magari ha fatto un trapianto da Hasson come si dice lo abbia fatto Conte.

 

Però è una voce che gira molto, come vedi...

 

http://www.facebook.com/group.php?gid=58254565964

Link al commento
Condividi su altri siti

La priima volta fu al Roland Garros del 1990, quando scese in campo con un toupet fissato con 20 fermagli.

 

 

Eccolo, al secondo 29 e al minuto 1'18" del filmato, ci sono anche dei bei primi piani.....giudicate voi :

 

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...