lelo Inviato: 8 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2009 (modificato) Sono appena tornato dall'installazione e taglio del mio secondo impianto eseguito dal dinamico duo Funpitt e Vippo. Questo è il mio primo impianto all lace e devo dire che rispetto al precedente con il ferro di cavallo in pellicola si sente la differenza. Lo scalino tra i miei capelli e quelli della protesi è quasi impecettibile al tatto e assolutamente invisibile alla vista. Il resto dei commenti ve li riporto domani, ora vi posto un paio di foto, alcune fatte da funpitt dopo il taglio e le altre da me arrivato a casa. La protesi è all lace, 75% front e resto 85%. Argo plus sul perimetro e solo priade sul front. Modificato 8 Ottobre 2009 da lelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2009 seconda immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2009 Altra immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2009 Particolare del front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 Ciao lelo.. parlo da neofita.. quel luccichio che si vede è colpa della colla appena messa? Per il resto mi sembra un bel risultato anche se ci vuole il commento di un esperto :rolleyes: Nel mio piccolo posso dirti che non ti sgamerei :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 beh, si tieni conto che la colla era appena stata messa e si deve amalgamare con il tape, però credo che Priade lasci sempre un luccichio maggiore rispetto a Pegaso ( ma non sono un esperto e lascio a loro il commento ^_^ ), però la preferisco per la facilità di manutenzione rispetto alla seconda....una mia scelta :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naporsocapo Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 A me piace molto anche per come hai deciso di farli tagliare, abbinati ad una densità che credevo desse un effetto più diradato ed invece mi sembra molto naturale. Una curiosità che stile avevi scelto "flat back" o "straight back"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 Per il luccichio prova a fare così al termine della prossima manutenzione: Compra una cipria trasparente. Appoggia appena il polpastrello dell'indice nella cipria, in modo da prendere solo un leggerissimo strato. Pigia il dito in questione nel front dove hai appena applicato la colla. Se ne hai messa troppa togli quella in eccesso con un pennellino. Fammi sapere :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portoghese Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 risultato secondo me davvero eccellente, complimenti anche a funpitt... :mago: mi associo a napo per la domanda sullo stile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 Ottimo risultato! Fossi in te però aumenterei del 5% dietro l'hairline. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 Lelo, questo tuo, e' veramente un ottimo risultato, complimenti, bello il taglio, giovane la lunghezza, eccezionale il front, veramente ben installato, i capelli sembrano fuoriuscire naturalmente dalla cute. Ottimo. Mi accodo alla domanda di Napo, stile Straight? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 vorrei dare un mio giudizio da "non portatore"... bello il taglo e tutto il resto,ma sinceramente l'hair line mi sembra un po' innaturale...non nella forma..,ma nel fatto che i capelli sembrano creare una linea continua e non frastagliata come nella realtà... a qualcun'altro sembra cosi?! tutto questo solo per migliorarci...non vuole essere una critica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 (modificato) E' stata riconfermata l'ottima impressione che ebbi con il tuo primo impianto che ti avevano installato nell'incontro lombardo. Ora poi è anche migliorato, per il semplice fatto che essendo all lace, non hai più quell'effetto di gradino intorno alla protesi. Ottimo lavoro e la cosa che mi fa piacere è che entrambi siamo nelle stesse mani... Il taglio è bello e a te sta bene, anzi, qui quasi non rende, poichè live sei proprio ok. Modificato 9 Ottobre 2009 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 veramente ben installato, i capelli sembrano fuoriuscire naturalmente dalla cute. Ottimo. ho pensato la stessa cosa...ottimo risultato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 (modificato) Vi ringrazio per i vostri commenti e osservazioni. Rispondo subito dicendo che lo stile dei capelli è "indietro dritti", ma non so se in inglese corrisponda a flat back o straight back. Il capello invece è "poco mosso". Devo dire che ogni volta che mi guardo allo specchio rimango stupito di come i capelli fuoriescano naturalmente dal front con questo stile e penso proprio che rimarrò su questo stile per i miei ordini futuri. Per il taglio giro i complimenti a funpitt e ai suoi consigli sui tagli che posso adottare con i miei parietali. Per l'istallazione e il taglio del lace invece i complimenti vanno a Vippo "the king of front". Anche perchè è grazie a lui e ai suoi insegnamenti che ora sono in grado di gestire il front scoperto. Per il luccichio prova a fare così al termine della prossima manutenzione: Compra una cipria trasparente. Appoggia appena il polpastrello dell'indice nella cipria, in modo da prendere solo un leggerissimo strato. Pigia il dito in questione nel front dove hai appena applicato la colla. Se ne hai messa troppa togli quella in eccesso con un pennellino. Fammi sapere :rolleyes: Alla prossima manutenzione completa magari provo, ma sinceramente a me non dà molto fastidio anche perchè dal vero, senza una luce puntata sul front a 30cm o il flash della macchina fotografica, il luccichio è quasi impercettibile. vorrei dare un mio giudizio da "non portatore"... bello il taglo e tutto il resto,ma sinceramente l'hair line mi sembra un po' innaturale...non nella forma..,ma nel fatto che i capelli sembrano creare una linea continua e non frastagliata come nella realtà... a qualcun'altro sembra cosi?! tutto questo solo per migliorarci...non vuole essere una critica! Non ti preoccupare Mike, dobbiamo essere critici per migliorare e ogni opinione è sempre ben accetta (almeno da parte mia :okboy:) Posso dirti che questa sensazione di innaturalezza del front dal vero è molto meno accentuata proprio dal fatto che essendo bassa la densità sul front (75%) la cute crea degli spazi vuoti che "mascherano" la linea, certamente comunque si può e si deve migliorare. E' stata riconfermata l'ottima impressione che ebbi con il tuo primo impianto che ti avevano installato nell'incontro lombardo. Ora poi è anche migliorato, per il semplice fatto che essendo all lace, non hai più quell'effetto di gradino intorno alla protesi. Ottimo lavoro e la cosa che mi fa piacere è che entrambi siamo nelle stesse mani... Il taglio è bello e a te sta bene, anzi, qui quasi non rende, poichè live sei proprio ok. Noi ci si vede domani sera alla pizzata cosi mi dai le tue impressioni Live :ok2: ...e poi son curioso di vederti "capellone" :mago: Modificato 9 Ottobre 2009 da lelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 certo, sarà l'occasione per scambiarci opinioni e trucchi del mestiere. Servono molto queste pizzate/reunion, al di là del piacere di conoscersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 Complimenti, gran bel risultato! :okboy: Una domanda: hai lace in eccesso? Se si quanto? Oppure hai tagliato a filo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 Gran bel risultato, complimenti ! Certo è che col risultato delle colle siamo tutti diversi...per me sarebbe inpensabile usare solo priade per il front ! Ma quanto tempo ti regge senza ritocchini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 Lelo complimenti, stiamo assistendo ad un altro spettacolare risultato di un altro utente alle prime protesi. Il front è molto naturale, mi piace molto la foto di profilo dove i capelli fuoriescono con una naturalezza imbarazzante. L'unico appunto è sui nodi che si intravedono leggermente nelle foto frontali, forse una passatina di crema decolorante avrebbe reso ancora più perfetto un risultato nel complesso ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2009 Una domanda: hai lace in eccesso? Se si quanto? Oppure hai tagliato a filo? si ho lace in eccesso circa 3 mm, trovo sia più pratico da gestire specialmente con le colle Gran bel risultato, complimenti ! Certo è che col risultato delle colle siamo tutti diversi...per me sarebbe inpensabile usare solo priade per il front ! Ma quanto tempo ti regge senza ritocchini ? Come hai detto tu siamo tutti diversi con le colle e la risposta della nostra cute alla loro applicazione e adesione non è mai uguale. Esempio a me dura di più Priade che Pegaso, infatti con quest'ultima già il giorno dopo devo necessariamente fare dei piccoli ritocchi. Priade a me dura senza alcun problema tre giorni. Dura anche di più a dir la verità (durante le ferie ho voluto provare ad aspettare e sono arrivato al quinto giorno), ma io il terzo giorno preferisco staccare completamente il front e fare una manutenzione completa di esso. Faccio cosi perchè in questo modo riesco a pulire completamente il lace e la cute, inoltre trovo sia meno ostico dei continui ritocchini e dia un risultato più pulito. In ogni caso io faccio manutenzione completa una volta a settimana con pulizia completa del lace (per questo mi prendo una bella serata o mattinata libera), mentre a meta settimana faccio la manutenzione del front (di solito questa operazione mi occupa al massimo una quindicina di minuti, che più che altro è il tempo necessario per la gestione e asciugatura di Priade prima di farla aderire alla cute). Io mi trovo bene cosi nel gestire il tutto e preferisco pianificare bene le mie manutenzioni dedicando loro il giusto tempo, in modo d'aver sempre un risultato impeccabile, invece magari di perdere un ora per sistemare il front per una mia negligenza di manutenzione, con l'ansia di arrivare tardi a un impegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2009 si ho lace in eccesso circa 3 mm, trovo sia più pratico da gestire specialmente con le colle Non so se sono stato il primo, ad utilizzare e promulgare tale metodo del taglio non a filo lace, comunque, sono contento di non essere il solo ad apprezzare tale sistema, molto valido e naturale per il front, come sono molto contento, nel vedere risultati favolosi come le tue foto che avallano secondo me, ancora di piu', tale metologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Ottimo risultato, volendo proprio essere pistina ti dico che anche io modificherei il calco in modo da diminuire leggermente la stempiatura che mi sembra leggermente troppo accentuata. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Lelo posso chiederti di postare una foto con tutti i capelli per dietro? In modo da capire come l'hairline si sviluppa per arrivare ai parietali, per farmi un'idea. Ho sperimentato un po in merito magari ne esce qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Ottimo risultato, volendo proprio essere pistina ti dico che anche io modificherei il calco in modo da diminuire leggermente la stempiatura che mi sembra leggermente troppo accentuata. :okboy: Infatti pensavo in settimana di modificare il calco sul front per ampliare la zona delle tempie e meglio raccordare con le prossime protesi. Invece come densità pensavo di rimanere su queste percentuali. Lelo posso chiederti di postare una foto con tutti i capelli per dietro? In modo da capire come l'hairline si sviluppa per arrivare ai parietali, per farmi un'idea. Ho sperimentato un po in merito magari ne esce qualcosa ok ora devo uscire a cena, quando torno se faccio in tempo ti posto volentieri la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelo Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 Come promesso (anche se un pò in ritardo :fischietto: ) posto la foto con i capelli tirati indietro, noterai che ci sono ancora delle stempiature sulle tempie, ma sono volute, poichè il calco seguiva esattamente il profilo dei miei "capelli" (quei pochi che ancora avevo sul front). Con il prossimo calco voglio coprire questi spazi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati